Visualizza la versione completa : giovedi 31 gennaio al lidl
c'e' il solito caricabatteria e piuttosto interessante per i viaggiatori o per chi lega le moto su carrelli e/o furgoni, un bel kit di cinghie con tensionatore per meno di 10 euro
Tricheco
24-01-2008, 10:51
corro a prenderle!!!!!!
a quanto il carica...che ho appena preso il ctek per il camper....dimmelo con dolcezza perchè mi girano già le palle.
dolcemente, dolcissimamente............17,95€
barbasma
24-01-2008, 11:13
me lo segno perchè così ne compro un'altro... funziona benissimo!
Il caricabatterie in questione va bene anche per il GS1200 ?
devi collegarlo direttamente alla batteria però,non puoi passare dallo spinotto..ciè il canbus!
Invece, io, con un vecchio 1150 GS, posso collegarmi allo spinotto? Sì?...:confused:
non ho la certezza al 100% ma direi di si.prova a fare una ricerca nel forum,oppure posta la tua domanda nella sezione meccanico nel box
Farò entrambe le cose...
Grazie.;)
Io ce l'ho quello del lidl ed ho un GS1150 ADV l'ho provato collegato alla batteria. Appena riesco faccio lo spinotto per la presa di servizio e provo se va, teoricamente non vedo problemi se non con l'antifurto.
Se attacchi un manutentore da 18 euro su una BMW, ti arriva la Polizia a casa e ti arrestano. Garantito.
mangiafuoco
24-01-2008, 13:26
maporcacciadiquellamiseriaccialadra.....ho comprato la scorsa settimana il Ctek...50€....:mad: :mad: :mad:
Se attacchi un manutentore da 18 euro su una BMW, ti arriva la Polizia a casa e ti arrestano. Garantito.
:lol::lol::lol: Sì la polizia tedesca :lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
24-01-2008, 14:03
ieri sera me lo sono collegato ai maroni... è bellissimo!
con il mio 1200GS attaccato direttamente alla batteria e tutto benissimo. ottimo !
anche io avevo remore per il canbus etc etc ma nessun problema riscontrato.
Saponetta
24-01-2008, 14:42
Ma è del tipo carica/scarica?
Ma è del tipo carica/scarica?
perche'..???....sulle bmw montano la batteria al litio....??:lol::lol:
sono appena stato al LIDL giovedì 31/1 con lo Stargate: il carica batterie é ESAURITO :mad:
mangiafuoco
24-01-2008, 14:59
.............xs800.
Saponetta
24-01-2008, 16:38
Nel senso: funziona come un mantenitore di carica per l'inverno oltre che come caricabatteria classico? :-o
Comunque, si vede chiaramente che il prezzo triplo è ampiamente giustificato.. :cool:
http://www.aeromarinaservice.com/fotografie/caricabatteria_ctek.jpghttp://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.08_0604/$file/08_0604_b.jpg
D'altra parte, uno ha ben tre programmi di ricarica, mentre l'altro ne ha solo 3:
14.4V/0.8 A_______________________14.4V/0.8 A
14.4V/3.6 A_______________________14.4V/3.6 A
14.7V/3.6 A_______________________14.7V/3.6 A
The Lock
24-01-2008, 17:15
Funziona ottimamente.
Il prezzo è ok, dopotutto la componenistica è semplicissima...se si può evitare di pagare "solo" un marchio..meglio così!
scusate la domanda, dalla ricerca fatta mi sembra di capire che per caricare la nostra batteria bisogna impostare su macchina e non su moto....giusto?io avevo già preso il caricabatteria e ne ho regalato pure uno a mio fratello, lui l'ha usato sull'adv con servofreno in posizione moto e pare abbia funzionato.
Invece, io, con un vecchio 1150 GS, posso collegarmi allo spinotto? Sì?...:confused:
Si..........
scusate l'ignoranza, ma la batteria del gs 1200 puo' essere collegata direttamente con i morsetti del carica del Lidl sui 2 poli? non bisogna svitare i tappini per il surriscaldamento del liquido batteria?
LAmps
mangiafuoco
25-01-2008, 07:40
Tequila, la pianti per favore?? :)
La differenza di prezzo e' ASSOLUTAMENTE giustificata dal fatto che il Ctek ha anche gli occhielli da tenere fissi alla batteria...che per una moto come la mia (che non ha la presa accendisigari) e' molto comodo...cosi attacco lo spinotto che esce nel sottosella e via..
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Stamattina la macchina non partiva (davvero). Ho attaccato il plasticone della Lidl per 3 minuti di orologio (giuro) e poi ho provato... è andata!
Se avevo il Ctek penso ne sarebbe bastato uno, di minuto..
Questo pomeriggio ci attacco pure la batteria del camper.
Quella della batteria dell'auto è vera, ma sono sicuro che quando uscirò dall'ufficio sarò a piedi..
Un MANUTENTORE? Gli metti il bostik sotto al sedere? :rolleyes::lol::lol::lol:
el_conguero
25-01-2008, 11:53
scusate l'ignoranza, ma la batteria del gs 1200 puo' essere collegata direttamente con i morsetti del carica del Lidl sui 2 poli? non bisogna svitare i tappini per il surriscaldamento del liquido batteria?
LAmps
mi incuriosisce la domanda sugli effetti collaterali lasciando la batteria allacciata, che comunque sul 1200 è al gel e non a liquido
Con dei caricabatterie a carica lenta come questi, non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento e di esplosione...
el_conguero
25-01-2008, 12:00
Con dei caricabatterie a carica lenta come questi, non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento e di esplosione...
grazie!!! :!:
Vale, hai ragione.. mantenitore... cavolo.. :lol:
Qualcuno può postare (se ci sono) i riferimenti stampati sulla confezione del cteck (luogo di produzione, codici, ecc)? Ho un sospetto..
el_conguero
25-01-2008, 12:03
cina????? :scratch:
No, secondo me lo fanno in Germania.
barbasma
25-01-2008, 12:47
un amico esperto... mi ha spiegato che il CTEK ha effettivamente una qualità di ricarica migliore di quello del LIDL... per me era arabo e quindi non me lo ricordo...
comunque ha concordato sul fatto che alla fine dei conti fanno la stessa cosa...
mangiafuoco
25-01-2008, 13:13
Pero confermo che il cavetto con gli occhielli e' veramente comodo...attaccato stamane alla batteria, passaggio cavetti nel sottosella, e vai, spinotto sempre pronto!! Il tutto per la modica differenza di 32€.. :mad: :mad: :mad:
Speriamo almento che Paolo b rimanga appiedato... :) :) :)
LAmps
Dunque, ti hanno già risposto in tanti ma aggiungo la mia...
Io ho il carica/manutentore di Hein Gericke (è vero, costa di più, circa 50 eurozzi 2 anni fa) ed ho collegato i cavetti in dotazione (con gli occhielli) direttamente ai poli della batteria (su consiglio del conce!) "portandomi" poi lo spinotto dedicato di cablaggio sotto la sella a sin (fissato con una fascetta a strappo... ma sul GS1200 non stona, sembra una delle decine di primo equipaggiamento) quindi facilmente raggiungibile senza grandi prestazioni atletiche (tra l'altro ha un cappuccio di gomma che lo protegge), collegandolo regolarmente al caricabatterie. Non ho mai avuto alcun tipo di problema!!! Sgrat sgrat
Segnalo inoltre a tutti che con lo stesso apparecchio ho caricato batterie praticamente morte (di scooter 50 inattivi da mesi), di automobili (con i morsetti in dotazione), di camper. Ad esempio, ogni tanto faccio fare qualche ora di controllo/carica all'auto della mia ragazza che passa le notti all'aperto (la macchina non la ragazza!!!)... ogni volta che attacco un mezzo perfettamente funzionante, senza alcun segno di cedimento della batteria, qualche ora di carica il caricabatterie decide che se la merita.
Secondo le istruzioni, in caso di batterie molto compromesse, il caricabatterie lo segnala con l'accensione di un led rosso dopo il periodo di test di carica, smettendo di erogare corrente; in tale caso è obbligatorio rimuovere la batteria dal mezzo, aprire i tappini e ricollegarla al caricatore, che eseguirà un ciclo di ricarica "rescue" con correnti diciamo... stressanti. Quindi, ottimo apparecchio a prezzo adeguato, anche se certamente più alto di quello del lidl
LAMPS
No, non volevo infierire.. può darsi benissimo che la "qualità" della ricarica (come ha scritto il Barba) sia migliore nel modello più costoso.. e questo sarà un vantaggio per chi usa batterie al gel o sigillate.
Il mio "sospetto" era che si trattasse dello stesso apparecchio con uno scatolato diverso e prodotto apposta per la grande distribuzione (capita).
Preso.
Soldi ben spesi.
Come "preso"????
Ma non arriva la settimana prossima, dal 31 gennaio???:confused:
Almeno così dice il catalogo LIDL qui sottomano...
Forse lo aveva preso precedentemente, la Lidl lo aveva già messo fuori;)
scusate l'ignoranza, ma non ho capito bene:!::!:: come si può usare sul gs 1200?
el_conguero
25-01-2008, 18:18
alzi la sella pilota e attacchi i morsetti alla batteria
il rosso sul +
il nero sul -
lo lasci attaccato alla presa di corrente e lo setti su moto
Confermo che è una figata pazzesca, è un annetto e mezzo che ce l'ho e funziona da dio anche per la macchina...:D
il caligola
26-01-2008, 12:03
Per chi ha qualche dubbio sulla qualità dell' oggettino della Lidl, ecco un paio di fotine.......
le caratteristiche tecniche sono identiche e sotto il cofano.....vedi foto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comprate tranquilli!!!!! Sono IDENTICI
non sono identici .....sono simili....'Stardi!:mad:
no no, sono proprio identici....:lol:
2valvole
26-01-2008, 16:32
non sono identici .....sono simili....'Stardi!:mad:
su daiii, non fare così....un dentista come te...! ihihihihihihihihi......
Accattati stamattina (due, uno per un amico :cool: ) ... e già al lavoro ...:D
P.S: ... erano gli ultimi due nel cestone ... :rolleyes:
P.P.S.: già che c'ero ho preso pure le chinghie a 9.99 ... :lol:
P.P.P.S.: siccome era la prima volta che andavo al LIDL, mi son detto ... va quanta roba a poco prezzo .... era meglio se andavo in BMW e compravo lì i due caricabatterie :confused::mad: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ce l'ho in cantina da un anno.....ma non l'ho mai usato....pero' l'ho prestato agli amici che hanno la biemmwu...:confused::confused:....han detto che funziona bene..
piace_77
31-01-2008, 12:34
preso!
ce ne sono una montagna.....
mototopo1973
31-01-2008, 15:00
preso, assieme alle cinghie...
comunque nelle istruzioni dicono di scollegare la batteria prima di attaccare il caricabatteria. sbaglio, o qualcuno lo ha già usato senza scollegare? non si rischia niente?
p.s.: ma quanto è triste la lidl? ci credo che spendi poco, non vedi l'ora di andartene...
non scollegare, vai tranquillo,l'ho fatto decine di volte
mototopo1973
31-01-2008, 16:42
Buuuum!!!!
grigione
31-01-2008, 17:49
Preso!!!;) Finalmente sono riuscito ad accattarmelo anche io!!!:)
Preso, ma il settaggio della potenza si attiva solo dopo averlo attaccato alla batteria? mettendolo in rete si accende la luce di stand-By, ma con il tasto mode, non si accende nessuna opzione?
el_conguero
31-01-2008, 18:01
lo metti in corrente e con l'unico tasto che ha lo disponi su moto o auto
E te pareva che non prendevo quello guasto, sotto tensione si accende la spia rossa, ma se con il tasto mode, cerco di fare una selezione, non si accende nulla sotto le icone di riferimento.
Ma il plastichetto di Lidl si può modificare con la presa dell'accendisigari?
el_conguero
31-01-2008, 18:18
I Rivednitori Di Elettronica Hanno Un Congegnetto Che Ha L'uscita 12v Tipo Accendisigari E L'ingresso A Spina Tipo Corente Domestica
Costa Sui 30/35 Euro
Merl, lo hai attaccato o no alla batteria?
Lo avevo chiesto nel primo messaggio, quindi deve funzionare quando lo attacco alla batteria?
Attaccato alla rete si accende solo il led rosso vicino al tasto mode.
31-01-2008, 18:27
il cappelletti cia' comprato di tutto, ne vedremo delle belle!
vedi FAQ...
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/SpinottoHella.pdf
preso , usato senza scollegare la batteria e funzia per bene!!!
L'ho preso anch'io!
finalmente un carica batteria che funziona, e costa poco!
It was a little, little monkey, now vanished (mi basta poco....)
Ho preso la prima pagina a caso con google ... ma già qui trovi l'occorrente in abbondanza per varie soluzioni ... :cool:
http://www.cupolini.it/bike1/it/dept_38.html
Preso è gia al lavoro:3some:
mototopo1973
01-02-2008, 08:53
esagerato...
non trovo le cinghie:mad:
Ho preso la prima pagina a caso con google ... ma già qui trovi l'occorrente in abbondanza per varie soluzioni ... :cool:
http://www.cupolini.it/bike1/it/dept_38.html
L'occorrente l'ho gia reso tramite touratech per fare l'attacco del navigatore, io parlavo proprio di caratteristiche tecniche del caricabatterie e della moto...
ieri sera me lo sono collegato ai maroni... è bellissimo!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
mi sono rotolato giù dalla sedia!
varamukk
01-02-2008, 10:56
Tra poco dovrebbero uscire le offerte per i motociclisti...
attendo , stavolta mi compro giacca e pantaloni, chi l'aveva presi era rimasto piuttosto soddisfatto
varamukk
01-02-2008, 11:12
Io presi i pantaloni e sono rimasto soddisfatto...
voi che programma usate?
uno è fino a 14 Ah
l'altro è da 14 Ah.
Quale usare????
Ma quanto sono belle le cinghie...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |