PDA

Visualizza la versione completa : Nuove Gs 1200

BMWBOXER
18-01-2008, 20:30
A regà sono tornata ora dal mio conce ed ho visto le nuove Gs,chi dice che son brutte:mad: lo dice per invidia o perchè non se la può permettere:(,c'è realmente poca differenza con la precedente:D i colori anche sono molto belli,giallo scuro,blu, nero e grigio ,una + bella dell'altra:D

alterplato
18-01-2008, 20:32
è bello tutto ciò che piace

BMWBOXER
18-01-2008, 20:38
E già:eek:

giuvea
18-01-2008, 20:56
Sono in accordo

appostosemo
18-01-2008, 21:37
da una occhiata sommaria le plastiche, seppure sempre plastiche mi son sembrate più robuste del vecchio tipo, sarà un'impressione?

uvonrats
18-01-2008, 21:51
Le nuove giesse sono bellissime e chi dice di no e' un.......

Mikey
18-01-2008, 21:53
no non è vero no no no....il gs 07 era un capolavoro mentre il gs 08 è orribile, agghiacciante, mostruoso (io lo vieterei per decreto)...si dice che sia stato partorito dalla mente del cugggino di hannibal lecter durante una colica renale

Merlino
18-01-2008, 21:54
BMWBOXER, e la volta che ti mando al diavolo, ci risiamo con questa tiritera? Potrà non piacermi, e ti dico perchè, saranno belle, ma sono ormai "gS" poco gelande e molta STRASSE, basta guardare quanto sia equilibrato il design di quella con i cerchi in lega, come il serbatoio sia piu' largo, quindi piu' protettivo ma peggiore nella guida sulle pedane in off, è una bellissima moto da STRADA.
quindi in controtendenza alla filosofia della prima GS 1200 presentata come la moto da enduro piu' leggera fianchetti con fermi da enduro per cambairli velocemente, hai guardato come sono fissati i fianchetti in alluminio, non oso pensare il costo del ricambio.

Detto questo, NON MI PIACE LA NUOVA TENDEZZA verso una moto al 99% stradale. Poi potrà essere bellissima ma non ha quasi piu' nulla della sigla GS. Un velo pietoso sul modello con ruote a raggi, come metterle sul TDM....

Con questo spero di aver chiarito, non è questione di bello o brutto, solo che non hanno piu' il target del GS ;)

briscola
18-01-2008, 21:56
Merlino domattina te ne prenoto una

Merlino
18-01-2008, 21:57
Già come la tourer stradale che cercavo, ma allora voglio la gS carenata....

emmegey
18-01-2008, 21:58
da una occhiata sommaria le plastiche, seppure sempre plastiche mi son sembrate più robuste del vecchio tipo, sarà un'impressione?
Probabilmente no...I Kg in più ci sono....

Mikey
18-01-2008, 22:01
Un velo pietoso sul modello con ruote a raggi, come metterle sul TDM....

oddio quella a raggi poi è una cosa agghiacciante, terribile...no davvero un insulto alla ragione....credo ci sia un comma nella finanziaria 2008 che ne vieta la commercializzazione in italia

Merlino
18-01-2008, 22:03
Mikey Fangoogle! Chiaro ?

Mikey
18-01-2008, 22:11
uhhh ma nun se pò scherzare un pò ...essuuuu

Merlino
18-01-2008, 22:12
Se vuoi scherzare rimani sul tema, io ho espresso un commento tecnico.

Mikey
18-01-2008, 22:16
Dai Merlino non ti far d'aceto per cosi poco

Quanto al commento tecnico...beh dire che il gs per il semplice fatto che le han cambiato due fianchetti è un progetto snaturato tanto da essere in "controtendenza alla filosofia della prima GS 1200" ...beh mi pare una tesi complessa da sostenere, tecnicamente parlando neh.

Merlino
18-01-2008, 22:20
Mikey, ti invito a guardarle affiancate, come hanno scritto ammiratori della nuova gS è un mondo diversa anche se parte dalla stessa base.

Basta riflettere su quel diverso, ripeto non dico che sia sbagliato o sia brutta, parlo proprio del nuovo target, e posso dirti sin d'ora che batterà il numero di vendite della prima serie (prestiti permettendo)..

Mikey
18-01-2008, 22:26
é una settimana che le guardo affiancate (a modena c'era un '07 grigio nuovo in salone, due bianche e una gialla usate e tutte le '08 tranne la blu).
la mia personale (quanto opinabile per carità) opinione è che si tratta della stessa moto. le modifiche sono minime (ci sono certo ma sono minime), un lieve lifting niente di più. poi è un lieve lifting che a me è piaciuto ma qui andiamo sul soggettivo.
IMHO due splendide moto insomma.

ps tecnicamente parlando poi è cambiato anche li poco poco....5 cavalli e qualcosina al cambio, niente di più

Merlino
18-01-2008, 22:36
Allora, magari ho piu' occhio tecnico e mi scuso, quindi ti invito a guardare il punto di seduta, il nuovo serbatoio è piu' largo. le stesse fiancatine sono piu' larghe, questo può essere anche piu' bello ed utile su strada non lo nego mi sembra piu' protettiva e meno smilza e spartana, queste ultime due caratteristiche sono quelle che mi hanno colpito al cuore nella prima serie. ;)
Questa nuova gS è piu' elegante...

P.S. il faro posteriore mi piace molto.

Mikey
18-01-2008, 22:57
Sarà che il Gs è sempre stato una mia passione profonda in tutte le sue versioni (carenino escluso) e in tutte le sue evoluzioni. Anche la ADV pur non solleticando il mio personalissimo sentire motociclistico riconosco che è un oggetto fascinoso

ps ...vero i led sono una figata...

BMWBOXER
18-01-2008, 23:05
Merlino,ogni tanto dovresti riprendere fiato:lol: e sù non ti arrabbiare:lol:,
sul piano tecnico potrei anche concordare:!:,io però mi limitavo ad un parere estetico:eek:

Themau
18-01-2008, 23:15
viste oggi, la STD in colorazione gialla, nera e grigia, e la ADV "berlusconiana"

in sintesi:

STD: bella, nel complesso mi è piaciuta molto, ma trovo indigeribili le forcelle color "oro" (che c'azzeccano??? :rolleyes:) e quella sorta di spoilerino avanti al radiatore

ADV: a parte il discorso sul colore (:confused:) a me pare che il restyling sia molto "forzato", nel senso che per uniformare il becco tra i due modelli, l'hanno sposato al vecchio copriserbatoio e, francamente, mentre nella STD c'è armonia tra i due pezzi, sull'ADV risulta un accostamento IMHO molto mal riuscito :confused:
e poi il becco ancora una volta "accorciato" in sede di restyling mi pare, sull'ADV, troppo corto e quindi sproporzionato rispetto alla mole della moto

Kilimanjaro
19-01-2008, 00:32
(il becco) Mo che famo, a chi ce l'ha più lungo?
Tu ce l'hai più lungo ma io ce l'ho più largo :lol::lol::lol:

nico r1200r
19-01-2008, 00:34
Bella la nuova gs......devo dire che è molto cambiata............diversiiiiiiiiiiiiiiiiiissima da un anno fa..........contenti quelli che la prendono

Merlino
19-01-2008, 08:03
.....devo dire che è molto cambiata............diversiiiiiiiiiiiiiiiiiissima da un anno fa..........

Se ci sono ancora dubbi sui miei punti di vista, questa "diversità" a primo pelo corrisponde a quello che io ho tecnicamente già descritto.

Bellissima TOURER, un mezzo carenino tra fiancatine e parabrezza ed ecco la nuova ST :)

In pratica qui lo dico e qui lo nego può essere la Stradale da affiancare la mio GS :eek:

Davide
19-01-2008, 08:41
W la figa.

Mikey
19-01-2008, 09:12
ma quella con il nuovo becco più corto o quella con il becco lungo?

un ex tk
19-01-2008, 09:40
Mi riferisco al GS standard, questione di gusti, per la parte estetica già avevo ammorbidito la mia per renderla meno vistosa e fatta come un lego dei transformer....(colorazioni, fianchetti, ecc.)

Queste diverse colorazioni di teste, forcelle e gusci alluminio peggiorano le cose, quindi non rientrano nei miei gusti.

