Visualizza la versione completa : Borsone BMW
Lochness
21-01-2008, 21:03
Sapete quanto è lungo quando è riempito il borsone a rotolo BMW?
So che di volume è 53 L ma mi interesse sapere anche la lunghezza.
:)
Lochness
21-01-2008, 23:07
Ho trovato indicate queste misure in internet ,qualcuno le può confermare?:
65 cm di lunghezza e 35 cm di diametro.
con precisione non saprei ma a occhio la misura è quella.
Lochness
21-01-2008, 23:37
Ho qualche dubbio sul diametro.
Ma non c'è possibilità in qualche sito BMW di verificare?
Le Ortlieb ad es. sul sito Touratech sono descritte con molta precisione.
La borsa rotolo BMW altro non è che la Travel Zip di Oertlieb.
http://www.ortliebusa.com/cartgenie/prodInfo.asp?pid=84&cid=2
Mentre le Oertlieb vendute da Touratech sono queste altre
http://www.ortliebusa.com/cartgenie/prodInfo.asp?pid=62&cid=2
Per ogni modello c'è un pdf con dimensioni e scheda tecnica
lunghezza 63
diametro 31
misurata personalmente e da me in possesso.
ciao ciao
Alexetadv
22-01-2008, 18:06
lunghezza 61 diametro 31
vai di Ortlieb, costa meno ed è più pratica, la bmw con la cerniera stagna trasversale non è comoda ed inoltre la devi ingrassare con grasso al silicone e rischi di sporcare gli indumenti che ci inserisci......
Lochness
22-01-2008, 18:48
Va dai 61 ai 63 .
La Ortlieb misura L la metto sulla valigia in alluminio laterale BMW che è lunga 38-39 cm?
Oppure è preferibile la M ?Quest'ultima però meno capiente
Alexetadv
22-01-2008, 19:41
la misura "L" Ortlieb ha le stesse dimensioni della borsa rollo Bmw, se la metti sul portabagagli posteriore va bene, se devi metterla sovrapposta alle valigie in alluminio laterali forse la "M" va meglio. comunque la Ortlieb ha due cinghie laterali per comprimere la borsa quando non è completamente piena, ma ripeto per uso laterale forse meglio "M" che è più a misura
Lochness
22-01-2008, 19:55
Scusami ma se le dimensioni che mi avete passato del Rollo BMW sono esatte la L è più piccola del BMW:confused::confused:.
Talia L: Altezza 34 cm Lunghezza 55 cm Circonferenza 61 cm
Diametro 32 cm Volume 49 L Peso 950 g :confused:
Ma la vorrei mettere sulle laterali.
Il portapacchi posteriore è già occupato così come il posto passeggero:)
Alexetadv
22-01-2008, 20:05
vai qui, trovi le misure dichiarate dalla casa
http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=en&produkt=rackpack#
Lochness
22-01-2008, 20:35
Effettivamente hai ragione ,ma allora perchè la Touratech passa dati errati:confused::confused:?misura M= height:30 cm width:54 cm weight:760 g.
depth: 27 cm capacity:31 l. misura L=height:34 cm width:61 cm weight:910 g.
depth:32 cm capacity:49 l e poi vedo che ci sono anche una ampia scelta di colori:mad::mad: ,rosso mi piacerebbe.
Aiutami però a tradurre height = altezza ma width sta per larghezza ,ampiezza? quale è il termine per la lunghezza allora ? :mad::mad::mad:
depth è profondità .:(:(
Alexetadv
22-01-2008, 20:38
perchè fanno una traduzione approssimativa dal tedesco, forse utilizzano un traduttore automatico, ......da qui gli errori.
Alexetadv
22-01-2008, 20:40
fatti un giro su ebay, la "L" a 45euro "comprala subito" ho acquistato anche io, veloci e seri
Alexetadv
22-01-2008, 20:43
in questo caso width (letteralmente larghezza) sta per lunghezza (è il lato più lungo)
Lochness
22-01-2008, 20:55
Ale mi sto incartando:mad::mad::mad::mad:
ma ORTLIEB non è una ditta Americana o inglese?(in questo caso la traduzione è esatta)
Ma tagliamo la testa al toro tu c'è l'hai prendi la misura della L e fammi sapere ,e poi hai la mia stessa moto e credo le mie stesse valigie.
Alexetadv
22-01-2008, 21:01
la "L" l'ho presa per il portapacchi posteriore, non ho il bauletto (non mi piace) e quando vado a fare un giro lungo metto lì la Ortlieb con delle cinghie ROK.
non ho bisogno di altro tra bauli laterali e borsa, visto che giro single.
ps: me pare che Ortlieb sia tedesca
Lochness
22-01-2008, 23:22
Mi prendi le misure quando ti è possibile?
Alexetadv
22-01-2008, 23:35
per la "L"
lunghezza da sotto, da inizio cucitura a cucitura 59cm
larghezza cm 39 max afflosciata
altezza utile 27 effettiva 37 (va arrotolato un due volte per fargli fare la tenuta
la L è troppo grande da mettere sui laterali, poi vedi tu...
ma in italia se volessi la travel zip della ortlieb, dove si trovano ??
qualcuno commercializza ortlieb che non sia wunder o TT
Alexetadv
23-01-2008, 15:08
prova qui:
http://www.ortlieb.de/s-internat2.php?lang=en&ctr=i
non sò per i prezzi
fatti un giro su ebay, la "L" a 45euro "comprala subito" ho acquistato anche io, veloci e seri
su ebay non riesco a trovare la ortlieb taglia L a 45 euro...potresti postare il negozio?
grassie
Lochness
23-01-2008, 19:29
Nemmeno io sono riuscito a trovare offerte su ebay.
Comunque sono andato al conce BMW e ho montato sulla valigia laterale un borsone riempito ,effettivamente sporge abbastanza posteriormente ,ma la tenuta mi sembra abbastanza sicura ,l'ho ancorata utilizzando le asole con 2 Rokstraps STRAP IT™ Motorbike Adjustable .
Temo che prendendo la M ci vada poca roba .
Che dici Ale?
Alexetadv
23-01-2008, 20:00
la ricerca su ebay la devi fare amplicata per oggetti disponibili per Italia, e trovi le offerte tedesche tra cui quella di cui parlavo per la "L"
sicuramente nella "M" ci sta meno roba, per me sarebbero più che sufficienti, ma per certi zainetti non basta mai lo spazio:lol::lol::lol:
Alexetadv
23-01-2008, 20:06
per chi proprio non trova l'offerta eccola:
http://cgi.ebay.it/Ortlieb-Rack-Pack-Gr-L-Schwarz-oder-Rot_W0QQitemZ110214880506QQihZ001QQcategoryZ26153Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Lochness
23-01-2008, 20:16
..... ma per certi zainetti non basta mai lo spazio:lol::lol::lol:
Ecco ! Hai centrato il problema :rolleyes::mad:
per chi proprio non trova l'offerta eccola:
http://cgi.ebay.it/Ortlieb-Rack-Pack-Gr-L-Schwarz-oder-Rot_W0QQitemZ110214880506QQihZ001QQcategoryZ26153Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
graaasssieee :!:
Lochness
23-01-2008, 23:16
Una domanda per me che sono negato per acquisti su ebay:
Piacerebbe averlo rosso come si fa? ho fatto una prova di acquisto ma prima di comprare resta sempre la voce Schwarz oder Rot cioè nero e rosso ,come faccio a scegliere il rosso?
A quanto ammonta le spese di spedizione?
Alexetadv
24-01-2008, 13:25
spese di spedizione 10euro tramiteDHL, 3 giorni e ce l'hai!!!
quando hai fatto l'acquisto in fase di pagamento c'è una casella per le eventuali notifiche, lì inserisci l'opzione del colore o quant'altro vuoi comunicare, se non in tedesco (lingua sconosciuta ai più e anche per me) in inglese. previo contatto email precente l'acquisto avevo chiesto se era disponibile anche in giallo, e visto l'esito positivo, è giallo che ho ordinato e che mi è arrivato.
Lochness
24-01-2008, 17:25
Nemmeno a saperlo ho fatto il tuo stesso iter,ed ho chiesto come fare per scegliere il colore e le spese di spedizione ecco la risposta:
Hello,Sie können Per mail die Farbe wählen.Versandkosten 12 euro-.
Viele Grüße
tradotto : Ciao, puoi scegliere il colore per e-mail. Spese di spedizione 12 Euro. Molti saluti
Gini Paulus
Le spese spedizioni sono aumentate.Quella raffigurata è quella della Touratech che sichiude arrotolando la parte superiore?Ma tu che tipo di pagamento hai scelto?
:)
Alexetadv
24-01-2008, 18:03
guarda che l'ho ordinata la settimana scorsa, sono stato l'ultimo dei fortunati........... avranno aumentato ora.........
pagato con PayPal (si interpone tra te e il venditore così non devi dare informazioni sulla tua carta di credito) è un pagamento utilizzato per le transazioni on-line su ebay, non ha addebiti (per te, le commissioni le addebitano al venditore), è più sicuro, puoi aprire il conto direttamente on-line, devi attendere qualche giorno per l'attivazione.
anche con carta di credito, con la dovuta cautela (siti sicuri, ecc. ecc.) sempre utilizzata.
a dir la verità PayPal lo utilizzo solo su ebay, e per le transazioni fuori dell'area €uro devi ricordarti di farti addebitare la valuta estera e non direttamente in euro sul conto della carta, altrimenti PayPal ti ciula con in cambio, molto meglio il cambio applicato dalla tua carta di credito.
Alexetadv
24-01-2008, 18:12
ho riguardato l'annuncio, su quello che avevo scelto le spese di spedizione per l'europa erano 10 euro, infatti non ho dovuto chiedere quanto fossero.
è esattamente quella commercializzata anche da Touratech, forse la loro se la fanno serigrafare con il marchio Touratech, ma è esattamente la stessa.
Lochness
24-01-2008, 18:39
2 € in più me li posso ancora permettere,certo sarebbe curioso sapere:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |