Entra

Visualizza la versione completa : Umbria -CittÃ* di castello,ASSISI

ilTode
17-01-2008, 13:42
Ciao la mia idea era di venire a fare un giro per il ponte del primo maggio,arrivare a Città di Castello e nel pomeriggio visitarla,il giorno dopo il giro che ho nell'itinerario (naturalmente visitare le città)ed arrivare ad Assisi visitarla e poi il giorno dopo ripartire per casa.Il tutto molto turistico,avete degli agriturismi da consigliarmi,bed and breakfast ecc.. che avete provato e che sentite di consigliare,qualche bel ristorantino(dove si mangia bene e si spende il giusto),insomma si accettano consigli.Grazie:?:

max74
17-01-2008, 14:52
vuoi un agriturismo decisamente bello:
La Tavola dei Cavalieri Contatti Reception
Frazione Armezano 104
Assisi
Perugia
Umbria
06081
+39.0758019054
3292297514

sito internet www.luoghispeciali.it

ciao

sauro
17-01-2008, 15:10
Io se fossi in te farei questa quì molto panoramica piena di bellissime curve e attraversi paesi caratteristici come quello al punto 2 Montone al punto 3 Pietralunga e al punto 4 Cagli sono tutti e tre da visitare.
164 km in totale esclusi gli ultimi 15 o 20 che sono di superstrada gli altri sono veramenti belli.

ilTode
17-01-2008, 15:30
scusa Sauro,ma non riesco a capire se più o meno passo dalle stesse città solo cambiando strada?(tipo l'abbazia di san benedetto)

ilTode
17-01-2008, 15:33
me lo sono stampato e a casa lo controllo meglio!

Grazie max vado subito a vedere

max74
17-01-2008, 16:02
di niente, io ci sono stato e il posto è veramente bello, ne vale la pena, la strada per arrivare è buona e asfaltata e il paesaggio è stupendo, sei in mezzo al monte subasio

sauro
17-01-2008, 20:36
scusa Sauro,ma non riesco a capire se più o meno passo dalle stesse città solo cambiando strada?(tipo l'abbazia di san benedetto)
Sostanzialmente si passi all'incirca dalle stesse cittadine che sono Montone (città natale di braccio fortebraccio) poi da Pietralunga (l'Abazia di San Benedetto dovrebbe essere nei pressi) poi da Cagli (non c'era nel tuo itinerario) poi invece di fare Gubbio Scheggia e percorrere la SS3 Flaminia passando da Gualdo Tadino e Nocera Umbra (Strada abbastanza noiosa) ti farei fare un altro precorso molto + panoramico della SS3 (se ti interessa nei pressi di Scheggia c'è l'Abazia di Fonteavellana ma non se sei hai tempo di visitarla).
D'obbligo è una sosta anche breve a Gubbio una fra le + belle cittadine Umbre di epoca Medioevale e presenta anche un anfiteatro ben conservato di epoca romana.
Lungo la strada che collega Cagli a Scheggia c'è invece un ponte ancora funzionante di epoca romana.
Questo è il mio consiglio poi vedi tu.
Magari quando sei in zona fammi sapere hai visto mai una birra ;)

claudioilcaldo
17-01-2008, 23:28
Ciao , io vado ad Assisi da almeno 12 anni sempre in occasione del MotoRally
sulle Vie Francescane a fine giugno.
Da 4 anni andiamo al Country House S.Potente che è a 500m dal centro
per fare presto a trovarlo basta seguire le indicazioni per i Vigili del
Fuoco e difronte al cancello della caserma trovi il country Hause S.Potente
, tel 075.812372- fax 075.8069140 cell.337.643811

50m più avanti sempre sulla dx trovi Da Gabriella tel.075.813349 mini
appartamentie e camere anche quì
noi ci andiamo perchè hanno la piscina e a fine giugno quando rientriamo dal
tour di 230 - 250 km andiamo a rinfrescarci .

se invece vuoi un alberghetto in centro ma in centro centro però posto calmo
(ma le camere non le ho viste )
posso segnalarti l'Hotel la Rocca , ci son stato a cena il 1 dicembre 2007,
tel.075.816467 fax 075.812284 .

Però voglio segnalarti anche il Fontemaggio Hotel Albergo Agriturismo
Camping Ristorante "LaStalla"
www.fontemaggio.it tel. 075.812317- 813636 fax 075.813749
come albergo non lo conosco ma ci sono stato a mangiare un paio di volte e
non è niente male.
per arrivarci basta seguire le indicazioni per l'Eremo delle Carceri ,
posto bellissimo che ti dà il senso di tranquillità e serenità
se vai ad Assisi devi andarci per forza .

Lo so che non sono agriturismi ma visti i prezzi che hanno gli agritur tanto vale andare in alberghi o Coutry House

Pio
18-01-2008, 11:47
Ciao Tode!!!
Solo un piccolo consiglio per evitarti quello che e' successo a noi quest'estate:
Da Assisi decidiamo di dirigerci a Spello passando a visitare, non ricordo piu, delle carceri o un'abazia, evitando la strada principale e quindi saliamo dal monte Subasio.... dopo qualche km di salita abbastaza divertente siamo finiti su uno sterrato interminabile...
Probabilmente abbiamo sbagliato qualche bivio ma le indicazioni portavano a Spello....

Il posto per dormire non posso consigliartelo. Noi eravamo di base a Perugia e l' alberghetto faceva veramente cag..., scusa la parola....

Se qualcuno del posto puo' consigliare meglio....

guidopiano
18-01-2008, 12:07
Il Tode ......... dai retta a me ;)

se vuoi qualcosa di veramente stupendo

http://www.titignano.com/it/index.html

e poi il resto caschi sempre in piedi ;)

fred94
18-01-2008, 12:39
Il Tode ......... dai retta a me ;)

se vuoi qualcosa di veramente stupendo

http://www.titignano.com/it/index.html

e poi il resto caschi sempre in piedi ;)
se non trovi posto li...questo è attaccato...molto bello a conduzione familiare...si mangia da dio !!! ;)
http://www.primitaly.it/agriturismo/langelopescatore/

sauro
18-01-2008, 19:36
Titignano è molto bello solo che è abbastanza distante da Assisi circa 50 km

rompo 69
18-01-2008, 21:08
vista l'umbria diverse volte...tutto bello. ti consiglio una visita al santuario della verna a pochi km da città di castello..un luogo mistico..buon viaggio

fratgn
18-01-2008, 22:26
ciao posso consigliarti se vai in umbria una strada che e' rimasta nel mio cuore dall'anno scorso ....70 km di curve su una schiena di una collina che parte da castiglione del lago passando da citta' della pieve fino ad orvieto...fidati...stupenda la strada e stupendo il panorama

sauro
19-01-2008, 15:07
ciao posso consigliarti se vai in umbria una strada che e' rimasta nel mio cuore dall'anno scorso ....70 km di curve su una schiena di una collina che parte da castiglione del lago passando da citta' della pieve fino ad orvieto...fidati...stupenda la strada e stupendo il panorama
Quella è la statale 71 la conosco molto è tutta bellissima parte da Montefiascone (VT) e attraverso il passo dei Mandrioli arriva a Bagno di Romagna (FC)

ilTode
21-01-2008, 10:12
grazie per i consigli!!!!!

ilTode
21-01-2008, 12:13
Sauro se riusciamo non c'è problema!

ilTode
31-01-2008, 10:31
aggiornamenti trovato hotel colle della Trinità Perugia,li ci fermeremo per 3 notti,e poi ci sposteremo nella giornata(così accontento anche la mogliettina,il posto sembra molto bello e l'offerta era ghiotta),chiedo nuovamente consigli perchè non abbiamo affatto le idee chiare l'Umbria è talmente bella che due giorni non bastano e sicuramente voglio vedere Assisi.Il primo giorno daremo un'occhiata a Perugia,poi il secondo penso Assisi,e visto che abbiamo cambiato itinerario,mi rimetto nelle vostre mani per passare un bel ponte del primo maggio,ringrazio nuovamente

Per Sauros visto che siamo vicini(credo) la birra è probabile!!

Kilimanjaro
31-01-2008, 10:47
Non tralasciare di visitare Bevagna, Montefalco, Trevi, Spoleto.
Una puntatina poi a Castelluccio ed a Norcia, fossi in te la farei.

Mylo
31-01-2008, 11:14
Se posso dare un contributo .... considererei anche Urbino , città Storica e Universitaria piena di bella gente , si visita in mezza giornata .

Kilimanjaro
31-01-2008, 11:36
Si parlava di Umbria....

Urbino è nelle Marche.

guidopiano
31-01-2008, 12:37
Si parlava di Umbria....

Urbino è nelle Marche.

:lol: èèèè giusto ...non ci allarghiamo troppo :lol:

Mylo
31-01-2008, 12:38
Scusate ......:confused::confused::confused::confused: in geografia avevo quattro .......

sauro
31-01-2008, 12:39
Conosco l'hotel, è fuori Perugia per l'appunto sul colle della Trinità che sovrasta Perugia a sud ovest, l'hotel è proprio in cima al colle e se è sereno si riesce a vedere anche il lago Trasimeno.
Le tappe obbligatorie umbre oltre Perugia ed Assisi sono indiscutibilmente Gubbio, Orvieto, Todi e Spoleto ma non credo che riuscirai a vederle tutte nemmeno con un tour molto di force ;).
Io ti consiglio se non sei troppo stanco dal viaggio di dare una rapida occhiata a Perugia nel pomeriggio in cui arrivi e dedicare il giorno successivo (credo l'unico completo che passerai in Umbria correggimi se sbaglio) alla visita di Gubbio ed Assisi per poi fare a fine giornata una veloce puntata a Spoleto.
Se avessi ancora un giorno, sarebbe molto interessante andare ad Orvieto passando dal Monte Peglia e rientrare da Todi.

Pio
31-01-2008, 13:21
Sabato, al fritten, vi raccontiamo "la nostra umbria 2007"
In piu' abbiamo 50 ore di filmino da prestarvi e che sarete obbligati a vedere :lol::lol::lol:

brujodelasalsa
31-01-2008, 14:38
allora!...ti perdi il lago Trasimeno.....
poi da città di Castello, prosegui per Promano(se vai a Montone ci pasi per forza), quindi segui per Montecastelli, tutto ciò facendo la via romana, non la E45, bene! entrando in Montecastelli, direzione Umbertide.....c'è un negozio che vende la porchetta, ...dei panini micidiali, il padrone si chiam Giorgio.

brujodelasalsa
31-01-2008, 14:44
se tu fossi andato per Pasqua, ti saresti visto le gare delle forme di formaggio.

ilTode
31-01-2008, 15:34
Sauros no i giorni pieni sono 2 venerdì e sabato ed infatti grazie ai vostri consigli che sto cercando di fare l'itinerario migliore in base alle nostre esigenze:lol:grazie mi avete dato un mucchio di consigli

sauro
31-01-2008, 23:01
Sauros no i giorni pieni sono 2 venerdì e sabato ed infatti grazie ai vostri consigli che sto cercando di fare l'itinerario migliore in base alle nostre esigenze:lol:grazie mi avete dato un mucchio di consigli
Ok se hai bisogno di una mano per l'itinerario non farti scrupoli chiedi pure ;)

waikiki
01-02-2008, 11:12
Ok ci siamo (siamo Maria Teresa e Stefano) viviamo a Fermo, ma ad Assisi si viene spesso, Stefano collabora con L'Istituto Serafico di Assisi (Centro di riabilitazione per disabili sensoriali o fisici). Fatta questa parentesi, ti consigliamo un posticino per DORMIRE e MANGIARE, niente male (anzi ottimo)
Agriturismo Carfagna, praticamente sotto la Basilica, arrivando ad Assisi, fatti un giro in Santa Maria degli Angeli, preghiera in Porziuncola e poi riprendi la moto in direzione Assisi, passi il passaggio a livello e prendi la salita.
A circa un Km. trovi il bivio per salire alla città alta, giri a sinistra e lo vedi, fuori c'è una targa ben visibile, (Agriturismo Carfagna), vedi un vialetto con i cavalli lasciati quasi allo stato brado sulla sinistra, in fondo ristorantino con le specialità tipiche ed un bellissimo edificio ristrutturato con camere a piano terra ed importante vista moto...
Ciao a presto
(maria teresa e stefano)

ilTode
07-02-2008, 14:41
grazie Waikiki,ma il posto dove dormire l'ha già prenotato mia moglie(vicino a Perugia),ma lo terrò presente per andare a mangiare!

waikiki
07-02-2008, 23:37
OK A PRESTO E... buon giroooooo!

ilTode
29-04-2008, 13:01
allora giovedi parto per Perugia dovrei essere li nel pomeriggio(1/2/3)domenica torno a casa!!!incontrarci con qualche elichista per una birretta o che ne so per un giro che voi conoscete!!!programma tirato giù velocemente(non siamo disorganizzati mia moglie ed io,ma il tempo è veramente tiranno in questo periodo,e quindi vorremmo anche goderci un pò della vostra tranquillità con bei panorami e speriamo del sole,belli sdraiati).Quindi nel pomeriggio visita per Perugia,venerdi Assisi e Sabato il giro simile al mio,ma consigliato da Sauros;questo a grandi linee.
Ecco il mio cell 338/8026677
ALLOGGEREMO NELL' HOTEL Trinità dei monti come ho già scritto,cos'altro dirvi grazie per i consigli!
Andrea e Rossella

sauro
29-04-2008, 14:00
Cia Tode l'hotel è Trininità senza dei monti altrimenti ti ritrovi a Roma ;) purtroppo (ma non troppo) per me non è possibile incontrarci in quanto domani pomeriggio parto anche io in moto direzione sardegna mgari sarà per la prx volta.
Se hai qualsiasi tipo di difficoltà per itinerari o trovare l'albergo puoi contattarmi al numero 335 7076296
brevemente ti indico come raggiungere l'hotel
se vieni dalla A1 uscita valdichiana
prendi la supestrada direzione Perugia
dopo circa 40 km trovi l'uscita Ferro di Cavallo
all'uscita trovi una rotatoria prendi a sinistra direzione Corciano - Magione
fatti circa 1,5 km trovi sulla destra un incrocio con indicazione Fontana giri lì è facilmente riconoscibile in quanto proprio all'incrocio c'è un supermercato della PAM è una strada che va tutta in salita per circa 5 km come sei in cima e la strada diventa piana prendi a sinistra e ti trovi l'hotel davanti.
Mentre sali sulla destra troverai un camping e subito dopo il ristorante Pettirosso te lo consiglio caldamente.
Buon divertimento
Sauro (senza s finale) ;)

ilTode
29-04-2008, 15:30
ops hai ragione buon divertimento anche a te!!!

ilTode
05-05-2008, 10:45
Grazie Sauro per i tuoi consigli che ho seguito sopratutto per il pettirosso:D,ho fatto anche una visitina a Palma.........(conce):(!per fortuna ho trovato un bar che fa 1500 tipi di caffè:eek:tutto bellissimo, alla prossima per il trasimeno e le cascate delle marmore!!!!!se invece vieni su tu, chiama pure!

FrancescoR1150GS
05-05-2008, 22:33
Peccato che ho letto tardi quest adiscussione!
Noi siam stati ad assisi perugia lago trasimeno spello e gubbio per il ponte del 25 aprile!!!
Che dire...........MAGNIFICO!!!!!

sauro
06-05-2008, 14:24
Ciao Tode sono contento che ti sia piaciuto il giro se verrò dalle tue parti mi farò vivo.
uhmm sai che non conosco il bar che fa 1500 tipi di caffè? dovrai informarmi prontamente ;)

ildanese
06-05-2008, 21:51
Sono appena tornato dal week in Umbria!! Straconsiglio le grotte di Frasassi anche se sono Marche!!! Da li a Gubbio (bellissima!!) non c'è tanto!!

ilTode
07-05-2008, 09:41
questo bar è nello stesso paese del concessionario Palma,passi il ponte fai la rotonda ,seconda uscita,entri in paese,altra rotonda,prosegui dritto e poi continua come se volessi tornare indietro (quindi alla seconda rotonda).Appena fai la curva per tornare indietro e trovarti nella strada che ti porta appunto alla rotonda c'è un bar pasticceria.Il gestore è molto simpatico (una macchietta)quindi basta chiedere (penso sia conosciuto!).Quando vai dal conce passa di lì a prendere un 69 (caffè cioccolata e menta se non ricordo male!!!).Saluti

sauro
08-05-2008, 18:49
aaa si lo conosco molto bene ottima anche la pasticceria ;)