Entra

Visualizza la versione completa : A marzo...

Guanaco
20-01-2008, 00:38
Cari BMW-isti,
una moto così l'elica non la produce, perché non è capace.
Per meglio dire, se la facesse la dovrebbe far pagare più della Megamoto (che non è una motard, sia chiaro).

http://static.blogo.it/motoblog/ktm-990-supermoto/big_1_990_SM_orange.jpg

http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2008/01/sm990_or_02.jpg

brontolo
20-01-2008, 10:29
Minkiaaaaaaaaaaaaa!!!!:D:D
L'ADV non andava abbastanza, vero?!?!?!?:lol::lol::lol:

blasco
20-01-2008, 11:55
ho letto del tuo interessamento per il K 1200.......
Ho seguito il tuo passaggio da GS ad ADV e la domanda nasce spontanea...
solo voglia di cambiare o insoddisfazione per ADV?
il K 1200 ha il Duolever che non è una forcella, è pesante, ha il cardano, ecc
solo curiosità

---------------------------
GS di plastica

Guanaco
20-01-2008, 12:33
x brontolo & blasco

L'ADV990 va benissimo; è una jena e ha una personalità enorme.
Il sound con gli Akra sembra che sia protetto da copyright.
Inoltre, si presta benissimo alle lunghe percorrenze e a una condotta turistica.
Una moto con la M maiuscola.
Di off ne faccio poco, solo qualche sterrato ogni tanto (quando lo fai e regoli bene le sospensioni sembra di andare su un cuscinetto d'aria). Non sono capace di fare fuoristrada impegnativo.
Difetti? Praticamente non ne ha.
Solo il mio esemplare ha avuto qualche problema di emulsione alla pompa-freno posteriore.
Una cosa che non mi piace c'è: non ha i tubeless.
Ma non è per questi motivi che forse la vendo; è solo voglia di cambiare.
In quanto al K1200... la trovo un ottimo prodotto.
Piacevole da guidare e da vedere.
Effettivamente, è un po' pesantina e lunga.
Il Duolever credo che infastidisca più che altro in pista.
Il fatto è che in BMW la vendono a peso d'oro, anche se valutano la mia 10k euro (valutazione di ieri).

;)

brontolo
20-01-2008, 12:36
(..)Il fatto è che in BMW la vendono a peso d'oro, anche se valutano la mia 10k euro (valutazione di ieri).
(..)Alla faccia di quelli che dicono che il K non si vende......aahahah!!!

Vabè che avresti preso quel catafalco :lol: del K1200!!!!

Guanaco
20-01-2008, 14:35
Eh, sì 10000 neuri per l'LC8. Un buon trattamento, ma poi dovrei metterne circa 7800 per prendere la KRS con ESA, ABS e manopole riscaldate in pronta consegna. Uno sproposito per il tipo di moto.
La quotazione ufficiale della 990Adv (m.y. 2006) è circa 8500 presso il conce, 500-1000 in più al privato.

Per prendermi un Fazer 1000 (bellino, 150 CV, anche se un po' vuoto sotto) dovrei mettere circa 2000 neuri. Questo presso Pogliani a MI (Diapason).

Per la nuova SM990 dovrei mettere circa 2500-3000 in più. Ma esce a marzo, difficile fare trattative adesso.
Mi piace una cifra, ma è un disastro in autostrada. Ovviamente, non ha l'ABS.

L'LC8 tiene abbastanza il valore, ma non è facile da vendere come una BMW. E' un mercato ridotto. Basta pensare che ogni mese ci sono circa 4-5000 GS venduti contro i 4-500 990Adv.
Sicuramente, il GS piace di più.

Il fatto è che uno (come me) che viene dall'LC8 non torna al GS.

;)

Dave
20-01-2008, 14:44
Cari BMW-isti,
una moto così l'elica non la produce

e meno male:lol::lol::lol: mi sembra che di cessi( negli ultimi anni) ne faccia già abbastanza:mad::lol:

Freccia
20-01-2008, 17:12
Prova la FZ1 Fazer, un esemplare del 2007.

Un amico con la FZ1 2006 con scarico e pignone modificati si stupiva di quanto andasse la mia rigorosamente originale.

Il motore c' è tutto e oggi con l' elettronica lo fai girare come meglio credi.

Probabilmente in Yamaha hanno tolto l' inconveniente.

Oggi la moto viaggia tranquillamente a 1500 giri in sesta e quando apri il gas riprende senza incertezze.

La ciclistica è a posto, il mono posteriore è economico, ma potresti ovviare con un bel "giallone".

Una vera turistica con piglio sportivo con la semi carena che protegge egregiamente dall' aria.

Pesa 200 Kg. e non mette mai in difficoltà nemmeno nelle manovre da fermo.

Il cavalletto centrale non è un optional:lol::lol:

mangiafuoco
20-01-2008, 17:33
Guanaco, prenditi un GSXR1000 e poi ci metti il manubrio ABM, come fanno i francesi. E il gioco e' fatto.
Il miglior 4 cilindri in circolazione e pure la comodita'....ovviamente scordati il passeggero.. :)

Pacifico
20-01-2008, 18:21
Cari BMW-isti,

Non la fà semplicemente perchè non fà numeri... :lol::lol::lol::lol:

Davide
20-01-2008, 19:09
La mia seconda moto........magari:eek::eek::eek:

20-01-2008, 19:12
hai ragione, non la produce!

xero70
20-01-2008, 19:17
che sia lotta accesa tra Bmw e ktm è risaputo e anche con buon ragioni, ma adesso ci vogliamo confondere o confrontare anche con fazer??? eddai, se la mettiamo sul lato economico ok, tutto a suo favore, ma se parliamo di MOTO....................eppepiacere............... ....:mad::mad::mad: ;)

Sa'
20-01-2008, 19:29
Belle le bici arancioni con la catena allentata...

Guanaco
20-01-2008, 19:29
x Freccia
Io avevo provato l'FZ1/Fazer circa 2 anni fa, poco dopo la presentazione dai concessionari.
Mi hanno detto che da allora ha subito modifiche alla mappatura, per migliorare il "piglio" ai medi.
Conoscendo il marchio, scommetto che ci sono riusciti.
In quanto a trotterellare in basso, hai ragione, va via liscia come un unguento per massaggio tailandese e con una regolarità che lascia di stucco.
Basta un filo di gas... e ha comunque 150 CV!
Comprandola nuova la si porta via a poco più di 9500 euro (scontata). Mica male, se penso ai prezzi BMW.
Confermo anche quello che dici sul mono posteriore... mi dicono che cede un po', specie sotto coppia...
Il Fazer è un 'interessante opzione per un indeciso come me.
Non ha l'ABS, perché passa come streetfighter (secondo me ce lo metteranno prima o poi).
;)

x Mangiafuoco
Confermo. Il Gixxer è probabilmente il miglior 4 in circolazione.
Una mostruosità in quanto allungo e potenza e non gli mancano nemmeno i kgm. E poi è leggero e corto.
Solo, mi sembra un attimo esagerato per le mie esigenze e ci sto sopra un po' troppo rannicchiato di ginocchia.
;)

x Pacifico
E' vero le motard non fanno grandi numeri... quei numeri bastano comunque a KTM per guadagnare.
Molti altri marchi producono motard, sempre di più per la verità. Serve anche all'immagine.
In effetti, fare una motard bene a punto non è facile come qualcuno potrebbe pensare.
Deve essere molto agile e stabile allo stesso tempo, deve avere coppia e un discreto allungo, deve avere una frenata ineccepibile, deve poter fare uno sterrato blando, deve piacere per il carattere estetico e, oggi, deve persino consentire un minimo di turismo.
Secondo me KTM è adesso allo stato dell'arte. La Hypermotard (molto bella) non è così versatile.
BMW non ha la base utile per fare una moto del genere.
La Megamoto non è una motard, in città è scomoda ed è venduta a 18000 neuri in serie limitata.
BMW s'è presa grandi fette di mercato con prodotti alto di gamma, almeno come prezzo. Chapeau, ci sanno fare (del resto, hanno iniziato a fare moto tra i primi).
Ma la nicchia delle motardone le è preclusa, almeno per il momento.
:-o;)

mangiafuoco
20-01-2008, 20:13
Si, ma e' sopportabile, credo. Io sono 185cm e non mi sembrava troppo scomoda. Neanche il CBR e' troppo sacrificato..quindi...e poi mica devi andare a cannone per usarla come si deve!! :)

Pacifico
20-01-2008, 20:27
Quando uscirà la Aprilia... la kTM diventerà tutto ad un tratto... un cancello del medioevo...

