Entra

Visualizza la versione completa : ho bisogno di un consiglio....

pierom
29-01-2008, 11:59
... si comincia a programmare il viaggione dell'estate ....
dove andare ?
le alternative sono :
Portogallo dove non siamo mai stati
Cappadocia e turchia rimasta nel cuore dall'altro viaggio
o ... un giroingiro per i balcani che però sinceramente ho già fatto 3 volte ?

veramente non so per cosa optare , tutte e 3 le destinazioni hanno i pro e i contro e sono bellissimi viaggi ...
voi cosa fareste ?

The Lock
29-01-2008, 12:47
Io farei Portogallo, arrivando da Nord.
Segui la costa Basca (nei Paesi Baschi - Euskadi- si mangia da Dio!) da Biarritz,Fuenterrabia (merita uno stop per il borgo vecchio e le centinaia di Pintxos diversi -nome basco per le tapas) San Sebastian etc fino in Galizia e poi ridiscendi..
Il ritorno puoi farlo da sud..così costeggiando la penisola iberica!

aciemme
29-01-2008, 13:53
quoto The Lock

devi solo avere tempo per non strozzarti a tappe forzate

pierom
29-01-2008, 15:28
3 settimane , tutte le ferie spese lì ....
dovrebbero essere sufficienti per una prima infarinatura
cmq grazie per i consigli

geko
31-01-2008, 13:44
In tre settimane dovresti riuscire a fare abbastanza.
Noi con trenta giorni lasciamo fuori qualche piccola zona ma ne facciamo quattro in Galizia, Asturia e Cantabria.
Andata tre giorni entrando da Guarda facendo Brescia, Asti, Cuneo, Avignone, Tolosa, Biarritz, Vittoria, Burgos, Valladolid e Salamanca.
Altri tre giorni per il ritorno da Llera (Biarritz, Tolosa ...).
Volendo fare tutta autostrada ci si potrebbe mettere meno tempo quattro giorni invece di sei.
In pratica stiamo in Portogallo venti giorni.
Da Guarda scendiamo sul lato destro e poi risaliamo lungo l'atlantico, uscendo da Braga.
Abbiamo optato per questo itinerario per evitare il più possibile il caldo.

Lasciamo stare:
Lisbona - ci torneremo con un last minute fly&drive;
Pirenei e Baesi Baschi - ci torneremo con un viaggio ad hoc;
Cevenne e Vercors - ci passiamo ma torneremo appositamente;
Barcellona - fly&drive;
la Spagna - quest'anno andiamo in Portogallo.

Per ora attendiamo il 15 maggio e per il resto, se potrà servire, ci sentiremo dopo il 15 di giugno ;)

pierom
31-01-2008, 13:54
x geko: sto guardando un pò le cartine e i posti che meritano una visita e l'itinarario non si discosta molto dal tuo ... mia intenzione entrare da nord (braganca) e finire sulla costa subito , fare tutto fino a sud di lisbona sempre via costa per visitare le spiagge dell'alentejo (zona porto covo...) poi all'interno (sempre alentejo) per vedere Evora e poi , tempo permettendo mi piacerebbero Maonsaraz Milfontes Mertola e riuscire per braganca o forse più a sud , fare cmq la spagna del nord o centro nord per evitare il caldo ....
sicuramente ci si sente il 15 giugno per ragguagli ... :!: noi partiamo verso fine giugno

ciao
Piero