Visualizza la versione completa : proposta
proporrei un questionario da sottopporre a tutti su l'utilizzo di protezioni:
-paraschiena
-giacca/pantaloni tecnica
-tuta pelle
casco: jet, modulare, integrale
-ecc
purtroppo il sondaggio lo ritengo inappropiato. finirebbe che vota solo chi li usa.
a parte il risultato che sarebbe di per se interessante potrebbe sfociare in iniziative successive.
-i test che ogni tanto pubblica muttley su i vari capi
-pubblicazione di servizi/ricerche sull'utilità dei capi tecnici
-ecc
Visto che l'hai proposto, ti rispondo:
- Paraschiena, sempre, uso quello integrano nella giacca, non e' il migliore ma e' pratico
- Giacca sempre, pantaloni sempre tranne che per andare in ufficio. D'estate pelle, d'inverno Gore-tex per la giacca, pelle per i pantaloni
- Casco integrale
- Guanti con protezioni in carbonio, tranne quando piove forte (devo mettere quelli impermeabili, tecnici sempre ma non altrettanto solidi)
- Stivali sempre, sono anni che non viaggio con una scarpa normale, mi da proprio fastidio.
Ciao :)
Giacca e pantaloni quasi sempre, stivali sempre, guanti senza protezioni rigide, paraschiena mai eccetto quella cosa ridicola che c'è nella giacca, integrale appena preso, provengo da circa 15 anni di jet e con la primavera tornerò al jet.
nto k1200r
01-02-2008, 15:43
giacca con paraschiena integrato , pantaloni e guanti sempre, tutti i giorni, anche per andare al lavoro
paraschiena e stivali li aggiungo quando viaggio
Paraschiena sempre
Guanti sempre
giacca/pant tecnici sempre
Stivali quasi sempre
Casco sempre integrale
.....lo so, sono INTEGRALISTA|
nto k1200r
01-02-2008, 17:11
ah già, anch'io uso il casco :lol::lol:
calabronegigante
01-02-2008, 17:12
NUDO CON CASCO DI PELLE E OCCHIALI D'AVIATORE!!!!!!!:snipe:
calabronegigante
01-02-2008, 17:27
"purtroppo",mi baso (sbagliando,ne sono coscente) sulla temperatura,il luogo (urbano o extra),se prendo le 3 corsie a pagamento, sulle distanze....! il tutto progressivamente proporzionale.....+ sto a cavallo + mi proteggo!l'unica cosa che nn possiedo,quindi nn indosso,il paraschiena a "bretella"...ne ho uno inserito in giacca, praticamente nn lo uso d'estate.......caschi:con caldo; jet in citta' con visiera al mento,integrale in ogni altro spostamento TASSATIVAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq,quel che ci tengo di + a proteggere sono :glasses2:gli OCCHI!! ....di sicuro in qualcosa sbaglio...:dontknow:GUANTI,sempre!!
casco integrale, paraschiena e giacca sempre
per i girelli anche pantaloni e stivali
per il "pendolarismo" penso prenderò un paio di scarpe da moto
harry potter
02-02-2008, 20:59
abbigliamento:
tuta in pelle intera + antipioggia fin che il tempo lo permette, anche in ferie (ovvio che se devo andare a nord kap metto la ergo)
per il resto (anche solo per andare a 1km al bar) completo ergo 365
in entrambi i casi paraschiena sidi air back
stivali:
sempre.. o sidi vertebra con la tuta o infinity con la ergo .
casco\ guanti \ giubbetto giallo d'emergenza per guida notturna
sembrerò un pagliaccio ..però le macchine a 200 metri non si muovono xchè mi vedono arrivare ;)
secondo mè, dovrebbero mettere l'obbligo del paraschiena e del giubbetto d'emergenza nella guida notturna.
si salverebbe molta gente
se penso a quando giravo in maglietta a 14 anni stò male :lol:
Casco integrale, tuta in cordura con le protezioni se faccio avanti e indietro dall'ufficio, se ho in preventivo di farmi una zingarata da 800 km in una giornata tuta in pelle, anche d'estate.
Stivali e guanti d'obbligo.
Paraschiena ... preso settimana scorsa.
Mica scema l'idea del giubbetto giallo di notte!
proporrei un questionario da sottopporre a tutti su l'utilizzo di protezioniCi penso su, grazie dell'idea.
-i test che ogni tanto pubblica muttley su i vari capi
-pubblicazione di servizi/ricerche sull'utilità dei capi tecnici
-eccI test pubblicati da Muttley sono già presenti nella pagina dei link, se mi è sfuggito qualcosa o se hai dei link a ricerche sull'argomento, fammi sapere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |