Visualizza la versione completa : Abbigliamento pioggia
L'Emarginato
16-01-2008, 11:07
Ragazzi, sono affranto, ho comprato i scarponcini xpod h2out e mi bagno coem una zampoigna con il solo umido.
Mi hanno regalato guanti guardian (leggo in gore-tex) e mi bagno pure...pantaloni antipioggia guardian e sono fradicio...solo la giacca (giudici ) non è antipioggia e per questo uso un antipioggia di quelli normali (impermeabile) e non mi bagno.
Sono molto nervoso, è chiaramente colpa mia, ma per le scarpe credevo di avere risolto, invece no....
Chiedo a questo punto una serie di consigli su COSA comprare per viaggiare anche in caso di pioggia, però che li abbiate provati, mai mi sarei creduto che un paio di scarponcini anti pioggia si bagnassero già dalla suola...
grazie
compera abbigliamento in Gore-Tex® e vai tranquillo.
L'Emarginato
16-01-2008, 11:16
...quindi il timbrino h2out è uan sciocchezza marketing come mille altre cose?
Sul resto non posso prentendere, ma l'incazzatura è proprio sugli stivaletti xpod..
Gore-tex ok, ma non volendo mettere gli stivali scomodi, cosa mi consigliate come calzatura con il collo alto...
Kilimanjaro
16-01-2008, 11:31
A me entrava acqua pure con gli stivaletti D21 in Goretex di Dainese, tant'è che me li hanno rimborsati.
Comprai allora stivali Oxtar Infinity in Goretex e Oxtar Matrix sempre in Goretex.
Semplicemente perfetti.
Il marchio adesso si chiama TCX
Con l'abbigliamento, anche in goretex, comunque l'acqua entra. Succede che, a causa delle turbolenze, s'infili tra giacca e pantaloni, specie se i capi non sono molto aderenti.
A volte è facile che nei pantaloni l'acqua entri da sotto il cavallo, nel tempo, sforzando il tessuto è facile sfibrare e allentare le parti saldate.
La miglior cosa secondo me è quella di utilizzare una bella tuta antiacqua sopra.
Macinando in moto una marea di km, sono giunto a questa conclusione.
slow_ahead
16-01-2008, 11:35
detto che verro' subissato da (giuste) critiche....
io in città uso da sempre gli scarponcini "decathlon" per equitazione ...35/40 euro ...PERFETTI!
e sopra pantalani antipioggia spidi (non ricordo il modello) mai entrata (in citta') uuna goccia d'acqua
Il discorso é sempre lo stesso: in generale se non ci sono difetti sul singolo capo tutte le membrane tengono la pioggia, il Gore-tex traspira di più e quindi su lunghi tragitti si sente meno il disagio dovuto al sudore.
Quindi qualunque marca scegli comprala da un negoziante serio e affidabile, che non faccia storie per la garanzia in caso di eventuali difetti.
Detto questo, ti elenco la roba che uso io e che (per ora...) non mi ha tradito:
guanti Spidi Raven H2Out, Giacca BMW Tourguard, pantaloni Hein-Gericke (non ricordo il modello, ma con membrana sheltex), stivali Alpinestars Roam; se proprio c'é il fortunale aggiungo per precauzione una tuta antipioggia Tucano Urbano in due pezzi.
Con questa roba non ho mai avuto problemi e di acqua ne ho presa davvero parecchia!
Flying*D
16-01-2008, 13:11
...quindi il timbrino h2out è uan sciocchezza marketing come mille altre cose?
No perche' io vivo in Olanda e ho giacca e pantalone H2out e non mi sono mai bagnato nei 300 giorni l'anno che abbiamo di pioggia..
Stivali... Oxtar (TCX) matrix, sono ottimi per l'acqua e anche per il freddo, fino a -5 non avevo problemi, sotto un buon calzettone risolveva tutto (entro certi limiti, a piu' di -10 non sono stato)..
Confermo la bonta' dell'h2out, posso anche viaggiare sotto un fortunale che non entra niente
Motopoppi
18-01-2008, 16:58
Secondo me le scarpe sono difettose , le altre cose non so ... ma guanti VERAMENTE impermeabili e sopratutto a lungo (diciamo almeno 3/4 ore) non ne conosco, a parte quelli per lavare i piatti.
Io ho 2 tute da piogga, una DIFI tedesca con oltre 10 anni di "lavate" e una AXO da circa 3 anni e per il momento tengono...
Tucano ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo e tutti ne parlano bene.
greenmanalishi
18-01-2008, 17:21
spidi non è nuova per la mia esperienza ad avere sopratutto stivali che imbarcano acqua,però è una ditta seria,portali indietro che te li cambiano.
a me è capitato con 2 paia di seguito,al terzo ho risolto...stessa marca,stesso modello.
Mauro Venturini
19-01-2008, 13:08
Per l'Emarginato
Io personalmente ti consiglio di andare su case molto note tipo Sidi o Tcx, case che fanno lo stivale con il gore-tex in quanto altri usano la membrana antipioggia loro e non sempre risultano essere antipioggia al 100%, pero` non e` una questione solo di membrana, e` una questione di qualita` del prodotto, esempio, la SIDI costruisce ancora in ITALIA, e costano un po` di piu` degli altri, pero` hanno una qualita` ottima, e sopratutto se un cliente ha i tuoi stessi problemi intervengono subito.
Ciao Mauro
nautilus
19-01-2008, 15:10
ho un paio di stivali, tra l'altro comodissimi, della Oxtar (attuale TCX), presi nel 2003 ed ancora in condizioni perfette dopo averli usati ripetutamente, anche proprio con la pioggia, e da poco mi sono deciso di acquistare un nuovo stivale da turismo...allora ho incominciato aprovare molte cose, molti modelli, tra cui quello nuovo del mio: TCX Matrix2 Gore-tex......ecco, per me, anzi per i miei piedi, non ci sono alternative, nemmeno con stivali che costano fino al doppio (ricordo che i TCX Matrix2 Gore-tex costano di listino 169 euro)....
la scelta è ricaduta dullo stesso modello a distanza di 5 anni, non solo per la drammatica comodità dello stivale, ad anche ovviamente del basso peso, ma anche per il fatto che abitando vicino a Venezia, dove sono spesso per motivi familiari, ci vado almeno 2 volte la settimana, e per più di 4 volte ho trovato acqua alta (specifico salata per chi non lo sapesse), dove per passare ho dovuto "immergermi" con gli stivali fino alla caviglia, notando che non entrava acqua da nessuna parte.... scontato dire quindi che con la pioggia l'acqua all'interno dello stivale, NON esiste!
Forse proprio anche in casa TCX si sono accorti che lo stivale che proponevano era forse uno dei migliori della loro produzione...
in veneziano: mi e ciamo "papusse":lol: (Traduziuone: ciabatte morbidissime)
Alexetadv
25-01-2008, 21:14
confermo e quoto Nautilus
Oxtar infinity ora TCX, comodi nonostante l'altezza e asciutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |