Entra

Visualizza la versione completa : BMW Navigator IV

Lochness
27-01-2008, 16:13
Pare che sia in arrivo il nuovo navigatore siglato BMW.BMW Navigator IV.
Fra le funzioni questa volta c'è pure il lettore MP3 ,i co@@ioni della BMW lo hanno capito finalmente.
http://www.bmw-riders-gear.com/BMWRA_products.asp?mm=Gear&c=Customize&sc=Electronics&md=&m=Motorcycle&i1=ON&d1=ON&p1=12&p2=12&r1=&ref=e&em=1&s1=71600429662-BMW&bplo=&bphi=

vadocomeundiavolo
27-01-2008, 16:18
che bello lo zumo tutto nero,l'avrei voluto cosi.

slint
27-01-2008, 17:43
puoi sempre comprare un UNIPOSCA! :lol:

omega1
28-01-2008, 00:15
E' esattamente uno zumo 550 personalizzato bmw (anche nel prezzo)

Lochness
28-01-2008, 15:25
Personalizzato nel prezzo nel senso che costa quasi il doppio?:lol:
Ma almeno questa volta è del tutto analogo al fratello Zumo non come il precedente ,Nav III ,che rispetto al 2820 non ha l'MP3 e se collegato al PC non viene visto come periferica esterna e quindi non c'è accesso diretto alla memoria:mad::mad:
A proposito di questa ultima cosa l'ho chiesta sia via e-mail che telefonicamente alla BMW ,un anno fa,mi avevano promesso una risposta anche se negativa ,ma niente:confused::confused:
Brava BMW ,credo che una bella lettera a riviste specializzate del loro menefreghismo vada fatta:)

grattaballe
30-01-2008, 16:27
e a che serve il lettore MP3 li sopra ?

Merlino
30-01-2008, 16:31
ad ascoltare musica tramite l'auricolare B.T.

naga
30-01-2008, 17:24
Personalizzato nel prezzo nel senso che costa quasi il doppio?:lol:
E dunque hai anche il doppio delle possibilità che si possa bloccare!
TOGO

slint
30-01-2008, 17:26
ad ascoltare musica tramite l'auricolare B.T.
ma che gusto ce' ad ascoltare musica solo in un orecchio???

fedmex
30-01-2008, 17:55
chissà quanto costerà e se avrà le mappe 2008 ( che tra l'altro nel negozio equino ci sono già da tempo)

Lochness
30-01-2008, 19:34

Perchè solo ad un orecchio? Dipende da che hai .Ci sono auricolari bluetooth biaurali,sto ovviamente parlando di interfoni bluetooth.
E poi spero che abbiano anche messo una uscita audio altrimenti questi sono propri dei co@@ionazzi.

GUL1959
30-01-2008, 22:13
..................quoto

GUL1959
30-01-2008, 22:15
Perchè solo ad un orecchio? Dipende da che hai .Ci sono auricolari bluetooth biaurali,sto ovviamente parlando di interfoni bluetooth.
E poi spero che abbiano anche messo una uscita audio altrimenti questi sono propri dei co@@ionazzi.
e tu con l'harley come fai ad ascoltare la musica!!

Merlino
30-01-2008, 22:20
Il codice della strada VIETA l'uso di cuffie, il semplice auricolare permettere di non perdere contatto con l'esterno, dove anche se con il casco e sulla moto, l'orecchio permette la percezione di eventuali pericoli, sirene di ambulanze e segnalazioni sonore di altri mezzi in circolazione.

Se volete ascoltare la MUSICA, vi consiglio il salotto di casa o un impianto ad hoc per l'auto...

Lochness
30-01-2008, 23:15
e tu con l'harley come fai ad ascoltare la musica!!
Si fa ! si fa !
:)

Dave
30-01-2008, 23:21
Fra le funzioni questa volta c'è pure il lettore MP3 ,i co@@ioni della BMW lo hanno capito finalmente.
http://www.bmw-riders-gear.com/BMWRA_products.asp?mm=Gear&c=Customize&sc=Electronics&md=&m=Motorcycle&i1=ON&d1=ON&p1=12&p2=12&r1=&ref=e&em=1&s1=71600429662-BMW&bplo=&bphi=

:(:(per me invece è una cagata ascoltare lamusica in moto...ed è pure pericoloso:confused:

Dave
30-01-2008, 23:21
quoto Merlino...1000 x 1000

Dave
30-01-2008, 23:23
Ma almeno questa volta è del tutto analogo al fratello Zumo non come il precedente ..:)

chissàse si bloccherà come lo zumo:lol::lol::lol:

Dave
30-01-2008, 23:26
x Lochness

il fatto , come dici, che non ci sia accesso diretto alla memoria del navigator III cosa comporta? non riesci a caricare mappe aggiuntive? o POI ?

Lochness
31-01-2008, 08:00
x Lochness

il fatto , come dici, che non ci sia accesso diretto alla memoria del navigator III cosa comporta? non riesci a caricare mappe aggiuntive? o POI ?

1) Faccio un problema di principio .Sono 1 anno che chiedo alla BMW ,alla Garmin Europe e USA il perchè della cosa.Almeno la BMW avrebbe potuto,come promesso ,rispondermi .Anche solo per curiosità.Il 2820 lo perchè il BMW no?Questa è una curiosità che non mi sono posto solo io ,e che riguardava anche il predecessore BMW Nav.
2) Sul libretto di uso e manutenzione BMW è indicato la possibilità di caricare i POI ,oltre ai Tour Guide,invitandoti a visitare il sito dove caricare il software apposito.Ma se vai a http://www.garmin.it/download.php troverai 2 modi di pote caricare i POI .Utilizzando appunto il poiloader ,a me un paio di volte non ha funzionato ,oppure caricando direttamente in memoria i file *.GPI .Non so se per i TourGuide sia necessario l'accesso diretto .
3) Su questo forum ad. es. un utente si chiedeva come fare per recuperare i tracciati che il navigatore memorizza durante un percorso e che non sono più visibili.Infatti la capacità di memorizzare non è infinita.In realtà non succede come si può aspettare che gli ultimi dati memorizzati cancellano i primi.Un guru del forum ha suggerito la possibilità,verificatosi poi vera,della esistenza di una cartella specifica dove recuperare i dati memorizzati e non più visibili.
Non oso pensare il momento quando dovrò aggiornare le mappe sul navigatore ,speriamo sia cosa semplice .
Queste sono le cose che mi vengono in mente ,possono esserci poi altre ,ma ti ripeto più che altro è un fatto di principio ed una critica al tanto decandato servizio post vendita della BMW.
Infine una ultima cosa sull'uso degli auricolari ,sono perfettamente daccordo sull'ascolto della musica in moto ,è controlegge come lo è non superare il limite dei 130 in autostrada o quelli di 30 messi a posta per rinpinguare le casse comunali,oppure ancora evitare il tunning alle nostre moto togliendo filtri vari ed ancora ed ancora.
Sono pronto ad inziare una campagna moralizzatrice contro i motociclisti puzzoni.
;)

Dave
31-01-2008, 09:37
1) sul pricipio hai ASSOLUTAMENTE ragione e tutto il mio appoggio.......mi piacciono i prodotti BMW, il marchio ect ect, pago qlcs in più ma se le cose non sono all'altezza son pronto a fargli un culo tanto:lol::lol: e non mi farei problemi a sputtanarli sulle riviste del settore.......fino ad ora non è mai stato necessario, i problemi che ho avuto sono sempre stati risolti bene...( solo una volta ci sono andati vicini, avveo già pronta la lettera da spedire:lol::lol::lol:)

2) non ho esperienza in merito

3) ma non è come nel nav.II ( anche I ) ? cioè recuperi i tracklog scaricandoli su pc, li trasformi in rotte (ma non puoi riscaricarle sul gps....non li vedono come rotte ma solo come punti) mentre , SOLO il III dovrebbe essere in grado di riconoscerle come tali?
La memoria, quando piena cancella i primi dati e via via.....
no?

3)se il III non è visto come periferica, come fai ad andare ad esplorare la cartella incriminata ? cancellare quello che non ti serve più ect ect

4) vabbè , sulla musica ognuno ha la sua idea.....io non sò che farmene quindi non mi interessa......anche l'estetica degli Zumo ( e del IV ) non mi attira....preferisco quella del 2610/2820...mi pare sia un pelo più grande lo schermo, o no..
Ma questo non c'entre nulla, è un altro discorso

Mansuel
31-01-2008, 14:56
ma tutto nero non si squaglia al sole?
:lol:

Lochness
31-01-2008, 19:31
1) sul pricipio hai ASSOLUTAMENTE ragione e tutto il mio appoggio.......mi piacciono i prodotti BMW, il marchio ect ect, pago qlcs in più ma se le cose non sono all'altezza son pronto a fargli un culo tanto:lol::lol: e non mi farei problemi a sputtanarli sulle riviste del settore.......fino ad ora non è mai stato necessario, i problemi che ho avuto sono sempre stati risolti bene...( solo una volta ci sono andati vicini, avveo già pronta la lettera da spedire:lol::lol::lol:)....

La pensiamo alla stessa maniera.A parte la "curiosità" del Navigatore ho telefonicamente e via e-mail fatto presente questa cosa:
A luglio compro un pantalone streetguard II ,lo indosso ,giornata di pioggia le mie mutande fradice.
A settembre lo riporto al conce il primo giorno utile , la risposta della BMW è stata quella che entro 60 giorni avrei avuto la risposta insieme al pantalone sostituito o quello che avevo se mi ero solo impressionato:confused::confused:.chaimato la BMW mi viene detto:" ma non si preoccupi faremo prima ".Il pantalone è arrivato la settimana scorsa.
SOSTITUITO.Tengo però a precisare che il conce ,visto i nostri buoni rapporti, si è subito offerto al cambio ,sono stato io che ho voluto constatare se il panta era difettoso o meno.
Di questo ne sono certo perchè ho seguito da vicino la vicenda ,ed i solleciti ripetuti fatti dal conce li ho letti.
Li vuoi o no sputtanare sulle riviste specializzate?

Dave
31-01-2008, 21:04
beh , direi che gli estremi per un pubblico sputtanamento( almeno sui tempi) ci sarebbero:lol::lol:

che io sappia, cmq stà al conc. valutare l'eventuale difetto e procedere con la sostituzione IMMEDIATA ( al massimo ordinandolo se non disponibile in magazzino)...salvo poi rifarsi con BMW mandando l'oggetto incriminato....

Per il cliente è molto comodo, anche se, lo dico contro il mio interesse, non mi pare molto giusto...

Sti st@@@zi della bmw vincono sempre......hanno messo in piedi un bel giochino:lol::lol:

GUL1959
31-01-2008, 21:16
...............tutti sono stronzi tranne voi.........perchè?

GUL1959
31-01-2008, 21:18
a parte le battute scherzose................io ho il navigator III e non ho avuto nessuna difficoltà nel caricare sia le mappe che i POI che gli upgrade.......sei sicuro di aver fatto tutto bene?

Dinamite
31-01-2008, 21:23
Ascoltare la musica in moto può essere pericoloso ma non necessariamente se lo si fa in particolari condizioni come i lunghi e pallosissimi trasferimenti autostradali. Circa il codice della strada non sono sicuro che un sistema interno come quelli nei caschi sia equiparabile a delle cuffie che premono sulle orecchie. Comunque sia.....io ascolto ;)

Dave
31-01-2008, 23:11
...............tutti sono stronzi tranne voi.........perchè?
???????????????????????

io intendevo " struzzi " :lol:

Lochness
31-01-2008, 23:23
Allora vi dico per certo ,no anzi certissimo che almeno nel mio caso non è così.
La politica del concessionario che si offre per la sostituzione e poi chiarire la cosa con la casa madre non fa più parte della politica BMW.
Prima di ogni reso e sostituzione deve esserci l'avvallo della BMW ,la quale deve indicare la sostituzione dell'articolo solo dopo verifica .
L'ho verificato in concessionaria ,l'ho verificato per iscritto alla BMW ( bmw@bmw.it ) ,l'ho verificato per telefono ( 02/51610111 ) .I tempi di attesa sono 60 giorni ,utilizzati per la verifica del capo che va inviato a Berlino.
Già sui 60 giorni avrei qualcosa da dire ,in questo magari un avvocato mi può aiutare ,ma il mancato utilizzo di un capo acquistato ed in garanzia non ha un prezzo?
Proprio di recente ho inviato il mio casco Schuberth in assistenza ,inviato a Bergamaschi e quindi in Germania mi è ritornato con la verifica effettuata e senza spese tranne quelle di spedizione ,fuori garanzia, in circa 13 giorni:rolleyes:.
Ma la Germania dello Schuberth è diversa da quella della BMW?
X GUL1959 ,forse anzi sicuramente ho inteso male ,ma lo stronzo sarei io che ho aspettato 5 mesi per una verifica di un prodotto in garanzia ed indossato una sola volta?
Mi rispondo da solo ,si lo sono ,a fidarmi della BMW.
Per quanto riguarda poi il caricare i POI come ho detto ci sono QUASI sempre riuscito,quelle volte che non è riuscita l'operazione era sicuramente un problema tecnico fra PC-Nav-Software ,ma è successo ed non avevo alternativa.
Ma ripeto è solo un fatto di curiosità ,e la mia questione è solo di educazione da parte della BMW essendo io un fedele cliente , 6 moto BMW ed articoli vari fra cui il navigatore meritavono una risposta ed una attenzione diversa IMHO.
Basta dire "caro sig. non sappiamo un ca@@o di questa cosa e quindi non possiamo rispondere" mi sarebbe bastato
PS per GUL1959 ,ma se hai il III che mappe hai dovuto caricare se esso è venduto unitamente con mapsource v. 9?la 10 non è ancora uscita

Dave
31-01-2008, 23:27
Basta dire "caro sig. non sappiamo un ca@@o di questa cosa e quindi non possiamo rispondere" mi sarebbe bastato

che ci vuole ad essere sinceri:lol::lol::lol::lol::lol:

Dave
31-01-2008, 23:29
cmq, io ho avuto un trattamento diverso pochi giorni fà...........la concessionaria si è fatta carico" in primis" della sostiuzione del pezzo difettoso....salvo poi mandarlo in BMW.
boh!:confused:

GUL1959
01-02-2008, 01:45
.......ho caricato le mappe ADRIAroute 1.70 dei paesi della ex yugo

Lochness
01-02-2008, 07:25
cmq, io ho avuto un trattamento diverso pochi giorni fà...........la concessionaria si è fatta carico" in primis" della sostiuzione del pezzo difettoso....salvo poi mandarlo in BMW.
boh!:confused:

La scelta della verifica è stata mia ,il conce si era offerto da subito alla sostituzione .
La politica della BMW però resta quella.Se complimenti devono essere fatti sulle riviste questi devono essere rivolti ai concessionari ,che meglio della casa madre sanno come va trattato il cliente.
Ma sono pronto a ricredermi quanto constaterò la loro disponibilità.

Dave
01-02-2008, 09:51
.......ho caricato le mappe ADRIAroute 1.70 dei paesi della ex yugo
non ho capito la cosa del " tutti stronzi tranne voi....." cmq...:confused:

come fai poi a cancellarle le mappe che hai caricato?

Sa'
01-02-2008, 23:02
e soprattutto in moto?