PDA

Visualizza la versione completa : officina BMW Bologna-Modena-Ferrara

treving
29-01-2008, 22:14
devo fare il tagliando dei 10000 alla mia ADV 1200, in quale officina BMW mi consigliate di andare? la garanzia vale ancora un anno, quindi escludo officine non autorizzate.
Quanto mi devo aspettare come spesa?
Quali interventi ci sono da fare per questo tagliando? quante ore?
vorrei sapere più cose possibili onde evitare che mi derubino; lo so che tanto se lo vogliono fare lo fanno lo stesso....:protest:

grazie per il vostro aiuto!!!:)

ciao

Mone
30-01-2008, 01:54
la garanzia se fatta con pezzi originali può essere fatta da chiunque.
alla luce di ciò ti consiglio a ferrara mirko l'ex mecca bmw così risparmi 25euro x ora.

brontolo
30-01-2008, 08:16
Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=153477&highlight=Modena) c'è ciò che riguarda Modena e dintorni, buona lettura!

guidopiano
30-01-2008, 08:45
la garanzia se fatta con pezzi originali può essere fatta da chiunque.
alla luce di ciò ti consiglio a ferrara mirko l'ex mecca bmw così risparmi 25euro x ora.

questa mi è nuova :rolleyes: e mi sembra anche una informazione forviante e inesatta

il dire chiunque in questo caso non vale perchè il sig. mirko essendo ex mecca della BMW , per le sue conoscenze dopo aver fatto il lavoro , andrà sicuramente nel suo ex posto di lavoro e ,trovando il collega consenziente ,si farà fare un bel timbro sul libretto tagliandi.

un altro tipo di "chiunque" dovrebbe mettersi a 90° per farsi mettere un timbro per la convalida del proseguo della garanzia .... e gli darebbero giustamente un calcio in culo. :lol:

certo è che siete forti :mad::mad: ..........

di la leggo di gente che fa " il fai da te " e ,vista l'inesperienza, si incasinano e DOPO chiedono aiuto :!:

di qua leggo di gente che continua a rigirare la frittata a seconda se gli è comodo o scomoda una certa situazione

zio kane ...alcuni sono proprio delle bandiere che sventolano come gira il vento :(

senza rancori nè ;) fate come vi pare :lol:

IMHO

Akula
30-01-2008, 11:13
io a Bologna vado da Motoservice, lì vai sereno....
io pure. Sono dei grandi!

Mone
30-01-2008, 12:54
questa mi è nuova :rolleyes: e mi sembra anche una informazione forviante e inesatta

il dire chiunque in questo caso non vale perchè il sig. mirko essendo ex mecca della BMW , per le sue conoscenze dopo aver fatto il lavoro , andrà sicuramente nel suo ex posto di lavoro e ,trovando il collega consenziente ,si farà fare un bel timbro sul libretto tagliandi.

un altro tipo di "chiunque" dovrebbe mettersi a 90° per farsi mettere un timbro per la convalida del proseguo della garanzia .... e gli darebbero giustamente un calcio in culo. :lol:

certo è che siete forti :mad::mad: ..........

di la leggo di gente che fa " il fai da te " e ,vista l'inesperienza, si incasinano e DOPO chiedono aiuto :!:

di qua leggo di gente che continua a rigirare la frittata a seconda se gli è comodo o scomoda una certa situazione

zio kane ...alcuni sono proprio delle bandiere che sventolano come gira il vento :(

senza rancori nè ;) fate come vi pare :lol:

IMHO
il timbro non deve essere per forza di un conce bmw.

per chiunque intendo officine autorizzate che devono usare solo pezzi originali, così la garanzia rimane

Fil8
30-01-2008, 13:06
X guidopiano: Tu non conosci Mirko. Se conoscessi lui e il modo in cui lavora, cambieresti idea.
Non è detto che un'officina BMW da 40€ all'ora sia meglio di un mecca... che ha 16 anni di esperienza SOLO su BMW.
IMHO

rudy
30-01-2008, 16:51
modena superbike... e vai tranquillo. io, al dei 10000 ho speso (se non ricordo male),circa 150 euri,sostituendo anche l' olio del cambio originale, con olio al teflon, quindi direi che forse spendi anche meno....

Paolo Grandi
30-01-2008, 17:07
Su Bologna (Quarto Inferiore) l'officina moto di Autovanti è ottima.
A parte l'estrema cortesia (merce rara di questi tempi), molti amici la portano lì e sono estremamente soddisfatti (Biff, Framura).
Ho avuto modo di conoscerli ora, a seguito di incidente coperto da assicurazione e devo dire che la moto sembra tornata nuova ;)
Non sono a buon mercato però :lol:

marco gs
30-01-2008, 17:32
A parte l'estrema cortesia (merce rara di questi tempi), molti amici la portano lì e sono estremamente soddisfatti (Biff, Framura).
Ho avuto modo di conoscerli ora, a seguito di incidente coperto da assicurazione e devo dire che la moto sembra tornata nuova ;)
Non sono a buon mercato però :lol:
La qualità del servizio ufficiale di Autovanti è aumentata da quando il capofficina è Luca Parmeggiani.
Prima Luca lavorava in proprio con il nome di Luca Moto

