Visualizza la versione completa : Auricolare (SOLO AURICOLARE) BT per Zumo
Inka Roads
27-01-2008, 19:05
Ciao!
Ho un Midland BT interfono ma sto cercando un auricolare BT da usare con lo Zumo. L'idea e' che di usare il cellulare mentre guido non ci penso neanche, parlare con il passeggero pure, quindi vorrei un auricolare senza il microfono, solo le cuffiette (da montare nel casco) per avere le indicazioni stradali dallo Zumo.
Google non ha aiutato.
Qualcuno conosce un prodotto adatto, giusto per evitare di tagliare via il microfono da Midland :-)
UN saluto
Ciao, io ho preso questo come molti altri qui dentro:
http://cgi.ebay.it/AURICOLARE-MOTO-CASCO-GPS-MP3-NO-INTERFONO-NUOVO-ZUMO_W0QQitemZ130168531803QQihZ003QQcategoryZ1256Q QrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQc mdZViewItem
Lo consiglio, si sente benissimo.
....15 euro effettivamente non sono molti.....pero' se non vuoi dei fili in giro, puoi comprare la cuffia i.Tech Clip IIs che costa 25 euro.....riceve direttamente il segnale BT da qualsiasi apparecchio....lo trovi all'ipercoop.
l'unica attenzione e' che il dispositivo trasmettitore BT (in questo caso il navigatore )....abbia la possibilita' di programmare la codifica per il BT...( un po' come il telefonino).
nella foto c'e' la cuffia BT stereo ( quella nera ) che puo' essere eventualmente accoppiata a un trasmettitore BT per ascoltare lo stereo di casa o la TV.
Pero'...
Se hai la staffa Touratech l'attacco Jack non riusulta cosi' comodo.
ma lo zumo non trasmette....via BT..?????
il TX ( pezzo bianco)...serve solo per i navigatori che non hanno BT integrato .
professore
28-01-2008, 12:37
http://cgi.ebay.it/AURICOLARE-MOTO-CASCO-GPS-MP3-NO-INTERFONO-NUOVO-ZUMO_W0QQitemZ130168531803QQihZ003QQcategoryZ1256Q QrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQc mdZViewItem
Che tu sappia l'auricolare in questione funziona anche con un Quest che ha l'uscita audio? In fin dei conti sono 2 cuffie e un Jack da 3.5 come un qualsiasi auricolare. O sbaglio?
mauro
Inka Roads
28-01-2008, 15:29
....15 euro effettivamente non sono molti.....pero' se non vuoi dei fili in giro, puoi comprare la cuffia i.Tech Clip IIs che costa 25 euro.....riceve direttamente il segnale BT da qualsiasi apparecchio....lo trovi all'ipercoop.
l'unica attenzione e' che il dispositivo trasmettitore BT (in questo caso il navigatore )....abbia la possibilita' di programmare la codifica per il BT...( un po' come il telefonino).
nella foto c'e' la cuffia BT stereo ( quella nera ) che puo' essere eventualmente accoppiata a un trasmettitore BT per ascoltare lo stereo di casa o la TV.
Grazie! I'i.Tech Clip IIs sembra proprio la soluzione giusta per il mio caso.
Un saluto
Lo uso con il palmare per sentire le indicazioni di navigazione e i brani mp3.
Funziona benissimo ...
Dico una cazzata se ipotizzo che basterebbe smontare l'asta del microfono del Midland?
alterplato
28-01-2008, 21:33
quoto Mistral. consiglio utile, io lo uso e funziona molto bene anche su entrambi i lati del casco...consigliato vivamente
Inka Roads
29-01-2008, 22:40
Dico una cazzata se ipotizzo che basterebbe smontare l'asta del microfono del Midland?
Assolutamente no, ci guardo meglio, ma mi sembrava un pezzo unico.
Era stata la prima idea.
Bye
Sicuro? Su quell'accrocchio è possibile sostituire il braccetto...quindi pezzo unico non è!
Altra cosa è vedere se funziona senza il microfono, ma non vedo il perchè non dovrebbe.
Inka Roads
30-01-2008, 10:32
Sicuro? Su quell'accrocchio è possibile sostituire il braccetto...quindi pezzo unico non è!
Altra cosa è vedere se funziona senza il microfono, ma non vedo il perchè non dovrebbe.
Mi sa che hai ragione :-)
Ci sono due vitine... adesso faccio una prova su uno di quelli corti.
Thx
funziona, ma non nasce per questo scopo.
Volume bassissimo inudibile già in città e poi spacca le orecchie compresso dal casco (come tutte le cuffiette).
risparmiare per trovarsi con l'otite non è furbo.
vorrei montare lo zumo nella staffa touratech e quindi ricevere nel casco non telefonate ma soltanto le indicazioni stradali.
confermate che la cuffia I.TECH clip IIs va bene per questo scopo? grazie
PS. quell' altra di cui leggo il link ebay non c'è piu'... ciao
funziona benissimo. E' scomoda da portare sotto il casco anche perchè i comandi di accensione e spegnimento sono su un auricolare. Quindi sotto il casco !!!!
Certamente non ho capito qualcosa, ma, per non ricevere le telefonate, non basta non far connettere il telefono allo Zumo?
Senza bisogno di modificare il Midland BT o cercare altri dispositivi?
bisogna considerare che le varie cuffiette non specifiche per uso motociclistico non hanno la regolazione automatica del volume in base alla velocità. Volume troppo alto fermi ai semafori, troppo basso in marcia senza possibilità di regolazione.
bisogna considerare che le varie cuffiette non specifiche per uso motociclistico non hanno la regolazione automatica del volume in base alla velocità. Volume troppo alto fermi ai semafori, troppo basso in marcia senza possibilità di regolazione.
inoltre c'è da considerare che con le cuffiette agli orecchi è proibito guidare, mentre con gli interfoni sei regolare;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |