PDA

Visualizza la versione completa : Shoei Hornet-ds

Pacifico
22-01-2008, 16:26
In Italia importano solo il grigio lucido e il nero opaco :mad::mad:... in Svizzera non lo hanno ancora e quindi il prezzo rimane alto... :mad::mad:

qualcuno lo ha già preso?... qualche notiziola?

:confused:

Muttley
22-01-2008, 16:35
Sto aspettando di vederlo anche io. All'EICMA la signora della Shoei mi diceva che in Germania ed in Austria c'è già.

Pacifico
22-01-2008, 16:40
Ce già anche qui a Milano, domani lo portano dal mio spacciatore personale...

però 499 euri... mentre un Arai lo prendo a 350...

Che faccio aspetto o ammazzo la scimmia?...

e poi solo due colori... ma si può!?!?...

Muttley
22-01-2008, 16:43
Ho appena verificato: Louis.de ce l'ha a 459,00 euro ma solo i soliti due colori: Deep Gray o Matt Shartz. Io lo vorrei bianco.... credo che aspetterò ora è una novità e lo paghi a prezzo pieno.

Pacifico
22-01-2008, 16:50
mi sà che domani lo vado a vedere e poi ci penso, io lo vorrei grigio Mat ....

Per il prezzo.... bisogna aspettare che ce l'abbia la Svizzera...

Muttley
22-01-2008, 16:53
Infatti credo che andrò a vedrlo anche io per farmi una idea della misura... poi starò all'occhio in Svizzera o su internet...

Pacifico
22-01-2008, 17:01
Ale... se lo vai a vedere riporta le tue impressioni.. così ci facciamo un'idea del prodotto... sai com'è.. noi esperti... tzè!

Da 3G ce l'hanno...;)

Muttley
22-01-2008, 17:03
Io provo da Unionbike o Solocaschi poi ti fo sapere. In fiera l'avevo guardato bene e mi era piaciuto assai, mi sembrava piu furbo dell'Arai

Flying*D
22-01-2008, 20:04
Azzz che barboni, moto da 20.000 euro e poi....:rolleyes::lol::lol::lol::lol:

Io so' dove lo vendono a 369 o 389 piu' spese di spedizione...
bianco, nero, grigio,grigio opaco e nero opaco

Puo' interessare?:cool:

Pacifico
22-01-2008, 20:10
Flying.... che minchia stai aspettando a dare indicazioni precise... una raccomandata?...

Però se dirai il falso.... sarai sputtanato a vita...

In mp grazie.. :lol:

Barbone...

Flying*D
22-01-2008, 20:14
Non c'e' bisogno di MP, non sono un venditore quindi posso mettere link e prezzi ;)

Il sito e' questo

http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/fullface_helmets/shoei_hornet-ds

ed e' gia' stato usato da utenti del forum... si trova anche lo shoei multitec ad un buon prezzo...

:cool:

Pacifico
22-01-2008, 20:18
Lo shoei multitech ce l'abbiamo già... Barbone! AH AH AH

Flying*D
22-01-2008, 20:20
Lo shoei multitech ce l'abbiamo già... Barbone! AH AH AH

Io ho l'Arai tour-X... non compro sotto-marche io... :cool::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
22-01-2008, 20:24
Dentista! ... :lol::lol::lol::lol:

:rolleyes: manca la foto proprio del colore che voglio... non è che mi fregano!?!?

Ti faccio cercare fino a casa... :cool: :snipe:

:lol:

Achille
24-01-2008, 12:51
visto stamattina...
a me paice molto di più del tour x, sembra molto più compatto.
quello nero opaco è molto aggressivo, prezzo scontato 400 euri

MAYNARD
28-01-2008, 15:00
Ragazzi, ma chi del forum ha comprato su questo sito che consigliate...?!
Effettivamente i prezzi son concorrenziali, ma c'è da fidarsi? :(

Lecter
31-01-2008, 23:35
Bene, dopo 4 anni di onorato servizio del Tour-X, oggi mi sono accattato il nuovo Shoei Hornet-ds nero opaco.
Con la pinlock ed il sottogola montato, messo sulla bilancina digitale pesa 150 grammi tondi in meno del Tour-X. Ovvero 1524 grammi per la taglia L
In testa calza a pennello ed il peso in meno lo si sente tutto.
Nel ritorno a casa su un tratto di tangenziale, ho avuto modo di notare che il sottogola fa il suo sporco lavoro, di aria sembra passarne veramente poca rispetto al sempre bellissimo Arai.
Comunque vedremo come si comporterà...intanto eccovelo. :)

barbasma
01-02-2008, 08:13
beh almeno arai forse sarà spinta a fare la visiera pinlock per il tourx... che è l'unica cosa che manca a quel casco...

cencio
01-02-2008, 08:39
Bene, dopo 4 anni di onorato servizio del Tour-X, oggi mi sono accattato il nuovo Shoei Hornet-ds nero opaco.
Con la pinlock ed il sottogola montato, messo sulla bilancina digitale pesa 150 grammi tondi in meno del Tour-X. Ovvero 1524 grammi per la taglia L
In testa calza a pennello ed il peso in meno lo si sente tutto.
Nel ritorno a casa su un tratto di tangenziale, ho avuto modo di notare che il sottogola fa il suo sporco lavoro, di aria sembra passarne veramente poca rispetto al sempre bellissimo Arai.
Comunque vedremo come si comporterà...intanto eccovelo. :)
è in offerta alla LIDL ???

;-)

Inka Roads
01-02-2008, 09:33
è in offerta alla LIDL ???

;-)
No, era in offerta settimana scorsa. E' gia' vecchio!!!!

A parte gli scherzi... bello bello!
E muoviamola sta economia!

Ciao

Pacifico
13-02-2008, 19:50
Ieri ho comprato questo casco... :confused:

Non compratelo :mad::mad:.... fà schifo ed è peggio dell'ARAI... :rolleyes:

Meno male che il prezzo si è ridimensionato... :) preso a poco meno di 400... :D

Ps: Meglio fare pubblicità negativa... se lo provate poi lo comprate..... diventiamo tutti uguali.. che noia.. :lol:

Bugio
13-02-2008, 22:14
Iinnnkia boss sei un ammazzatore di scimmie professionista:lol::lol:

Mauro Venturini
13-02-2008, 23:38
Shoei Hornet

Ho parlato con l'Evolve in quanto dopo aver visto le vostre richieste sul colore Bianco, (ci tenevo ad accontentare Muttley) ad ogni modo per i primi 6 mesi e` quasi sicuro che non verra` importato.
Mi spiace Muttley.

Nel caso ci fossero` novita` in tal senso avvisero` subito.

Ciao Mauro

Pacifico
14-02-2008, 09:11
Iinnnkia boss sei un ammazzatore di scimmie professionista:lol::lol:

Io devo lavorare su di te... sull'abbigliamento.. :lol::lol::lol:

Sembri vestito con la tuta dei cinesi comunisti.. :lol::lol:

Hai una moto che urla vendetta! :lol:

Bugio
14-02-2008, 20:40
Sei rimasto indietro... ho ammazzato anche io una scimmia atavica e mi sono rifatto il completo:arrow:
La mia moto non si discute, per me la rimpiangi ancora:lol:

Pacifico
21-02-2008, 12:43
Dopo una settimana di uso e consumo ecco le mie prime impressioni su questo casco shoei...

Il casco perfetto! :!:

Unico neo, il parasole troppo corto... lo avrei fatto leggermente più lungo per avere un pò di ombra con il sole in faccia, invece neanche se inclini la testa.. magari con tre posizioni a scelta... niente :confused:

Ha una calzata migliore del Multitech, ha una visibilità laterale fantastica, areazione incredibile, ed una chiusura della visiera ermetica.

La Qualità non si discute, leggerezza in testa nonostante pesi 1,5 kg, equilibrio dinamico anche a forte velocità, il parasole non fà vela (naturalmente dietro il cupolino del GS ADV :lol:)...

Il paragola è eccessivamente protettivo, non fà passare aria e rende il casco silenzioso, ma basta toglierlo ed entra aria a volontà nel periodo estivo... Sigilla talmente tanto che ti obbliga a montare la visiera antiappanante (la danno di serie) altrimenti ti si appanna in meno di due secondi ...

Cinturino con chiusura a doppio anello, tutta la tappezzeria staccabile e lavabile, ah ! Finalmente un casco che non mi sciaccia le orecchie, hanno ricavato un bel buco proprio in quella posizione fasciando altreì tutta la testa perfettamente... ed anche la mentoniera distante dal mento e non vicina come nel Multitech :mad:

Altro!?!?!?.... Non compratelo! :arrow::arrow::arrow:

Mauro Venturini
21-02-2008, 12:58
Sono veramente una bella descrizione, sono contento che ti trovi bene e che non l'ho consigli.

Ciao Mauro

Pacifico
21-02-2008, 13:14
Mauro.... i motociclisti fanno sempre il contrario di quello che gli consigli.. AH AH AH AH

Muttley
21-02-2008, 13:16
E si... ;)

Mauro Venturini
21-02-2008, 13:28
Mauro.... i motociclisti fanno sempre il contrario di quello che gli consigli.. AH AH AH AH
Infatti, ho detto che sono contento, avevo capito bene.

Ciao Mauro

fred94
21-02-2008, 14:16
Infatti, ho detto che sono contento, avevo capito bene.

Ciao Mauro
Mauro..ho letto nel tuo post precedente che forse fra 6 mesi introducono il modello bianco nel mercato italiano..mi tieni aggiornato su questo ?..te ne prenoto subito uno quando sara'..

Pacifico
21-02-2008, 14:21
Voglio la provvigione... AH AH AH AH

El Gringo
26-02-2008, 17:41
porca miseria che bello che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sailmore
04-03-2008, 18:29
bello davvero... su ebay si trova il bianco mi pare a meno di 400 €

OT: MAURO non rispondi più ai MP?

Mone
06-03-2008, 13:07
ho guardato su ebay e negli usa costa 270euro :mad:

Muttley
06-03-2008, 13:28
I caschi omologati USA non sono omologati in Europa....

AstEniA
12-03-2008, 06:25
Provato ieri xè visto x caso...molto bello e leggo volentieri le critiche...

ma una domanda x pacifico...quando dici che entra poca aria...è poca poca o è tanto x dire, nel senso, io porto le lenti a contatto e quindi ad esempio con l'evo 5 devo mettere anche degli occhiali molto aderenti....altrimenti grippo:lol::lol::lol:
con l' aria mi si seccano troppo le lenti :( :( :(

Lecter
12-03-2008, 08:07
@Astenia
Io sono quello che ha postato le foto un po' più indietro in questa discussione. Ho già fatto più di 2000 km con questo casco e vai tranquillo che con la goletta montata aria da sotto non ne entra.

L'unica cosa che mi piace poco è il frontino che è un po' corto e protegge poco dal sole rispetto al tour-x. Per il resto mi trovo benissimo.

Pacifico
12-03-2008, 08:12
Se porti le lenti a contatto non hai problemi, nel senso che se non vuoi aria basta chiudere tutto e lasciare il sottogola.

Non ci sono spifferi, e le prese d'aria funzionano benissimo, soprattutto quelle superiori...

Il sottogola, che sigilla la punta con la gola senza dare fastidio, è molto efficace. D'estate, però, credo sia eccessivo tenerla..

Oltre alla visiera bianca, vendono una visiera piu scura, così si può evitare di portare gli occhiali da sole....

;)

Pacifico
12-03-2008, 08:18
L'unica cosa che mi piace poco è il frontino che è un po' corto e protegge poco dal sole rispetto al tour-x. Per il resto mi trovo benissimo.

Lo avevo notato da subito... ma ha un suo lato positivo .... non fà vela se prende aria e la incanala all'interno del casco in maniera efficace.

Invece, per pararsi il sole, io ho messo una bella striscia adesiva larga 2 cm sulla parte alta della visiera, così il sole non mi dà più fastidio e mantengo la testa sempre nella posizione più comoda. Queste visierine antisole adesive si trovano nei negozi di accossori per Kart o Auto... di diversi colori...

Altro piccolo difetto, la visiera non ha uno scatto di apertura minimo per lasciare entrare aria, si apre troppo già da subito..

AstEniA
12-03-2008, 21:27
grazie ragazzi...sempre molto gentili ;)

adesso vediamo se prossimamente avrò l'occasione x cambiare il mio....

Alexetadv
21-03-2008, 10:22
Pacifico,
non mi guardavi più in faccia se compravo il Tour X challenge

e ti vai a comprare il corrispondente Shoei:(:(:lol::lol:

Panoramix
28-03-2008, 14:02
Preso anche io, ci ho fatto 5/600km.
Complessivamente le prime impressioni sono positive ma ho alcune perplessità.

Oltre i 110/120kmh l'aletta parasole vibra rendendo il casco un po' rumoroso, se appogio un dito su qualsiasi punto dell'aletta la vibrazione e il rumore scompaiono;
Avrei gradito anche io l'apertura minima della visiera tipo Arai;
Non so se capita solo a me ma, se tengo la visiera alzata di uno scatto, è come se mi andasse un po' insieme la vista... (anche a voi???)

L'aletta non è regolabile su più posizioni ma la vite che la tiene ferma nella parte superiore prende un'asola di ca un cm che offre un po di movimento.
Ieri ho provato a smontarla e regolarla un po' ma non ho risolto nulla.

La comodità di calzata (le mie orecchie ringraziano :) ), l'ottima aereazione, la dotazione standard (pinlock e paragola) la leggerezza e il design gli fanno guadagnare comunque appieno la sufficienza.
Voto 7

Mauro Venturini
28-03-2008, 14:31

Oltre i 110/120kmh l'aletta parasole vibra rendendo il casco un po' rumoroso, se appogio un dito su qualsiasi punto dell'aletta la vibrazione e il rumore scompaiono;
Non so se capita solo a me ma, se tengo la visiera alzata di uno scatto, è come se mi andasse un po' insieme la vista... (anche a voi???)

L'aletta non è regolabile su più posizioni ma la vite che la tiene ferma nella parte superiore prende un'asola di ca un cm che offre un po di movimento.

La comodità di calzata (le mie orecchie ringraziano :) ), l'ottima aereazione, la dotazione standard (pinlock e paragola) la leggerezza e il design gli fanno guadagnare comunque appieno la sufficienza.
Voto 7
Per Panoramix

Ciao, se vuoi dopo che l'hai provato meglio, ho conosciuto il RESP. Europa il sig.Fabian Osamu Narizuka, persona molto disponibile e posso telefonare per chiedergli dei consigli, si vede che conosce il prodotto dalla produzione, molto molto tecnico.
Ti garantisco che lui sicuramente ci aiutera` con delle soluzioni efficaci, l'unica cosa che ti chiedo e` di provare un po` meglio il casco.

Ciao Mauro

Pacifico
28-03-2008, 14:59
.... Oltre i 110/120kmh l'aletta parasole vibra rendendo il casco un po' rumoroso, se appogio un dito su qualsiasi punto dell'aletta la vibrazione e il rumore scompaiono;
[/LIST]

Voto 7

Sulla rumorosità io ho risolto con un pò di biadesivo e della stoffa di pile messa tutto intorno alle viti laterali, praticamente tra visiera e parasole. Il problema l'ho risolto così definitivamente.

Avevo notato anche io che il parasole è fisso e corto, ripara poco dalla luce, ma ho messo un nastro "parasole" di due cm sulla visiera e adesso è meglio di qualsiasi cosa... è un accessorio che trovi dove vendono Kart e abbigliamento Auto sportivo. si chiamano appunto "parasole". Duca docet.. ;)

Per il resto condivido in pieno la comodità, la calzata, e la quantità di aria che arriva all'interno quando tutto aperto. Ed adesso... anche molto silenzioso..

X Mauro... basterebbe che la shoei desse delle sagome in tessuto da applicare all'interno del parasole tra le viti laterali.... creando spessore e fermando le vibrazioni del parasole causate dalle turbolenze del cupolino.. ma non credo che lo facciano.. :cool:

Panoramix
05-04-2008, 09:47
Per Panoramix

Ciao, se vuoi dopo che l'hai provato meglio, ho conosciuto il RESP. Europa il sig.Fabian Osamu Narizuka, persona molto disponibile e posso telefonare per chiedergli dei consigli, si vede che conosce il prodotto dalla produzione, molto molto tecnico.
Ti garantisco che lui sicuramente ci aiutera` con delle soluzioni efficaci, l'unica cosa che ti chiedo e` di provare un po` meglio il casco.

Ciao Mauro

Ciao Mauro, prima di risponderti ho provato il casco per un altra settimana.
Le vibrazioni restano ma in questo momento sul tavolo c'è il casco con il parasole smontato e provo il metodo Pacifico :-p

Riguardo alla lamentela in precedenza sul... andarmi insieme la vista, tutto è tornato alla normalità, nessun problema. (mi sarò abituato alla curva della visiera???)

Se risolvo il problema delle vibrazioni, l'unico suggerimento che mi resta da dare alla Shoei per il prossimo modello è quello di dotarlo della possibilità di bloccare l'apertura della visiera al minimo, giusto per poter far girare un po' d'aria in più e usare così agevolmente il casco anche senza pinlock ;)
Ciao.
Max

maic
05-04-2008, 19:54
sembra davvero un bel casco...
Poi mi rassicurate che non entra aria (anche io ho il problema di non sopportare l'aria negli occhi, e solo il multitec tra i non integrali riesco ad usare)
La visiera assicurate chiude bene, il sottogola è ottimo...
Io ho la testa a calzata da Shoei...

Magari l'anno prossimo, facendomi fare un bello sconticino tipo 20% dal mia venditore di fiducia...
E brava SHOEI

Pacifico
06-04-2008, 12:11
Le vibrazioni restano ma in questo momento sul tavolo c'è il casco con il parasole smontato e provo il metodo Pacifico :-p

Se risolvo il problema delle vibrazioni, l'unico suggerimento che mi resta da dare alla Shoei per il prossimo modello è quello di dotarlo della possibilità di bloccare l'apertura della visiera al minimo, giusto per poter far girare un po' d'aria in più e usare così agevolmente il casco anche senza pinlock ;)
Ciao.
Max

Venerdì ho risolto anche il problema della apertura minima... anzi, lo farai anche tu .. ;)

Venerdì ho tolto il tessuto in pile e l'ho sostituito con due strisce di Pelle di daino... quella per pulire i vetri... solo nella parte bassa ... perchè? non lo sò.. :lol: ma la pelle in questione non graffia la visiera e quando stringi le viti frena leggermente lo scorrimento della stessa. La frena a tal punto che apri la visiera, nella parte iniziale, di pochissimo... Prova e vedrai... e la sorpresa maggiore e che le vibrazioni fastidiose, comunque non ci sono... :D

Ora è veramente il Casco perfetto... ma continuate a non comprarlo... così mi distinguo.. :lol:

Lecter
06-04-2008, 13:14
Io ho usato da tempo 3 feltrini forati all'interno e posti sotto le viti come dice Pacifico. Al tempo stesso si crea la possibilità di frenare la visiera allo scatto verso il tutto chiuso.
In più per distinguermi da Pacifico, ho la visiera fumè..... :lol:

maic
06-04-2008, 13:29
Gli smanettoni del casco!!

Maiogs
06-04-2008, 13:44
Non ho voglia di leggere il tutto ma dico solo una cosa!!! CASCO FANTASTICO!!!!! credo di essere stato uno dei primi ad averlo a BS e godo ad usarlo!!!

Credo che poi abbiate già detto tutto voi

Pacifico
06-04-2008, 15:38
In più per distinguermi da Pacifico, ho la visiera fumè..... :lol:

:mad::mad::mad::mad::mad: come questa che usa questo qua????

http://img137.imageshack.us/img137/4025/269993703xmsejocopiacophm5.jpg

:lol::lol::lol:

In effetti dimenticavo della visiera fume... la uso anche di notte senza problemi... :rolleyes:

Lecter
06-04-2008, 21:05
Proprio uguale a quella che usa quello li...... :lol:

maic
06-04-2008, 23:11
E' fumè o è sfumata come quella del Multitech?

gary73
07-04-2008, 00:12
Cacchio, mi fate venire troppe scimmie...Qui a roma un amico me lo mette 350€, ma lo deve ordinare appositamente per me. Solo che l'ho visto da unionbike e c'è solo nero matto e grigio metallizzato. A metà aprile dovrei andare in giappone per qualche giorno, voglio prprio vedere che colori fanno.
Miiiiii quante scimmie vedo:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Lecter
07-04-2008, 20:39
@ Maic
è fumè...Light Smoke per la precisione, ed è una visiera originale Shoei con i pin come quella bianca fornita di serie.

@gary73
su internet lo trovi a 400 euro anche bianco....come quello della foto! :)

jabba
11-04-2008, 19:30
e' un mese che ci sto dietro e l'ho provato gia' una decina di volte ma ci sono alcune cose che non mi convincono:

arrivando da un xr 1000 (casco totalmente diverso) noto che la chiusura non e' ermetica e mi da l'impressione che in caso di pioggia l'acqua potrebe entrare. Qualcuno l'ha provato gia' sotto l'acqua?

L'apertura minima e' una gran cosa e non averla secondo me penalizza sopratutto quando d'estate non avendo l'antiappanamento ed in caso di pioggia la nebbia all'interno e' scontata . E non ditemi che d'estate usate l'antiappanamento perche' non vi credo.

che faccio lo prendo o no?
che ne dite?
:mad::mad::mad:

fred94
11-04-2008, 20:01
@gary73
su internet lo trovi a 400 euro anche bianco....come quello della foto! :)
su internet hanno solo la foto di quello bianco..ma in realta' non ce l'hanno !!!...anche loro solo grigio o nero opaco..
il colore bianco in Europa non ce l'ha nessuno. :(

Pacifico
11-04-2008, 21:08
x Jabba... io ho preso pioggia e neve e la visiera chiude perfettamente, probabilmente ti inganna la sporgenza della visiera vicino al muso... ma chiude molto bene..

Se leggi sopra, hai le indicazioni per farlo diventare il casco perfetto...

Alexetadv
11-04-2008, 21:12
perfetto quasi come un Arai..........:lol::lol::lol:

saxgs
11-04-2008, 21:50
Non c'e' bisogno di MP, non sono un venditore quindi posso mettere link e prezzi ;)

Il sito e' questo

ed e' gia' stato usato da utenti del forum... si trova anche lo shoei multitec ad un buon prezzo...

:cool:
qualcuno di voi ha già comprato su questo sito? è affidabile?

jabba
11-04-2008, 22:27
x Jabba... io ho preso pioggia e neve e la visiera chiude perfettamente, probabilmente ti inganna la sporgenza della visiera vicino al muso... ma chiude molto bene..

Se leggi sopra, hai le indicazioni per farlo diventare il casco perfetto...
grazie pacifico

pero' non riesco a capire una cosa: dov'e' che va messo la pelle di daino?

Lecter
12-04-2008, 00:43
su internet hanno solo la foto di quello bianco..ma in realta' non ce l'hanno !!!...anche loro solo grigio o nero opaco..
il colore bianco in Europa non ce l'ha nessuno. :(
La foto del casco bianco che vedi sopra, l'ho fatta io stesso a Berlino due settimane fa. Lo vendevano a 439,00
E la Germania è sicuramente più in Europa del nostro stivale!

fred94
12-04-2008, 02:12
La foto del casco bianco che vedi sopra, l'ho fatta io stesso a Berlino due settimane fa. Lo vendevano a 439,00
E la Germania è sicuramente più in Europa del nostro stivale!
se mi dai il sito dove posso comprarlo mi fai un favore allora..in quanto su Motowebshop.com dopo averlo pagato hanno atteso un mese e mezzo prima di rendersi conto che malgrado lo avevano messo in catalogo il fornitore non lo importava neanche da loro...e quindi a quel punto dopo un altro mese mi hanno reso i soldi.
quando puoi attendo il sito..
grassieee

Pacifico
12-04-2008, 16:29
grazie pacifico

pero' non riesco a capire una cosa: dov'e' che va messo la pelle di daino?

Tagli un striscietta di biadesivo e pelle daino da 2 cm, tanto da coprire tutta la parte bassa sotto le viti laterali tra parasole e visiera..

Se guardi il casco montato ti accorgerai dove la visiera tocca con il parasole lateralmente... ;)

Due feltrini vanno bene lo stesso..

Pacifico
12-04-2008, 16:30
perfetto quasi come un Arai..........:lol::lol::lol:

Quando lo comprerai lo smonterai almeno 3 volte per sistemarlo... :lol::lol::lol:

Alexetadv
12-04-2008, 17:21
......ma alla fine non mi calzerà stretto, stretto, come qualcuno che per fare il figone sceglie non 1, ma 2 taglie in meno:lol::lol::lol:

Flying*D
12-04-2008, 18:08
qualcuno di voi ha già comprato su questo sito? è affidabile?
Che faccio posto sole???:confused:

Luke74 e' al secondo casco comprato su quel sito.. quello nuovo gli arriva la settimana che viene..

Qui c'e' il DS bianco..;)

Pacifico
12-04-2008, 18:24
......ma alla fine non mi calzerà stretto, stretto, come qualcuno che per fare il figone sceglie non 1, ma 2 taglie in meno:lol::lol::lol:

Per la precisione 1 taglia in meno ed una in più :mad::mad: :lol::lol::lol::lol: se vuoi te la vendo... :lol:

Comunque, lo SHOEI è migliore dell'Arai... lo dicono tutti.. :lol:

fred94
12-04-2008, 19:11
Che faccio posto sole???:confused:

Luke74 e' al secondo casco comprato su quel sito.. quello nuovo gli arriva la settimana che viene..

Qui c'e' il DS bianco..;)

non ordinare quel DS bianco su quel sito !!!...non ce l'hanno !!!..con me sono andati avanti un mese e mezzo prima di rendersi conto che l'importatore non ce l'ha..e in quel periodo mi hanno detto ogni volta che gli sarebbe arrivato a giorni..dopo un mese e mezzo ho chiesto la restituzione dei soldi..e dopo un mese mi è arrivata.
Ordinaglielo solo nel momento in cui ti confermano di averlo disponibile in negozio.

Lecter
13-04-2008, 21:24
se mi dai il sito dove posso comprarlo mi fai un favore allora..in quanto su Motowebshop.com dopo averlo pagato hanno atteso un mese e mezzo prima di rendersi conto che malgrado lo avevano messo in catalogo il fornitore non lo importava neanche da loro...e quindi a quel punto dopo un altro mese mi hanno reso i soldi.
quando puoi attendo il sito..
grassieee
Spiacente Fred ma ero li di persona e non ho nessun indirizzo web o email. Peccato perchè ne avevano 2 bianchi esposti più un grigio scuro opaco mai visto, oltre al nero opaco ed al grigio met che vendono anche da noi. Con me c'era anche un amico che voleva comprarlo al volo, ma poi ha rinunciato per non farselo picchiare in testa dalla sua compagna.

cencio
13-04-2008, 21:32
Spiacente Fred ma ero li di persona e non ho nessun indirizzo web o email. Peccato perchè ne avevano 2 bianchi esposti più un grigio scuro opaco mai visto, oltre al nero opaco ed al grigio met che vendono anche da noi. Con me c'era anche un amico che voleva comprarlo al volo, ma poi ha rinunciato per non farselo picchiare in testa dalla sua compagna.
pistola !
pensa ai Condor stretti dei paesi tuoi !
ehehheheheheh

fred94
13-04-2008, 23:38
pero' sarebbe interessante scoprire come ha fatto ad averlo..in quanto anche da loro l'importatore non ce l'ha..sentito anche un paio di siti tedeschi..niet !!! ;)

GSTourer
13-04-2008, 23:42
Provate a chiedere qui (http://cgi.ebay.it/nuovo-SHOEI-HORNET-casco-endurostradali-bmw-honda-ktm_W0QQitemZ250235843295QQihZ015QQcategoryZ14785Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), se lo hanno disponibile bianco. in fondo c'è il numero di tel per contatto

ciao

In questo sito americano? E' DISPONIBILE (http://www.motorcycle-superstore.com/2/6/6/11021/ITEM/Shoei-Hornet-DS-Dual-Sport-Helmet.aspx)

Lecter
14-04-2008, 00:12
Fred, prova a contattare questi.... profil-hbg@t-online.de
Hanno anche un sito www.profil-hamburg.de con uno shop online abbastanza povero. Io da loro ho comprato la visiera scura dell'Hornet-DS ed avevano anche dei ricambi tipo la goletta eccetera, eppure sul loro shop non ne hanno traccia. Prova a scrivergli.
Ho trovato lo scontrino dell'acquisto della visiera che ho preso a Berlino ad una fiera dove è stata scattata la foto del casco bianco, quindi erano loro che esponevano. Come ti ho già scritto lo vendevano a 439,00

fred94
14-04-2008, 15:55
ti ringrazio :!: domani provo a inviargli un email ;)

Maiogs
14-04-2008, 16:50
Io ho avuto anche un arai tourx... non è minimamente paragonabile al ns. shoei...

Arai: a me faceva male vicino alle orecchie anche se la tg era perfetta, aveva tantissimi spifferi d'aria, si appannava.

Shoei: sulla mia testolina calzata perfetta... chiusura emetica e con il pillolock nn si appanna...

SUPERCASCO

Mauro Venturini
14-04-2008, 18:20
Se qualcuno a tempo dia un'occhio ai siti in spagna, a dire dalla Shoei eruopa sono loro quelli che vendono a meno in europa.

Ciao Mauro

GSTourer
14-04-2008, 23:08
ho trovato questo (http://cgi.ebay.it/SHOEI-HORNET-DS-PEARL-WHITE-ADVENTURER-GS-TOUR-X-HELMET_W0QQitemZ220223364884QQihZ012QQcategoryZ722 78QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) su ebay colore bianco

Pacifico
15-04-2008, 10:35
Ieri, sotto il diluvio, l'ho provato sul GS 800 che non ha praticamente protezione ... sparando i 190.... ed al rientro sul mi GS ADV che praticamente protegge totalmente..

Fantastico... il parasole non ti fà neanche vela... silenzioso e zero vibrazioni... aereodinamica perfetta e prese d'aria funzionanti alla perfezione... asciutto senza infiltrazioni d'acqua...

Fà schifo!

Mauro Venturini
15-04-2008, 11:28
Fate attenzione al tipo di mercato o omologazione

Tenete presente che se sono costruiti per il mercato americano cambiano totalmente, primo nel peso, secondo hanno un'omologazione diversa non riconosciuta in europa, negli usa i caschi non devono pesare meno di 1.490 gr e non devono avere doti d'assorbimento dell'urto (come gli europei) ,ma devono avere la calotta rigida.

Ciao Mauro

fabioscubi
15-04-2008, 13:44
Lo avevo notato da subito... ma ha un suo lato positivo .... non fà vela se prende aria e la incanala all'interno del casco in maniera efficace.

Invece, per pararsi il sole, io ho messo una bella striscia adesiva larga 2 cm sulla parte alta della visiera, così il sole non mi dà più fastidio e mantengo la testa sempre nella posizione più comoda. Queste visierine antisole adesive si trovano nei negozi di accossori per Kart o Auto... di diversi colori...

Altro piccolo difetto, la visiera non ha uno scatto di apertura minimo per lasciare entrare aria, si apre troppo già da subito..

....cerco da molto tempo la pellicola oscurante da metterla sulla visiera del casco. Non riesco a trovarla ( su Roma ).
Tu dove l'hai presa ?
C'e' qualcuno di Roma ke l'ha vista e dove ?
Grazie.

fred94
15-04-2008, 14:03
Fate attenzione al tipo di mercato o omologazione

Tenete presente che se sono costruiti per il mercato americano cambiano totalmente, primo nel peso, secondo hanno un'omologazione diversa non riconosciuta in europa, negli usa i caschi non devono pesare meno di 1.490 gr e non devono avere doti d'assorbimento dell'urto (come gli europei) ,ma devono avere la calotta rigida.

Ciao Mauro
la penso esattamente come te Mauro...infatti io non sono convintissimo che quel casco sia omologato ECE o Dot..chiunque senti ti dice che bianco non viene importato..e non credo che per un solo rivenditore il fornitore glielo importi.
Ma gli scrivero' per avere conferma della disponibilita'.

Mauro Venturini
15-04-2008, 14:12
la penso esattamente come te Mauro...infatti io non sono convintissimo che quel casco sia omologato ECE o Dot..chiunque senti ti dice che bianco non viene importato..e non credo che per un solo rivenditore il fornitore glielo importi.
Ma gli scrivero' per avere conferma della disponibilita'.
Scusa Fred, ma forse mi sono spiegato male, io ho detto di fare solo attenzione, la SHOEI per l'Europa produce il casco Bianco, che poi non e` bianco, ma un avorio metallizzato, STUPENDO, l'Evolve che e` l'importatore per l'Italia non lo importa con quel colore, ma in germania o spagna non hanno l'importatore e la Shoei lo distribuisce direttamente ai negozianti, ecco perche` all'estero costa meno e si trovano i colori che in Italia non si trovano.

Ciao Mauro

jabba
15-04-2008, 21:00
comprato oggi nero opaco
cambiato i guacialotti perche' troppo stretti
la prima impressione sembra positiva, cercavo un modulare ma non esiste sul mercato uno della mia misura di "mento" e allora ho optato per l'hornets e devo dire che appena tiro su la visiera arriva una bordata d'aria quasi pari ad un modulare aperto. La mentoniera fa il suo sia come paraaria che come paradecibel. L'unica cosa che devo approfondire e capire bene cosa c'e' che non va e che quando tengo la visiera a meta' e supero i 100 orari mi si chiude da sola.

Finora sono soddisfatto ma ho fatto solo una ventina di km. Vedremo

fabioscubi
16-04-2008, 14:08
....cerco da molto tempo la pellicola oscurante da metterla sulla visiera del casco. Non riesco a trovarla ( su Roma ).
Tu dove l'hai presa ?
C'e' qualcuno di Roma ke l'ha vista e dove ?
Grazie.

........upp!!

Pacifico
16-04-2008, 18:57
io, la pellicola oscurante te la sconsiglio... caldamente... Meglio una visiera fimè o scura...

Paolo L.
16-04-2008, 20:36
Pacifico, dove hai reperito la visiera fume'?

Pacifico
17-04-2008, 09:04
Dallo stesso rivenditore dove ho preso il casco.... se non ce l'hanno la ordinano ed in una settimana arriva...

fabioscubi
17-04-2008, 13:58
io, la pellicola oscurante te la sconsiglio... caldamente... Meglio una visiera fimè o scura...

Perche' me la sconsigli ?
Io intendevo metterla solo sulla parte superiore della visiere(diciamo x un paio di cm di altezza e x tutta la larghezza dalla visiera)

spazinfo
17-04-2008, 17:23
sapete se la visiera del multitec monta sull'hornet? :arrow:

jabba
17-04-2008, 17:45

Voto 7
l'impressione della vista un po' stondata l'ho avuta anch'io, l'ho notata mentre sono un po' in piega e devo dire che si vede la strumentazione un po' "parabolata" Non so se mi sono fatto capire ma forse sara' perche' la visiera e senzadubbio piu' stondata rispetto a quella del xr 1000 che avevo. Forse e' solo una questione di abitudine. Boh!

motardpiero
17-04-2008, 18:07
visto che a forza di leggervi le :arrow::arrow: erano aumentate a dismisura...l'ho preso da mauro e aspetto solo che mi arrivi....:D:D

motardpiero
17-04-2008, 18:08
sapete se la visiera del multitec monta sull'hornet? :arrow:
davvero? hai provato?

Pacifico
17-04-2008, 18:13
Perche' me la sconsigli ?
Io intendevo metterla solo sulla parte superiore della visiere(diciamo x un paio di cm di altezza e x tutta la larghezza dalla visiera)

Pensavo parlassi di quelle totali...

Per fare il parasole da 2 cm basta andare in un negozio di pittura e chiedere delle pellicole coprenti adesive... le vendono di tutti i colori al metro quadro..

Ne tagli un pezzo largo 5 e poi lo attacchi sulla parte superiore della visiera.. dopo di che tagli con la forbice .... due minuti al massimo... naturalmente con visiera smontata..

La visiera del Multitech non si può montare... hanno attacchi e profili completamente diversi... se guardate i due caschi lo capirete da soli.. :)

Alexetadv
17-04-2008, 20:07
insomma sto casco è perfetto per fare il collage, aggiungi un pò qui, taglia di un pò là, cambia questo, cambia quello................è proprio una figata:lol::lol::lol:

spazinfo
17-04-2008, 21:19
La visiera del Multitech non si può montare... hanno attacchi e profili completamente diversi... se guardate i due caschi lo capirete da soli.. :)
ad averli tutti e due non lo chiederei... :) era per capire se ordinare anche la visiera scura... mi avete convinto sulla bontà di questo casco.

MAUROOO!!!