Visualizza la versione completa : Autovelox.... purtroppo beccato!!!
cambronne
28-01-2008, 23:41
Postazione fissa tra Lagosanto (FE) e la S.S. Romea in località... boh non ricordo... In piena campagna... c'erano solo 4 (!!!) case. Limite dei 50 Kmh e fotografato a 80 Kmh. Persi 5 punti sulla patente e € 158,00.:mad:
Attenti!!!
C'è possibilità di esito positivo facendo ricorso?
Nel verbale che mi è stato inviato c'è scritto che l'apparecchiatura è stata omologata e tarata...:(
mr-bongo
28-01-2008, 23:47
Vai su www.strademulte.it (http://www.strademulte.it/) : lì potrai documentarti e chiedere informazioni dettagliate ...
...Col tuo nick, direi di rassegnarti e ricorrere alla tua imprecazione preferita. ;)
wildweasel
29-01-2008, 00:42
Mi pare (non ne sono certo) che anche per i velox fissi valga l'obbligo della presegnalazione (per quelli mobili vale sia l'obbligo della presegnalazione sia la visibilità della postazione).
In tal caso potresti far ricorso al giudice di pace eccependo la mancanza della prevista presegnalazione: sta all'amministrazione opposta dimostrare che invece la segnalazione c'era, e se non lo fa tu vinci il ricorso.
Non vedo altri appigli, a meno che nel verbale non manchino elementi essenziali (indicazioni precise su dove e quando p stata accertata l'infrazione, eccetera).
Puoi fare benissimo ricorso come ho fatto io, puoi basare la tua difesa sulla mancata taratura dell'apparecchio, esistono molti precedenti e cause vinte, soprattutto quella di Lodi.
Ci sono siti specializzati per questo, ti possono anche compilare il ricorso da spedire al giudice di pace, fai una ricerca;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |