PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento in anticipo !

mmarko
19-01-2008, 11:10
Ciao a tutti, finalmente anche io, tra qualche settimana (se tutto va bene) potrò fare parte a pieno titolo della grande famiglia !

Ho infatti ordinato una R1200RT che dovrebbe arrivare verso la metà di febbraio. Ho preso parecchi accessori anche perché alcuni mi sembravano utili, altri venivano quasi gratis con i pacchetti e quindi non ho resistito...

La mia storia motociclistica non è molto "sviluppata" e di fronte ai guru (:!:) presenti in questo forum mi faccio un pò pena :-o:-o:-o:-o

Ho cominciato con un Fantic Caballero Regolarità 6m nel lontano 1974 (urgh!) con cui mi sono divertito non male a fare salti e fuoristrada. Poi, dopo un paio d'anni, per motivi personali, l'ho dovuto vendere e di moto non se n'è parlato più fino a due anni fa quanto, sotto la spinta di un mio amico/collega fanatico, mi sono riavvicinato al mondo delle due ruote.

Siccome non avevo idea dello sviluppo enorme fatto in oltre 30 anni (ancora urgh!) sono andato a cercare quella che per me era una media cilindrata e cioè una 350. Non potete immaginare la mia sorpresa quando ho scoperto che di quella cilindrata quasi non fanno più neanche gli scooter!

Aggiustate le mie idee sulle cilindrate attuali, grazie al consiglio del mio amico/collega di cui sopra, mi sono orientato verso una Kawasaki ER-6F di cui sono soddisfattissimo. Con essa ho fatto circa 15,000Km in un anno e mezzo (viaggio spesso per lavoro e quindi non ho tanto tempo per usarla). Ho fatto giri anche a medio raggio (da Roma fino al Muraglione, la Garfagnana, il senese un paio di volte ecc.) e mi sono veramente divertito.

Lo scorso anno, poiché il mio amico/collega è di Milano ed io sono di Roma, per fare dei giri insieme, ho noleggiato un paio di volte una R1200RT presso BiancoBlu di Milano (che consiglio, sono ottimi: http://www.biancoblu.com) per poterla provare.

Beh, che devo dire ? E' stato meraviglioso, in due uscite abbiamo fatto due giri fantastici: la mitica Route Napoleon e lo Stelvio/Alto Adige per circa 2,000 Km in totale. La moto era favolosa :eek: ed, in moto, non sembrava neanche tanto diversa dalla mia piccola Kawa come a maneggevolezza. Certo da fermo bisogna stare attenti, ma nessuno è perfetto :)

Comunque, dopo quasi sei mesi di dubbi amletici e raffinate strategie con la mia signora, sono riuscito a conquistare l'OK per la "mia" BMW. La Kawa la terrò perché per il traffico di Roma è eccezionale, ma vorrei fare un sacco di chilometri con la mukka in giro per l'Italia e l'Europa.

Ecco, più o meno è tutto quello che c'è da sapere su di me. Spero di incontrare qualcuno (meglio molti!) di voi nei prossimi mesi e negli anni a venire, dato che ho deciso di restare BMWista fino a che il fisico lo consentirà!

A presto!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Alvin
19-01-2008, 13:54
Benvenuto ;)
P.S. di che colore hai preso la moto?

Ross
19-01-2008, 13:57
E' bravo!!!. Benvenuto da Torino

mmarko
19-01-2008, 17:12
E' stata una scelta lunga e difficoltosa...

Purtroppo pezzata bianca e nera come una mukka che si rispetti non la fanno :mad: e quindi ho dovuto ripiegare sui colori proposti. La mia valutazione è stata:

- il sabbia non è male (piaceva anche alla mia signora (?!)) ma ho pensato che avrebbe potuto stancarmi dopo un pò. Poi mi è sembrato abbastanza più scuro dal vivo che sul catalogo e mi ha ricordato (non voglio che nessuno si offenda, sia chiaro, è solo un'associazione mentale che mi è venuta senza neanche cercarla) il colore delle lettere e delle lampade bronzate che mettono sulle tombe... Ripeto, a chi piace questo colore ha tutto il mio rispetto e la mia approvazione, lungi da me l'idea di criticarlo...

- il blu era quello che mi attirava di più ma non ne avevano una disponibile e sinceramente mi sembrava più difficile da tenere pulito

- quindi alla fine, anche in considerazione che la mia auto (pure BMW, 320D) è dello stesso colore, ho preso il titansilver che sarà anche piuttosto comune, ma è "il" colore delle BMW, un pò come il rosso Ferrari, no ?

Voi che colore avete ?

giuvea
19-01-2008, 18:41
Benvenuto tra noi.

Roby GS
19-01-2008, 18:50
Benvenuto nella compa! Gran moto nonchè mukka!
Ave;)

alterplato
19-01-2008, 20:29
benvenuto..........

pacpeter
19-01-2008, 23:28
benwenuto tra noi

giumaric
20-01-2008, 12:24
Ciao e, buon divertimento.

Steno
20-01-2008, 17:12