PDA

Visualizza la versione completa : la mucca mi ha lasciato a piedi

Cagnaro
24-01-2008, 12:23
Ieri all'ora di pranzo e complice la bella giornata decido di scaricare lo stress lavorativo; inforca la mucca e via.
Arrivo in campagna, mi fermo per rispondere al telefonino e dopo...aaarrghh
la mucca non ne vuol sapere di ripartire. Muta. Provo le chiavi di riserva, niente.

Chiamo il servizio clienti e, incredibile, nel giro di venti minuti arriva il camioncino dell'europe assistance che mi porta gratuitamente la mucca dal conce a Viareggio.

Sembra la batteria ma visto che la uso tutti i giorni devono capire il perchè e percome.

Comunque hanno detto che la cambiano in garanzia.

A volte la mamma mi stupisce positivamente.

dpelago
24-01-2008, 12:26
Beh se questo è stupire positivamente :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

marktbike
24-01-2008, 12:26
Non è il famigerato EWS? Anche su Touren Fahrer i tedeschi l'hanno stigmatizzato con un articolo dedicato, in particolare per la R 1200 R.

BARTH
24-01-2008, 12:54
è successo anche a me qualche giorno fa:mad:

barbasma
24-01-2008, 12:55
Beh se questo è stupire positivamente :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.
appunto... come cambiano i riferimenti.

con BMW rimanere a piedi diventa un piacere.

roba da farci una tesi di marketing mischiata alla psicologia.

24-01-2008, 13:00
Chiamo il servizio clienti e, incredibile, nel giro di venti minuti arriva il camioncino dell'europe assistance che mi porta gratuitamente la mucca dal conce a Viareggio.

Non e' incredibile, e' un servizio che funziona.... almeno quello per fortuna.

marktbike
24-01-2008, 13:02
Secondo me le programmano apposta per lasciare a piedi il pilota e fare apprezzare il servizio! BMW è troppo avanti!

Charly
24-01-2008, 13:12
La batteria?
A spinta non hai provato?
Non potrebbe essere la chiave di accensione non riconosciuta dal gat bus?

Emi
24-01-2008, 13:22
Mi pare di capire che la tua è una moto recente..che tristezza, chi se ne frega del loro camioncino recupero mezzo, che i soldi li spendano in batterie migliori!

Mansuel
24-01-2008, 13:22
Batteria del 1200?

Sono alla terza, modestamente.

Anch'io la uso tutti i giorni...

Rimba74
24-01-2008, 13:27
da paura...
io se dovessi rimanere a piedi per problemi su una moto nuova mi incazzerei e gli unici colpiti sarebbero quelli della BMW...
colpiti dalle mie migliaia di imprecazioni.

poi:

vabbè che siamo in ITAGLIA, ma una cosa che funziona non dovrebbe stupire...
dovrebbe essere la normalità IMHO.
MMAH!

L'Emarginato
24-01-2008, 13:31
...interessante per me è avere le chiavi principali e quelle di riserva nello stesso posto...quando si dice il caso...

Rimba74
24-01-2008, 13:34
...interessante per me è avere le chiavi principali e quelle di riserva nello stesso posto...quando si dice il caso...
perché tu dove ce le hai?

Merlino
24-01-2008, 13:36
ABS, servofreno, manopole riscaldate, fari accesi, se la batteria non è in forma perfetta la spompi subito....

Tra poco fanno una mini centrale elettrica al posto della batteria....

Barba pensa al tuo Kartoccio e pedalare....

24-01-2008, 13:40
diciamo invece che se aggiungono n'altro po di elettronica ci devono mettere la batteria di un u-boot ....

Manga R80
24-01-2008, 13:42
barbasma ha (purtroppo) ragione in pieno. Poi se uno si vuole consolare, vabbè... meglio che tornarsi a casa a piedi.

Ma siamo lontani, molto, troppo lontani da quella cosa americana che si chiama qualità totale, o quella giapponese che si chiama miglioramento continuo...

Per esempio, al bancomat vi danno 250 euro in banconote false.
voi ci fate una figura di merda a pagare al ristorante, poi dopo un paio di telefonate al direttore di filiale vi ridanno i soldi buoni e sistemate tutto.

Siete contenti? si? allora fate bene ad essere contenti del servizio europ assistance, che detto per inciso, ormai qualsiasi assicurazione vi da'.

guidopiano
24-01-2008, 13:45
ahahahahah anche le batterie .... non son più le batterie di una volta :lol:

la mia è del 2003 è ancora l'originale .... ed è al gel ....... e funziona benissimo :D:D

ps.
almeno fino a ieri funzionava :confused:

Charly
24-01-2008, 13:53
Possibile che con un alternatore da 780 (se ben ricordo) succedano queste cose?
Che delusione.

Emi
24-01-2008, 13:55
Sul MY 2008 sono state potenziate, basterà?

dpelago
24-01-2008, 14:00
Sul MY 2008 sono state potenziate, basterà?
Chiediamolo al primo proprietario di MY 2008 che rimane a piedi.....

Dpelago KTM 990 Adv.

Charly
24-01-2008, 14:02
La serie 850/110 rimane sempre la migliore.

fredbulsara
24-01-2008, 14:06
mamma mia, solo brutte notizie da sto cesso de R1200R....
ma è possibile ??????

Emi
24-01-2008, 14:08
Basta non si fermi la mia... a parte gli scherzi, se sono intervenuti il problema esisteva, speriamo lo abbiano risolto ma io mi chiedo: non dovrebbero quindi cambiare tutte le batterie dei "vecchi" gs, in pratica è un'ammissione di colpa.
Si fa per dire, conosco la risposta....

L'Emarginato
24-01-2008, 14:08
perché tu dove ce le hai?

...attaccate assieme sul quadro, quale posto altrimenti?

brontolo
24-01-2008, 14:30
(..)Sono alla terza, modestamente.
In quanti anni?

Perchè ci sono batterie che durano 6 anni e altri, come te, che ne hanno cambiate tre, magari in tre anni? Non è che non è colpa della batteria ma di qualcosa d'altro (tipo impianto elettrico)?

bikelink
24-01-2008, 14:30
c'è di che festeggiare direi..anzi andare a monaco a ringraziarli...

brontolo
24-01-2008, 14:36
Beh, dai su, non fate i talebani ci sono diversi modi di reagire alle panne.....io ad esempio m'incazzerei come un bufalo, a che pro, però???? Voglio dire: una volta che sei rimasto a piedi è inutile bestemmiare......il risultato è sempre quello!

Facile a dirsi, meno facile a farsi!

albi
24-01-2008, 14:56
....e apriresti anche un thread per "stupirti positivamente" ? :lol::mad::lol:

Wotan
24-01-2008, 15:16
Contento, scontento...
Io direi:
Sono scontento della BMW e sono contento dell'Europ Assistance.
Perché confondere le cose semplici?

Merlino
24-01-2008, 15:18
il coraggio di saper aspettare....il carro attrezzi...

dpelago
24-01-2008, 15:25
il coraggio di saper aspettare....il carro attrezzi...

:D:D:D:D:D

Dpelago KTM 990 Adv.

Toro
24-01-2008, 15:44
Ieri all'ora di pranzo e complice la bella giornata decido di scaricare lo stress lavorativo; inforca la mucca e via.
la mucca non ne vuol sapere di ripartire. Muta. Provo le chiavi di riserva, niente.

cosa vuol dire niente?

barbasma
24-01-2008, 16:06
alt... fermi tutti... mangar80 ha scritto che ho ragione!

di fronte a questa affermazione... scompare tutto... perfino la crisi di governo.

comunque la batteria della mia moto di MERDA... regge dal 2003... quasi 90000km.... si scarica giusto perchè io da coglione in inverno non la stacco... ma tanto poi la ricarico con quel coso della LIDL...

flavioff
24-01-2008, 16:35
appunto... come cambiano i riferimenti.

con BMW rimanere a piedi diventa un piacere.

roba da farci una tesi di marketing mischiata alla psicologia.
...sagge parole

flavioff
24-01-2008, 16:37
Batteria del 1200?

Sono alla terza, modestamente.

Anch'io la uso tutti i giorni...
...mi sà che la usate troppo

paolo b
24-01-2008, 18:59
Bicilindrico di grossa cubatura, ripieno di cazzilli elettronici, batteria striminzita (e magari di un fornitore non eccelso) per risparmiare sul peso.. et voilà.

Comunque, nel caso in questione, mi pare strano che una batteria ceda così all'improvviso (fermata a caldo di pochi minuti e kaputt).. aspetterei il responso del mekka.. e, personalmente, un riavvio a spinta lo avrei tentato.

(..) la mia è del 2003 è ancora l'originale .... ed è al gel ....... e funziona benissimo (..)

http://www.pirandelloweb.com/teatro/1917_la_patente/patente4.jpg

:lol::lol:

Tricheco
24-01-2008, 19:01
mah.......

HG69
24-01-2008, 20:43
:lol::lol: ........:lol::lol:Chiediamolo al primo proprietario di MY 2008 che rimane a piedi.....

Dpelago KTM 990 Adv.

Enzofi
24-01-2008, 21:23
GS 1200 MY2008. Aveva già seri problemi di batteria di suo, e gli hanno messo l'ESA ???????

Kilimanjaro
24-01-2008, 21:29
Chiediamolo al primo proprietario di MY 2008 che rimane a piedi.....

sgRAAAAt! :rolleyes:

R72
24-01-2008, 22:44

Sembra la batteria ma visto che la uso tutti i giorni devono capire il perchè e percome.

Comunque hanno detto che la cambiano in garanzia.

A volte la mamma mi stupisce positivamente.
ma non era un problema tipico dei 2v questo?

kappa
25-01-2008, 07:44
Ma, non riesco a capire tutti sti problemi con le batterie, non ho mai sostituito una batteria sulle mie moto e neanche sulle auto, non sarà che ce scarsa manutenzione del mezzo in toto, io lascio a volte una moto ferma x mesi e al momento di partire sempre al primo colpo anche lo scuter che ha una batteria piccola(non vuol dire niente) parte sempre non so che dire.

L'Emarginato
25-01-2008, 09:00
...credo che se mancasse l'olio, il problema di avvertirebbe in modo diverso dalla mancata funzionalità del motorino d'avviamento...
Il problema però sul gs è motlo chiaro, molta elettronica e batteria sottodimensionata, oltre che di scarsa qualità.
La manutenzione non c'entra, perchè qeuste specifiche sono senza manutenzione...

Manga R80
25-01-2008, 09:22
Ci sono alcuni aspetti:
1) assorbimento a moto spenta, vedi antifurto
2) picchi di assorbimento a moto accesa
3) corrente di carica alternatore
4) picco di corrente in accensione
5) eventuale alta temperatura di funzionamento

se il dimensionamento della batteria non tiene conto di queste cosine, non dura niente.

E dato che la batteria miracolosa non l'hanno ancora fatta, o meglio, costerebbe un occhio della testa, c'è caso che abbiano dovuto modificare o migliorare qualcosa tra 1 e 5.

Kilimanjaro
25-01-2008, 10:00
Talvolta non è problemi di assorbimenti o quant'altro, bensì di batterie difettose, che si interrompono improvvisamente.
E' successo più volte.
Quasi sempre si è trattato delle Exide o come si chiamano.

Davide
25-01-2008, 10:03
La BMW ha sempre dato molta importanza al servizio clienti e alla Europe assistance, così i clienti quando rimangano a piedi si incazzano un pò meno.

bmwfranco
25-01-2008, 10:20
Non e' per caso che avevi la marcia inserita?

Cagnaro
25-01-2008, 10:45
Per Emarginato:

Le chiavi di riserva sono quelle da portafoglio e li le tengo dopo aver letto di tutti i problemi dell'antifurto ewb o come si chiama.

Si, è proprio la batteria, l'hanno sostituita in garanzia.

Si è proprio strano elogiare una marca che ti fa spendere 14000 per una moto che dopo dieci mesi ti lascia a piedi ma tant'è...perlomeno ho apprezzato il servizio cortesia anche se3 rimango dell'idea che le nuove mucche hanno grossi problemi di elettronica.

Cagnaro
25-01-2008, 10:54
Per Toro

Niente vuol dire che quando provi a premere il pulsante d'accensione (dopo aver girato la chiave e dopo che il computer fa il consueto check up come sempre) senti solo fare: tik e basta, la moto è morta. Ho provato a spinta: neanche un segno di vita (ma sinceramente non avevo forse la forza necessaria)

Toro
25-01-2008, 10:56
non vorrei fare il precisino, ma non dovete ringraziare bmw. chi ha il merito è solo l'uerope.
quella polizza la potete stipulare anche se avete una ural

Cagnaro
25-01-2008, 10:56
Per Bmwfranco

No, niente marcia inserita, niente cavalletto, ho provato a pulire gli elettrodi,
niente di niente.

Ora la mamma dice che la batteria ha subito un corto. Ma, secondo me fanno schifo e basta.

GHIAIA
25-01-2008, 11:57
almeno l'europe assistant ha funzionato a dovere,
questa estate sotto la Bonnette un GS 1200 ADV consegnato da 5 giorni di Roby avrebbe atteso praticamente 12 ore.

Cmq... sgraaatt.. per ora il mio 1200 non ha dato problemi di alcun tipo (ABS, NAVIGATORE, MANOPOLE RISCALDATE etc..)... sgrat sgrat

marcoluga
26-01-2008, 09:01
Mi sto pentendo di aver comprato sto rottame di Honda CBF600 S nel 2004, dopo 3 anni emmezzo ed averla lasciata ferma per 4 mesi per la frattura del femore, è sempre ripartita al primo colpo. E quel che più mi fa incazzare è che la batteria è ancora lì, come nuova, non un cedimento, non un calo di tensione. Adesso capisco perchè costava la metà di una BMW R1200 R :mad:
Scherzo neh ? :evil4:

Cagnaro
26-01-2008, 11:02
Ripreso la mucca con batteria nuova.
Il conce dice che a parecchi 1200 del mio periodo (03/2007) è scoppiata la batteria ma che le nuove batterie non hanno quasi piu' dato problemi.

E' il quasi che mi fa toccare...

Inoltre mi ha detto che c'è stato una specie di richiamo per quanto riguarda le borse laterali e che al prossimo tagliando mi sostituirà il sistema d'aggancio.

Bn domenica a tutti

mototour
26-01-2008, 11:40
Talvolta non è problemi di assorbimenti o quant'altro, bensì di batterie difettose, che si interrompono improvvisamente.
E' successo più volte.
Quasi sempre si è trattato delle Exide o come si chiamano.
Sarà per questo che preferisco le Yuasa.

Mansuel
26-01-2008, 14:39
Confermo il problema con le Exide.

La prima ha funzionato perfettamente per 18 mesi, compreso un Elefante (-10°C), manopole e guanti riscaldati, servofreno, il fermo di un mese e le piccole percorrenze cittadine.

Finché un giorno dal benzinaio mi ha lasciato a piedi (quindi appena spenta...).

Con la seconda Exide (in garanzia) ci ho fatto 2 ore :mad:

Cambiata in garanzia per ovvi motivi :mad:

Con la terza Exide che ora monto vado benone.

Da quanto detto mi sembra ovvio che il problema sia di scarsa qualità della batteria Exide.

Di sicuro, uscito dalla garanzia, monterò Yuasa o Odissey a secondo di quanto mi andrà di spendere.
:D

alterplato
26-01-2008, 14:44
comunque anche la mia appena presa, K1200Gt, prova e riprova a settare l'antifurto dal conce, sembra che la batteria si sia fiaccata...ma speriamo bene

Kilimanjaro
26-01-2008, 15:38
Leggo spesso qui sul forum che le Odissey sono di gran lunga le migliori.
Penso che anche quelle con il marchio Yuasa siano un buon prodotto.
Quanto alle Exide, leggo spesso di malfunzionamenti. La mia precedente GS aveva comunque una Exide. Qualche incertezza ci fu il giorno del ritiro in concessionaria. Dopo l'acquisto non le ho dato tempo di scaricarsi (3 anni -76150 km).
D'inverno, nel box, è stata sempre attaccata al manutentore BMW, giorno e notte. La scollegavo solo per uscire in moto.

L'Emarginato
26-01-2008, 15:48
Kili, la tua esperienza è una di quelle cose che si chiamano aggravanti specifiche...