Le moto le sanno fare in tanti... non solo KTM... dipende solo dalla voglia di farle... e comunque, non sò se fà soldi con 4 SM.... mi sà che se non fosse che vende una marea di mono racing... farebbe la fame ... AH AH AH

Minchia quante ne devo sentire.. pare che KTM sia la sola a fare moto.. AH AH AH

Guanaco
20-01-2008, 21:01
Si, ma e' sopportabile, credo. Io sono 185cm e non mi sembrava troppo scomoda. Neanche il CBR e' troppo sacrificato..quindi...e poi mica devi andare a cannone per usarla come si deve!! :)

Io sono 183-4 cm circa (non so più nemmeno), ma ho le gambe lunghe. Mi sembra comunque accettabile. La streetfighter più comoda, stranamente, è una delle piccole: la Speed Triple. IMHO.
La Superduke è comoda di busto con un bel manubrio largo (solito bellissimo Renthal KTM), ma la sella è dura e le pedane troppo arretrate per me.
La Supermoto è quasi perfetta; questa nuova (990) è più caricata sull'anteriore e il manubrio è un pelo più stretto.
Il Fazer è cmq senz'altro più sfruttabile, anche se meno cattivo.

;)

blasco
20-01-2008, 21:19
SM 990, bella è bella ma estrema. Un divertimento sicuro ma per quanto?
Ho l'impressione che alla lunga stanchi. Troppo reattiva, troppo rigida, senza riparo ti porta ad esagerare (e questo non è positivo) se usata una o due ore ad uscita OK ma se vuoi stare un giorno in moto o fare viaggi.........
c'è chi ha fatto il giro del mondo con l'R1 ma quanto meno avrebbe sofferto usando una moto più adatta a quel tipo di avventura?
D'altronde se non proponi moto estreme in Italia non si vende.
KTM questo l'ha capito molto bene.(SM,SuperDuke,RC8,EXC) Tutto "ready to race"

---------------------------------
GS di plastica

Freccia
21-01-2008, 08:06
che sia lotta accesa tra Bmw e ktm è risaputo e anche con buon ragioni, ma adesso ci vogliamo confondere o confrontare anche con fazer??? eddai, se la mettiamo sul lato economico ok, tutto a suo favore, ma se parliamo di MOTO....................eppepiacere............... ....:mad::mad::mad: ;)
Sarebbe meglio dire rapporto qualità-prezzo.

Panda
21-01-2008, 09:18
Per prendermi un Fazer 1000 (bellino, 150 CV, anche se un po' vuoto sotto) dovrei mettere circa 2000 neuri. Questo presso Pogliani a MI (Diapason).

a me la fazerona fa impazzire..........:eek:

Tricheco
21-01-2008, 10:29
a me num me pias

Guanaco
21-01-2008, 15:25

Caro Freccia, lotta per modo di dire, perché BMW vende molto di più di KTM in generale e, per altri versi, perché BMW non ha nulla da proporre come anti-SM.
Sono anche mercati diversi: BMW è per chi vuole più comodità che emozioni. Tutte le BMW hanno una qualità: con il 20% dello sforzo si portano all'80% delle possibilità, però filtrano una cifra la strada, quasi come auto.

In quanto al Fazer, è tutto un altro pianeta, siamo d'accordo.
Ma perché non la consideri una moto valida?
Ha il mono che pompa un po' e non può avere lo spunto di un bicilindrico ai bassi, ma per il resto mi sembra eccellente per quello che costa.
Minkiazza, 150 CV e una ciclistica Yamaha...

:-p

mangiafuoco
21-01-2008, 17:55
Gran moto...io ho avuto quella vecchia...a carburatori..esteticamente non ci sono storie, la nuova e' molto piu' bella, pero' a sentire i pareri il motorazzo della vecchia era molto meglio..
Io, con la mia guida da bradipo, facevo regolarmente i 19.5km/l...e quando aprivi anche a 2000 giri andava alla grande..

Come alternativa ti consiglio anche questa..un poderoso 4 cilindri.. da paura!

http://www.921819.com/WEBLOG-NAME/zzr1400.jpg

Guanaco
21-01-2008, 18:46
Mangiafuoco, diciamo che, anche come sport-tourer, la trovo, come dire, un po' "sopra le righe".
:confused::-o:)

Poi ti dirò una cosa: oggi le verdone sono moto eccezionali, ma la mia memoria è stata impressa a fuoco tanti anni fa (anni '70) dalla Mach III.
Non so se tu puoi ricordare... era una 500 cc a due tempi che prendeva i giri furiosamente, ma era praticamente inguidabile. Andava bene se non dovevi frenare. La chiamavano la "bara volante".
:confused:

Come per le Guzzi... Mio cugino (per davvero questa volta :lol:) andò all'ospedale, perché l'avantreno della sua 750 si schiantò di colpo in una rotonda.