R72
30-01-2008, 17:59
io pure. Sono dei grandi!
anche io e non cambierei neanche se abitassi in sicilia

lucabmwr1150rt
30-01-2008, 19:11
il timbro non deve essere per forza di un conce bmw.

per chiunque intendo officine autorizzate che devono usare solo pezzi originali, così la garanzia rimane

ATTENZIONE
La legge Monti, ossia la possibilità di effettuare tagliandi presso meccanici seppur autorizzati da altre case con impiego di pezzi originali senza perdere la validità della garanzia della casa madre, si applica solo alle autovetture.
Quindi, al fine di ottenere il riconoscimento della garanzia, solo tagliandi ufficiali.

treving
30-01-2008, 21:06
ringrazio tutti per la vostre risposte:D

non mi è ben chiaro se a ferrara da mirko posso contare sul timbro! la cosa di cui sono sicuro è che non voglio perdere la garanzia... lui è in grado di fare le cose senza crearmi problemi in questo senso?

e poi volevo chiedere un'altra cosa: se mi faccio mettere su i faretti(ad es.) da mirko, perdo o no la garanzia visto che non è un mecc ufficiale bmw?
la legge menzionata nel messaggio precedente parlerebbe di macchine!
:confused:

che mi dite?

ciao

mattia
30-01-2008, 21:14
Sto pensando di andare anche io da Mirko x il prox tagliando....boh vedremo....:confused: Mi scade la garanzia a maggio e sono a 27.000 km. So x certo che non andrò alla Bmw di Fe. :(

A Quarto mi son trovata bene! ;)

framura
30-01-2008, 21:15
Confermo Paolo Grandi! Io a Quarto mi sono sempre trovato benissimo, alcune piccole cose, come lampadine fulminate, sempre cambiate a gratis. Saranno scicchezze,ma fanno piacere.

marcotosim
30-01-2008, 21:56
Anche io vado da Mirko a Ferrara, e mi trovo più che bene. Vale il concetto generale che un mecca in proprio è difficile che faccia cazzate..visto che rischia del suo, diverso è per un concessionario (a mio parere)

lucabmwr1150rt
30-01-2008, 22:15
ringrazio tutti per la vostre risposte:D

e poi volevo chiedere un'altra cosa: se mi faccio mettere su i faretti(ad es.) da mirko, perdo o no la garanzia visto che non è un mecc ufficiale bmw?
la legge menzionata nel messaggio precedente parlerebbe di macchine!
:confused:

ciao

la casa madre potrebbe contestare e quindi non riconoscere la garanzia per avarie causati da accessori montati sulla moto (ma questo vale anche x le auto) non fabbricati o commercializzati o montati dalla stessa.
Resta ferma la possibilità legittima e legale di rivalersi nei confronti dell'installatore.

Per essere più chiari, se i faretti montati da un installatore non BMW provocano il danneggiamento dell'impianto elettrico, BMW non riconoscerà tale difetto come imputabile ad un'avaria del proprio sistema. Del danno dovrà invece farsi carico l'installatore.
Spero di essere stato chiaro.

tuffa
30-01-2008, 22:18
scusate, ma l'ex meccanico che lavorava alla BMW a Ferrara non si chiamava MARCO???????

dancer
30-01-2008, 23:12
Ho fatto il tagliando dei 10000 a metà novembre 2007.
Dando ascolto a consigli, l'ho portata da MotoService a Castenaso (prov. BO): 150euro e moto di cortesia gratuita.
Sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio!
Lo consiglio

Mone
30-01-2008, 23:59
scusate, ma l'ex meccanico che lavorava alla BMW a Ferrara non si chiamava MARCO???????
anche ma... lasciamo perdere, ti racconto qualcosa se ci becchiamo all'amarcord.

mirko e quello prima di marco.

ora c'è un ragazzo nuovo secondo me molto in gamba e che è dalla parte del cliente.

cmq la garanzia scade anche se ti cambi una vite tu o ti fai un rabbocco tu, o cambi lampadina.

Biff
31-01-2008, 00:12
molti amici la portano lì e sono estremamente soddisfatti (Biff, Framura).

Io non posso che confermare!
Cortesia,serieta' e professionalita' caratterizzano l'officina BMW di quarto inferiore:D:D:D

X-MAN
31-01-2008, 09:18
Ho fatto il tagliando dei 10000 a metà novembre 2007.
Dando ascolto a consigli, l'ho portata da MotoService a Castenaso (prov. BO): 150euro e moto di cortesia gratuita.
Sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio!
Lo consiglio
io cominciai ad andare da Motoservice nei primi anni 90 dopo spiacevole esperienza con off BMW ufficiale di Bologna....mi hanno detto però che oggi il servizio è migliorato anche lì....la differenza è anche che da Motoservice è come in osteria, alla BMW è come prendere l'aperitivo......preferisco l'osteria.....

tuffa
31-01-2008, 14:23
è molto in gamba Alex, sbarbino ma molto bravo e disponibile!!!!!
Ci si vede all'amarcord....

R72
31-01-2008, 18:21
io cominciai ad andare da Motoservice nei primi anni 90 dopo spiacevole esperienza con off BMW ufficiale di Bologna....mi hanno detto però che oggi il servizio è migliorato anche lì....la differenza è anche che da Motoservice è come in osteria, alla BMW è come prendere l'aperitivo......preferisco l'osteria.....
in quale altra officina trovi "CHIUSO PER TOURIST TROPHY"?

fast_robby
31-01-2008, 18:39
Alla bmw di granarolo ho sempre trovato: disponibiltà, gentilezza, cortesia, serietà. E se possono scontare qualcosa lo fanno... se vi pare poco...
Tra le altre cose non mi hanno mai fatto aspettare ne per un tagliando ne per riparazioni dell'ultimo minuto. Veramente bravi. :)

Acrostico
31-01-2008, 21:38
Dico la mia semplicemente per confermare l'ottima impressione che mi ha fatto Alex meccanico di ERRE EFFE GROUP.
Mi ha accompagnato a vedere tutte le moto usate in vendita nel capannone a fianco, poi mi ha spiegato per bene tutte le operazioni da fare per il tagliando della mia moto, e quando l'ho ritirata puntuale il giorno dopo mi ha confermato i lavori fatti e le sue impressioni sulla moto (che ho comprato da poco).
Spesa accettabilissima e cortesia, ci tornerò.

reghino
31-01-2008, 22:45
anche io essendo di fe quoto mirko al cento per cento... vado da lui pratcamente da lustri... serio, affidabile e generoso. adesso in conce a fe stanno cambiando un po di cosine... chi abita qui lo sa a cosa mi riferisco... per il discorso di guidopiano se conoscessi mirko ti "rimangeresti";) quello che hai detto. lui nn fa così. poi se andate al treffen magari l'avete anche conosciuto... mirko nn si discute!

reghino
31-01-2008, 22:46
ovvio poi il discorso della garanzia... vai dal conce.

mattia
01-02-2008, 09:34
.... adesso in conce a fe stanno cambiando un po di cosine... chi abita qui lo sa a cosa mi riferisco...

Me lo auguro x loro che cambino le cose, a me come cliente mi han persa! :(

Biff
01-02-2008, 13:15
Anche Ieri ho avuto l'ennesima prova che l officina BMW AUTOVANTI di quarto inferiore e' la numero 1:!::!::!::D:D:D

Bravi ragazzi,continuate cosi' :D:D:D

reghino
01-02-2008, 17:08
anche a me mi hanno perso, infatti vado da mirko:lol: per le cose che nn sono in grado di fare..., e come me tanti altri amici con mukke vanno da lui . ci sarà un motivo per cui se n'è andato... :D:D:D

Lucaamira
21-03-2016, 22:43
buonasera a tutti... mi chiamo Luca e vivo nella provincia di Ferrara! dopo tanto tempo,, è arrivato il momento di iscrivermi con giusta causa... ho finalmente acquistato la mia R1200RT my 2014 full tranne radio, che dire favolosa, ho avuto la fortuna di avere vari genere di moto, tra cui anche uno scooterone, ma tutti imparagonabili quando si parla di touring o... anche giri brevi... è uno spasso, piacere di guida, instancabile, fluida, comoda e chi l'avrebbe mai detto anche agilissima...
Mi piacerebbe ricevere consigli e dritte per questo bicilindrico in particolare sull'RT. Sapreste consigliarmi una buona officina bmw tra Padova Ferrara Bologna?? Inoltre come faccio a rintracciare Mirko ex off. Bmw su Ferrara per dei consigli, inoltre mi consigliate di estendere la garanzia..??
Grazie e buona serata a tutti!

Obsodentro
22-03-2016, 20:22
Lascia perdere Mirko.....io il mese scorso ho fatto fare il tagiando in concessionaria a Ferrara da Marco e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Magnete
22-03-2016, 23:47
Ciao anche io mi sono trovato bene con bmw Ferrara per fare il tagliando dei 40.000km alla mia f800gs fatto a novembre
Prezzo onesto del tagliando e lavoro eseguito bene.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lucaamira
31-03-2016, 22:20
Grazie tante per i consigli, quindi mi Sono rivolto a Ferrara per il check gratuito che offre bmw per le moto ancora in garanzia, ed è' spuntato fuori che non va la parte elettronica del cambio elettroassistito , qualcuno ha avuto questo tipo di problema??? Menomale che è ancora in garanzia... se qualcun altro ha dei consigli li leggo volentieri...
Inoltre possibile che le pasticche posteriori siano finite a 12000 km??
Grazie per le risposte....

-Principino-
31-03-2016, 22:27
Vai dal conce a Ferrara che non sbagli

Dome73
02-06-2020, 00:00
Ho portato la mia R 1200 RT oggi perchè si è rotta la pompa della benzina......
L'ho portata in concessionaria a Ferrara. Ma a Ferrara c'è solo la concessionaria o esistono bravi meccanici indipendenti???