Visualizza la versione completa : Borse Gs O Adv ?
intenzionato ad irdinare una ADV, vorrei ordinarla con le bosre, ma quelle in alluminio, con il castello portaborse, proprio non mi piacciono.
mi piacciono di più quelle del GS standard, le ho viste montate su una ADV ed esteticamente le preferisco.
vorri però sapere quali sono le differenze tra i due tipi di borse, non solo dal lato estetico, e pertanto cosa consigliate di montare sulla ADV
Le Vario dello standard sono meno capienti ma in posizione stretta le puoi tenere montate ogni giorno anche in mezzo al traffico senza accorgertene.
Sono comodissime a me non dispiacciono.
Personalmente però su un ADV monterei le originali BMW in alluminio, ma solo per gusto personale.
Allo stesso modo su uno standard moneterei le vario (quelle che infatti ho).
Io ho su quelle in alluminio e le due laterali le tengo sempre montate anche in città, basta farci l'occhio;)
quelle del gs montate sull'adv sono di una oscenita' spaventosa (gusto personale) ed in piu' se non errro devi cambiare il codino quindi ti diventa un ibrido tra gs e adv. Della serie voglio ma non posso.
Non credo sia una questione di voglio ma non posso ma piuttosto di gusti personali, io preferisco le valigie Vario, quelle in alluminio mi sembrano da consegna pizze a domicilio, ingombranti, costose oltre ogni logica e ti tocca andare in giro, quando non le usi, con quel bruttissimo telaietto che esteticamente altera la linea della moto
Non credo sia una questione di voglio ma non posso ma piuttosto di gusti personali, io preferisco le valigie Vario, quelle in alluminio mi sembrano da consegna pizze a domicilio, ingombranti, costose oltre ogni logica e ti tocca andare in giro, quando non le usi, con quel bruttissimo telaietto che esteticamente altera la linea della moto
...è proprio quello che penso anch'io
briscola
28-01-2008, 12:13
Comprati Un Camper
piu' che per trasporto pizze mi sembrano quelli di e.r. per il trapianto di organi ed in effeti le vario sono sicuramente piu' belle ma resto dell'idea che sull'adv fanno prorpio cag@re.
p.s. e' vero che sono carissime ma anche le vario non scherzano. Ragazzi miei abbiamo voluto la "bici" ? e mo pedaliamo e mamma bmw ringrazia.:D
dipende cosa devi farci e dove ci andrai con l'ADV....
brujodelasalsa
28-01-2008, 13:33
La "morte" dell'adv, sono le borse in alluminio.
Piripicchio
28-01-2008, 13:51
un adventure con borse standard non è un adventure, oltretutto apparte l'estetica, che secondo me è molto superiore, le alluminio sono piu comode e resistenti in ogni senso!
..ma poi, per crearti sti dubbi, hai visto la capienza delle standard a confronto con quelle alluminio?
se ti vengono i dubbi mi sa che non sai la capienza ridicola delle standard ;)
Sicuramente le std o forse no.....
Cristian71
28-01-2008, 14:02
Solo Alluminio....bellissime!!!!! PER NON PARLARE DELLA COMODITA' DELLA CARICA DALL'ALTO...:lol::lol::lol:
premesso che sono un "barbone" con l'ADV "standardizzato" con le Vario (me lo dico da solo a scanso di equivoci :cool::cool:), faccio solo queste considerazioni:
ESTETICA: non ci piove, l'ADV "vuole" le borse in alluminio, non si discute e tantomeno io penso di metterlo in dubbio :)
COSTI: dipende, dovendo procedere ex novo all'acquisto, conviene sicuramente puntare direttamente alle borse in alluminio, se invece (come nel mio caso) uno ha già il set completo, pure con le borse interne, beh.... farsi due conti non mi pare proprio un delitto
FUNZIONALITA': IMHO di gran lunga prferibili le Vario!!! :D:D:D NON è assolutamente vero che le laterali siano così tanto meno capienti, con in più il vantaggio di poter essere ridotte e quindi tenute su anche in caso di uso cittadino (aho, mica uno parte tutti i giorni per i raid nel deserto...:cool:)
Fermo restando che tra i due top case è proprio quello in alluminio ad aver capacità "ridicola" rispetto a quello Vario :confused:
e poi, oh, dite quello che volete, ma a me alla fine, le Vario sull'ADV comunque piacciono.... :cool::cool:
quindi piuttosto che "vorrei ma non posso" io mi sento molto di più un "non posso, ma ugualmente non vorrei..."
....tiè......
:lol::lol::lol::lol:
un adventure con borse standard non è un adventure, oltretutto apparte l'estetica, che secondo me è molto superiore, le alluminio sono piu comode e resistenti in ogni senso!
..ma poi, per crearti sti dubbi, hai visto la capienza delle standard a confronto con quelle alluminio?
se ti vengono i dubbi mi sa che non sai la capienza ridicola delle standard ;)
peccato che le borse della vecchia adv sono delicatissime e per niente resistenti e poi non sono d'alluminio ma è semplice latta.
Pelaticchio pardòn non avevo visto che parlavi della nuova adv ;)
Pelaticchio pardòn non avevo visto che parlavi della nuova adv ;)
si porta avanti... è la sua prossima cavalcatura :cool::cool:
ditemi allora dei motivi ( non estetici ) per montare quelle d'alluminio, perfavore
PietroGS
28-01-2008, 15:57
Se non usi le valigie in alu in 5 min. smonti il telaio portaborse ed eviti di girare con il "tafanario".
Le borse in alu, come già hanno scritto, hanno più capacità, si accede al bagaglio più facilmente (dall'alto).
La chiusura è a prova di bomba..... infatti sono talmente a tenuta che ho dovuto praticare un forellino minuscolo in corrispondenza del rivetto di un piedino perchè dopo un giro su e giù dai passi andavano sottovuoto e non si aprivano più.
Sul GS ADV borse in alluminio senza ombra di dubbio..... magari valuta anche le Zega/Touratech.
Non fare il barbone, comprale entrambe :lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
Kilimanjaro
28-01-2008, 17:37
Tirate fuori sti quattrini dal materasso e compratele in alluminio, barBUN! :lol::lol::lol:
(Cazzeggio, né! Ciascuno è libero di fare quello che vuole ;) :D:D:D)
Capottare a 120 sull'asfalto, altri 50-60 metri di sterrato, una quarantina di rampa sassosa e, finalmente, il fondo. Osservando la moto, t'accorgevi che la protezione era stata data, oltre che dai ferri anteriori, sopratutto dalle borse in alluminio. Solo la dx scivolava nei supporti con un pò di difficoltà. Nastro americano per parabrez e una freccia anteriore e l' Adv 1200 s'è fatta ancora 8000 km di Patagonia argentina e cilena.:!:
devo dire che anche io ero fermamente convinto della bruttezza delle ALU...ma poi guardando e riguardando...mi sono convinto e sul nuovo ADV mi sono deciso per le ALU (per adesso solo il top case....poi tra un pò anche le laterali :arrow::arrow:)
GSCONROTELLE
28-01-2008, 20:56
Concordo Con Le Alluminio Sull'adv,ma In Quanto Comodita' X La Carica Dall'alto... Pensa Se Devi Trovare L'antipioggia X Via Di Un Temporale Estivo Improvviso, E La Stessa E' Posizionata Sotto Un Pacco Di Altre Cose...
Wittmann
28-01-2008, 21:04
Domanda:considerando che ho preso la ADV e prendero' le borse in alluminio mi dite il costo onesto compresa quindi la percentuale di sconto che riusciro' a strappare?
non oso pensare che tu metta l'antipioggia sotto tutte le altre cose :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
piuttosto me la indosso il giorno di ferragosto:D
le borse laterali piu' top case piu' staffe per il supporto e montate passiamo di poco i 2000 euro.
Sto parlando di prodotto nuovi dal conce. Con un po' di sconto te le porti via montate a 1800 eurini.
mi sono fatto fare il prezzo questopomeriggio e le ho anche ordinate. :arrow::arrow:
Man Inside
28-01-2008, 22:08
Io non guido la moto, ma non sono una zavorra inutile, oltre a fare da GPS umano, il mio compito è quello di preparare i bagagli e disporli al meglio nelle valige.
Abbiamo provato di tutto, dalle borse Touring quando avevamo il Gs 1100, alle Vario con il 1200 Gs, ora con l’ADV abbiamo le borse in alluminio.
A parte il discorso “estetico” che possono piacere o meno, devo riconoscere la praticità delle nuove valige in alluminio con l’apertura dall’alto.
Se poi vengono abbinate alle borse interne la praticità aumenta ancora.
Comunque anche le vario non sono male…
Wittmann
28-01-2008, 22:44
Solo le 2 borse laterali ??? Il top case non lo monterei neppure sotto tortura...calcolando che ho preso la moto con le staffe???
Er Cucciolo
29-01-2008, 18:06
Io ho avuto le vario sul primo 1200 std, poi sull' adv del 2006 ho montato il bauletto originale in alluminio, e dalla scorsa estate le laterali givi ( telaio + 2 borse da 41 lt l'una 300 euro........Che per usarle solo per il viaggione estivo......).
Sulla nuova adv mettero' il tris Vario......Il computer nel bauletto alu non ci sta' e la comodita' della vario regolabili non si batte.
Non e' questione di soldi..........E' semplicemente una questione di cio' che uno ci deve fare.
Il bauletto alu, una volta montato, diventa praticamente telaio della moto e ci puoi fare pure dell' off, ma sinceramente e' troppo piccolo e poi "macchia" come tutto cio' che e' di alluminio.
Alexetadv
29-01-2008, 21:18
sono d'accordissimo con Wittmann.
tanto mi piacciono le laterali in alluminio, quanto aborro il topcase della stessa linea.
P.S.: altro fattore positivo rispetto alle vario, sono veramente robuste (appoggiata la moto sul fianco a terra un due tre volte, manco rigate, anzi aiutano a limitare i danni, le vario in situazioni analoghe si sarebbero afflosciate o scardinate) sono termiche, (in estate una bottiglia fresca rimane tale), completamente sigillate, tanto che qualche volta per fattori di cambio di pressione atmosferica, si fa un pò di fatica ad aprirle (basta un piccolo colpettino sul fianco e si risolve).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |