PDA

Visualizza la versione completa : La circolazione a Milano

abii.ne.viderem
27-01-2008, 12:58
Mi pare che ormai sia prossima a quella di un infartuato. Mi è capitato la settimana scorsa di dover prendere la macchina per spostare del materiale nell'arco di due giorni. Per un totale di circa 15 chilometri di tragitto, tra andata e ritorno, ci ho messo quasi quattro ore ogni volta... Lasciando perdere l'orario, che in effetti era infausto, la mia domanda è: non è che la genialata del comune di consentire l'accesso al centro storico a pagamento abbia intasato tutta la viabilità contermine? Per fortuna io uso sempre i mezzi pubblici e non voglio pensare alla condizione del sistema nervoso degli automobilisti meneghini, ma vorrei sentire da chi l'auto, a Milano, la usa quotidianamente se ha notato questo peggioramento.

HG69
27-01-2008, 13:50
A dir la verità, mi sembra che il traffico nella zona ecopass sia diminuito a tutte le ore.
Per contro è aumentato il traffico la mattina verso il centro visto che tutti si fiondano a razzo per entrare prima delle 7,30.
Poveri noi Milanesi ......

BurtBaccara
27-01-2008, 18:40
QUello che non mi è chiaro è ciò.
Se entro prima delle 07.30 sono obbligato ad uscire non prima dell 19.30 o posso uscire quando volgio senza dover pagare nulla ?

feather
27-01-2008, 18:48
A me sembra migliorato. Mi muovo con i mezzi di superficie (7.50 circa la mattina) e c'è meno coda per arrivare ai punti nevralgici...

abii.ne.viderem
27-01-2008, 19:12
Rilancio perché credo di non aver capito bene le vostre risposte: non sto parlando delle zone ecopass (non dubito che lì il traffico sia diminuito, almeno dopo una certa ora), ma delle vie che costeggiano la cintura urbana, tipo circonvallazioni ecc. Come dicevo, attraversare le vie appena al di fuori delle mura è diventata un'impresa (ma magari ho beccato io le giornate sfigate...)

1200rt
27-01-2008, 19:17
la mia piccolissima esperienza mi dice che è diminuito anche fuori dalla cerchia!!!

abii.ne.viderem
27-01-2008, 19:22
orpo... allora ho proprio avuto sfig@ io...