Sono memorie che uno - per quanto si sforzi di razionalizzare - si porta dietro nel tempo e che influiscono sulle scelte.
;)

BARTH
21-01-2008, 19:00
bruttazza forte

barbasma
21-01-2008, 19:03
la SM990 diventa più versatile della vecchia... pur avendo 15cv:rolleyes: in più.

serbatoio più grande... guida più avanzata.

ha perfino le valige.

per chi non fa off... e gira da solo... una moto da comprare.

avrei preferito il becco della SM690.

Guanaco
21-01-2008, 19:10
Sì, più versatile e meno scalciante, pur con maggiori prestazioni. La pubblicità la riprende con le borse, è significativo.
Quote e telaio cambiati.
Compatta, ma non piccola.
Alta e tecnica.
A me piace una cifra.
Ci sto pensando, ma manca un mese...

:-p

X-MAN
21-01-2008, 19:12
per fortuna che bmw NON fa una moto così.....

dab68
21-01-2008, 19:47
Dopotutto, neanche la SM990 è una "motard". Mettetela in pista...

dgardel
21-01-2008, 20:36
Cari BMW-isti,
Per meglio dire, se la facesse la dovrebbe far pagare più della Megamoto (che non è una motard, sia chiaro).

Lassa perder..........
C'è l'ha il mio amico di merende.....

Non c'è nè....

mi dispiace....

mangiafuoco
21-01-2008, 20:44
Vabbe' dai, io ti ho lanciato qualche proposta un po' "audace", me ne rendo conto...sono ottime moto, ma per molti aspetti diverse da quello che stai cercando, giusto?
Peraltro, volendo andare su un 4 cilindri di buon livello le alternative sono queste:

- Sportive varie (CBR, ZX, ecc.)
- Sport tourer (GTR1400, KGT)
- Naked varie (KR, Fazer, Z1000, ecc)
- Aerei su 2 ruote (ZZR, Busa)

Un segmento che secondo me vale molto la pena di considerare, sempre volendo un 4 cilindri e' quello delle maxi tipo CB1300, ZXR, FJR..moto splendide!!

louberta
21-01-2008, 22:23
Eh, sì 10000 neuri per l'LC8. Un buon trattamento, ma poi dovrei metterne circa 7800 per prendere la KRS con ESA, ABS e manopole riscaldate in pronta consegna. Uno sproposito per il tipo di moto.
La quotazione ufficiale della 990Adv (m.y. 2006) è circa 8500 presso il conce, 500-1000 in più al privato...

...scusa, tanto per farmi un po' gli azzi tuoi,

ma non hai pensato a venderla privatamente e al krs che c'è nel mercatino dell'usato?

così nera e cattiva è veramente bella :eek:
personalmente nulla a che vedere col SM... ;)

Guanaco
22-01-2008, 15:54
x Dgardel

In che senso non ce n'é?
Come fa ad averla il tuo amico di merende?
Non è ancora in vendita...
:confused:

x Mangiafuoco

Quello che sto cercando non lo so nemmeno io...:-o
Qualcosa di agile, ma non troppo piccolo, con una sufficiente protezione. Proprio tipo il Fazer che però è immutato da due anni... La cambiano.
La SM990 è bellissima e ha l'LC8. Io sono innamorato di questo bicilindrico, anche se la SM non sarebbe una scelta molto ragionevole per me...

x Louberta

Certo, se riesco la vendo privatamente, ma non ho molto tempo da dedicare...
;)

barbasma
22-01-2008, 16:10
le KTM non sono moto ragionevoli.

Guanaco
22-01-2008, 16:12
Vero.
..................

:)

Panda
22-01-2008, 16:14
per fortuna che bmw NON fa una moto così.....
infatti ha fatto di peggio:

la X-moto...........abominevole......:)

the_10
22-01-2008, 16:25
Cari BMW-isti,

Perché questa lo é? ...non scherziamo

Panda
22-01-2008, 16:26
a me pias...............e pure tanto :eek: