Visualizza la versione completa : Metzeler M1
Luponero
15-01-2008, 21:55
Non ricordo chi mi ha detto che fanno sostanzialmente pena, vi risulta? Ce l'ho di serie sulla R1200S.
Io li ho avuti una volta sul VFR e non erano niente male,anzi...
soprattutto molto rotondi nella discesa in piega,cosa che a me piace.
E molto sinceri.
Più o meno sono a livello dei Pirelli Diablo normali,come grip e caratteristiche di handling,se vuoi prodotti più performanti ci sono i vari Diablo Corsa,Sportec M3,Pilot Power,ecc,ecc...
Rispetto all'M1 hanno tutti più grip (ma alcuni vanno scaldati meglio...),hanno un profilo più "svelto" e quindi danno più maneggevolezza e maggior velocita di discesa in piega...e infine una maggior tenuta al limite.
Diciamo che non sono più freschissimi come prodotto,ma se non sei un pilota più che abile potresti anche non aver bisogno di qualcosa di più...
Ma fondamentalmente...TU come ti ci trovi?!?
Se ti piacciono sono delle buone gomme,se non ti piacciono...cambiale e goditi la moto con gomme che ti piacciono di più! ;)
Ciao
maxcsbbiagi
15-01-2008, 22:27
...Voi andate dal gommista e chiedete:"Scusate ...quali gomme costano di più?"
....e prendete quelle,così non sbagliate.
Luponero
15-01-2008, 23:33
La mia moto ha 4 chilometri, presa lunedì 7 gennaio, da quel giorno ha sempre piovuto:!::!::!:!
minchia se le m1 "fanno sostanzialmente pena" fatevele fare su ordinazione dalla briggestone che sul mercato non se ne trovano di gomme adeguate per voi
L'unico "problema" delle M1 è che il posteriore si consuma rapidamente.
Per il resto sono ottime gomme!
Ma, le M1 sono un pò vecchie ma ottime come gomme.
Se poi vuoi un consiglio prova, quando sarà il momento, le M3, per me una figata.....
Saluti
Albe
mangiafuoco
16-01-2008, 11:04
Io le avevo sul KR e non mi sono trovato male...ogni tanto un poco scivolose, ma sono d'accordo sul profilo ottimo. Non brusche a scendere in piega.
lupacchiotto ero io che ti avevo consigliato di cambiarle:cool: ma non perchè fanno schifo/pena (gomme che fan schifo attualmente non esistono) semplicemente trovo assurdo che in una moto NUOVA di quel prezzo vengano montate gomme della generazione precedente (io le provai nel 2003 su un z 1000) cioè 5 anni fà!!!!!! penso che la tecnoligia sia andata avanti un bel pò da allora ,oltre che sulle mescole principalmente sui profili:cool: e li che gli M1 li trovo INDIETRO un bel pò a gomme di adesso,io le avrei lasciate dal conce ,ormai vedi te!!!!!
gustavo6369
18-01-2008, 18:07
io le ho trovate di serie sulla mia r1200s e non le ho trovate assolutamente adeguate: molto scivolose e di rapido consumo. Un amico rappresentante di pneumatici mi ha consigliato di montare o le M3 o le Michelin Pilot cv 2 (bimescola).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |