Entra

Visualizza la versione completa : Primo giro ADV 2008 200km

karl
29-01-2008, 09:54
Prima della ADV, la mia esperienza sulle bmw (4 valvole) si limita al GS1150, R1100S, e alla HP2 che ho (ovviamente) ancora.
L'ho ritirata venerdi ore 11.30 .. a parte un inizio di leggero imbranamento con ESA , ASC, e tecnologia varia ecc ecc .. tutto sommato mi e' sembrato di guidare una normale BMW.
Qleste le mie prime impressioni in modo del tutto casuale:

Comodità: La sella mi e' sembrata un po' dura (appena appena), il manubrio troppo basso e troppo vicino al corpo.
Devo dire che l'impressione e' di una maggiore facilità di guida (tipo naked) ma poco Enduro , guidare in piedi
(sono alto 1.87) e' abbastanza scomodo almeno rispetto all'HP.
Ho cambiato altezza sella e altezza cupolino (varie volte ) ma non sono riuscito ad eliminare una fastidiosa turbolenza ...ma qui' penso che trovero' prima o poi il migliore compromesso.
Per il resto che dire , motore ok (mi sembra pronto un po' come l'HP) cambio forse migliore.
Una cosa mi ha veramente impressionato (vs HP) .. pur essendo diciamo abbastanza enorme, nella guida cio' non si percepisce minimamente ... mentre il peso in manovra da fermo si sente ovviamente (avevo anche il pieno).

Concludo dicendo una cosa la S era piu' 'divertente' da guidare almeno su persorsi brevi ..
ciao

karl
29-01-2008, 11:54
Ho notato anche che le manopole riscaldate (almeno nella prima posizione) erano per cosi dire un po' fiacche in termini di calore ...

fast_robby
29-01-2008, 12:03
quoto totalmente, l'adv è una bellissima moto e, al contrario del suo aspetto mastodontico, tutto sommato facile e divertente da guidare. Mi è piaciuto veramente un sacco l' ASC (usato in off in tunisia) non so dirti dell'Esa ma mi lascia molto perplesso. La moto comunque non è strutturata come l'accapi per la guida prevalentemente off e quindi sono stati scelti comunque dei compromessi, vedasi la distanza sella - pedane ad esempio non è perfetta come nell'accapi ma è sicuramente un compromesso tra i vari tipi di guida che si possono adottare con quel tipo di moto. Stesso dicasi per il manubrio... però devo dire che è veramente una moto da favola...

fantomas1
29-01-2008, 12:05
Ciao, ho l'adv '07 e sono alto 1,93, io di turbolenze non ne sento ( sella bassa e cupolino al max), concordo col fattore manubrio basso. L'hp la trovo troppo morbida davanti per un uso stradale. Ma sono di parte: adoro la mia ADV..

karl
29-01-2008, 12:20
Per quanto riguarda la turbolenza ti confermo che nonostante la sella in posizione bassa e cupolino al max solo assumendo una posizione leggermente distesa non sentivo turbolenza .. forse dipende dal casco un po 'vecchio' ..
sella

freedreamer11
29-01-2008, 12:32
Compra uno schubert S1 e vedrai che le turbolenze sparisono ;) ... a me è accaduto così :)

Tricheco
29-01-2008, 13:06
gran bel ferro

Emi
29-01-2008, 13:13
Che invidia!

cosimo
29-01-2008, 14:50
Quoto anche io l'invidia, il mio "waiting for" Adv 08 finirà solo a fine marzo..:mad: Nel frattempo leggo i report, quindi grazie delle info...curiosità, dato che hai in qualche modo accostato l'ADV ad una guida che ricorda le naked, puoi darci qualche impressione in termini di differenze nella guida rispetto a moto di impostazione più sportiva? Grazie ;);)

karl
29-01-2008, 15:25
Premesso che mi e' capitato di guidare moto quali SV650, bandit, e fazer 1000 ma solo per brevi tratti , e a parte la S ho giudato solo moto enduro, effettivamente complice il manubrio basso e largo, mi e' sembrato molto facile impostare ed effettuare le curve anche abbastanza stette nonostante la mole. come detto da questo punto di vista la moto mi e' sembrata molto facile anche se forse un po' piu' stancante ma forse questo dipende piu' dalla vicinanza che dall'altezza (anche se ancora da verificare) .

In termini assoluti la guida migliore (tornanti a parte) e appagante l'ho trovato sulla S in versione touring .
ciao

fast_robby
29-01-2008, 15:36
Ciao, ho l'adv '07 e sono alto 1,93, io di turbolenze non ne sento ( sella bassa e cupolino al max), concordo col fattore manubrio basso. L'hp la trovo troppo morbida davanti per un uso stradale. Ma sono di parte: adoro la mia ADV..
infatti ho modificato le forcelle anteriori e montato un mono post tradizionale...

fast_robby
29-01-2008, 15:37
..dimenticavo: anch'io adoro la mia Adv, ma pure l'accapi.... il cuore e la ragione...

karl
29-01-2008, 16:47
anch'io adoro la mia Adv, ma pure l'accapi.... il cuore e la ragione...
VERISSIMO la moglie e l'amante

Fritz
29-01-2008, 17:00
Io ho avuto la fortuna di farmi l'Elefantentreffen con la nuova ADV 2008 : domenica mattina sulla neve ho benedetto il "SANTO ASC" !
Un vero piacere sentire la moto che non si scompone e si adatta subito a qualsiasi variazione di trazione.
Su una "tragica salita" che ha mietuto decine di cadute la mia ADV non ha fatto una piega !

karl
30-01-2008, 12:20
Asc con ABS o solo ASC (con quale taratura)?

dpelago
30-01-2008, 15:58
Beh... complimenti x l'acquisto....

Dpelago KTM 990 Adv.

CMB
30-01-2008, 22:40