PDA

Visualizza la versione completa : Chi ha avuto sia la R1200R che la GS1200?

fedro
31-01-2008, 08:44
Vorrei sapere quale delle due è la più maneggevole, anche nelle manovre da fermo, in città per me che sono alto 176 e peso 63 kg...

Sinceramente la GS esteticamente non mi fa impazzire, mentre la R per me è la moto più bella in assoluto :eek:, però devo andare oltre al fattore estetico e pensare a quello che ho scritto sopra dato che uso anche la moto praticamente tutti i giorni in città per andare al lavoro...

Se qualcuno le ha avute entrambe mi farebbe un favore a darmi delle info! Poi più avanti le proverò...

draker
31-01-2008, 08:54
Io non le ho avute, ma le ho appena provate una dopo l'altra.

Il Gs è più alto, imponente, tra l'altro ho scoperto che hanno portato la sella da 84/86 cm a 85/87, che interesserà solo quelli dalla gamba corta.

La Erre è una goduria. Leggera, mi è sembrato più del Gs, maneggevole.
Assolutamente perfetta anche in città.
Quanto sopra secondo uno alto 1,70.

Ho sempre preferito il Gs, ma se dovessi acquistarne una sceglierei la Erre.

pepot
31-01-2008, 09:07
ho avuto il gs, l'hp2 e la mega
la r1200r la uso spesso perchè mio fratello ne ha una
la piu maneggevole in assoluto in città è la mega
se fai un utilizzo prevalente cittadino prendi la r
il gs ha un motore piu ruvido e meno pieno
cerca di provarle entrambe
non prendere l'abs
nel traffico è comodo bloccare il posteriore per far derapare la moto dal lato che preferisci ed infilarti meglio tra le auto

Mikey
31-01-2008, 09:54
Deciso l'acquisto della moto nuova sono stato per mesi molto inceciso proprio tra le due motociclette in questione. Provate e riprovate erre e gs e alla fine in considerazione della voglia di viaggiare ha prevalso la seconda.

Sono entrambe molto molto agili ma la erre ancor di più... è una bicicletta. Considerazioni estetiche a parte (trovo siano entrambe splendide motociclette...le più fascinose in assoluto nelle rispettive categorie) se non viaggi la erre è sicuramente più indicata, se invece pensi anche ad un utilizzo turistico (magari con zainetta) Gs tutta la vita.

SilvioB
31-01-2008, 10:08
Dalla descrizione delle tue esigenze/preferenze (ti piace di più la R, valuti la maneggevolezze e la userai molto in città) ti sei dato la risposta da solo: la R!
Aggiungici anche che è un modello più recente e ancora non sottoposto a restayling (chr preannuncia una nuova versione tra 12/24 mesi) come invece è il GS...

Mikey
31-01-2008, 10:26
A mio avviso il vero limite della erre (che è una splendida motocicletta) sta nel riparo areodinamico assolutamente insufficente e in una sella cosi cosi. Cose che comunque rilevano sei hai voglia di "fare" chilometri, viceversa se il tuo utilizzo è cittadino o anche solo giornaliero il problema non si pone nemmeno.

mauri.bellini
31-01-2008, 11:06
io lavoro a padova e ho una r 1200 r mi trovo bene la uso anche per i miei viaggi
ciao

Mostro
31-01-2008, 11:17
la R è più maneggevole, più bassa di sella e più leggera della Gs quindi tutto a favore di quello che mi sembra tu stia cercando... ;)

saurogs
31-01-2008, 11:35
...
non prendere l'abs nel traffico è comodo bloccare il posteriore per far derapare la moto dal lato che preferisci ed infilarti meglio tra le auto...

bandito:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pepot
31-01-2008, 12:25
bandito:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
se hai una mega e non guidi cosi anche in città meglio venderla.....:lol:

fedro
31-01-2008, 12:30
Bene bene :lol: sono contento che mi abbiate confermato che la erre è quello che sto cercando!!

