Visualizza la versione completa : Garanzia della casa o Stilnovo?
Salve gente,
mio fratello vuole comperare una HP2 usata e stà girando per concessionari.
Mi dice che ha trovato diverse moto e che alcune vengono proposte con la garanzia della casa mentre altre con la garanzia usato Stilnovo.
Per capirci: alcune moto, nonostante ancora in garanzia e cioè entro i due anni di vita, vengono vendute con la garanzia Stilnovo.
Un conce ha anche detto che poteva scegliere se sfruttare i mesi rimanenti (8) di garanzia della casa o scegliere la garanzia Stilnovo.
Ma voi sapete se c'è differenza tra le due garanzie e eventualmente quali?
denghiu
mha.. io tra 8 mesi della casa e 2 di stilnovo sceglierei al volo quello della casa.. li non scappano e non possono inventarsi scuse
ma la garanzia Usato Stilnovo dura solo 2 mesi!!!!!!!!
Non il classico anno di tutti gli usati comperati in concessionaria?
BMWBOXER
21-01-2008, 22:55
La Stinovo dura 1 anno,ce l' ho io con tanto di contratto
e leggendo il tuo contratto ti pare diverso dalla garanzia della casa?
Cosa copre, e cosa no?
in pratica il conce ha detto a mio fratello che se sceglieva Stilnovo doveva rinunciare ai mesi rimanenti della garanzia casa madre.
Già questa cosa mi pare strana!
BMWBOXER
22-01-2008, 10:12
Se la moto ha meno di 2 anni è ancora in garanzia della casa,viceversa se ha + di 2 anni e la compera in BMW ha la garanzia stilnovo per un anno,comunque da qualsiasi conce la compri,per legge ha la garanzia per 1 anno.
Mi pare di aver capito che questa moto ha ancora 8 mesi della casa,comunque a tuo fratello conviene la Stilnovo,dura 4 mesi di+ e comunque tra le due non c'è alcuna differenza,tranne la durata 2anni x il nuovo 1 x l'usato,per la moto valgono le stesse garanzie e addirittura include soccorso stradale.
Componenti coperti da garanzia:
motore,cambio,paraoli cambio e motore,trasmissione finale,sistema d'iniezione ed accensione,impianto frenante,frizione,cavi e tiranti,gruppo sospensioni,telaio,forcellone e cavalletto,strumentazione,cavalletto centrale e laterale,impianto elettrico(tutto tranne il cablaggio),motorino d'avviamento,raffreddamento.
In più (solo per le BMW) ABS,impianto di scarico,centralina elettronica di comando dell'iniezione e dell'accensione.
La garanzia Stilnovo è operante ove non sia in corso la garanzia ufficiale od altra garanzia.
Inoltre viene fornito il numero della centrale di assitenza operativa h 24/24 dall'Italia e dall'estero.
Spero di essere stata utile.
BMWBOXER
22-01-2008, 10:13
Se la moto ha meno di 2 anni è ancora in garanzia della casa,viceversa se ha + di 2 anni e la compera in BMW ha la garanzia stilnovo per un anno,comunque da qualsiasi conce la compri,per legge ha la garanzia per 1 anno.
Mi pare di aver capito che questa moto ha ancora 8 mesi della casa,comunque a tuo fratello conviene la Stilnovo,dura 4 mesi di+ e comunque tra le due non c'è alcuna differenza,tranne la durata 2anni x il nuovo 1 x l'usato,per la moto valgono le stesse garanzie e addirittura include soccorso stradale.
Componenti coperti da garanzia:
motore,cambio,paraoli cambio e motore,trasmissione finale,sistema d'iniezione ed accensione,impianto frenante,frizione,cavi e tiranti,gruppo sospensioni,telaio,forcellone e cavalletto,strumentazione,cavalletto centrale e laterale,impianto elettrico(tutto tranne il cablaggio),motorino d'avviamento,raffreddamento.
In più (solo per le BMW) ABS,impianto di scarico,centralina elettronica di comando dell'iniezione e dell'accensione.
La garanzia Stilnovo è operante ove non sia in corso la garanzia ufficiale od altra garanzia.
Inoltre viene fornito il numero della centrale di assitenza operativa h 24/24 dall'Italia e dall'estero.
Spero di essere stata utile.;)
Anche se offrono la Stillnovo (che non è proprio identica alla garanzia della casa, perché elenca le parti coperte e ne lascia alcune scoperte), finché la moto ha meno di due anni dall'immatricolazione il cliente si può sempre avvalere della garanzia della Casa, che è obbligatoria per legge e non ammette patto contrario.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |