Visualizza la versione completa : GS1200: dove me lo metto il casco?
Vi prego di non essere troppo scurrili :lol::lol:
Io ho in mente il vecchio gancetto presente su tutte le moto di un pò di tempo fa ... io non l'ho trovato, sul 1200: vi risulta che ci sia ancora, ben nascosto da qualche parte?
Visto che nel topcase non riesco a mettercelo, il casco, mi tornerebbe molto utile un aggancio antifurto ;)
Grazie per le info
barbasma
21-01-2008, 12:52
io un casco che costa soldoni non lo appendo fuori dalla moto... manco morto.
potrebbe passare un pirla e buttarci dentro di tutto....
A un casco attaccato a un GS di sicuro...
nautilus
21-01-2008, 12:58
il gancio c'è sotto la sella...
nautilus
21-01-2008, 12:59
altrimenti se hai le borse laterali, su quella di destra, tutta allargata, ci sta...
Kilimanjaro
21-01-2008, 13:30
Le prime GS1200 ne avevano due, uno per lato.
nautilus
21-01-2008, 13:33
questa era una bella cosa:::
The Lock
21-01-2008, 13:50
Sul mio GS my2007 i gancetti, uno per lato, sotto la sella ci sono...
Ma comunque..sciur Barbasma 101%!!
mai lasciato un casco in vita mia attaccato alla moto ne dentro un bauletto...nu nu nu !!!
Io il casco lo tengo sempre in testa ben allacciato , anche in spiaggia. non si sa mai....
Skersi a parte, il gancio cé sotto la sella ma ci vuole la pazienza di un monaco benedettino e l'abilitá di Sylvan per attaccarlo.... di solito lo metto nel "bruttissimo" ma "capacissimo" baulettone-sarkofago BMW.
Lamps
Boh ... io sotto la sella del passeggero c'ho guardato perchè mi ricordavo fosse lì ma non ce l'ho visto :-o
Per quanto riguarda l'attaccarlo alla moto, condivido in pieno ... ma in città io uso un cessss di jet e lo attaccherei alla moto solo nel parcheggio interno (al coperto) della mia azienda ... forse non sarebbe neanche necessario legarlo ma non si sa mai ... ;)
E' un modo per scoprire se ho troppi nemici fra i colleghi :lol::lol::lol:
Grazie per le info, stasera ci riguardo!!!
Boh ... io sotto la sella del passeggero c'ho guardato perchè mi ricordavo fosse lì ma non ce l'ho visto :-o
sono sotto la sella del pilota ... vicino ai fianchetti d'alluminio/serbatoio ...
Io ho in mente il vecchio gancetto presente su tutte le moto di un pò di tempo fa ... io non l'ho trovato, sul 1200: vi risulta che ci sia ancora, ben nascosto da qualche parte?
Visto che nel topcase non riesco a mettercelo, il casco, mi tornerebbe molto utile un aggancio antifurto ;)
Grazie per le info
domanda. data la tua richiesta di essere poco scurrili, ti chiedo: ma a cosa pene serve quel rifiuto organico di bauletto se non ci puoi mettere una fava di casco dentro? cos'è? un porta guanti?
io il top cheiz ce l'ho talmente grosso che ci pago l'ici... ma almeno ci sta dentro qualcosa.
nel caso non abbia bauli e ho il casco da enduro, lo lego in alto, casomai sul manubrio, con la catena... così almeno l'eventuale figlio di ... deve essere alto 3 metri per mingerci dentro
Metterlo nel bauletto non e' piu' sicuro che attaccarlo al gancio d'acciaio, il bauletto si apre molto facilmente. Quanto ai vandalismi pure la moto potrebbe esserne oggetto, percui non la si lascia mai fuori?
potrebbe passare un pirla rosicone ed invidioso del GS e buttarci dentro di tutto....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Parlate di gancio?
Eccomi qua!!!!:D:D:D
Per me è inutile sprecare lo spazio delle valigie per il casco. Se hai tanto spazio nelle valigie allora non ti servono ed è inutile che te le porti dietro.
Il casco è meglio agganciarlo fuori. Ci sono vari sistemi sicuri per non farselo fregare oltre al gancio previsto sottosella.
Metterlo nel bauletto non e' piu' sicuro che attaccarlo al gancio d'acciaio, il bauletto si apre molto facilmente. Quanto ai vandalismi pure la moto potrebbe esserne oggetto, percui non la si lascia mai fuori?
se parliamo di vandalismo allora potrei nominarti di gente che mette la colla nel blocchetto di accensione... o cioccarti un cacciavite nella sella dopo che l'ha fatto strisciare sul serbatoio.
e allora il danno sarebbe simile come una cacca dentro il casco.
il casco, se vado a fare un giro in centro o se sono in viaggio... non me lo porto dietro. spero che non succeda nulla. in caso contrario dovrei lasciare la moto sempre in un garage custodito
sono sotto la sella del pilota ... vicino ai fianchetti d'alluminio/serbatoio ...
Maaaaa .... bisogna togliere anche la sella del guidatore?!?
Ma una catena e chiuso ben saldo ai maniglioni del portapacchi posteriore?
X Luca, complimenti x l'avatar, bella moto :)
guidopiano
21-01-2008, 16:14
ciao Luca , piacere di leggerti .... tempo fa ti era un pò passata la voglia .... vedo che sei in ripresa
bhè questo problema del casco ...... per uno come te :D e che sarà mai ???
il jet te lo porti in ufficio , sta al caldo !!!
se proprio uno ne sente l'esigenza di avere un gancio può sempre studiare il modo di metterne uno
:lol:
Quasi tutti i caschi vengono corredati di sacca.Quello è il posto giusto dove metterlo,a tracolla del suo proprietario.
GOBBOMAI
21-01-2008, 16:16
L'unica volta che ho usato in Italia il gancetto in dotazione è stato in P.zza Duomo, tempo 3minuti di numero che consegnavo una lettera ad un cliente alla reception di una banca e il casco è sparito.
All'estero , Turchia/Grecia/sud america , appoggiato alla sella non ha mai toccato niente nessuno
si e va ancora bene.
nel prototipo bisognava sfilare le due teste di magnesio.
poi qualcuno ha suggerito che era un tantino scomoda come operazione.
Meglio perdere due minuti ad agganciare il casco in maniera sicura che portarselo dietro o farselo fregare.
Io ho comprato questo e anche se non è molto pratico è una buona soluzione :
http://www.helmet-web.com/
Piripicchio
21-01-2008, 18:12
credo che sia per risparmiare e guadagnare di piu... come hanno fatto con il resto della moto
grattaballe
21-01-2008, 18:55
se hai le borse agganci la fibia e chiudi la borsa,...... non te lo sfilano se non aprendo la borsa (ho sempre fatto così).
Naturalmente, se la borsa è vuota lo metti dentro !!!
Il_Guapo
21-01-2008, 19:08
Meglio perdere due minuti ad agganciare il casco in maniera sicura che portarselo dietro o farselo fregare.
Scusa ma un semplice lucchetto da bici passato attraverso la mentoniera del casco è troppo semplice come idea???
purtroppo non c'è soluzione alternativa:
1. gancio sotto sella guidatore
2. borsa dx estesa e vuota (!)
3. lucchetto da bici fissato dove vi pare.
4. trasporto a mano
fredbulsara
22-01-2008, 11:46
Che Spettacolo! Una delle cose più utili che ho mai comprato !!!!!
non ne facciamo mai a meno ( io e zainetto)....
Consigliatissimo!
Scusa ma un semplice lucchetto da bici passato attraverso la mentoniera del casco è troppo semplice come idea???
Si, senz'altro il lucchetto da bici è più economico.
Ma questo sistema è più sicuro, esteticamente più bello e quando è chiuso nella sua custodia occupa uno spazio minimo.
sailmore
22-01-2008, 12:46
l'ultima volta che ho lasciato il casco attaccato alla moto fu nel 1992 a Bastia in Corsica. :confused:
ci fermammo a cenare con le moto cariche in attesa dell0imbarco del traghetto di ritorno a livorno... eravamo a non più di 3 mt dalle moto. :-o
mentre mi sparavo la 2^ birra si avvicina un angioletto di bambino biondo che con voce dolcissima chiede in francese: " di chi è il casco ARAI?" io dico "mio" con faccia da figo... lui risponde:" messieur... le caschè sè volè" :mad::mad::mad::mad:
così mi giocai un bellissimo ARAI RX7 grafica Shwantz (o comecacchiosiscrive).
il casco era chiuso al gancio con chiave della mia EXUP 1000, ma tagliarono il cinghiolo. :(
il risultato fu un LIVORNO-FIRENZE a tutto gas in autostrada per arrivare a firenze all'alba nella speranza di evitare il disastro amministativo. :rolleyes::rolleyes:
Emocromo
22-01-2008, 12:54
Anni e anni fa, ritenevo che attaccare la moto sul gancio sotto la sella (Moto Guzzi V50 custom) facesse fico.
Poi mi ci ha fatto pipì un gatto!!!!!!
E allora ho comprato il baule Givi da 46 litri (che ora ho sul gs) e ci metto 2 caschi apribili...
:confused:si bisogna toglierla
boia faus così non vale :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. 'nduma x ruere o ti sei dedicato al giardinaggio ? :lol:
Io ho un mega Givi che ci stanno comodamente due caschi integrali...:lol:
Con la Vespa usavo un Jet da pochi euro e non l'ho mai messo sotto la sella ne legato col lucchetto! Ora che faccio il figo con l'Adventure ho più problemi, ma anche le borse ALU..
Se usate un integrale vecchio... anche appeso con catena può andare bene.
Piscio di gatto, più o meno, puzza già di suo... e soprattutto non è appetibile...
Il Sistem6 o l'Arai nuovo non lo lascerei mai alla mercè di cani e porci... :(
Nel bauletto c'è il rischio che siate stati seguiti o visti al momento di imboscarlo...
Sarò paranoico, ma il casco non mi abbandona mai... ;)
marcoluga
04-02-2011, 23:02
Con un bauletto GIVI il casco non è un problema. Basta non fare gli schizzinosi ;)
managdalum
04-02-2011, 23:31
ma avete riesumato un thread nel quale compaiono ancora post di Barbasma?!?!
comunque immagino che Luca in tre anni si fosse già dato una risposta ...
Bububiri
05-02-2011, 01:21
Sailmore lo sai che a Livorno li vendono i caschi..........?????????????
Basta chiedere..............................ahahahahahah ahahahahah!!!!!!
Doppiozero
05-02-2011, 09:01
purtroppo non c'è soluzione alternativa:
1. gancio sotto sella guidatore
2. borsa dx estesa e vuota (!)
3. lucchetto da bici fissato dove vi pare.
4. trasporto a mano
Perfetto. Adotto queste soluzioni in quest'esatto ordine.
E che vita sarebbe a pensare di essere sempre circondati da vandali, ladri, piscioni, imbecilli, ecc? Eh va be', sarò sempre stato fortunato ma il casco l'ho sempre ritrovato lì dove e come l'avevo lasciato e la cosa più fastidiosa è stato una volta trovarlo pieno d'acqua a causa di un temporale improvviso. Da allora porto con me un sacchetto impermeabile dentro il quale mettere il casco, poi legato con lucchetto da bici, in caso di dubbi atmosferici.
ma avete riesumato un thread nel quale compaiono ancora post di Barbasma?!?!...
:rolleyes::rolleyes:
Ma infatti!!
Da old\new entry mi son chiesto che fine aveva fatto il "MITICO" Barbasma\Matteo da oltre 40.000 messaggi!!
:D:D:D:D:D
jocanguro
06-02-2011, 11:03
Sbattuto per anni su questo problema...
soluzione:
Cavetto d'acciaio con chiusura a combinazione (o a chiave, è uguale) girato dietro al passeggero prima del bauletto.
Caschi sempre integrali, passaggio sulla mentoniera,
Poco ingombro ,
poco costo,
robusto,
Casco sopra la sella quindi no-gatti no piccioni, e se piove poco e lo lasciate ben posizionato, neanche si bagna.
Baulone (se presente) libero per tutto quello che volete...
Il cavetto non lo forzano, viceversa se vi vedono metterlo nel baulone, sanno che con un colpo di cacciavite ve lo aprono (successo 3 volte per i guanti...)
:D:D:D
(p.s. : fantastica quella:
se c'è spazio nelle borse allora che ve le portate in giro a fà !!!)
Fabri1970
18-11-2011, 15:12
http://www.youtube.com/watch?v=eca6u-RnDJ0
visto all'eicma.... non mi sembra na'................. :) qlc gia' ne sa qualcosa ? :arrow:
:)
sillavino
18-11-2011, 15:16
eh, son cose.....meglio se compri un Tmax hi hi hi hi li, c'è
posto!!!!!
Fabri1970
18-11-2011, 16:03
ehh ma ditelo pero' ehhhh..... ne avevo uno di t-max .. l'ho venduto 2 annetti fa... :mad::mad: :lol::lol::lol:
jocanguro
18-11-2011, 16:38
:mad::mad::mad::mad:
aggiornamento al mio intervento #44
mi hanno ciulato i caschi quest'estate a lisbona, cantiere vicino alla moto , operai che di sicuro avevano un buon tronchese, zac al cavetto , ciulati uno shoei e un x-lite...
che rodimento....:mad::mad:
comprato due caschetti da 40 euro e ho finito la vacanza...
unica consolazione, erano abbastanza vecchi e avevo previsto di cambiali a presto.
Ricomprati 2 shoei qwest da axel-motor-shop su ebay, prezzo ottimo caschi favolosi
continuo col metodo catena su sella, ora ho un boa enorme da moto quelli con gli anelloni da 22mm. (anche se credo siano facilmente tagliabili anche quelli, basta forzare e scansare gli anelloni e arrivare col tronchese al cavo interno...:mad: ma almeno fa piu scena...)
saveriomaraia
18-11-2011, 18:35
il multitech nel bauletto ci sta, nella laterale dx ci sta largo.
Cmq poichè non uso sempre le borse, ho un lucchetto a cavo da bicicletta, steso tra una maniglia del passeggero e l'altra, all'occorrenza la uso li dov'è: il casco resta appoggiato sulla sella post o sulla piastra del topcheis ma attaccato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |