Visualizza la versione completa : GS 1200 Adventure "prima serie"... quali problemi?
tommygun
17-01-2008, 12:29
Ciao gente.
Un mio amico* sta pensando di comprarsi la mucca cicciona, e visto che è uscito il modello nuovo è un po' indeciso tra quello e un usato in ottime condizioni e pochi km.
Quello che voleva sapere soprattutto è se il modello vecchio (Dio, mi fa impressione chiamarlo "vecchio" :confused: ) ha sofferto di qualche noia di gioventù, un po' come successo per esempio con alcuni esemplari '04 del GS std.
Io gli ho detto che non penso, visto che in fin dei conti la meccanica è praticamente la stessa del GS std... ma in effetti non è che mi sia basato su dati concreti.
Pareri?
(*) = sì, lo so che dicono tutti così ma credetemi.... vorrei davvero essere io quel "mio amico". ;) :mad:
problemi? il mio gs '04 (no adv) non capisce questa parola :-)))) meglio un buon usato "vecchio" e affidabile che un nuovo caro e tutto da scoprire ;-/
PietroGS
17-01-2008, 12:47
Allora quello che si sà è:
-problemi di ruggine sulle barre di protezione serbatoio-motore
-cerchi storti fuori tolleranza
-cupolini che si crepano in corrispondenza delle viti di fissaggio (forse troppo strette dai concessionari?)
Altro non ricordo.
tommygun
17-01-2008, 12:54
Grazie Pietro.
Proprio quello che intendevo...
Anche la nuova avrà qualche difetto, tanto vale spendere nettamente meno (oddio, ultimamente sono diventato come Kappaelletì :mad:).
FULL ZEX
17-01-2008, 13:10
ma voi vi credete che il 1200 nuovo come lo chiamate sia diverso dall' altro? è la solita identica moto solo cambia le plastiche e altre due stronzate il motore e l'elettronica è la stessa.
PietroGS
17-01-2008, 13:12
Aggiungo, se interessa, che da luglio 06, quando è iniziata la produzione 07, le modifiche rispetto al my 06 sono state:
-posizione modificata del regolatore di pressione carburante
-sensore di giri ruota posteriore
-segmento dentato nella corona dentata
-collegamento tubazione freno posteriore
-manubrio modificato
-vite magnetica di scarico olio trazione post.
(fonte: DVD Repair Manuals ed 09/2007)
modulo elettronico pompa benzina
modulo elettronico ews
ma questi sono in cumune con le standard
grattaballe
17-01-2008, 13:15
Per FUL ZEX
non mi risulta: m isembra di aver capito che il cambio è diverso data la differente rapportatura, i 5 asini in più da qualche parte li hanno pur tirati fuori (elettronica o motore che sia).
P.S. non parliamo del GS 2004 che mi ha fatto solo girare le palle (difetti di gioventù).
Bisonte Innamorato
17-01-2008, 13:15
La mia moto è perfetta, nessun problema da segnalare, e soprattutto è e resterà la più bella GS 1200 ADV prodotta visto che la "nuova" bianca non la fanno...!!! :D
FULL ZEX
17-01-2008, 13:24
Per FUL ZEX
non mi risulta: m isembra di aver capito che il cambio è diverso data la differente rapportatura, i 5 asini in più da qualche parte li hanno pur tirati fuori (elettronica o motore che sia).
P.S. non parliamo del GS 2004 che mi ha fatto solo girare le palle (difetti di gioventù).
tutte cagate che dicono per esigenze di marketing il mondo del commercio e una brutta bestia
AleConGS
17-01-2008, 13:30
Lancia a favore:
avendo avuto la STD fino a fime 2006, ho sofferto dei ben noti problemi di avvio in inverno (batteria morta).
La mia attuale ADV non ha assolutamente questo problema; usata in tutto due volte negli ultimi tre mesi, per tragitti brevissimi (urbani), dopo un mese di fermo al freddo non ha accusato nessun problema di scarica.
tutte cagate che dicono per esigenze di marketing il mondo del commercio e una brutta bestia
Vero. Per un saggio dello stile marketinghese, leggi questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2415105&postcount=1).
FULL ZEX
17-01-2008, 13:37
Vero. Per un saggio dello stile marketinghese, leggi questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2415105&postcount=1).
:lol::lol::lol: la traduzione e bellissima
tommygun
17-01-2008, 13:39
leggi questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2415105&postcount=1).
Ehehehehe :!:
GOBBOMAI
17-01-2008, 14:28
Claudio,
la mia va benissimo (SGRAT SGRAT) e in questo periodo milanese di inutilizzo non ha mai dato problemi di avviamento.
L'unica cosa che invidio alla "nuova" è l'EWS, per chi è ignorante come me nella regolazione ammo, avere dei settaggi preconfigurati per i quali basta schiacciare il bottone non è male..............ma non penso sia in regalo.
L'ha già detto qualcuno, fattore estetico, non fanno più il BIANCO ed è il colore che sta "spaccando" in questo momento nel settore moo/auto, e sulla ADV è bellissimo............. il rosso/nero lo trovo molto di serie B come colore :lol: :lol:
Per il resto 5cv in più non me ne faccio nulla, e la mia con traversino e color bianco mi piace di più (io non ho messo l'ABS per il resto ho tutto)
17-01-2008, 14:30
(oddio, ultimamente sono diventato come Kappaelletì :mad:).
questo vuol dire veramente farsi del male...
brontolo
17-01-2008, 14:30
Aggiungerei anche qualche disco freno storto.......ma si cambia in garanzia
(..) (oddio, ultimamente sono diventato come Kappaelletì :mad:).NCLPF!
Kilimanjaro
17-01-2008, 14:47
Propongo di creare un club dei "rimasti" alle plasticose Std e Adv 2004-2007. :lol::lol::lol:
dai su, dateve da fà....:lol:
32000 km in un anno e mezzo:unico difetto l'indicazione del livello benzina.
AleConGS
17-01-2008, 18:31
Propongo di creare un club dei "rimasti" alle plasticose Std e Adv 2004-2007. :lol::lol::lol:
dai su, dateve da fà....:lol:
Chi sa di avere il meglio non ha bisogno di piripicchiarlo sempre ai quattro venti :cool: :lol:
ueciccio!
17-01-2008, 18:37
stesso numero di km nello stesso intervallo di tempo:
1 - indicazione imprecisa del carburante (e conseguente anomala indicazione dei km residui)
2 - dischi freno: si ovalizzano. Non c'è niente da fare, sono già alla terza sostituzione (in garanzia per fortuna)
3 - mi hanno sostituito la coppia conica
4 - mi stanno per sostituire il cambio
...
la ritendo tuttavia una moto degna di nota
vitamina
17-01-2008, 22:07
sostituita coppia conica anche alla mia..
ankorags
17-01-2008, 22:30
L'unica cosa che invidio alla "nuova" è l'EWS, per chi è ignorante come me nella regolazione ammo, avere dei settaggi preconfigurati per i quali basta schiacciare il bottone non è male..............ma non penso sia in regalo....
Hai ragione sei proprio ignurant :lol: se ti appare l'EWS la moto non parte perchè la chiave non viene riconosciuta e allora si che t'incazzi :mad:
L'ESA (quella che volevi scrivere te :cool:) costa 700 euro ;)
però l'è son bele bele,ma non vano un caso caso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |