PDA

Visualizza la versione completa : UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???.......... SUGGERIMENTI??


oizirbaf61
27-11-2004, 13:34
Adesso non cominciate subito a dirmi, Lascia perde! E' un pezzo de fero! ecc..... :) :shock:
Veramente, vorrei sapere da un vero possessore o ex di harley
i pregi e i difetti. Se realmente si smontano ,anche queste di nuova generazione.
E' un po' che ci giro intorno a questa ideuzza e se le finanze mi sostengono un pochino + avanti la spesuccia la volevo fare.
La mia scelta ricadrebbe su una sporster 1200 ,diciamo una di quelle piccolette e andrei sul nuovo!

Logicamente il mio Gs non si tocca :D :D

Ailait
27-11-2004, 13:45
personalmente mi piacciono tutte le harley meno la 883, voglio ma non posso, nel mio ipotetico garage ne vorrei una, hanno il loro fascino nulla da dire........

porchitello
27-11-2004, 14:15
ho guidato e guido (ce l'ha mio cugino) una 1200 custom, ti dico che per me è uan moto divertente, sono un harleysta mancato, ma non è detto che un giorno non ce ne sarà una posteggiata nel mio garage

barbasma
27-11-2004, 14:16
beh qui non penso che troverai ex possessori di harley...

a me piacciono tantissimo ma come 3a 4a moto se potessi...

gli amici che la possiedono la amano alla follia... e non mi sembra che abbiano enormi problemi...

come tutte le moto avranno i loro difettucci congeniti da tenere d'occhio..

magari gira in rete a cercare info sui forum dedicati...

oizirbaf61
27-11-2004, 14:20
beh qui non penso che troverai ex possessori di harley...

a me piacciono tantissimo ma come 3a 4a moto se potessi...

gli amici che la possiedono la amano alla follia... e non mi sembra che abbiano enormi problemi...

come tutte le moto avranno i loro difettucci congeniti da tenere d'occhio..

magari gira in rete a cercare info sui forum dedicati...

Si ...certo se vado nei siti dedicati e logico che trovo risposte appropriate ..... E' come se chiedessi qui' nel forum .... TUTTE LE BMW VANNO BENE? Avrei risposte veritiere secondo te?? :D :D

Lo so che è difficile sapere.... Grassiie comunque :) :)

oizirbaf61
27-11-2004, 14:23
A Barbasma hai postato 19306 volte da Gennaio????

c@@@o non ci avevo fatto caso!

Ma hai il computer anche nel cesso???? :D :D :D hihihihhii

Ciao :D

Simbad
27-11-2004, 14:32
:) Senza vergogna mi piacerebbe possederne una. Anche la 883 ma dopo aver speso tutti quei soldi per l'Adventure se a mia moglie gli proporrei una cosa del genere mi prrenderebbe a fucilate. Se hai le possibilità economiche per soddisfare certi appetiti non ci pensare troppo su. D'altra parti cavalecheresi sempre una leggenda. :P

barbasma
27-11-2004, 14:35
x oizirba....

guarda che qui se cerchi gente che ti parla dei difetti delle BMVV... ne trovi una marea... e non solo io!!!

questo non è un forum "omertoso"...

una moto si può amare... ma i difetti sono oggettivi...

penso che se trovi un forum harley fatto bene... troverai anche della gente che ti sa consigliare anche il modello più adatto alle tue esigenze... :)

personalmente se voglio notizie vere su una moto... vado proprio a leggere i forum... o vorresti fidarti delle riviste??? :?

Simbad
27-11-2004, 14:39
:) Senza vergogna mi piacerebbe possederne una. Anche la 883 ma dopo aver speso tutti quei soldi per l'Adventure se a mia moglie gli proporrei una cosa del genere mi prenderebbe a fucilate. Se hai le possibilità economiche per soddisfare certi appetiti non ci pensare troppo su. D'altra parte cavalcheresti sempre una leggenda. :P

oizirbaf61
27-11-2004, 14:49
x oizirba....

guarda che qui se cerchi gente che ti parla dei difetti delle BMW... ne trovi una marea... e non solo io!!!

questo non è un forum "omertoso"...

una moto si può amare... ma i difetti sono oggettivi...

penso che se trovi un forum harley fatto bene... troverai anche della gente che ti sa consigliare anche il modello più adatto alle tue esigenze... :)

personalmente se voglio notizie vere su una moto... vado proprio a leggere i forum... o vorresti fidarti delle riviste??? :?

Certo che no!! Le riviste servono a stimolarmi per andare al cesso!!! :D Ecco perchè le compro qualche volta! A quanto sei arrivato di post???? 19320...... sei mitico!!!

Muntagnin
27-11-2004, 14:52
UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???..........


mi sembra che ci sia un errore di base! ..... quella cosa che tu citi ..... NON è una moto ......

:twisted:

-kinsal-
27-11-2004, 14:53
Ciao a tutti!
Approfitto di questo post per presentarmi; sono Salvatore ho 41 anni e possiedo una HD Road King 01. E' da un pò che vi leggo in quanto oltre alle HD mi sono sempre piaciute la BMW; anzi quando acquistai la mia prima Hd (una 883 nel lontano 94) ero molto indeciso con la BMW.
Fu poi la simpatia dei concessiori BMW a farmi decidere per l'HD. :twisted:
Ancora oggi sono molto tentato dalla RT, in quanto amo molto fare i viaggi!!!
Veniamo al discorso affidabilità: diciamo che in linea di massima le HD sono moto semplici e, se non si assoggettano ad elaborazioni pazzesche (cosa che molti fanno) sono abbastanza affidabili. Il costo dei tagliandi, fatto nelle concessionarie ufficiali, non è di certo economico, ma fortunatemente il numero di cose che si può rompere è molto minore delle moto più tecnologiche (vedi ABS, sensori vari,...etc.) . Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

P.S: per Barba....mai dire mai....

Ciao :D :D

oizirbaf61
27-11-2004, 15:02
Ciao a tutti!
Approfitto di questo post per presentarmi; sono Salvatore ho 41 anni e possiedo una HD Road King 01. E' da un pò che vi leggo in quanto oltre alle HD mi sono sempre piaciute la BMW; anzi quando acquistai la mia prima Hd (una 883 nel lontano 94) ero molto indeciso con la BMW.
Fu poi la simpatia dei concessiori BMW a farmi decidere per l'HD. :twisted:
Ancora oggi sono molto tentato dalla RT, in quanto amo molto fare i viaggi!!!
Veniamo al discorso affidabilità: diciamo che in linea di massima le HD sono moto semplici e, se non si assoggettano ad elaborazioni pazzesche (cosa che molti fanno) sono abbastanza affidabili. Il costo dei tagliandi, fatto nelle concessionarie ufficiali, non è di certo economico, ma fortunatemente il numero di cose che si può rompere è molto minore delle moto più tecnologiche (vedi ABS, sensori vari,...etc.) . Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

P.S: per Barba....mai dire mai....


Ooooohhhh ,adesso cominciamo a carburare!!! Vedete che qualcuno spunta fuori!!!
Cmq Salvatore, dovresti essere + preciso : tipo se l'hai sfruttata parecchio , quanti km??? Si smontano??? Per il costo dei tagliandi anche Bmw non scherza mica :D :D
Da dov'è che scrivi??? Cmq Grasssieee :D

Ciao :D :D

oizirbaf61
27-11-2004, 15:05
UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???..........


mi sembra che ci sia un errore di base! ..... quella cosa che tu citi ..... NON è una moto ......

:twisted:

Esagerato!!!! :shock: Comunque sono 2 ruote mitiche e per un mito ci vuole rispetto!!!
Poi se a te non piacciono...... freganiente!!! :D :D

-kinsal-
27-11-2004, 15:18
Scusami, ma ho cercato di esssere sintetico, sennò il discorso si allungava un pò troppo. Ti faccio una rapida sintesi delle HD che ho avuto, dei chilometri che ho fatto e dei problemi che ho riscontrato.

- La prima è stata una 883 che ho acquistato nel 94, e ho tenuto per circa un anno, con la quale ho fatto circa 20000 km: nessun problema in particolre, ma vibrava come un martello pneumatico, specie alla andature autostradali.
- Nel 95 ho acquistato un DYNA 1340 (modello con silent Block) con la quale ho cominciato a fare qualche viaggio (tutti in Italia) e che ho tenuto fino al 1998, per un totale di circa 40000 km. Problemi riscontrati: rottura motorino di avviamento, e cambio alberi a camme a seguito dello "sballaggio" dei relativi cuscinetti.
- NEl 98, desideroso di fare viaggi un pò più lunghi e di non dovere rinunciare al mio zainetto, ho acquistato una Road King 1340, con la quale ho viaggiato abbastanza, circa 50000 km in tre anni: unico problema, guarnizioni della testata cambiate (cosa comprensibile dopo due estati passate a girare la Spagna ed il Portogallo con 40 e più gradi).
- Nel 2001 ho preso il Road King 1450, che trovo molto migliorata rispetto al 1340, e con questa pure ci ho viaggiato abbastanza (almeno fino alla nascita del pupo!!!), per un totale di circa 35000 km. Difetti riscontrati: nessuno in particolare.

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

P.S.: scrivo da Roma e saluto HARDRIO !!!!

barbasma
27-11-2004, 15:23
x oizir

considera che prima che rinnovassero il forum... avevo passato i 10.000 su quello vecchio... ci sono da quando è nato... anzi da prima... ah che tempi.....:D

oizirbaf61
27-11-2004, 15:29
Scusami, ma ho cercato di esssere sintetico, sennò il discorso si allungava un pò troppo. Ti faccio una rapida sintesi delle HD che ho avuto, dei chilometri che ho fatto e dei problemi che ho riscontrato.

- La prima è stata una 883 che ho acquistato nel 94, e ho tenuto per circa un anno, con la quale ho fatto circa 20000 km: nessun problema in particolre, ma vibrava come un martello pneumatico, specie alla andature autostradali.
- Nel 95 ho acquistato un DYNA 1340 (modello con silent Block) con la quale ho cominciato a fare qualche viaggio (tutti in Italia) e che ho tenuto fino al 1998, per un totale di circa 40000 km. Problemi riscontrati: rottura motorino di avviamento, e cambio alberi a camme a seguito dello "sballaggio" dei relativi cuscinetti.
- NEl 98, desideroso di fare viaggi un pò più lunghi e di non dovere rinunciare al mio zainetto, ho acquistato una Road King 1340, con la quale ho viaggiato abbastanza, circa 50000 km in tre anni: unico problema, guarnizioni della testata cambiate (cosa comprensibile dopo due estati passate a girare la Spagna ed il Portogallo con 40 e più gradi).
- Nel 2001 ho preso il Road King 1450, che trovo molto migliorata rispetto al 1340, e con questa pure ci ho viaggiato abbastanza (almeno fino alla nascita del pupo!!!), per un totale di circa 35000 km. Difetti riscontrati: nessuno in particolare.

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

P.S.: scrivo da Roma e saluto HARDRIO !!!!

GRAZIE DELLE INFO . Anch'io sono a Roma (zona Tuscolana Frascati) magari ci si vede in verticale per una birretta ,insieme
all'amico Luca Ciuti ( Marmorata freedom.......) cosi' me lo delucidi bene... :D :D l'argomento :shock: ciao fabrizio

ollast
27-11-2004, 15:33
Eroina?



:P
:lol:

Gert
27-11-2004, 15:36
Mah, che dire? Io personalmente come seconda moto penserei ad un'altra BMW... visto che ho un GS Adv, magari una bella stradale sportiva... tipo la future R 1200 S quando uscirà: non ho idea della faccia che avrà ma viste le premesse potrebbe essere molto stuzzicante...

La gamma Harley non la conosco tanto bene: le vedo, hanno il loro fascino ma non le prendo in considerazione perchè le sento "lontane" da me... ma se senti questa scimmia...
D'altronde come diceva O.Wilde, l'unico modo per combattere le tentazioni è abbandonarvisi completamente...

oizirbaf61
27-11-2004, 15:46
Mah, che dire? Io personalmente come seconda moto penserei ad un'altra BMW... visto che ho un GS Adv, magari una bella stradale sportiva... tipo la future R 1200 S quando uscirà: non ho idea della faccia che avrà ma viste le premesse potrebbe essere molto stuzzicante...

La gamma Harley non la conosco tanto bene: le vedo, hanno il loro fascino ma non le prendo in considerazione perchè le sento "lontane" da me... ma se senti questa scimmia...
D'altronde come diceva O.Wilde, l'unico modo per combattere le tentazioni è abbandonarvisi completamente...

Anch'io ho il Gs. La nouva k 1200 l'ho provata Misano è una bomba!! Ma non è la moto per me!

retio
27-11-2004, 16:04
La Harley mi piace, e sarebbe forse il mio genere di moto, ma un giorno
ho provato per mezzoretta una Sportser di un amico :

mi sono trovato male, ma male, che la scimmietta passata subito.

barbasma
27-11-2004, 16:23
se volessi una harley però vorrei quelle grosse... FAT BOY... ROAD KING ecc.ecc. 8)

le 1200 e le 883 manco le guardo...

peccato che costino come una BERLINA :| :| :|

absolute beginner
27-11-2004, 16:34
Mah, che dire? Io personalmente come seconda moto penserei ad un'altra BMW... visto che ho un GS Adv, magari una bella stradale sportiva... tipo la future R 1200 S quando uscirà: non ho idea della faccia che avrà ma viste le premesse potrebbe essere molto stuzzicante...

Boh...
Io due moto ce l'avevo fino a una settimana fa...
Quando andavo sulla Z 750 non vedevo l'ora di scendere per quanto era scomoda...
Quando andavo sul Giessino mi sembrava di non avere motore...
Alla fine ho ordinato il GS 1200... :D
Ovvio che avendo un ADV il discorso può essere diverso.

Lamps!

Smarf
27-11-2004, 17:05
Si ...certo se vado nei siti dedicati e logico che trovo risposte appropriate ..... E' come se chiedessi qui' nel forum .... TUTTE LE BMW VANNO BENE? Avrei risposte veritiere secondo te?? :D :D


prova a leggere il post sui difetti del GS1200 x trovare risposte veritiere...
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=18637

anch'io subisco il fascino dell'Harley e non mi dispiacerebbe come 2° o 3° moto...

Mkiii
27-11-2004, 17:58
L'anno scorso sono andato in Normandia con alcuni amici, K-1200RS, Suzuki Marauder e Harley Dyna 1340, da quello che ho visto se fai dei viaggioni devi tener d'occhio il livello dell'olio dell'Harley, d'altronde hai una stufa con due boccali di birra al posto dei pistoni che vanno su e giù come pazzi e ti spingono fino a 180 in autostrada...

Consiglio un modello col motore montato su silent-block (come la Dyna appunto) e comunque a causa delle vibrazioni tieni d'occhio il serraggio delle viti (un mio amico con una Buell ha perso la leva del cambio...)

Come consumi beveva meno della Marauder, vera ubriacona della compagnia!

Per il corto raggio il mio massimo sarebbe un bel bobber con forcella springer, telaio rigido e sellone coi mollettoni :P :P :P

Greetings, Mkiii


P.S.

Inutile dire che la più schifosamente efficiente era la K-1200RS...

nossa
27-11-2004, 18:40
Seconda moto va bene, all'inizio ma poi...
Per me sono gran moto la Dyna-supersport, Fat-Boy e Road-King, tutte 1450, il 1200 è una moto particolare, bella ma non molto adatta a viaggiare. Problemi ne hanno ma meno delle bmw, non ne posseggo nessuna ma viaggi lunghi con harleysti ne ho fatti diversi, anche 6000 km senza problemi, la bmw doveva aggiungere olio l'Harley no, almeno quelle moderne, sono tutte euro 2 e consumano pochissimo, non sono nemmeno lente e difficili nello stretto, baricentro bassissimo e telaio super rigido. Pesano parecchio, per cui attenzione da fermo. E' vero che le puoi smontare e rifare come ti pare, il limite è il costo dei pezzi, tutto qua. :D :D

Bibendum
27-11-2004, 22:29
Come seconda moto, al posto del Bol d'Or che condivide la stalla con il Sogliolone, penserei ad un GS 80/100.
Questa è l'ultima delle scimmie che bussano alla porta, ma è quella più insistente...

fiumy
28-11-2004, 07:24
UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???..........


mi sembra che ci sia un errore di base! ..... quella cosa che tu citi ..... NON è una moto ......

:twisted:

100% :wink:

Luigi
28-11-2004, 07:51
X Nossa:

"Problemi ne hanno ma meno delle bmw"

Ah, eppure durante un viaggio di 1200km, nel nostro gruppo c'era una Harley, dieci anni dopo se ne parla ancora, dei non pochi problemi che riscontrò, ma sara stato un caso di sfiga...

nossa
28-11-2004, 08:57
x Luigi

Se vai a vedere caso per caso allora quante bmw hanno problemi? Qualcuno l'ha pure trovata in fiamme in garage, ma sarà stata sfiga.... :D

alpneus
28-11-2004, 10:40
http://www.mukke.it/Immagini/HDElectraGlideStrandard.jpg

http://www.mukke.it/Immagini/HDRoadKingClassic.jpg

fatevi un viaggio assieme ad un'Harley non potrete non innamorarvene ....

gibi77
28-11-2004, 11:09
Siamo andati, io ed un mio amico possessore di una Triumph Legend, a Viterbo, dove il locale concessionario ci ha fatto provare una HD 1200 Sportster custom ultimo modello.
La moto è molto bella da vedere, ad entrambi non è piaciuto l'altro modello (la roadster non custom).
Il motore è un bel motorone, ma le vibrazioni si sentono eccome, anche se dicono che su questo nuovo modello le hanno attutite.
E' bella rigida di sospensione posteriore al contrario della forcella che affonda solo se "pensi" di frenare.
I freni, per i miei gusti, sono assolutamente scarsi, durante la prova mi è uscita fuori una macchina da una stradina laterale ed anche se la mia andatura era assolutamente da passeggio mi sono preso un bello spavento visto che la moto, pesante com'è, per fermarsi ha impiegato un bel pò.
Considerando che aveva 2500 km non credo si possa parlare di freni ancora in rodaggio, non frena proprio.
La schiena, data la rigidezza assurda del posteriore e la posizione di guida, ti comincia a far male dopo pochi chilometri.
I costi stratosferici, sia della moto che degli accessori, sono quasi comici se non fossero veri, basta prendere un catalogo per rendersene conto.
Insomma è bella per farci un giretto e vedersi riflesso nelle vetrine mentre passi :lol:
Per il resto che ci fai?
Alla fine sia io che il mio amico abbiamo avuto le stesse identiche sensazioni, bella si, e basta.

Una lode va fatta al concessionario:

http://www.harleyviterbo.it/layout_new/index.cfm?fuseaction=layout.home&ID=25

bravi ragazzi, appassionati, molto disponibili, peccato ce ne siano pochi di concessionari così.
Non è la mia moto, ma se qualcuno volesse accattarsi una Harley e non è tanto lontano da Viterbo, io gli consiglio di farci una visita.

er-minio
28-11-2004, 12:14
Problemi ne hanno ma meno delle bmw


:wink:

Si, infatti, io in 50mila km con la eRRe ho bucato due volte
:D :D :D :D

Cmq diciamoci quello che ci pare, ma la roadking e' una ficata pazzesca.
:wink:

per oizirbaf61: ma conosci bene Luca e Paolo di Marmorata?

giuliofan
29-11-2004, 00:25
Ne ho avute due...

La prima era uno Sporster 883. Bella motina... nessun problema ma molto limitata, soprattutto per il serbatoio e l'indubbio scarso comfort...

La seconda era un 1340 Softail Custom... un'Harley vera...

Una libidine da guidare non tanto per le prestazioni di guida ma per la sensazione di "America" e libertà che trasmette...

Questa, però, era piena di problemi, non frenava un piffero e le sospensioni erano un disastro. Fu la moto che mi convinse (dalla disperazione) a passare ad un K1100RS...

Sono moto per le Highway americane... anche se in garage mi piacerebbe averne ancora una...

BoBo
29-11-2004, 14:10
Il mio primo BMW (R1150RT) l'ho comprato, poco più di un mese fa, vendendo la mia prima HD (Softail Night Train 1450)! :shock:
E' stata l'unica moto per la quale, lasciandola dal concessionario, ho pianto. Giuro.
Un Softail era il sogno che mi portavo dietro da 20 anni e quando finalemente sono riuscito a permettermela, sono riuscito a farci 10.000 Km in 4 mesi, rinunciando ad un sacco di raduni e viaggi perché ogni volta che ci facevo anche solo 200 Km..... erano dolori!!!!!.
Non sono il motociclista per quel tipo di moto, e l'ho dovuto accettare amaramente, mio malgrado.... :cry:
Ma non appena potrò permettermi di riprenderla come seconda moto, modificata come dico io, non aspetterò un solo minuto: devi cavalcarla, per capire! :wink:

oizirbaf61
29-11-2004, 14:16
Problemi ne hanno ma meno delle bmw


:wink:

Si, infatti, io in 50mila km con la eRRe ho bucato due volte
:D :D :D :D

Cmq diciamoci quello che ci pare, ma la roadking e' una ficata pazzesca.
:wink:

per oizirbaf61: ma conosci bene Luca e Paolo di Marmorata?
bEH .... NON SONO MIEI PARENTI.... ma mi ci trovo spesso e spendo bene da loro.! Sono sempre stati gentili. :)

oizirbaf61
29-11-2004, 14:18
Il mio primo BMW (R1150RT) l'ho comprato, poco più di un mese fa, vendendo la mia prima HD (Softail Night Train 1450)! :shock:
E' stata l'unica moto per la quale, lasciandola dal concessionario, ho pianto. Giuro.
Un Softail era il sogno che mi portavo dietro da 20 anni e quando finalemente sono riuscito a permettermela, sono riuscito a farci 10.000 Km in 4 mesi, rinunciando ad un sacco di raduni e viaggi perché ogni volta che ci facevo anche solo 200 Km..... erano dolori!!!!!.
Non sono il motociclista per quel tipo di moto, e l'ho dovuto accettare amaramente, mio malgrado.... :cry:
Ma non appena potrò permettermi di riprenderla come seconda moto, modificata come dico io, non aspetterò un solo minuto: devi cavalcarla, per capire! :wink:

Spiegati meglio..... Dolori al sedere ,schiena e cosivia???.....

Evangelist
29-11-2004, 15:09
beh qui non penso che troverai ex possessori di harley...

a me piacciono tantissimo ma come 3a 4a moto se potessi...

gli amici che la possiedono la amano alla follia... e non mi sembra che abbiano enormi problemi...

come tutte le moto avranno i loro difettucci congeniti da tenere d'occhio..

magari gira in rete a cercare info sui forum dedicati...

Sbagliato!!!

Eccomi: comprata in società con un amico(aveva anche lui un K come prima moto), era una 883 hugger con sella le pera, drag bar e pedane avanzate... Gialla!!

Pregi: bell'oggetto, da ferma è decisamente carina, il rumore splendido (marmitte leggermente aperte) e il mistero della fasatura valvole al minimo. Ottima per relazioni sociali (ne fa più una Hd che 10 bmw , almeno per la mia esperienza). Contrariamente a quanto ci aspettassimo molto piacevole da guidare e telaisticamente adatta alla sua potenza (si ferma e tiene in maniera decorosa).

Difetti: sul nostro esemplare erano principalmente da imputare alle modifiche after market ... con quella sella era impossibile farci più di 50 km senza avere la schiena a pezzi


Io la consiglio ( e voi sapete come la penso in tema di marche di auto e moto) a chi cerca un mezzo facile (leggera quanto basta e coppia da vendere) ma senza pretese di gran turismo . Sempre a mio avviso è una delle moto "papabili" per una ragazza che voglia iniziare ad andare in moto!!!

casbah
29-11-2004, 15:44
Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.

giuliofan
29-11-2004, 16:15
Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.

Io ero partito con questa idea... poi ho scoperto che:

- Mi piace viaggiare e fare chilometri. Sulle nostre strade l'Harley non è il massimo, soprattutto se, come il sottoscritto, si è costretti a girare con una chiave inglese in tasca perchè, mentre viaggiavo, il galleggiante del carburatore mi si incantava (nonostante le vibrazioni!!! Incrediiiiiibile!!! :shock: ). Pertanto l'unico modo era quello di "martellarlo" non appena la moto cominciava a pisciare benza e iniziava a spegnersi... per la gioia dei miei amici (su BMW e Honda) che mi dovevano aspettare;

- La trappola della preparazione. L'aftermarket è costosissimo e comunque non arriva mai ad un livello adeguato o comunque "millantato". Spesso ti propinano pinze a 82 pistoncini che, tuttavia, ti comportano la sostituzione della forcella... il tutto per aver risultati che, sebbene siano pubblicizzati "da Ducati", rasentano le prestazioni della Suzuki 1982 di mio padre...

- Chi ripara Harley, numero Uno e meno, si fa pagare... come BMW... ma si fa pagare...

Ripeto. Guaidare un'Harley è guidare un sogno... ma non è una moto da tutti i giorni, non è una moto "moderna" nè un mezzo economico.

E' come una Jaguar (quelle vere di tanti anni fa)... una bella donna da circondare di attenzioni, da agghindare con tanti accessori e da mantenere a suon di quattrini.

Questa, almeno è stata la mia (duplice) esperienza...

casbah
29-11-2004, 16:27
Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.

Io ero partito con questa idea... poi ho scoperto che:

- Mi piace viaggiare e fare chilometri. Sulle nostre strade l'Harley non è il massimo, soprattutto se, come il sottoscritto, si è costretti a girare con una chiave inglese in tasca perchè, mentre viaggiavo, il galleggiante del carburatore mi si incantava (nonostante le vibrazioni!!! Incrediiiiiibile!!! :shock: ). Pertanto l'unico modo era quello di "martellarlo" non appena la moto cominciava a pisciare benza e iniziava a spegnersi... per la gioia dei miei amici (su BMW e Honda) che mi dovevano aspettare;

- La trappola della preparazione. L'aftermarket è costosissimo e comunque non arriva mai ad un livello adeguato o comunque "millantato". Spesso ti propinano pinze a 82 pistoncini che, tuttavia, ti comportano la sostituzione della forcella... il tutto per aver risultati che, sebbene siano pubblicizzati "da Ducati", rasentano le prestazioni della Suzuki 1982 di mio padre...

- Chi ripara Harley, numero Uno e meno, si fa pagare... come BMW... ma si fa pagare...

Ripeto. Guaidare un'Harley è guidare un sogno... ma non è una moto da tutti i giorni, non è una moto "moderna" nè un mezzo economico.

E' come una Jaguar (quelle vere di tanti anni fa)... una bella donna da circondare di attenzioni, da agghindare con tanti accessori e da mantenere a suon di quattrini.

Questa, almeno è stata la mia (duplice) esperienza...

Infatti ho scritto che la BMW è da usare tutti i giorni come seconda moto, come mezzo pratico e affidabile.

Come hai scritto tu, guidare una Harley è guidare un sogno ed io aggiungo è guidare un mito che dura la vita intera per quello ritengo l'Harley la prima moto, insomma:

L'HARLEY LA COMPRI PER AVERLA LE ALTRE LE COMPRI PER USARLE

Paperinik
29-11-2004, 16:51
L'H.D. prima o poi la comprerò è troppo bella per non essere posseduta ma per adesso ho perso la testa per la Royal Enfiel ...un tuffo nel passato ...fulminato dal suo fascino antico...ma di classe ...e poi 5000€...500cc mono...cioè l'essenza della moto...che regala ancora la goccia d'0lio alla sosta come una donna affascinante vuol far sentire il suo"profumo"...innamorato :love9:





http://www.royalenfield.com/images/usclassic/red.jpg

Evangelist
29-11-2004, 16:54
ehmm .... hai mai provato ad accenderla?? mi dicono essere alquanto ostile !!! :lol:

Paperinik
29-11-2004, 17:06
...sulle versioni 2004 hanno messo l'accensione elettrica :wink: :wink: ...ma optional :lol:

giuliofan
29-11-2004, 17:24
Allora forse mi sono spiegato male...

Per andare in vacanza un BMW...

Per fare qualche giorno sulle Alpi preferisco un BMW...

Per fare due pieghe preferisco un BMW...

Da usare tutti i giorni, preferisco avere una BMW...

Per fare una mezza giornata in collina o in campagna mi va bene l'Harley... (anze se forse ora userei il mio R100RS)

La BMW sarebbe la seconda moto...?

casbah
29-11-2004, 17:39
Allora forse mi sono spiegato male...

Per andare in vacanza un BMW...

Per fare qualche giorno sulle Alpi preferisco un BMW...

Per fare due pieghe preferisco un BMW...

Da usare tutti i giorni, preferisco avere una BMW...

Per fare una mezza giornata in collina o in campagna mi va bene l'Harley... (anze se forse ora userei il mio R100RS)

La BMW sarebbe la seconda moto...?

E' chiaro, la BMW è la seconda moto perchè è da usare sfruttandola mentre la prima moto è quella da conservare gelosamente in una teca di vetro.
Per farti un esempio automobilistico, la twingo che uso tutti i giorni è la mia seconda auto mentre la subaru che uso solo ed esclusivamente per andare in vacanza è la mia prima auto.
Come ho scritto prima, la Harley è la moto da possedere, la BMW è la moto da usare.

giuliofan
29-11-2004, 18:35
Abbiamo un diverso concetto di "seconda moto"... :wink:

casbah
29-11-2004, 19:04
Abbiamo un diverso concetto di "seconda moto"... :wink:


La mia scala:

HD Electra Glide St.: prima moto in box sotto la teca da usare per i raduni e che piano piano viene modificata.

BMW R1150R: seconda moto da usare tutti i giorni dal 1 settembre al 30 luglio di tutto l'anno.

Montesa Cota 315R: terza moto che uso il weekend e nelle vacanze.

Sgagnamanuber
29-11-2004, 19:32
Vengo da venti lunghi anni di HD spaziando da low rider a Electra Ultra Classic :) ,ora ho un R1200GS. :D
Certamente avere una HD ha un suo fascino particolare,compreso quello di essere presi per il c@@o spesso da chi non l'ha mai nemmeno guidata,così per partito preso,ed è difficile reggerli :toimonst: :bootysha:
Le nuove Sportster 1200 non hanno più i difetti iniziali,anzi,migliorano ad ogni serie e certamente la troveresti molto divertente.
La moto è anche un gioco e ogni tanto provarne un'altro può essere molto piacevole e divertente!! :smilebox:

max70
29-11-2004, 20:01
Io ho uno Sportster 1200 Sport che era la mia prima moto e che è diventata seconda proprio per la sua bassa propensione al turismo che praticavo già in abbondanza ed in coppia quando la comprai. Me ne innamorai ma fui tradito (che ingenuo che ero). Ora riposa in pace in garage tutta modificata e la uso per andare al lavoro. Al suo posto una stupenda GS 1100 che triterò fino all'osso.

oizirbaf61
29-11-2004, 23:01
Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.

Grazieee . Mi piace "costui" :D radicale e preciso 8) 8)

oizirbaf61
29-11-2004, 23:06
Vengo da venti lunghi anni di HD spaziando da low rider a Electra Ultra Classic :) ,ora ho un R1200GS. :D
Certamente avere una HD ha un suo fascino particolare,compreso quello di essere presi per il c@@o spesso da chi non l'ha mai nemmeno guidata,così per partito preso,ed è difficile reggerli :toimonst: :bootysha:
Le nuove Sportster 1200 non hanno più i difetti iniziali,anzi,migliorano ad ogni serie e certamente la troveresti molto divertente.
La moto è anche un gioco e ogni tanto provarne un'altro può essere molto piacevole e divertente!! :smilebox:
E' verissimo, E' un bel giocattolo, spesso utile per me nel lavoro,
purtroppo ho iniziato tardi a conoscerla per paura di...... Boh!!!
Rimpiango di non aver cominciato da pischello!! :D :D

oizirbaf61
29-11-2004, 23:16
Allora forse mi sono spiegato male...

Per andare in vacanza un BMW...

Per fare qualche giorno sulle Alpi preferisco un BMW...

Per fare due pieghe preferisco un BMW...

Da usare tutti i giorni, preferisco avere una BMW...

Per fare una mezza giornata in collina o in campagna mi va bene l'Harley... (anze se forse ora userei il mio R100RS)

La BMW sarebbe la seconda moto...?

E' chiaro, la BMW è la seconda moto perchè è da usare sfruttandola mentre la prima moto è quella da conservare gelosamente in una teca di vetro.
Per farti un esempio automobilistico, la twingo che uso tutti i giorni è la mia seconda auto mentre la subaru che uso solo ed esclusivamente per andare in vacanza è la mia prima auto.
Come ho scritto prima, la Harley è la moto da possedere, la BMW è la moto da usare.

La penso anch'io cosi' come scelta di" Base" possedendo il Gs 1150
e sperando di comprare una Hd.
Ma tu la compreresti usata ??? Mi spiego , vista la poca differenza di prezzo tra una "fresca" e una nuova ,vale la pena risparmiare?
Lo so' che è difficile rispondere..... scusate mi sono alzato molto presto oggi :D e a quest'ora (23:17) comincio a dire caz@@@te :D :D

Veronick
30-11-2004, 00:21
ciao mi sono appena registrata e secondo me l'harley è una gran bella moto anche se per le mie esperienze da passeggera è più comoda la bmw :)

oizirbaf61
30-11-2004, 09:47
ciao mi sono appena registrata e secondo me l'harley è una gran bella moto anche se per le mie esperienze da passeggera è più comoda la bmw :)

Ciao Bella. Benvenuta :D :D

Gert
30-11-2004, 10:02
ciao mi sono appena registrata e secondo me l'harley è una gran bella moto anche se per le mie esperienze da passeggera è più comoda la bmw :)

Ciao! BMWenuta!

:)

cidi
30-11-2004, 10:16
domenica mattina in a14 ho incontrato un paio di centinaia di arleisti
che si muovevano verso sud e verso nord, forse c'era stato qualche
raduno dalle parti di rimini.
su 253 moto che ho salutato (in entrambi i sensi di marcia)
solo 1 ha risposto. alche', quando ne vedevo una ferma con quelli
che ci armeggiavano intorno (almeno 3, della quarta non so, non
armeggiavano neanche ...), ho iniziato a gongolare.
comunque, de gustibus. a me piace di piu' la royal enfield a nafta.

oizirbaf61
30-11-2004, 10:40
domenica mattina in a14 ho incontrato un paio di centinaia di arleisti
che si muovevano verso sud e verso nord, forse c'era stato qualche
raduno dalle parti di rimini.
su 253 moto che ho salutato (in entrambi i sensi di marcia)
solo 1 ha risposto. alche', quando ne vedevo una ferma con quelli
che ci armeggiavano intorno (almeno 3, della quarta non so, non
armeggiavano neanche ...), ho iniziato a gongolare.
comunque, de gustibus. a me piace di piu' la royal enfield a nafta.

Beh..... Forse avevano il sole negli occhi!!!! :D :D 8) 8)

casbah
30-11-2004, 10:57
Le Harley usate innanzitutto non esistono, esitono le Harley che cambiano propietario e qualche volta costano più che nuove perchè sono cariche di modifiche e accessori molto costosi.

Già da subito la puoi ordinare con la modifica stage1 (che costa qualche migliaio di euro) che prevede la sostituzione degli scarichi, la rimappatura della centralina e la sostituzione del filtro aria. Poi puoi proseguire spendendo altre molte migliaia di euro per sostituire l'impianto frenante, per mettere il radiatore olio, per cambiare gli alberi a a cammes (e non hai ancora toccato l'estetica) per cui il prezzo da nuova che è circca 21.000 euro può arrivare subito a quasi 30.000 euro.

Se la prendi nuova la personalizzi come vuoi nel corso del tempo.

Lo scorso WE a Rimini c'era l'Hog Inverno che è il raduno nazionale invernale con parecchie migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.

oizirbaf61
30-11-2004, 11:02
Le Harley usate innanzitutto non esistono, esitono le Harley che cambiano propietario e qualche volta costano più che nuove perchè sono cariche di modifiche e accessori molto costosi.

Già da subito la puoi ordinare con la modifica stage1 (che costa qualche migliaio di euro) che prevede la sostituzione degli scarichi, la rimappatura della centralina e la sostituzione del filtro aria. Poi puoi proseguire spendendo altre molte migliaia di euro per sostituire l'impianto frenante, per mettere il radiatore olio, per cambiare gli alberi a a cammes (e non hai ancora toccato l'estetica) per cui il prezzo da nuova che è circca 21.000 euro può arrivare subito a quasi 30.000 euro.

Se la prendi nuova la personalizzi come vuoi nel corso del tempo.

Lo scorso WE a Rimini c'era l'Hog Inverno che è il raduno nazionale invernale con parecchie migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.
Huuuuuuuummmmmm il sospetto celavevo , che potevo spendere un sacco di neuri!!!! :D :D

casbah
30-11-2004, 11:30
Di sicuro si spendono un sacco di soldi: la Electra Glide Standard Screaming Eagle (che guardacaso è proprio quella che vorrei io) la vendono di serie a 37.000,00 euro (chiavi in mano compreso il pieno di benzina) ma comunque dovrei modificare l'impianto frenante ed altre cosucce per cui ho un bel preventivo di 40.000 euro netti.!!!

andela
30-11-2004, 11:36
Ho avuto modo di visitare 2 concessionarie Harley.

Tutti ragazzi giovani molto motivati.
I venditori si mettono a disposizione per qualsiasi informazione si abbia bisogno.

Quando esci ti danno i depliants dei loro prodotti .
Impressione molto positiva.

Molto meno positiva la da il piano di manutenzione .

oizirbaf61
30-11-2004, 12:06
Di sicuro si spendono un sacco di soldi: la Electra Glide Standard Screaming Eagle (che guardacaso è proprio quella che vorrei io) la vendono di serie a 37.000,00 euro (chiavi in mano compreso il pieno di benzina) ma comunque dovrei modificare l'impianto frenante ed altre cosucce per cui ho un bel preventivo di 40.000 euro netti.!!!

:shock: :shock: :shock: PORCACCIA........

QuadroA
30-11-2004, 12:28
ciao mi sono appena registrata e secondo me l'harley è una gran bella moto anche se per le mie esperienze da passeggera è più comoda la bmw :)


Ciao, prova a presentarti al bar...vedrai che accoglienza, intanto BMWenuta!!!!!

Tommy
30-11-2004, 17:39
Ciao
ho appena finito di leggere l' autobiografia di Sonny Barger , tra i fondatori degli Hell's Angels .... beh si e' lasciato scappare che probabilmente preferirebbe guidare una Honda 1100 (!!!!!) o meglio una BMW !!!
Forse se lo dice lui che guida Harley dagli anni 50...