Certo sarà ottimizzata dopo 4 anni di campo, di certo migliorato ABS, ASC e impianto frenate. l'Esa non mi piace perchè comunque poggia su ammo di scarsa qualità (la marca non conta).

Di veramete più bello ci sono i Riser, però i cavi e i paramani sono peggiorati.

Motore un po' migliorato?, sicuramente sì, anche se credo che un un soft tuning (scarico, collettori, centralina, filtro) forse si ottengono risultati migliori per questo tipo di moto.

Kilimanjaro
19-01-2008, 09:44
Si sa comunque che i tedeschi, quanto a gusto estetico nell'accostare i colori, raramente c'azzeccano.

west
19-01-2008, 16:02
vista oggi dal conce, mi sembra quasi una semplice stradale oramai...di off c'è rimasto poco, comunque ............bella non c'è che dire

danigs
19-01-2008, 16:08
Belle le nuove,ma io ho preso una km 0 e risparmiato 3000 euro.

briscola
19-01-2008, 16:13
visto il nuovo corso anche a me è sembrata più bella e curata nei particolari dell'altra, addirittura a mio giudizio la fa invecchiare

Brada
19-01-2008, 16:20
Sara'.... ma dopo che le ho viste sono stato molto contento di tornare in sella alla mia (gs1200 my'05)!

...mi ci staro' affezionando???

Mone
19-01-2008, 16:44
oggi vista al bike expo e mi devo ricredere, + bella dal vivo che in foto e poi in fiera ho trovato loro http://www.twalcom.com/ , che bella la concorrenza touratech:D

Toro
19-01-2008, 17:24
per fortuna che sono invidioso e barbone :lol:

BMWBOXER
19-01-2008, 18:53
Oggi pomeriggio sono riandata in concessionaria,che è anche la sede del motoclub ed avevamo una riunione, beh,nonstante fosse chiusa la gente entrava lo stesso per salire in sella alle nuove mukke e ne sono state vendute 3,da notare che a questa conce non ci passi davanti per caso perchè è situata fuori dalla città nella zona industriale,tutti 30/40enni accompagnati dalle fidanz/mogli
Che sarà:rolleyes: una specie di epidemia?:lol::lol:

fagiolo
19-01-2008, 20:35
l'epidemia dilaga, stessa cosa anche a terni

Themau
20-01-2008, 10:43
(il becco) Mo che famo, a chi ce l'ha più lungo?
Tu ce l'hai più lungo ma io ce l'ho più largo :lol::lol::lol:
diciamo che stò punto, io co' quello lungo e tu cò quello largo.... le accontentamo tutte!!! :cool::cool::D:D:(:(

CMB
20-01-2008, 13:38
Le ho viste ieri, mi sono piaciute molto sia il nuovo GS standard che l'Adventure, in foto le novità non rendono mai come dal vero e bisogna sempre aspettare di vederle e salirci sopra per poter dare un giudizio. ;)

antonio72
20-01-2008, 15:23
a me ha lasciato perplesso il cavo dell'accelleratore che passa davanti al manubrio anzichè cablato con tutti gli altri!!??? qualcuno ne conosce il motivo??

CMB
20-01-2008, 16:14
In effetti è una stonatura, mi ha lasciato una brutta impressione, non solo passa sopra il manubrio ma il manubrio stesso monta una protezione in plastica nera di bassa qualità che non c'entra niente con il resto.. :(

Kilimanjaro
20-01-2008, 16:27
Hai analizzato il polimero? :lol:

Merlino
20-01-2008, 17:21
Io rimango sulle mie idee anche perchè le conoscevo già da prima, quindi ancora una volta la versione con cerchi in lega con colore grigio scuro, è una moto STRADALE da urlo, la versione con cerchi A RAGGI lasciati grigio chiaro non mimpiace proprio, l'adventur mi piaceva prima e mi piace anche adesso, poche modifiche, ma quel color sabbia le da l'essenza del mezzo tassellato d'assalto mimetico...mostruosamente bella.

Però mi tengo la mia GS, SPARTANA DA URLO A CONFRONTO DI QUESTE NUOVE BAMBOLINE IPER ALLA MODA....:)

marcogiesse
20-01-2008, 18:43
Questo è da primato....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::confused ::confused:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110215990824&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001

:?: marco

Mikey
20-01-2008, 19:04
toh la mia moto !