Visualizza la versione completa : R 1200 Gs ADV codifica blocchi chiave borse alu
Qualcuno di voi ha provato a codificare i blocchi chiave delle borse in alu del 1200 Gs ADV?
Mi potreste dire se è facile e fattibile da soli?
Vi ringrazio anticipatamente :!:
Kilimanjaro
16-01-2008, 08:30
Bagno, vedo che non ti risponde nessuno... :(
Io l'Adv che ho comprato non l'ho ancora, pertanto non saprei dirti se fattibile o meno.
Penso comunque che sia la stessa cosa per tutte le serrature BMW.
I cilindretti hanno delle linguette sfilabili, che vanno a posizionarsi rimanendo nel profilo del cilindretto stesso, solo quando nelle asole delle linguette viene inserita la chiave giusta.
La codifica si fa sfilando il cilindretto e sostituendo le linguette.
Sulle borse Vario lo feci io. Il meccanico della concessionaria mi regalò una manciata di queste linguette per scegliere quelle idonee alla chiave della mia moto.
L'operazione è semplicissima.
se vai nelle FAQ c'è un articoletto scritto da Maurizio Themau, corredato di foto e assai esaustivo.
Forse sulle borse dell'Adv è la stessa cosa...
Buon lavoro!
Grazie mille Kili, alemno tu hai risposto al mio dubbio sei stato molto esaustivo....
buona giornata
P.s. darò un'occhiata ;)
mi sono bloccato a codifica. scusa
bombafra
16-01-2008, 13:30
Se non fossi ancora stato in grado di trovare il link di cui parlava Kilimanjaro, ecco a te:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=117581
Ciao
andreawake
16-01-2008, 13:35
Ti dico solo che stamattina in conce parlando dei futuri costi per la mia meravigliosa 1200 adv 2008:lol::lol::lol:mi hanno chiesto ben 55 euro a serratura. E sono 3 per borsa!!!:confused:
Ti dico solo che stamattina in conce parlando dei futuri costi per la mia meravigliosa 1200 adv 2008:lol::lol::lol:mi hanno chiesto ben 55 euro a serratura. E sono 3 per borsa!!!:confused:
Kakkio è bene imparare a fare da se.....
...fai da te. Con la prima ci metti 15 minuti. Poi impari e ci metti 3 minuti l'una. Segui le istruzioni, e' facile. Se hai problemi rifatti vivo...
A me in conc hanno chiesto 200€ per cambiare le serrature alle vario usate, nessun nuovo pezzo solo sostituire i blocchetti per adattarli alla mia chiave!
A me in conc hanno chiesto 200€ per cambiare le serrature alle vario usate, nessun nuovo pezzo solo sostituire i blocchetti per adattarli alla mia chiave!
...e meno male che mi avevi detto che sono tuoi amici.... bella roba. Straccia il contratto...se fai in tempo....
Ora amici è un parolone..mi hanno trattato bene con l'usatoe ora credo si vogliano un pò rifare, una volta che ho la moto farò le mie considerazioni.
Ma quanto sarà bella!
...son Dei Commercianti, Cosa Ti Puoi Aspettare...a Proposito, attendo sempre Un Tuo Mp Per Sapere Cosa Pensavano Della Cordata D'cquisto...
Tank ti ho già mandato almeno 2 mp!!!!
Per fartela breve mi hanno detto che dobbiamo attaccarci al ca.....di adv ne vendono quante vogliono al prezzo che vogliono!
EMI.........deh........ora si che sei chiaro..... me lo aspettavo pero'....
Deh è livornese, mi offendo!;)
...azz...e' vero, majjjala deh...me lo diceva sempre il Cerini, un vecchio amico di Livorno...
Perdono non lo faccio piu'!:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |