PDA

Visualizza la versione completa : Sorpassometro sulla A6 To-Sv

macfranz5
31-01-2008, 10:36
Toh, beccatevi questo.....:(:(
(Anche se non ho capito bene come funziona....):confused::confused:

http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=44073&cat_code=1

matth78
31-01-2008, 10:40
io approvo, come approvo il tutor.

Flying*D
31-01-2008, 10:44
a partire da oggi 31 gennaiosarà attivo sull’autostrada A6 Torino-Savona il controllo da remoto delle infrazioni relative al divieto di sorpasso dei veicoli adibiti al trasporto di cose, aventi massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate

Ottimo.....:!::!::!::!:

E spero che presto introducano il sistema per fare le multe a quelli che non mantengono le distanze di sicurezza.... qui in Olanda li stanno massacrando!:D

matth78
31-01-2008, 10:48
tutti quei sistemi che vigilano su lunghi tratti per me sono una buona cosa, da BG a MI (quando non c'è traffico) con il tutor si viaggia da dio, se ad esempio sulla Brennero i camioni rispettassero il divieto di sorpasso sarebbe tutto infinitamente più semplice...
Bella anche l'idea del trappolo per il controllo delle distanze di sicurezza, quello che lunedì mattina alle 6.00 mi voleva aprire il baule con il cofano a 145!! kmh perchè aveva troppa fretta di passare (io ero in sorpasso) adesso sarebbe sicuramente sulla via della civilizzazione.

GHIAIA
31-01-2008, 10:49
la to-sv è sempre a 2 corsie... ergo mi pare più che giusta una decisione del genere...
Gia' ci sono limiti indecenti, tipo tutto ai 110km\h, e basta una panda che sorpassa ai 101 uno che va ai 100 a creare una coda allucinante.. :mad:

:D