Visualizza la versione completa : MEDION GPS GoPal S2310
fortealamo
24-01-2008, 23:22
Qualcuno lo ha visto/provato?
a 270 euro ( anche se "impermeabile" ) nn sembra male.
mi perplimono le 6 ore di autonomia
foto (http://pan.fotovista.com/dev/3/4/00040043/l_00040043.jpg)
link (http://www.pixmania.com/it/it/586671/art/medion/gps-gopal-s2310-europa.html#fichetechnique)
Caratteristiche generali
Modello GPS autonomo/due ruote/trekking Prestazioni GPS
Quantità canali Non comunicato
Precisione Processore Centrality Atlas II, cadenzato a 276 Mhz
Sistema operativo GoPal Navigator AE 3.0
Livello aggiornamento Sincronizzazione facile con Google Earth
Funzione Text to Speech
Bluetooth
Guida turistica
63 categorie di PoI integrate
Allarme autovelox e superamento dei limiti di velocità
Ora d'arrivo stimata e velocità reale
Visualizzazione della manovra successiva in caso di segnale GPS debole
Picture Viewer
Lettore MP3
GoPal Assistant
Antiurto e antipioggia Cartografia Scheda memoria mini-SD Carte stradali in dotazione :
Cartografia Navteq: Andorra, Belgio, Germania, Danimarca, Finlandia, Gibilterra, Regno Unito, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Austria, Portogallo, San Marino, Svezia, Spagna, Vaticano
Caratteristiche fisiche
Visualizzazione Display tattile TFT 2,8" 65 536 colori
Modo paesaggio e modo ritratto
Menu semplificati e vista 2D/3D
Modo giorno/notte automatico
Antenna Antenna integrata Batteria ricaricabile
Caricabatterie corrente
Caricabatterie accendisigari Autonomia di 6 ore in GPS
Memoria interna 2 GB
Riapro questa discussione per sapere se qualcuno l'ha provato, visto comprato, dato che sto seriamente pensando di prenderlo.
Il dubbio maggiore che ho è sul tipo di attacco, sono molto vaghi sull'argomento...sulle varie descrizioni che ho trovato si dice sempre: due ruote, bicicletta, ecc.. ma mai, chiaramente "moto".
Motopoppi
07-05-2008, 14:04
2.8" mi sembrano un po' pochini ... anche se c'e` il vantaggio che piu' lo schermo e' piccolo e piu' durano le batterie....
beh..6 ore di autonomia non mi sembrano affatto male..il tomtom e il garmin non mi sembra arrivino a quel traguardo...si fermano molto prima
Lo zumo mi risulta che senza bluetooth e cuffie duri 10 ore...
Mi sono interessato anch'io al Medion.
Sò che è a 16 canali (?) e quelli più esperti di me dicono che potrebbe avere problemi di segnale (tipo Garmin quest).
Ma ci sarà qualcuno che l'ha provato??
Io l'ho preso ieri. Dovendo sceglierne uno versatile (moto-macchina-outdoor) e non potendo spendere troppo, è stata una scelta obbligata...vi saprò dire quando mi arriva settimana prossima
Io l'ho preso ieri. Dovendo sceglierne uno versatile (moto-macchina-outdoor) e non potendo spendere troppo, è stata una scelta obbligata...vi saprò dire quando mi arriva settimana prossima
Hai novità???? Sono curioso
;)Hai novità???? Sono curioso
Arrivato ieri, non l'ho ancora provato e per ora ci sto solo smanettando per prendere confidenza.
Come prima impressione ti posso giusto dire che è compatto e molto maneggevole, con la custodia in neoprene te lo porti dove vuoi.
Ci sentiamo non appena potrò darti delle informazioni più precise ;)
Grazie tante!!
1° domanda, la custodia in neoprene che citi....non è per renderlo impermeabile giusto?!!! Dovrebbe essere impermeabile senza "goldoni" vari...o no?
Grazie tante!!
1° domanda, la custodia in neoprene che citi....non è per renderlo impermeabile giusto?!!! Dovrebbe essere impermeabile senza "goldoni" vari...o no?
Premessa...per ora lo sta usando la mia fidanzata in macchina per lavoro, io non l'ho ancora testato veramente al di la dei settaggi, aggiornamento mappe e software e qualche prova.
Allora...non si tratta di un oggetto impermeabile...il coefficiente è ipx3, quindi è resistente agli spruzzi, niente di più. Personalmente, alla minima avvisaglia di pioggia, io lo metterei subito al sicuro.
La custodia di cui parlavo è un astuccio chiuso con una clip per eventualmente metterselo alla cintura, non è trasparente, e serve unicamente per portarlo in giro ma lo rende inutilizzabile.
Questo w-end lo provo e prometto di fare un report dettagliato ;)
a me pare incredibile che con tutti i 3d fatti su questo forum.....sviscerando in mille modi caratteristiche marche e modelli.......si vada a cadere su un navigatore che ha un rapporto qualita' prezzo .....mi pare pessimo.
con circa 240 euro ( medio.....il prezzo minimo e' molto piu' basso )....
si puo' acquistare un navigatore fatto da un VERO costruttore di GPS....impermeabile IPX4, carcassa antiurto, mappe europa navteq ( le stesse installate sul medion ), 8 ore di autonomia alla massima luminosita'( si arriva fino a 16), garanzia Nital, .....UPGRADABILE nel softw. se si voglion registrare le tracce offroad......etc.etc...
http://www.ciao.it/Magellan_Roadmate_2250_T__971901?AID=1&KID=8019&s_kwcid=magellan%202250t|650728080
saro' io strano....ma da dove salta fuori sto MEDION...;);)
slow_ahead
23-05-2008, 23:21
....ma da dove salta fuori sto MEDION...;);)
..daaa aa Cina! Medion e' un marchio mediaworld per commercializzare prodotti "brandless" fatti in cina
...ma perchè tanto odio?
Innanzitutto all'alba del 2008, con India ed Asia alle porte che ci fanno le scarpe (sia nel senso letterario che nel senso di harware/software, che nel senso del settore manifatturiero...ecc...ecc...ecc...) trovo assolutamente fuoriluogo giudicare un prodotto in base al luogo di provenienza.
In secondo luogo ricordo che fino a non più di qualche anno fa quando Magellan iniziò ad affacciarsi sul mercato, venivano dette le stesse cose che dice "marameo" (ricordo anche una comparativa di dueruote in cui veniva simpaticamente giudicato un outsider con ancora molta strada da fare), poi da quando TT l'ha messo in catalogo...tutti a leccarsi i gomiti!
Infine il mio personale giudizio è che si tratta di un navigatore onesto,
1) versatile perchè compatto e poco ingombrante e robusto, ha la funzione di tracking in un formato compatibile G-earth (uso anche a piedi e in bicicletta);
2) nessun problema di funzionamento di software, preciso, ricalcolo veloce, possibilità di impostare i percorsi con tappe intermedie, completo per informazioni "turistiche"; interfacciabile col sistema di rilevazione traffico;
3) utilizzabile nei due formati verticale-orizzontale, bluetooth, lettore mp3-jpg-ecc.., funzione bussola e direzione (frecciona), c'ha l'attacco per il traversino...non è un granchè lo so, ma buttalo via...!
Onestamente non sono un esperto di navigatori e non ne ho nemmeno fatto largo uso fino ad ora, ma per quel che cercavo io è il giusto compromesso, se poi, quando sarò in viaggio ed inizierà a piovere, mi dovrò fermare per metterlo in tasca, di certo non mi pentirò di aver risparmiato un bel 150 euro per dover fare una cosa (interrompere temporaneamente il mio viaggio) che avrei fatto comunque..
jah bless
guarda Breeze che stai travisando quello che ti e' stato detto....
intanto partiamo dal primo post che parla di 270 euro....poi prima i dar retta a qualche giornalista venduto o ubriaco....bisognerebbe fare qualche ricerca .
magellan ha costruito il primo ...dico...il primo navigatore portatile....ed e' leader indiscusso nella costruzione dei navigatori...sia consumer che professionali.
e da qui comprendi l'ignoranza di chi scrive e di chi legge.
definire una marca come magellan outsider e' a dir poco, ridicolo.
poi se tu hai risparmiato 150 euro rispetto i 240 che costa un 2250t...allora hai fatto un affare....contento tu contenti tutti.
si stava parlando di rapporto qualita' prezzo.....anche perche' pure magellan e' made in china.
poi se tu hai risparmiato 150 euro rispetto i 240 che costa un 2250t...allora hai fatto un affare....contento tu contenti tutti.
si stava parlando di rapporto qualita' prezzo.....anche perche' pure magellan e' made in china.
Scusa Marameo...ripeto...sono un profano...ma a me non sembra per niente che il tuo magellan sia paragonabile al medion...le hai lette bene le caratteristiche sopra?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |