Entra

Visualizza la versione completa : [GS1200] corrente per i faretti

jocanguro
08-01-2008, 19:36
Attenzione negli ultimi thread aperti manca il modello moto !!!
Correggeteli al volo , altrimenti verranno chiusi dai moderatori !!!!

(lo dico per voi ...)
ciao

xfax
30-01-2008, 13:24
Ciao a tutti ho bisogno di un aiutone...:D:D:D

Ho installato i faretti micro flooter su mio GS1200 acquistandoli di seconda mano.
Montato tutto, ho collegato il cavo corrente sulla presa dell'accensigari ( il cavetto verde rosso per intenderci) ma.... NON FUNZIONANO eppure c'è corrente...:mad::mad::mad:
Per farli funzionare ho dovuto prendere corrente direttamente dalla batteria ma così facendo si accendono anche a moto spenta e NON VA BENE :arrow:

QUALCUNO MI AIUTA??? Grazie

xfax
30-01-2008, 15:05
SCUSATE NON HO INDICATO IL MODELLO DELL AMOTO. CHIEDO VENIA :confused:

Ciao a tutti ho bisogno di un aiutone...

Ho installato i faretti micro flooter su mio GS1200 acquistandoli di seconda mano.
Montato tutto, ho collegato il cavo corrente sulla presa dell'accensigari ( il cavetto verde rosso per intenderci) ma.... NON FUNZIONANO eppure c'è corrente...
Per farli funzionare ho dovuto prendere corrente direttamente dalla batteria ma così facendo si accendono anche a moto spenta e NON VA BENE

QUALCUNO MI AIUTA??? Grazie

Bmwr1200gs
30-01-2008, 15:28
I problemi sono 2:
- Il primo è che nelle versioni del GS1200R intorno all'anno 2005, il programma della centralina elettronica tarava la presa accendisigari con un'autonomia di 40/50 secondi di attività dopo lo spegnimento della moto o del quadro.
- Il secondo è che l'assorbimento di corrente all'accendisigari non regge il consumo di corrente dei faretti.
Ti consiglio comunque di mettere l'impianto sotto relè e fusibile, visto che questa moto ne è sprovvista.
Comunque vai a visionare quanto da me fatto nella mia moto.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=137150&page=9
Qui trovi anche lo schema dell'impianto elettrico.
Se ti è piaciuto lascia un commento.

Ciao Alessandro

xfax
30-01-2008, 15:37
Grazie, questa sera mi metterò d'impegno e seguirò il tuo schema.
Per adesso un lampeggio, ti faò sapere.

Ciao Mik:lol:

stiv
30-01-2008, 15:51
guarda xfax, l'Aretino ha fatto un lavoro bellissimo, quindi i consigli prendili da lui..
altrimenti ti posso dire che io sono partito dal + della batteria e ho subito fatto un ponte con un fusibile, così se hai l'ansia che qualcuno accenda i faretti quando non ci sei fai presto, scendi dalla moto, infili la mano sotto la sella e ti metti il fusibile in tasca!!! Più casereccio ma sempre efficace!!
Comunque complimenti a Bmwr1200gs!!!

xfax
01-02-2008, 17:54
Ciao
Grazie Alessandro, ho fatto come diceva il TUO schema (complimenti).
Il problema però persiste... quindi prenderò la corrente direttamente dalla batteria e ... quando la lascio parcheggiata stacco il fusibile di protezione.
La cosa carina che ho provato con un connettore a prendere corrente dalla presa corrente esterna e corrente c'è, tanto che ho provato con il navigatore ma non mi fà accendere i faretti.:mad::mad::mad:

Se quanlcun'altro ha delle soluzioni...:rolleyes:

Grazie a tutti. Buona serata

Mik

mambo
01-02-2008, 18:19
Le prese di corrente del 1200, quello con il canbus, vengono gestite dalla centralina che ne controlla l'assorbimento,
....il navigatore che hai attaccato funziona perche rientra nei limiti di utilizzo della presa, mentre i faretti assorbono una corrente maggiore, la centralina quindi leggendo un assorbimento "oltre il limite predeterminato" stacca la presa stessa.

Se vuoi che ne venga impedita l'accensione quando non hai la chiave inserita devi aggiungere un relais comandato sottochiave allo schema indicato da Bmwr1200gs.

Bmwr1200gs
02-02-2008, 17:27
:DRagazzi scusate, ma se guardate il mio schema, c'è scritto chiaramente "Rele con Fusibile", quindi se rispettate quello schema, non vi è alcun problema.
Al limite prendi la corrente per il comando al "rele" sotto chiave.:D