Visualizza la versione completa : Gomme new gs 2008
La mia monta le battle wing, cosa ne dite, chi li ha provate? Pensavo di cambiarle. Le vostre con che gomme sono arrivate.
Perche'cambiarle??:rolleyes:
Io le ho avute e sono gomme ottime,alla peggio al prossimo treno cambi marca..:scratch:
anche a ne hanno detto che non sono male fagiolo......le si prova e poi........male che va si cambia:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
20-01-2008, 12:32
Pare che vadano bene. Mah, vediamo..
io le ho avute come primo equipaggiamento sul '07...
adesso dopo aver provato altro torno sulle BW
Le ho fatte sostituire con le nuove Tourance che mi dicono vadano molto bene. Le altre non le conosco.
Le ho fatte sostituire con le nuove Tourance che mi dicono vadano molto bene. Le altre non le conosco.
perchè le fai sostituire??? ma le hai almeno provate???
Mi sembrano molto stradali, più delle tourance e delle anakee, io le proverei, la bridgestone sta facendo molti passi avanti nel settore pneumatici. :D
le bridgestone che ho avuto in precedenza mi hanno deluso molto, queste non le conosco, forse sono prevenuto:(
le bridgestone che ho avuto in precedenza mi hanno deluso molto, queste non le conosco, forse sono prevenuto:(
in effetti anche i gommisti specificano il modello... sparando a zero sul vecchio!!
BRIDGESTONE B.W. buone ma non eccelse.
varamukk
20-01-2008, 14:17
Secondo me sono ottime...
per me ottime, uso prettamente stradale (anche sotto l'acqua), non credo di arrivare a 10.000 km (sempre viaggiato in due, spesso a pieno carico)
al cambio le rimetto
se non piove sul brecciolino fanno schifo, sulle sterrate si viaggia "sulle uova" sulle pietre non me la faccio in mano ... ma questo è un problema di moto (non adatta al mio pensiero offroad) più che di gomma
nautilus
20-01-2008, 14:43
se avessi ricevuto la mia con le Bridgestone, le avrei fatte cambiare subito, a me non piacciono: ho potuto provare 3 GS fra cui 2 con le gomme in esame, ed entrambe non mi hanno dato confidenza, davano la sensazione di scivolare, una volta el ho provate col bagnato e mi sono c@g@to sotto perchè era tutto uno scivolare, poi hanno la carcassa troppo dura e non vanno presto in temperatura, al confronto con le Tourance o Anakee, che raggiungono subito una temperatura ideale... purtroppo le mie impressioni non sono positive, ma non per questo vuol dire che non sono buone, solo che io preferisco le altre 2... se devo scegliere una gomme per GS più stradale, piuttosto prenderei le nuove Continental , mi pare le TrialAttack...
Gli ultimi due treni di gomme, seguendo i consigli di chi ha più esperienza di me, ho montato Anakee e sono stato stracontento. Il conce però non me le poteva montare, allora ho preferito sostituirle con le nuove Metz Tourance, sulle quali ho sentito pareri positivi. Le Bridg di serie erano, per me, un salto nel buio. Magari chi le ha provate ne è rimasto contento.
nautilus
20-01-2008, 19:08
framura, non ho capito se era il terzo treno di gomme Anakee che non potevi montare dal concessionario...boh...comunque anch'io ora monto le Tourance che vanno veramente bene, già col freddo... figuriamoci quando farà un pò più caldo...
nautilus
20-01-2008, 19:09
mentre ripeto che ho sentito parlare molto bene delle nuove Continental per chi cerca la gomma prettamente stradale....
mi sono spiegato male. Gli ultimi due treni erano Anakee, nella moto nuova volevo le Anakee, ma il conce non le monta. Non so perchè. E allora faccio montare le Tourance nuove. Amici che le usano mi dicono che vanno benissimo. E tu confermi. Proviamo!
grattaballe
20-01-2008, 19:13
la mia ho visto oggi dal conce ha le anakee (michelin ?)
Stranissmo!! Tutte quelle che ho visto e in più concessionari hanno le Bridgestone!!:(
strano....sapevo che le anakee non erano più in produzione!!!!
ah ecco perchè il conce non me le voleva montare in sostituzione delle Bridg..
nautilus
20-01-2008, 20:00
a me sembra che siano ancora in produzione.... le Anakee...
Piripicchio
20-01-2008, 21:06
fammi capire... hai tolto una gomma discreta per la gomma piu scarsa che esiste per il GS?
bah... come vendere un GS1150 per comprare un GS1200 praticamente :lol:
le anakee sono attualmente le migliori gomme in produzione, digli al conce che cambia mestiere! ;)
ho fatto sostituire le bridgestone, che la moto ha dal concessionario, per montare Tourance nuove. Ho fatto male, ho capito bene?
Infatti volevo Anakee, ma non so per quale oscuro motivo, non me le monta. Allora voglio provare le Tourance. Chi le ha è contento...vedremo!
Le BW? che schifo! Quoto in toto nautilus! Con le vecchie tourance mi sentivo molto più sicuro. Ora sotto ho da poco le anakee e mi sembrano allo stesso livello delle metz:!: Da come ho visto le nuove gs le danno con le BW.
Ma non erano le metz le gomme da riferimento per le gs? Bah, si vede che la bridgestone si è resa conto di aver fatto c@g@te di gomme (nel caso delle bw) e le doveva pur piazzare!!
Infatti fino a poco tempo fa erano tutte Metz di serie, forse non volevano montare le nuove, o forse contratti più favorevoli a loro montando Bridg..mah!
io pensavo di montare metz exp, con le vecchie tour mi trovo bene e queste sono l'evoluz
Le mie preferite...
Quali gomme?
anche la mia ha le bridgestone...............
anche la mia ha le bridgestone...............
Non piegare mai sulle striscie di mezzeria.........
http://www.metzelermoto.it/web/products/newproducts/actual/default.page
Un pò più stradali come disegno però!
grattaballe
21-01-2008, 10:35
Stranissmo!! Tutte quelle che ho visto e in più concessionari hanno le Bridgestone!!:(
boh, mi sembra di aver visto quelle, potrei anche essermi sbagliato..... ma mi sembra ci fossero quelle.
.........e non vanno presto in temperatura, al confronto con le Tourance o Anakee, che raggiungono subito una temperatura ideale... purtroppo le mie impressioni non sono positive, ma non per questo vuol dire che non sono buone, solo che io preferisco le altre 2......
Confermo, esattamente le mie stesse impressioni (e di Maidomo, al quale ho consigliato di montarle... :mad:).
Le sostituirò al più presto ma sono indeciso tra un ritorno alle Anakee o provare le Tourance EXP...
Kilimanjaro
21-01-2008, 12:00
Al primo cambio gomme tornerò sulle Anakee.....
Le ho toccate, sembrano di burro. L'unghia la segna con facilità.
Più morbide di quelle che uso in pista...davvero.
Strano per una gomma turistica. durerà poco.... l'importante è che sia sicura.
Piripicchio
21-01-2008, 12:15
le tourance exp non sono l'evoluzione, sono un nuovo modello che a differenza delle classiche tourance sono bimescola!
le tourance classiche sono fatte per lunghe percorrenze perchè sono amescola dura e non bisogna necessariamente cambiarle dopo 10.000km di viaggio, ma sono dure, scivolano e sul bagnato fanno pena!
le anakee sono le migliori ma è bene differenziare... non bisogna prendere le nuove anakee perche sono V e la mescola è piu dura delle precedenti, quindi si avvicinano molto alle tourance che sono troppo dure!
provate le anakee in versione H e poi ne riparliamo ;)
insomma... se si è bradipi le tourance vanno benissimo altrimenti andatele a cambiare perche sono le peggiori gomma per GS in assoluto!
nautilus
21-01-2008, 12:24
le Tourance sono le peggiori gomme per il GS??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:.......................NO COMMENT!!!!!!!!!
Con le tourance che secondo qualcuno sono scarse spesso ho consumato la suola degli stivali, se monto una più performante anakee consumo anche i cilindri:rolleyes:
Piripicchio
21-01-2008, 16:54
nautilus, pensi ci sia di peggio?
illustrami...
qualcuno ha provato le TarilAttack? come vanno?
ehm volevo scrivere TrailAttack
Piripicchio
22-01-2008, 14:00
le trailattack, se non sbaglio, sono anche bimescola... non è che siano l'ideale per l'inverno e comunque sono gomme da viaggio.
penso che le migliori gomme per questo periodo e per giri del finesettimana siano solo le anakee in versione H ;)
Kilimanjaro
22-01-2008, 14:33
Concordo per le Anakee, per quella che può essere la mia esperienza con queste gomme.
grattaballe
25-01-2008, 20:32
ritirata oggi e confermo che ha le Michelin Anakee
calabronegigante
25-01-2008, 21:24
mentre ripeto che ho sentito parlare molto bene delle nuove Continental per chi cerca la gomma prettamente stradale....
...le ho provate su R1200R e pioveva pure...:INGUIDABILE!!! un incubo!! secondo me, zero esperienza su moto (continental) o sbaglio! al di la' che sono x manufatti DOICH indi Metz the BEST (anche se gruppo pirelli) ma fanc i jap ed evito,se posso,"la marselleise" ....che comunque,sul sito,la danno ancora in produzione....! HEIL!!
63roger63
26-01-2008, 11:52
Per ora parlo del V-Strom 1000; le ho provate tutte dalle stradali alle tassellate fino ad approdare alle Tourance EXP... un'altro pianeta, con la cintura a 0° all'anteriore ho eliminato gli ondeggiamenti a velocità sostenuta e in staccata sono molto più sicure, senza contare che sul bagnato mi danno più feeling.:D:!:
Un'altro pneumatico con cintura a zero gradi all'anteriore è lo scorpion sync della pirelli ma se devi fare uno sterrato leggero ti sembra di essere sulle uova.:(
http://www.1000hp.net/magazin/metzeler/tourance3.jpg
http://www.1000hp.net/magazin/metzeler/tourance2.jpg
Tra l'altro mi piacciono anche come disegno
Il Maiale
26-01-2008, 12:43
si diceva che stoner vinceva perchè aveva le BRG...adesso che ci sono sul GS le cambiate????
vale prende la paga da lorenzo che ha le mich
Parlato stamattina col conce e mi ha detto che stanno arrivando dei Gs 08 con le Anekee. Penso di montare quelle sulla mia in arrivo.
Io le cambierei a prescindere.
Fa molto fico cambiare le gomme nuove :cool:
Poi postare subito qui, ovvio :toothy8:
Se ti riferisci a me, non ci avevo pensato che fa molto figo...averlo saputo prima!! :lol:
Comunque le cambio perchè mi sono sempre trovato bene con le Anakee e siccome la nuova arriva con le Bridgestone che non conosco, preferisco farmi montare le Anakee. Se poi fa anche figo, tanto meglio. :lol::lol:
desideriogs
26-01-2008, 15:14
ho montato le anakee una settimana fa,il secondo treno,quindi sono ancora in produzione:D mi sono trovato bene
il gommista mi ha parlato bene delle nuove metzeler in termini di qualità e durata,non ho chiesto il prezzo,ma di certo costano più delle anakee:(
le bridgestone non le conosco:dontknow:ne avevo montata una all'anteriore con un tourance posteriore,non posso giudicare
francamente spero che quando mi arriverà la moto monti altre gomme,in caso contrario me le terrò fino al cambio;)tanto,per le pieghe che faccio...se le montano di serie,penso che siano di qualità medio-alta...o no???:lol:
grattaballe
26-01-2008, 16:02
Parlato stamattina col conce e mi ha detto che stanno arrivando dei Gs 08 con le Anekee. Penso di montare quelle sulla mia in arrivo.
Non è che stanno arrivando, la mia è arrivata per la presentazione ufficiale e aveva le anakee.
Comunque le cambio perchè mi sono sempre trovato bene con le Anakee e siccome la nuova arriva con le Bridgestone che non conosco, preferisco farmi montare le Anakee.
Che non si possa dire che vai in giro con gomme che non conosci! :D
Bene bene...
Ovviamente solito percorso casa-bar e ritorno? :lol:
Il Maiale
26-01-2008, 16:14
senza contare che i freni nuovi non freneranno perchè non rodati....io farei montare quelli vecchi conosciuti...
Sull' adv 1150 ho montato le Conti Trail Attack. Molto soddisfatto x silenziosità e tenuta anke sul bagnato,un pò dure da riscaldare ma dopo.......pieghe a cianfo!! Ottime anke le Anakee ma dalla durata breve (6000km.).Uso abituale su strade di montagna e poca autostrada.
63roger63
26-01-2008, 17:27
Le Tourance EXP le ho montate a luglio e pagate 240 neuri, montaggio ed equilibratura compresi.
Commodoro
26-01-2008, 17:58
Caro framura dopo parecchi treni di anakee e altrettanti di Bridgeston BW ti assicuro che le BW sono molto meglio delle anakee sia sull'asciutto che sul bagnato. Provale prima di giudicarle.
Ma sullo sterro penso che le Anakee siano superiori.
Diciamo la verità: le Anakee sono delle vere Dual! :)
(si fermano solo sul fango)
Caro framura dopo parecchi treni di anakee e altrettanti di Bridgeston BW ti assicuro che le BW sono molto meglio delle anakee sia sull'asciutto che sul bagnato. Provale prima di giudicarle.
Non le ho giudicate, ho solo detto che non le conosco. Magari vanno meglio delle altre. La mia limitata esperienza casa-bar e ritorno è solo sulle Anakee. Ma se l'amico Mansuel che gira molto più di me ha dei consigli, sarò ben lieto di ascoltarli.:!:
le anakee sono le migliori ma è bene differenziare... non bisogna prendere le nuove anakee perche sono V e la mescola è piu dura delle precedenti, quindi si avvicinano molto alle tourance che sono troppo dure!
provate le anakee in versione H e poi ne riparliamo ;)
:confused:
Scusa Piripicchio, ma se su di una moto nuova ti montano le gomme con velocità V (come "dovrebbe" essere il 1200) mi spieghi come fai a montarci le H ed essere in regola col libretto?
Ritirata sab mattina, nel pomeriggio ho percorso 130Km di curve e mi sono ricreduto sulle gomme, una volta sgrassate, trasmettevano sicureza e mi sono divertito... vediamo ora quanto durano...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |