Visualizza la versione completa : Parere protezione radiatore Olio GS 1200
Come l'altro GS (1150) anche il mio nuovo GS 1200 è stato dotato da una protezione radiatore TT. Questo perchè con soli 5000 km ho notato tantissime ammaccature sulle lamine del radiatore olio dovute, verosimilmente, ai tantissimi insetti che caratterizzano le campagne che percorro per tornare a casa. Ora, a differenza del vecchi modello che si ancorava solo per incastro, per il nuovo GS oltre a smontare il becco, ho dovuto a provvedere ad utilizzare due fascette a strozzo (peraltro in dotazione del prodotto TT)per ancorare la protezione alla parte posteriore del radiatore. Ora mi domando, le due fascette che praticamente toccano le lamelle dietro al radiatore, con l'estate o tragitti cittadini, potrebbero squagliarsi con il potenziale forte calore e rovinare il radiatore??? Credo che i tecnici TT abbiano pensato che questo non possa accadere ma gradisco un vs parere, dato magari da chi già ha montato l'accessorio in questione da tempo.
Lamps a tutti.
non si squagliano, vai tranquillo, già ampiamente testato l'estate scorsa ;)
Il mio autocostruito è fissato con fascette ma non ha mai avuto problemi.
Il radiatore è caldo, ma non tanto da sciogliere la plastica
Stesso dubbio, ma questa estate non si è squagliato nulla, vai tranquillo.
Grazie ragazzi...oh...avete visto che per montarlo si deve tirare giu' tutto il radiatore? io, prima di vedere che c'era una torx dietro ho forzato il dado da 9 e uno dei due mi sa che si è leggermente spanato dalla sede, infatti se stringo molto la Torx dietro il dado tende a girare su se stesso, ma non credo dia problemi perchè è ancorato bene lo stesso e poi sono due. Quindi niente squaglio delle fascette...dalla foto della TT sembrerebbe che tirate si staccano dalle lamelle, invece io ho visto che praticamente poggiano per quasi tutta la lunghezza...BOh...
scusate ma non c'è una protezione che si monta senza smontare il becco della 1200?
Vabbè ma ci vanno 5 minuti a smontare e rimontare tutto...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Panzerkampfwagen
25-12-2011, 00:44
Il mio autocostruito è fissato con fascette ma non ha mai avuto problemi.
Il radiatore è caldo, ma non tanto da sciogliere la plastica
Usti. Maglie strettissime. Ma il flusso d'aria è lo stesso?
Io sono stato più ottimista.
http://img43.imageshack.us/img43/9265/radiatore.png (http://imageshack.us/photo/my-images/43/radiatore.png/)
Dalla foto non si vede bene ma se lo guardi controluce vedi che di aria ne passa parecchia. E comunque le temp.sono sempre ok anche in estate e in off
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |