Visualizza la versione completa : Dar via la RT 1150 per la Bandit 1250 s Traveller
Hellon2wheels
23-01-2008, 16:11
Ho questa terribile :arrow: che mi perseguita da un po' oramai. L'idea di partenza era quella di sostituire la mia rt 1150 con la Bandit 1250 s, poi il conce mi ha detto che verso fine marzo dovrebbe uscire la stessa con allestimento traveller (più carena, borse e bauletto dedicati) della quale però in rete ancora si trova poco o niente. Dopo questa notizia la :arrow: è divenuta ancora più insistente.
Il prezzo della Bandit dovrebbe attestarsi intorno ai 9.200 € più qualcosa per l'abs.
Lo so, il Bandit non ha il blasone di una RT però, quella coppia assurda già a 3.500 giri, il prezzo, l'affidabilità Jappo............
Voi che ne pensate ?
io posso solo dirti che sono passato da una S ad un CB1300 "touring-zato" e nn ne sono pentito! Anzi ;) ;) ;)
Ti dico solo che spesso mi capita di rimpiangere la mia Kawa ZRX 1200 S...... :mad:
Io ci "lavoro" su bandit :-o ed è una gran moto. Hanno buttato via il più bel motore in produzione per montarci un raffreddato ad acqua che però non è stato, per fortuna, stravolto in nome delle prestazioni bensì è rimasto bello pieno in basso a tutto vantaggio del gusto senza fregarsene delle prestazioni che, ci mancherebbe, ci sono.
da qui a dire che quella è meglio dell'RT (specialmente il 1150) però mi fa un po storcere il naso.
dipende molto da cosa vuoi. il nuovo bandit è comodo col passeggero, è un'ottima turistica e volendo è anche abbastanza sportiva ... è una moto che a me piace tantissimo, però ha alcuni difetti per una viaggiatrice. i tagliandi restano a 6 mila km; ha una catena. insomma è una giapponese con tutti i suoi vantaggi o meno
Tricheco
23-01-2008, 19:06
ripigliati !!!!!!!!!!!!
perche' no un k1200rs o yamaha fjr ? si trovano a prezzi stracciati e anche qui' la coppia in basso nun manca
avevo visto qualcosa sul pacchetto touring, e infatti non mi sbagliavo
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2008/January/january-7-13/jan1408suzukiannouncebandit1250touring/?&R=EPI-98038
meglio la fz1 a quel punto http://www.motomag.com/local/cache-vignettes/L527xH374/fz1-06-28-73dc1.jpg
Cosa ne pendo del bandit? guarda il nickke ...:lol:
ci ho lasciato il cuore ... 77k con il 400 e 170k con il 600 ... poi
hanno tirato fuori dei modelli che esteticamente non mi piacevano più ... :(
varamukk
23-01-2008, 22:57
Ho la tua stessa scimmia sottopelle....:arrow:
mah, sceso dalla R1100S (che non è una piuma) e salito sulla bandit 1200 la prima impressione è stata: ma quanto pesa e soprattutto quanto alto è il baricentro!
Non mi è piaciuta
io lo farei . Basta con queste Bmw , ce l'hanno tutti.............;)
in casa mia ne sono entrate 4, un 600, due 1200 sacs e un 1250S. Mai un fastidio, mai un problema.Buone per farci tutto e costano niente.
meglio la fz1 a quel punto http://www.motomag.com/local/cache-vignettes/L527xH374/fz1-06-28-73dc1.jpg
quella nuova? si... se ti piace avere la coppia a 10.000 giri ;)
molto ma molto meglio la vecchia che aveva un motore più turistico. la nuova è un'r1 con le borse.
tutti coloro che ce l'hanno e non sono degli smanettoni ma la moto la usano anche senza cronometro, si lamentano
177.000 Km con il bandit 600?
Interventi?
marktbike
24-01-2008, 12:24
Ho avuto la 1200 S e la ricordo come uno dei più bei motori che ho avuto sotto. Un mulo, con una coppia spaventosa erogata in maniera esemplare. Del 1250 dicono anche meglio, io farei certamente il cambio. Tanto le sospensioni sono scarse su entrambe!
x charly.un solo intervento straordinario a 110K, il cedimento di una guarnizione di una valvola. Aperto il motore era luccicante! ho cambiato fasce e catena di distribuzione ... considera che la manutenzione programmata diceva di cambiarla ogni 40.000 km! Ci ho messo dentro tutti gli intrugli di olio possibili anche mischiandoli ... il motore era perfetto. Anzi dopo l'intervento ha iniziato a consumare un po' olio, forse a causa di un non perfetto assestamento delle fasce.
poi cambiato l'ammo post due volte i dischi, ed una volta il set completo pignone-corona!
Mitico bandit peccato che ora è proprio bruttino ...:(
a scimmia non si comanda ma decisamente mi terrei l'RT
x charly.un solo intervento straordinario a 110K, il cedimento di una guarnizione di una valvola. Aperto il motore era luccicante! ho cambiato fasce e catena di distribuzione ... considera che la manutenzione programmata diceva di cambiarla ogni 40.000 km! Ci ho messo dentro tutti gli intrugli di olio possibili anche mischiandoli ... il motore era perfetto. Anzi dopo l'intervento ha iniziato a consumare un po' olio, forse a causa di un non perfetto assestamento delle fasce.
poi cambiato l'ammo post due volte i dischi, ed una volta il set completo pignone-corona!
Mitico bandit peccato che ora è proprio bruttino ...:(
Il bandit è sempre piaciuto anche a me.
Il 600 aveva l'erogazione un po vuota ai bassi.
Indubbiamente grande moto.
Alla faccia della resa km!
Dr. Ergal
24-01-2008, 13:29
Il Bandit mi ingrifa da far paura !!!
Credo che sia una delle giapponesi, anzi... una delle moto IN ASSOLUTO più "consistent" mai prodotte
POCA SPESA TANT(issim)A RESA :D
mangiafuoco
24-01-2008, 13:40
Probabilmente la versione Traveller era quella esposta all'eicma. In effetti una carenatura tipo Fazer GT...e borse.
Una ottima moto di grande sostanza. Quel motore deve essere una goduria. Poi, calcolando che con 7500€ te la porti a casa, ci puoi anche mettere delle sospensioni della madonna e ti avanzano i soldi per altro. Eh, si, in pratica con i soldi di un GS ADV Full se sei bravo nella trattativa te ne compri 3.. :)
fredbulsara
24-01-2008, 14:34
io posso solo dirti che sono passato da una S ad un CB1300 "touring-zato" e nn ne sono pentito! Anzi ;) ;) ;)
il modello 2008??
mangiafuoco
24-01-2008, 15:02
eccola quI:
http://img509.imageshack.us/img509/2633/bigaccessorisuzukibandidt1.th.jpg
Grazie. Questa me l'ero persa.
mio fratello il 1250S l'ha pagato 8200 abs incluso, ora si trovano anche a meno, con 850 euro ha montato mono e molle wilbers e adesso e' perfetta, circa il motore lui (e io) prima avevamo un 1200 aria/olio, dice che questo e' un filo meno dotato di personalita' e grinta in alto, ma che addirittura in basso ha la coppia massima spostata a 3500 giri anziche' 4500 come il 1200.
Lui dice che volendo fa i tornanti in salita in sesta.....a 1000 giri apri il gas e riprende come uno scania .
Il nuovo motore e' meno bello de vedere ma molto sostanzioso, ora raffredato ad acqua,iniezione, cambio a 6 marce anziche' 5 (ne basterebbero 3!)
certo che le alette fine del motore classico erano una goduria....
è una buona moto. secondo me la maneggevolezza, l'intuitività e la tenuta di strada molto tranquillizzante dell'rt ti mancheranno, tutto sommato, così come la protezione dall'aria. come ti mancherà la miglior integrazione estetica e aerodinamica delle valige (quando le monterai). ti rifarai col motore, la miglior luce a terra e il minor peso assoluto.
Hellon2wheels
24-01-2008, 18:51
perche' no un k1200rs o yamaha fjr ? si trovano a prezzi stracciati e anche qui' la coppia in basso nun manca
In questo caso entra in gioco il fattore prezzo. Considerando che la moto la vorrei nuova, il k1200 è troppo caro mentre l'fj oltre ad essere cara è per vocazione troppo simile alla rt.
Hellon2wheels
24-01-2008, 18:56
Poi, calcolando che con 7500€ te la porti a casa, ci puoi anche mettere delle sospensioni della madonna e ti avanzano i soldi per altro
mmhhh.....troppo poco, La traveller con abs e tutto il resto al conce mi hanno detto che si attesta intorno ai 9000 - 9200 euri
Nics dicci qualcosa su questa "touring-zato".....io ci sto morendo dietro a sta CB,ma sembra che nessuno ne sappia nulla!!
Anche il Bandit mi piace moltissimo,ho provato il vecchio motore raffreddato ad aria...rispetto!!
il bandito è una buona moto,costa poco ma è brutta:mad: io prenderei un cb 1300 senza pensarci un seconto
PS: io di bandit 1200 ne ho avute 2,la prima serie di motore era fantastica(di ciclistica e di estetica la trasformai tutta) la seconda serie ho avuto un'S,il motore era 2 passi indietro come coppia:( ,non so il 1250 ma spero che sia come la 1 serie!!!!!
Pier_il_polso
24-01-2008, 22:43
FZ1 Fazer Vers. GT - Graphite
http://www.yamaha-motor.it/Images/2008_FZ1_fazer_gt_colore_tcm39-222800.jpg
mangiafuoco
25-01-2008, 09:22
io ci sto morendo dietro a sta CB
Non credo che sia importata in Italia. Vai a prendertela in Germania.
http://www.hatfieldshonda.co.uk/images/products/LGE_1_448_HONDA_CB1300SA.jpg
mangiafuoco
25-01-2008, 09:25
Mi correggo, devi andare in Olanda:
http://www.honda.nl/content/motorfietsen/modellen_cb1300_tophalf_abs.html
Grazie mille mangiafuoco!!;)
Questa versione comunque non fa per me,preferisco la naked con il cupolino Honda eventualmente.Ma le pippette delle candele e le molle posteriori chi glie le ha consigliate rosse?:mad::mad::mad:
calimero
25-01-2008, 13:59
L'unica moto che rimpiango veramente è la mia GPZ900R...:mad:
ma ti droghi? no?!?!?! allora dovresti cominciare a farlo!
tieniti il "camion".
fermo restando che...alla scimmia non si comanda!
Ma lascia il mondo com'è............Tieniti la RT
Hellon2wheels
25-01-2008, 16:18
Il cb 1300 è uno spettacolo :eek: ma è troppo naked ed è pure cara, così come la fazer. Abituato alla protezione dell'rt lì sopra mi sentirei in mutande.
Supermukkard
25-01-2008, 16:33
se hai bisogno di un preventivo onesto per la suzuki fammi sapere che ho un amico conce dalle parti di bologna
perchè 9 mila/9200€ me paiono na follia
Hellon2wheels
25-01-2008, 16:47
9.000,00 tanti dici ?
Considera che la gt ha di serie abs, borse e bauletto dedicati, navigatore satellitare. Presi come accessori a parte già faranno un migliaio di €
Supermukkard
25-01-2008, 17:16
So che l'anno scorso proponeva il 1250 NON traveller a circa 7700€
mi sembra strano che un puntale e due borse givi costino 1500€ ;)
OTTORENATO
25-01-2008, 19:22
:rolleyes:Come fare per tornare indietro...:mad::mad:
:arrow::arrow:Basta prendersi una Bandit 1250....:!::!::!:
:rolleyes:Mai vista una in strada...!! tieniti la vecchia RT è sempre una Grande Moto...e sopratutto è una BMW.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |