Visualizza la versione completa : Supporto Touratech MvG & Zumo su Adv1200..
Kilimanjaro
16-01-2008, 08:49
Apro quest'altro post...
Con i precedenti gps (Garmin12, Garmin V, Garmin Quest) ho sempre usato gli eccellenti supporti Touratech MvG, che hanno la funzione di attenuare drasticamente le vibrazioni all'elettronica del gps.
Anche per lo Zumo quindi, ho ordinato un supporto MvG con serratura. :arrow:
Chedo quindi: chi l'ha già montato sull'Adv1200? Avete fotine?
A me piacerebbe montarlo direttamente sul supporto del plexiglass, sulla verticale del quadro strumenti, se ci va...
Riccardo62
16-01-2008, 10:14
Io ti posso dire che dopo aver utilizzato la staffa originale dello Zumo ho preso il supporto Touratech con serratura ma NON MgV.
Ho provato ad installarlo sul traversino del plexiglas ma ci sono due problemi dato che non è progettato evidentemente per quella posizione.
Il primo è che le 2 staffette di bloccaggio posteriori sono piegate sulla misura del traversino manubrio e non del vetro anteriore (di maggior diametro).
Il secondo è che anche una volta modificate, l' apparecchio così installato risulta troppo "sotto" al vetro e distante per un utilizzo durante la guida (cosa che peraltro è vietatissima :lol:)
Il vero problema è che secondo me tutte le volte che lo togli e lo metti rischi di graffiare il vetro dato che è veramente troppo vicino.....
Non so se l' MvG abbia le stesse caratteristiche (in catalogo non lo capisco) ma io ho dovuto ordinare la staffa ad U di supporto per portarlo pù in avanti.
Però adesso che ci penso bene questo supporto non dovrebbe essere compatibile con l' MgV e quindi forse quest' ultimo ha una posizione più felice.
Kilimanjaro
16-01-2008, 11:11
Grazie Riccardo per le info.
Immaginavo quanto mi hai scritto, conoscendo bene il sistema di aggancio degli altri MvG.
Io pensavo infatti di realizzare due blocchetti fresati, in ergal, da interporre tra il supporto MvG ed il supporto superiore del plexiglass, con un serraggio al tubo fatto come quello dei risers del manubrio.
Un'alternativa è quella di usare il RAM Mount fornito con il GPS.
Riccardo62
16-01-2008, 12:10
Se hai già il Mvg secondo me fai bene a sfruttarlo e ho capito la modifica che vorresti fare : grande ! (anch' io bricolarizzo quando ho tempo):lol:
Ripeto : non so se il tuo supporto ha lo stesso posizionamento del mio ma se lo fosse fagli la staffa perchè il tutto funziona a meraviglia e poi non ti nascondo che per me è bellissimo anche quando togli il GPS. (quello garmin è proprio tristolotto da vedersi)
:arrow:
Io non ho l'adv e' l'ho montata tra i rysers (non ho neanche il traversino)...
E posso dirti che e' eccezionale la staffa Mvg
Kilimanjaro
17-01-2008, 18:58
Eccomi qua..
ordinato via web l'altro ieri sera il supporto Touratech MvG e stamane lo avevo a casa... velocissimi! (grazie Michele!;))
E' un capolavoro di meccanica. E' da vedere com'è fatto.
Ora ho la sella ma manca il cavallo.
Come arriva la mukka vedrò se montarlo con il RAM Mount fornito da Garmin, oppure con l'adattatore da manubrio Touratech 040-0664 che avevo montato sulla precedente GS Std (non so se compatibile con i fori filettati dei risers dell'Adv my 2008).
Altra opzione è quella del blocchetto in ergal fresato da applicare sopra al quadro strumenti.
Kili... se puo' servire io ho smontato dal supporto MvG le 4 viti ed ho inserito nei 2 fori quatri 2 viti lunghe e ho creato una morsa da 28mm per metterlo tra i rysers ecco le foto: http://www.alcooland.it/albums/Motomodifiche/IM001345.thumb.jpg e http://www.alcooland.it/albums/Motomodifiche/IM001346.thumb.jpg
Riccardo62
18-01-2008, 13:50
Per me la terza che hai detto !!!
Se ti servono come ispirazione eccoti due fotine della mia staffa .
Ciao e buon lavoro.
Kilimanjaro
18-01-2008, 14:01
Lavoretto bello e molto preciso, complimenti!
Grazie per la foto.
Riccardo62
18-01-2008, 14:06
No, forse mi sono spiegato male...la staffa è quella touratech che però non credo vada per l' MgV....non l' ho fatta io.
L' ho messa solo perchè pensavo ti servisse come spunto.
Kilimanjaro
20-01-2008, 23:06
Ok, un attacco simile (il Touratech 040-0664) lo avevo sui risers del manubrio della GS Std che ho dato indietro al conce.
Dato che però con quel tipo di montaggio il gps rimane nascosto dalla borsa serbatoio, sull'Adv lo monterò sopra al quadro strumenti, o con il RAM Mount fornitomi da Garmin con lo Zumo, o con un adattatore per montarlo sul tubo Ø12 che regge il parabrezza.
Ho fatto la cacchiata a non farmi mandare pure quell'adattatore li che hai messo in foto insieme alla base MvG dello Zumo che ho comprato qualche giorno fa..
Mauro che ne dici di questo :arrow::arrow:
..lo trovi qui:
http://boutique.toutec.fr/achat/produit_details.php?id=1117
Kilimanjaro
21-01-2008, 23:07
E' un portasapone!!
Fatto bene ma troppo grosso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |