Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi Aggiornamenti Per Zumo

vadocomeundiavolo
31-01-2008, 22:01
e' uscita la nuova versione 3.90

e anche gli autovelox.

ma che c'e' di nuovo?

vale la pena scaricarlo?

klasi
31-01-2008, 22:08
Se lo hanno aggiornato un motivo deve esserci, magari risolve i bug che tanti hanno patito

fast_robby
01-02-2008, 07:42
oppure inchioda qualche altro apparecchio.... :lol:

Kilimanjaro
01-02-2008, 08:37
Grazie per le info. Aggiornamenti fatti ieri sera.
;)

naga
01-02-2008, 15:25
Sebbene il mio zumo sia in riparazione causa blocco totale, premetto che non ho mai creduto all'equazione AGGIORNAMENTO SW 3.80 = BLOCCO. Lo dimostra la "esigua" quantità di Zumo bloccatesi dopo l'aggiornamento (vds sondaggio QdE).
Tuttavia, mi sorprende che a distanza di poco più di 1 mese sia uscita una vuova versione.:dontknow:

A questo aggiungo che avendo parlato con la Target Service sono venuto a sapere che, sebbene il mio zumo non sia ancora stato lavorato, visti i sintomi - verrà sicuramente sostituito, come è stato fatto in altre circostanze (numerose)! La circostanza è stata successivamente confermata dal mio rivenditore che mi ha contattato per comunicarmi la stessa informazione.

Ora mi domando: Perchè la Garmin sente il bisogno di aggiornare di frequente i suoi SW e reputa più conveniente sostituire il pezzo in blocco piuttosto che ripararlo?

wariol
01-02-2008, 16:03
e' uscita la nuova versione 3.90

e anche gli autovelox.

ma che c'e' di nuovo?

vale la pena scaricarlo?
dove si recupera?

Kilimanjaro
01-02-2008, 16:08
Ho gps garmin da almeno dieci-undici anni. Ho avuto il Garmin 12, il Garmin III, Il GPS V, l'e-map, il Quest ed ora lo Zumo.
La garmin ha sempre fatto così. Con i gps appena usciti e per alcuni anni, tira fuori di continuo nuovi aggiornamenti.
Il Garmin 12 inizialmente era solo in inglese. Con gli aggiornamenti aumentarono le funzioni ed integrarono la lingua italiana. Non ho mai avuto alcun problema con questi gps.

Tommone
01-02-2008, 17:21
Sebbene il mio zumo sia in riparazione causa blocco totale, premetto che non ho mai creduto all'equazione AGGIORNAMENTO SW 3.80 = BLOCCO. Lo dimostra la "esigua" quantità di Zumo bloccatesi dopo l'aggiornamento (vds sondaggio QdE).
Tuttavia, mi sorprende che a distanza di poco più di 1 mese sia uscita una vuova versione.:dontknow:

A questo aggiungo che avendo parlato con la Target Service sono venuto a sapere che, sebbene il mio zumo non sia ancora stato lavorato, visti i sintomi - verrà sicuramente sostituito, come è stato fatto in altre circostanze (numerose)! La circostanza è stata successivamente confermata dal mio rivenditore che mi ha contattato per comunicarmi la stessa informazione.

Ora mi domando: Perchè la Garmin sente il bisogno di aggiornare di frequente i suoi SW e reputa più conveniente sostituire il pezzo in blocco piuttosto che ripararlo?
Molto probabilmente gli costa meno mandarlo dove lo producono e rimetterlo in linea, e riusarne i pezzi validi.
Metterci le mani qui costa di più, fosse una sbiellata o un paraolio sarebbe molto più conveniente l'intervento.

Comunque ho aggiornato ora e tutto OK !

naga
01-02-2008, 18:10
Molto probabilmente gli costa meno mandarlo dove lo producono e rimetterlo in linea, e riusarne i pezzi validi.

Che si siano fatti i loro conti questo è innegabile.

Tuttavia, trattandosi di uno strumento elettronico che non ha subito cadute o altro (altrimenti la garanzia non varrebbe) se si decide di sostituirlo le ragioni potrebbero essere le seguenti:

1. Evidentemente lo abbiamo pagato troppo. Il prezzo di vendita è sicuramente esagerato rispetto al costo di produzione.

2. Difetto di progettazione? Difetto di fabricazione? Scarsa durata?
La risposta è in una di queste tre domande. In ogni caso ci troviamo di fronte ad uno strumento poco affidabile e che ti può abbandonare quando ne hai più bisogno.

Se poi si trattasse di un difetto conclamato è molto meno onerosa la sostituizione piuttosto che una campagna di richiamo (che per questi genere di apparecchi non si applica).

IMHissimo

ankorags
01-02-2008, 21:23
dove si recupera?

Da qui (http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00567-00) ma se installi WebUpdater (http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-27) riesci ad aggiornare anche il Bluetooth, il software GPS e l'audio!!!

wariol
01-02-2008, 22:03
Da qui (http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00567-00) ma se installi WebUpdater (http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-27) riesci ad aggiornare anche il Bluetooth, il software GPS e l'audio!!!
grazie mille

vadocomeundiavolo
01-02-2008, 22:18
ho notato che come aggiornamento c'e' anche:

voice,italian-silvia (tts)

a cosa serve?

che faccio ,installo?

pacpeter
01-02-2008, 23:07
Changes made from version 3.80 to 3.90:

Corrected issue that provided invalid search results near your destination for long routes.
Corrected issue with MadMaps support that could cause an incorrect Speed Zone alert to display.

queste sono i cambiamenti rispetto alla 3.80. corregge la ricerca e i segnali sbagliati delle velocità......
mah

ankorags
01-02-2008, 23:22
Tutto fa....disse quello che pisciava nì mare per disincaglià la barca :lol:

vadocomeundiavolo
02-02-2008, 06:45
Tutto fa....disse quello che pisciava nì mare per disincaglià la barca :lol:
fine.:rolleyes:

dex175
02-02-2008, 14:18
ho notato che come aggiornamento c'e' anche:

voice,italian-silvia (tts)
a cosa serve?
che faccio ,installo?
io l'ho installato, mi sembra che sia migliorata la funzione speech test (si scrive così???)cioè la pronuncia del nome della strada e delle indicazioni. credo che ne valga la pena!

varamukk
02-02-2008, 14:31
Silvia è la voce di Tomtom...;)

ankorags
02-02-2008, 18:19
Allora è un clone...perchè è anche quella del Garmin ;)