PDA

Visualizza la versione completa : [R 1150 Gs 02'] Sospetto problema al cambio


brizzi70
25-01-2008, 13:29
Ciao a tutti, ieri ho ritirato il GS 1150 usato del 2002 con 54000km, la moto è fantastica, ho notato solo due piccoli difetti o magari caratteristiche della moto, il primo il cambio, ha freddo e finche l’olio non è ben caldo (4 –tacche) per mettere la prima da fermo devo innestarla smollando un po’ la frizione nel senso che da tutta tirata devo allentare un filo la presa fino a che non entra la prima, a caldo non lo fa e il cambio, non è come i giap, però funziona bene come la frizione che stacca bene e non strappa, cosa può essere?
Altro problema il minimo è a circa 950/1000 giri, per alzarlo leggermente mi confermate che posso farlo svitando di circa ¼ di giro le due viti di ottone su entrambi i cilindri?
Potrebbe essere il problema del minimo basso per l’innesto della prima?
Grazie delle info, purtroppo non ho mai avuto Bmw prima e non conosco ancora le particolarità di questo modello.

Fabrizio

Ezio51
25-01-2008, 13:40
Per il cambio: è normale.

Per il minimo: le viti di ottone si regolano servendosi di uno strumento chiamato vacuometro, altrimenti il motore comicerà a vibrare troppo. Vedere la regolazione dell'allineamento nella Knowledgebase.

brizzi70
25-01-2008, 14:13
Ti ringrazio per l'informazione ora sono più tranquillo, per il minimo mi conviene lasciarlo cosi, oppure è meglio che la porto dal conce Bmw dove l'ho acquistata, ho fatto varie prove e non si spegne.