Già salendo sopra ad entrambe ho avuto questa impressione...

intruso
31-01-2008, 13:43
gs1200 dasettem .06 a settem. 07 km 25mila

r1200r da settem. 07 a gennaio 08 km 9.000

sono 1,70x60

a fine febbraio ritorna il gs
non perchè sia meglio dell'r1200
solo perchè protegge molto di più

pur avendo provato vari cupolini sull'r1200r alla fine ho ceduto :mad::mad::mad:

l'erre resta superiore in tutto ( a parte la protezione in autostrada d'altra parte è una naked)

manegevolezza
motore
posizione di guida

ma è solo un parere personale

ora ritorno al gs ma chissà quante volte pensero ........se avessi l'erre ....l'avrei gia passato questo davanti ...................o potrei girarmi in mezzo a una stradina stretta senza problemi

portroppo la vita è fatta di compromessi

intruso
31-01-2008, 13:45
p.s diemnticavo
se la devi prendere pensa alla mia che è dal conce ......

Dani 1
31-01-2008, 13:50
Il punto è proprio quella, l' R 1200 è stupenda ma non ha propensione turistica, o quantomeno meno del Gs, per me la protezione aerodinamica è importantissima, quindi compro il Gs.

vitoskii
31-01-2008, 18:57
bravo!
è la stessa scelta che ho fatto anch'io anche se credo che di viaggi ne farò pochi visto che ho una bimba che oggi compie un anno.
non vedo l'ora che cresce per portarla in viaggio con me.....

HG69
31-01-2008, 19:36
Il punto è proprio quella, l' R 1200 è stupenda ma non ha propensione turistica, o quantomeno meno del Gs, per me la protezione aerodinamica è importantissima, quindi compro il Gs.
Ottima scelta !!!
Vedrai che alla fine ti ci abituerai alla guida cittadina, e dove non riuscirai a passare, la prenderai con .... molta pazienza ;)

Kabir
31-01-2008, 20:16
non prendere l'abs
nel traffico è comodo bloccare il posteriore per far derapare la moto dal lato che preferisci ed infilarti meglio tra le auto

ROTFLissimo

quellodellessetì
31-01-2008, 20:30
ahhh questi dentisti fighetti..
In giro per l'europa il turista italiano lo riconosci da lontano perchè possiede una moto iperprotettiva con 2000 spoiler e caricata di bagagli come un pulmino indiano che fa il tragitto Calcutta-Bombay..

e naturalmente ti saluta con la manina

Ziubelu
01-02-2008, 11:30
AH AH AH sei proprio un Napoletano !!!!

fedro
01-02-2008, 12:21
p.s diemnticavo
se la devi prendere pensa alla mia che è dal conce ......

ciao, in quale conce? Colore?

fedmex
01-02-2008, 12:48
Avuto la r per un anno e appena cambiata per il gs. Dunque: motore e cambio grosso modo sono uguali. la differenza di peso si sente. La r è più agile ma meno maneggevole. La r protegge meno ( ovvio ) e ha sospensioni più dure.
Sono entrmabe splendide.
Per l'utilizzo beh più o meno si equivalgono ( con l'r sei un pò meno protetto dall'aria ma insomma va moooolto bene per esser euna naked).
Dipende da ocme ti trovi in sella: io avendo avuto sempre moto enduro non mi ci sono trovato e adoro letteralmente la gs su cui no pensavo di trovarmi così bene e a mio agio.

intruso
01-02-2008, 12:51
bellan vi

http://img151.imageshack.us/img151/6443/hpim3729nt8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=hpim3729nt8.jpg)

altre info ricesco@alice.it

piega998
01-02-2008, 13:46
La R 1200 R è una gran moto, peccato che è Naked.

IL Naked è moda.

Il Naked fa bene solo alle case costruttrici.

Il Naked non fa bene al motociclista esperto ed esigente.

Sul discorso generico NAked ci sarebbe da aprire un post a parte.

Ziubelu
01-02-2008, 14:22
non sono daccordo.. per me la vera moto è naked !!
La moto è nata naked.

Sa'
01-02-2008, 14:24
non prendere l'abs

:rolleyes:

Sa'
01-02-2008, 14:25
Ah, dimenticavo che Pepot è di Napoli:lol::lol::lol::lol:

pepot
01-02-2008, 14:36
Ah, dimenticavo che Pepot è di Napoli:lol::lol::lol::lol:
perchè conosci modo migliore?
parti in prima facendo pattinare la gomma
in questo modo la moto ondeggia un poco da un lato e dall'altro
appena il traffico si ferma blocchi il posteriore e scegli da quale lato far girare la moto di 45°
in questo modo, poi, ti infili senza problemi
a napoli guidiamo tutti in questo modo :lol:

piega998
01-02-2008, 14:37
La moto è nata naked ed è vero ma la tecnologia e il progresso ha dato il via a delle carenature, piccole o grandi che siano.

Le naked attuali te le fanno pagare come vestite, ma loro risparmiano.

Le Naked attuali hanno tutte tanta cavalleria e prestazioni velocistiche, che nell'uso stradale non ti coprono dal vento che generano minimamente.
Proteggono meno il corpo in caso di crash.
Si generano turbolenze che influenzano la stabilità, stancano qualsiasi fisico e quindi non si possono tenere medie elevate per lungo tempo.

Accennavo a motociclisti esperti e non a fotomodelli da Bar.

Poi per lo stretto vanno bene, le medie sono basse.

pepot
01-02-2008, 14:42
La moto è nata naked ed è vero ma la tecnologia e il progresso ha dato il via a delle carenature, piccole o grandi che siano.

Le naked attuali te le fanno pagare come vestite, ma loro risparmiano.

Le Naked attuali hanno tutte tanta cavalleria e prestazioni velocistiche, che nell'uso stradale non ti coprono dal vento che generano minimamente.
Proteggono meno il corpo in caso di crash.
Si generano turbolenze che influenzano la stabilità, stancano qualsiasi fisico e quindi non si possono tenere medie elevate per lungo tempo.

Accennavo a motociclisti esperti e non a fotomodelli da Bar.

Poi per lo stretto vanno bene, le medie sono basse.
ma oramai le case seguono le tendenze
la tendenza dice tutti nudi e loro si adeguano
il mercato dice che il cliente paga bene e non fa caso al fatto che manca la carena ......anche se poi la paga
quindi in definitiva poichè la moto è passione, istinto e passione tutti siamo disposti a "soffrire" pur di godere sulle nostre cavalcature
pensa che io tanto che godo sulla mia, sono convinto, ogni volta che vado a roma, di stare piu comodo rispetto alla r1200r di mio fratello con la quale sono andato un paio di volte :lol:

stefano68tr
01-02-2008, 14:45
Voto sicuramente x la rr1200 anche xchè l'ho acquistata, è un missile leggera agile sempre in coppia merito del bicilindrico, la gs troppo tecnica ma poi tutti la utilizzano per fare tutto, meno che quello per cui è stata progettata, è come un rolex ma ci sono tanti orologi più belli.
Salut

Eric
01-02-2008, 16:09
R 1200 R. Non ho provato il GS, ma ho letto che vibra a determinati regimi (Motociclismo Dic. 2007). La RR vibra sola da ferma. Appena ti avvii, va liscia come l'olio. Se la scegli non prendere l'ASC; io l'ho preso e me ne sono pentito! Sono prossimo al tagliando dei 10.000 km e segnalerò che, secondo me, la centralina dell'ABS non è tarata correttamente per l'ASC.
Per l'uso che ne vuoi fare è perfetta. Io la uso tutti i giorni e non solo mi appaga nelle sensazioni di guida, ma mi stimola per arricchirla con gadgets di vario genere. Comprala e non te ne pentirai!
(ke talebano della RR che sono!!)

piega998
01-02-2008, 16:27
Le tendenze le fanno le grandi case, solleticano l'utente medio e direi anche basso, l'utente medio basso ne fa moda, e il volano si avvia.
Alla fine il senso comune vuole che le NAked sono belle e buone.

Al giorno d'oggi, tecnicamente , alle Naked manca proprio un profilo.

Le moto di una volta facevano 100 all'ora e per arrivarci...

Insomma moda per gli utenti,

profitto per le case.

Altro che passione..

Eric
01-02-2008, 16:50
Mah...sarà anche una questione di mode, ma una naked la fai diventare ciò che vuoi (escludendo il fuoristrada), SE lo vuoi. :cool:
E ciò è ancora più valido se si parla di boxer BMW... per un motivo molto semplice: è l'unica marca al mondo che fa moto coi cilindri orizzontali contrapposti. Proteggono molto. Il resto lo fanno gli incavi del serbatoio. Quindi una naked boxer BMW è, mediamente, più protettiva di qualunque altra naked.
Poi, sempre che tu lo voglia, ci metti il cupolino grande, medio, piccolo o nulla. La sella più comoda (se non ti piace quella di serie). Le valige (ottime per il viaggio o semplicemente per implementare la capacità di carico di un top case), etc...
Se poi la lasci nuda (come mamma l'ha fatta) sa essere anche una sportiva moooolto ignorante! ;)

piega998
01-02-2008, 17:17
Scusa, ma non capisco i concetti che esprimi.

Cosa significa la fai diventare cosa vuoi?

Volendo tutte le moto le fai diventare cosa vuoi.

Ma credo che il compromesso migliore sia quello che vuole la casa.

Un parabrezza non provato può peggiorare la stabilità, una valigia o dei carichio non ben sperimentati e messi la stessa cosa.

Il discorso è diverso.

Naked in genere è moda, non efficienza, non miglioramento.

Poi se vogliamo dire che un BMW perde meno ad essere naked questo sono d'accordo.

Eric
01-02-2008, 17:22
...dai un'okkiata agli optional che la BMW mette in listino e capirai di cosa parlo. E' evidente che, trattandosi di pezzi originali, siano tagliati a misura per la moto in discussione.
Nota che se BMW per la RR ti mette l'AKRA e al contempo il kit valige (uguali a quelle della RT) piuttosto che due tipi di plexi... mi pare che la risposta venga da sé...

Eric
01-02-2008, 17:26
Naked in genere è moda, non efficienza, non miglioramento...

Guarda, forse stiamo parlando di due moto diverse :confused:.
La RR è, a detta di molti, tecnologia allo stato puro. ABS, ESA, ASC (che cmq non mi convince), RDC... ma si è mai visto un concentrato di tecnologia così alto in una semplice naked??? :!:

piega998
01-02-2008, 18:24
Non mi sono spiegato, e anche l'inglese vuole la sua parte.
Naked tradotto signica "nuda".

Ed il mio appunto vale per quello e in genere per tutte le moto Naked.

Motori eccelsi, potenza, telai e gomme stellari e poi?

Non si è ben protetti dall'aria e si deve togliere il gas e si sbarella con le turbolenze dietro le spalle.

Nate per volontà di grosse case di risparmiare sulla fabbricazione (è chiaro che questo concetto non possono sbandierarlo), ne hanno fatto moda e la gente le compra.
E non mi dite che una R1200S non l'avreste comprata.
Nel 2008 per l'efficienza complessiva aerodinamica e dinamica della moto manca qualcosa.

Poi ripeto la moto l'ho provata e mi piace , a parte appunto il costo .

Insomam non c'è un buon rapporto qualità/prezzo come tutte le BMW ma ancor più se sono NAKED

calabronegigante
01-02-2008, 19:14
....ma considerare altri mod!! tipo:r1200s,f800,f800gs....ottimi compromessi!!!hanno riparo aero e maneggevolezza!!!personalmente l'erre l'ho avuto in sost al tagliando della gs e nn mi sono sentito affatto a mio agio:confused:bohh!...gomme?...assetto? ma iL GALANDE\STRASSE (scritto giusto?) e' un'altra GALASSIA!!!!!:eek:

fedro
02-02-2008, 16:46
Mah...sarà anche una questione di mode, ma una naked la fai diventare ciò che vuoi (escludendo il fuoristrada), SE lo vuoi. :cool:
E ciò è ancora più valido se si parla di boxer BMW... per un motivo molto semplice: è l'unica marca al mondo che fa moto coi cilindri orizzontali contrapposti. Proteggono molto. Il resto lo fanno gli incavi del serbatoio. Quindi una naked boxer BMW è, mediamente, più protettiva di qualunque altra naked.
Poi, sempre che tu lo voglia, ci metti il cupolino grande, medio, piccolo o nulla. La sella più comoda (se non ti piace quella di serie). Le valige (ottime per il viaggio o semplicemente per implementare la capacità di carico di un top case), etc...
Se poi la lasci nuda (come mamma l'ha fatta) sa essere anche una sportiva moooolto ignorante! ;)

Quoto in pieno quello che dici :D

Ziubelu
05-02-2008, 09:27
Cmq tornando al discorso iniziale, è tutto vero: le naked proteggono meno dall'aria se uno viaggia dai 160 km/h in sù, ma per esempio con la mia fino a 150 km/h vado benissimo anche per lunghi tratti.

Poi ovvio che un GS (che ho avuto) è un'altra moto.

Regis
05-02-2008, 11:42
Sono 1.82 per 74 kg.

GS1200 è la moto tra 5/6 anni, tanto sarà sempre lei.

Ora con la R1200R c faccio:
- caffè al bar
- Uscita serale a Torino (60km totali)
- Giretto domenicale corto o lungo (dai 300 ai 600km giornalieri totali in due)
- Ferie ( da 1000 a 4000 km in 2 settimane)

Problemi 0. Divertimento tanto.

Non so dirti per lavoro, perchè sono obbligato ad usare l'auto.

Mikey
05-02-2008, 13:30
Venendo da una poltrona come la r 850 r (la naked più comoda e protettiva del sistema solare con il parabrezza originale bmw) e salendo sulla r 1200 r ho riscontrato effettivamente un livello di confot decisamente più basso rispetto alla sua antenata. Tra le curve è un giocattolo da libidine assoluta ed è un piacere per gli occhi (IMHO, la più bella naked in circolazione).... tuttavia, nella scelta, dipende molto:
1) da che moto provieni
2) da che livello di confort ci si aspetta da una motocicletta (c'è anche chi ha fatto il giro del pianeta con una R1)
3) quanti e quali km ti fai all'anno

ponderato bene se all'inizio propendevo per la erre alla fine ho optato per il Gs

Mcfour
05-02-2008, 13:47
Se Pepot guida in derapata, a Roma se non usi i marciapiedi spesso sei fottuto...
e col Gs i marciapiedi sono una libidine...:lol:

Genovagerry
05-02-2008, 21:01
L'unica cosa che invidio al GS è l'altezza della sella, io sono alto 1,86 m, e dopo 6/700 km fatti in una tirata ho le gambe atrofizzate

Concordo con Mikey, la mia moto è comodissima (altezza sella a parte), con il parabrezza originale BMW vai che è una bellezza, fino troppo, a volte, durante i viaggi con bagagli e zainetto, mi capita di pensare "stò andando ad una comoda e sicura velocità di crocera" ,e poi, solo quando dò un'occhiata al conta Km mi accorgo che stò facendo i 160/170 Km/h (pericoloso sopratutto per i velox).

La nuova R mi sembra una naked pura, mentre la mia è un pò più ibrida adeguata sia per l'uso quotidiano sia per i viaggi.

I gusti e le esigenze (il portafoglio) di ciascuno di noi sono differenti e, sinceramente, non capisco quelli che disprezzano e si ink@@ano per la scelta di un altro solo perchè , questo, non ha scelto il modello che avrebbero scelto loro, a volte mi sembra di sentire le liti di due tifoserie opposte allo stadio, d'altronde non è forse vero che LA VITA E' BELLA PERCHE' E' AVARIATA :lol::lol:

..

fedro
06-02-2008, 08:41
L'unica cosa che invidio al GS è l'altezza della sella, io sono alto 1,86 m, e dopo 6/700 km fatti in una tirata ho le gambe atrofizzate

Concordo con Mikey, la mia moto è comodissima (altezza sella a parte), con il parabrezza originale BMW vai che è una bellezza, fino troppo, a volte, durante i viaggi con bagagli e zainetto, mi capita di pensare "stò andando ad una comoda e sicura velocità di crocera" ,e poi, solo quando dò un'occhiata al conta Km mi accorgo che stò facendo i 160/170 Km/h (pericoloso sopratutto per i velox).

La nuova R mi sembra una naked pura, mentre la mia è un pò più ibrida adeguata sia per l'uso quotidiano sia per i viaggi.

I gusti e le esigenze (il portafoglio) di ciascuno di noi sono differenti e, sinceramente, non capisco quelli che disprezzano e si ink@@ano per la scelta di un altro solo perchè , questo, non ha scelto il modello che avrebbero scelto loro, a volte mi sembra di sentire le liti di due tifoserie opposte allo stadio, d'altronde non è forse vero che LA VITA E' BELLA PERCHE' E' AVARIATA :lol::lol:

..

ah certo ci mancherebbe altro... ognuno ha le sue idee ed io le rispetto sempre!
la nuova R in effetti è molto naked, infatti leggendo vari post nel forum ho notato che alcuni affermano che la R1150R resta la migliore...
Mah non posso dire nulla in merito, però la nuova R sicuramente è più leggera di 30 kg e quindi più maneggevole, anche se esteticamente la "vecchia" R è molto bella...
Poi per il motore a me non interessa la differenza di CV perchè non cerco soprattutto la potenza...

Muttley
06-02-2008, 09:32
Mah! :confused::confused: Tralasciando qualunque considerazione di tipo meccanico devo dire che la R1150R era una moto con una linea personale, la nuova R è del tutto anonima :(:(:(

Ziubelu
06-02-2008, 17:31

Io ho avuto il GS e una Rockster ma anche quando sono in macchina non arrivo a 600/700 km tutti in una tirata.. e per Giove andare in moto deve essere un piacere mica una gara di endurance !!

A me piace fermarmi ogni 100/150km per qualche minuto, fumarmi una sigaretta fare 2 passi perciò quasi tutte le moto vanno bene.

La R1200R all'inizio non mi piaceva per niente ma devo dire che con il tempo mi sto abituando al cambio di tendenza di mamma bmw e la trovo gagliarda !! ;)

Eric
06-02-2008, 17:34
Mah! :confused::confused: Tralasciando qualunque considerazione di tipo meccanico devo dire che la R1150R era una moto con una linea personale, la nuova R è del tutto anonima :(:(:(

...bah, il fatto di avere una linea personale non implica necessariamente maggior fascino. Una moto può essere distinguibile anche per dettagli poco gradevoli. :confused:

modigliani
06-02-2008, 22:11
io vengo da una R850R e domani metto il culo sulla nuova R1200R, ( se non me la danno domani faccio una strage :-D) vi saprò dire fra un pò le differenze, certamente la R850R era un salotto ,difatti questa per renderla piu comoda per i lunghi viaggi che farò l'ho equipaggiata con un bel parabrezzone... e non ditemi che dovevo prendere la RT a mè piace la nuda con il parabrezza.
E se non sarà comoda con un parabrezza ce nè metterò due :-D.
Se avessero fatto una moto ugale come estetica alla 850 aggiornata tecnologicamente l'avrei presa ad occhi chiusi.
Questo non significa che questa non mi piaccia solo che qualche dubbio sulla comodità rispetto alla vecchia ce l'ho e questo solo l'uso in certe condizioni ( 600-700 km con 200 di autostrada) me lo potrà chiarire.
Ma fin che ci sono parabrezza c'è speranza.....:-D

Dani 1
06-02-2008, 22:50
Io cambio il 1100R, pur apprezzando molto il nuovo 1200, temo che sotto l'aspetto del turismo sia limitante come fruibilità, insomma più sportiva e meno viaggiatrice, posta se puoi la foto del parabrezzone, sono curioso.
dani

Genovagerry
06-02-2008, 22:54
Hai ragione e la penso come te, mi sono spiegato male, io con la mia manzetta, durante le trasferte in autostrada, sono obbligato a fermarmi ogno 200/250 Km per fare benzina e ne approfitto per sgranchirmi, comunque alla fine dell giornata, se ho fatto più di 6/700 Km totali ho le gambe dolenti. Questo mi succede le poche volte che devo percorrere dei tragitti medio/lunghi in autostrada, che tra l'altro non mi piace, preferisco 100 volte le statali, ma a volte per problemi di tempo mi vedo costretto a fare e non vedo l'ora di uscirne. Nei viaggi veri e propri, al giorno, percorro massimo 2/300 Km e così posso godermi la vacanza senza noie. :thumbup:

Con la nuova R avrei seri problemi a fare accettare la seduta posteriore al mio zainetto. :argue:

.

Ziubelu
07-02-2008, 09:15
Hai ragione e la penso come te, mi sono spiegato male, io con la mia manzetta, durante le trasferte in autostrada, sono obbligato a fermarmi ogno 200/250 Km per fare benzina e ne approfitto per sgranchirmi, comunque alla fine dell giornata, se ho fatto più di 6/700 Km totali ho le gambe dolenti. Questo mi succede le poche volte che devo percorrere dei tragitti medio/lunghi in autostrada, che tra l'altro non mi piace, preferisco 100 volte le statali, ma a volte per problemi di tempo mi vedo costretto a fare e non vedo l'ora di uscirne. Nei viaggi veri e propri, al giorno, percorro massimo 2/300 Km e così posso godermi la vacanza senza noie. :thumbup:

Con la nuova R avrei seri problemi a fare accettare la seduta posteriore al mio zainetto. :argue:

.

Daccordissimo... io sono 190cm. Avevo preso una Boxer Cup e come ho sofferto su quella moto non mi è mai capitato nemmeno sulla "turca" delle piste da sci con le gambe massacrate ! :lol: In autostrada mi fermavo ogni 50km con la scusa sigaretta per rilassarmi un pò. Aveva le pedane tanto alte che praticamente il ginocchio sarebbe stato meglio non averlo.

Rispetto a quella la Rockster, la KTM950SMR e l'attuale Speedtriple sono delle poltrone.. il che è tutto dire. Discorso a parte per il SuperGS che è davvero un'altra cosa e che mi ha fatto fare dei viaggi da paura (quando la finirò di fare il supergiovane tornerà in garage) !!

La R1200R effettivamente non deve essere comodissima per il passeggero rispetto ai vecchi modelli ma ci si abitua a tutto.

07-02-2008, 10:36
Discorso a parte per il SuperGS che è davvero un'altra cosa e che mi ha fatto fare dei viaggi da paura (quando la finirò di fare il supergiovane tornerà in garage) !!
sei un pirla! ahahahha

Ziubelu
07-02-2008, 11:00
sei un pirla! ahahahha
Avevi dubbi ?! prima o poi .. ho in menmte un'altra cazzata prima !!! :lol:

LoSkianta
07-02-2008, 11:41
Direi che per Fedro va meglio la R. Per l'utilizzo che ne fa e la sua struttura la vedo ideale.

Personalmente la R (e tutte le nude) non vanno bene. Mi piacciono, sono la vera essenza della moto, si vede tutto quel che c'è, ma....
sarà che non sono più un ragazzo ma preferisco qualcosa davanti che non mi faccia venire un collo come Tyson..