Visualizza la versione completa : per i romani, ma sulla tangenziale, stanno mettendo i tutor???
sotto l'asfalto ci sono i tipici segni dei sensori che comprenderebbero il tratto tra l'uscita autostrade e ponte lanciani, poi le telecamere sono sul curvone prima dell'uscita salaria, dietro al tabellone luminoso.
Se così fosse, saremmo costretti a fare quel tratto a 50 (velocità da ventennio :mad::mad:) e facendola tutti i giorni avrei due strade:
farmi venire l'orticaria e andare a 48km/h
svitare la targa e darla alle fiamme come la chitarra di Jimi Hendrix a Woodstock :lol::lol::lol:
p.s. non mi venite a dire che il Tutor è della società autostrade e di stare tranquillo perchè quello che ho visto mi preoccupa non poco, i segni sono gli stessi che si trovano in autostrada, identici, poi magari lo chiamano walter velox e lo ribrevetta il comune, ma il principio mi sa che sarà lo stesso :mad::mad::mad:
ah... i tudor
la saga continua
Barney Panofsky
31-01-2008, 19:25
Niente Tutor o simili fratè. Solo telecamere di controllo traffico/viabilità/sicurezza/targhe alterne etc..
Non velocità. Fidate de un collega ;)
Puoi tranquillamente andare a trans e fare spola tra Salaria e Acqua Acetosa
:lol:
PS Stasera la Voto in conduzione è strepitosa.
meno male, perchè in genere quel tratto di tangenziale lo faccio a velocità warp ;););)
io stasera sto qui, dopo vado a dare un'occhiata ;);)
comunque anche se fossero dovrebbero avvisare prima di metterli in funzione, vero??
Con tutto il traffico che c'è cosa devono tutorare? I morti de sonno!!
31-01-2008, 20:21
era da un po' che non si parlava di tutor, tranquilli prima o poi li mettono, in autostrada e' solo l'inizio .
era da un po' che non si parlava di tutor, tranquilli prima o poi li mettono, in autostrada e' solo l'inizio .
Tu sei nelle autostrade vero?che si dice,funzionano?il progetto continua? Oppure è stato uno dei vari finanziamenti pubblici milionari che si spegneranno col tempo?
in autostrada mi stanno anche bene, i limiti li rispetto. La tangenziale a 50 all'ora però diventa un incubo :(:(
per ora me la godo così com'è e speriamo bene
li ho notati anche io, pero' dato che nessuno ha messo avvisi ho fatto finta di nulla :)
Barney Panofsky
01-02-2008, 06:32
Ocio, piuttosto, sull'Aurelia e sulla via dell'Aeroporto...
(Il Tempo questa mattina in edicola, pag. 29 Cronaca di Roma)
http://img146.imageshack.us/img146/1833/immagine3xw1.png
comunque il tutor e' destinato a diffondersi sulle strade ad alto scorrimento delle citta', il meccanismo sara' lo stesso (truffa) dei semafori "intelligenti".
La societa' offre al comune il pacchetto completo senza alcuna spesa dal comune stesso in cambio di una percentuale sulle multe.A genova ci sono gia' contatti spinti tra comune e societa' autostrade proprio in questo senso.
01-02-2008, 09:38
@Andreas69:
I tutor funzionano, e pure bene ahinoi, ti posso anticipare che quasi tutte le città metropolitane e gran parte di quelle di media grandezza hanno gia' avviato degli studi di fattibilita' per installare il sistema sulle arterie urbane a grande scorrimento .
Dopo i Tudor arriveranno gli Stuart :(
Ocio, piuttosto, sull'Aurelia e sulla via dell'Aeroporto...
(Il Tempo questa mattina in edicola, pag. 29 Cronaca di Roma)
Ahò ma che cacchio de giornale leggi?
-Piggei-
01-02-2008, 15:05
Se mettessero i tutor sulla Tangenziale scatterebbe la rivoluzione... o almeno spero...
Ciao
Piggei
01-02-2008, 15:15
io la Rivoluzione la farei per più ben validi motivi ...
bugiardo
01-02-2008, 15:19
in autostrada mi stanno anche bene, i limiti li rispetto. La tangenziale a 50 all'ora però diventa un incubo
per ora me la godo così com'è e speriamo bene
ANNAMO BENE ......... i limiti nn li consideri proprio eh ?!
In tangenziale il limite di velocità è di 70km/h e di 40km/h sulla sopraelevata !
70 è un limite di velocità molto molto generoso , tenendo conto delle condizioni del traffico e della cattiva ( pessima ) qualità della strada .
Forse è il pezzo + pericoloso in città .
Quando metteranno un sistema di controllo sara' sempre troppo tardi .
Nn sono affatto senza peccato perchè proprio sulla tangenziale in prossimità di ponte Lanciani mi sono beccato un velox a 109 e andando allegro ma nn troppo in macchina ho tamponato quello davanti ( l'asfalto tiene un casso li ) .
Adesso che mi sono dato una regolata , nn supero mai i 90 e continuamente mi vengono fatti i fari da chi va tranquillamente sui 120 e oltre ( per i nn romani : siamo ben dentro la citta' stazione tiburtina per intenderci) .
Passate le 23 poi dovrebbe essere chiusa ,per dare un po di pace ai poveracci che abitano li vicino , ma in tanti se ne fregano e passano ugualmente , per cui vengono messe pattuglie di vigili urbani che passano la notte in macchina a cercare di multare le macchine che passano ( se passano veloci nn ci riescono ) .
Le carregiate sono strette , il fondo scivoloso , i guard rail tutti rotti per i numerosi incidenti quotidiani , costituiscono poi per il motociclista un insidia mortale ,il transito sarebbe vietato ai motorini e sulla sopraelevata ai mezzi pesanti , ma tutti se ne strafottono.
Tenendo conto che si tratta di una strada vitale per la mobilità romana , ripeto , spero che mettano presto dei sistemi di controllo della circolazione.
CMQ grazie per la segnalazione, ci staro' senzaltro attento !! :)
nessuno, tranquillo guarda solo le foto
Omega_Lex
01-02-2008, 15:23
la vedo male gente
mi sa che il comune si sta preparando per quando il Brianzolo Ridens gli toglierà l'introito dell'Ici
Barney Panofsky
01-02-2008, 15:26
Ne leggo circa 10 ogni mattina, purtroppo.
Omega non toccarmi i brianzoli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |