Visualizza la versione completa : Problema su viti torx
Tricheco
24-01-2008, 11:04
mi si sono spanate un paio di viti torx che stavo cercando di smollare.....che faccio adesso?
consigli, suggerimenti?
Grazie mille!
marco gs
24-01-2008, 11:11
Cambiale !
Er Francese
24-01-2008, 11:40
Ti consiglio di usare una punta piccola del Dremel e fare un taglio spaccato dopo con un cacciavite ci provi...altrimenti vai di trapano e fai rifare la filettatura...
in bocca al lupo
jiango70
24-01-2008, 12:01
scalda le viti con un termoventilatore poi le fori con una punta più piccola della vite fai attenzione a non rovinare il filetto altrimenti ti tocca rifarlo più grande,poi ci poi ci fai un taglio come ti ha detto ER FRANCESE,tira quando la vite è calda se non viene infili il cacciavite in un angolo del taglio e gli dai dei colpetti con un martello,con un pò di pazienza a me sono venute senza rovinare il filetto.
Tricheco
24-01-2008, 18:56
grazie a tutti dei consigli utilissimi!
alla fine ci sono riuscito seguendo il suggerimento del Er Francese,sono riuscito a fare un taglio e ad utilizzare in seguito il cacciavite ma è stata davvero dura!adesso ho sostituito le viti incriminate con delle viti nuove e soprattutto ho ingrassato bene il filetto che continuava ad essere molto duro anche per avvitare.ho avvitato e svitato un pò di volte ingrassando il tutto a dovere e adesso sembra tutto a posto!
Grazie ancora!
il piu' delle volte quando si molla una vite torx della moto specialmente quelle della BMW non si riescono piu' a rimettere ,basta con una filiera rifare il passo un po' di spray sbloccante e tutto passa ciao
grattaballe
27-02-2008, 20:20
la prossima volta usa la chiave della misura giusta, la torx è l'unica che non riesci a spanare nemmeno se vuoi, se usi la misura giusta. Specialmente nelle misure più grandi alle volte può sembrare che sia quella giusta ma spesso non lo è.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |