Entra

Visualizza la versione completa : caricabatterie LIDL & R1200R non va......!!?

bmwpass
25-01-2008, 00:28
Ho acquistato il caricatore LIDL circa 18 euro quello simile al CTEK 800, lo collego allo spinotto,(spinotto comprato alla bmw circa 11,00 euro, non l'ho trovato da altre parti:mad:), faccio il check, spengo tutto ed inizia a lavorare regolarmente con la spia della batteria mezza carica che si illumina.
Dopo circa cinque minuti di carica, si illumina il simboletto della batteria tutta carica(sintomo che la batteria è in ottime condizioni e quindi si è ricaricata subito raggiungendo il picco previsto), ed è qui che dovrebbe iniziare il cosiddetto mantenimento, purtroppo però il can bus chiude la presa non registrando alcun passaggio di corrente e quindi il caricatore passa nella modalità stand by.
Chiedo aiuto agli altri possessori di R1200r, avete avuto lo stesso problema?

framura
25-01-2008, 00:30
Ci sono un sacco di post sull'argomento...però nel Gs che ha lo stesso problema del can bus, si risolve collegando i morsetti del carica direttamente alla batteria, non nello spinotto.

bmwpass
25-01-2008, 10:02
Lo so che ci sono un sacco di post, ma riguardano appunto la gs non la RR.

colosseo10
25-01-2008, 10:08
credo che sia uguale sia per la GS che per la RR . Devi bypassare le prese (quindi il can bus) e attaccare il tutto direttamente alla batteria.

BEO&BEA
25-01-2008, 19:19
Ma come , comprate moto da 15000 euri , e dopo economizzate per un carica batterie da 95 euri (quello originale). Comprate solo roba originale e i problemi saranno risolti.
Ciao

andrea cominetti
25-01-2008, 19:37
io l'ho collegato direttamente alla batteria per ora funziona

titus69
26-01-2008, 18:00
ho letto anch'io dello stesso problema e riguarda tutti i boxer di ultima generazione purtroppo l'elettronica è cosi

Alexetadv
26-01-2008, 18:55
GRAZIE per l'avviso, perchè finora avevo sempre adoperato lo stesso caricabatterie collegato direttamente ai poli della batteria (senza staccare niente) ed era mia intenzione sostituire i morsetti con la presa din (per non levare nemmeno la sella), tempo e soldi risparmiati.

L'Emarginato
26-01-2008, 21:59
Ma come , comprate moto da 15000 euri ....

Questa è fra le banalità che più di ogni altra si dice in modo inopportuno quando non si sa cos'altro dire...
Non te la prendere, non c'è l'ho con te, ma fra i luoghi comuni questo è davvero quello che irrita di più le persone che si fanno un mazzo cosi per metterli assieme i 15.000 euro di cui parli, e quindi davanti alla scelta di fare un acquisto ponderano anche i 17 euro che servono al caricatore lidl, contro gli oltre 90 di uno bmw...