Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 GS '04/ '07 info.

vadocomeundiavolo
15-01-2008, 15:15
del su detto modello volevo alcune informazioni dai plasticosi.

da quale anno e' stato modificato il cavaletto centrale?

fino a che anno ci sono stati richiami?

cosa controllare su un usato?

grazie.

Ultimo
15-01-2008, 15:19
Io non lo so perchè, ma non riesco proprio a leggere con la dovuta attenzione quello che scrivi... :D

Comunque i difetti più gravi erano nella versione 2004.
Io ho una versione 2005 e qualche richiamo qua e là l'ho avuto ma tutte cose di poco conto.
Dal 2006 in poi vai tranquillo, è anche l'anno mi sembra di ricordare in cui hanno modificato il cavalletto.

Secondo me i RIMASTI perdono i pezzi... :)

avel
15-01-2008, 15:27
beh che il 2005 sia esenti da difetti :confused:, ti posso assicurare che cì è un problemi nella guarnizione tra motore e cambio che se perde e non è in garazia è un lavoretto da smontaggio completo ....parecchio costoso, poi è buona norma anche controllare la eventuale perdita del cardano, anche questa è ben visibile e costa poco,... naturalmente se ha fatto i tagliandi c'è anche un aggiornamento software che non fa male..... è abbastanza? :lol:

ankorags
15-01-2008, 15:31
E' probabile che tutti non sono al corrente delle varie modifiche fatte al GS 1200 dalla prima serie del 2004 ad oggi;
senza che ne venissero cambiate le plastiche della moto come nell'attuale restyling 2008, la BMW a livello tecnico tutti gli anni ha modificato il GS e in alcuni casi anche in modo significativo e non marginale.

Un amico che sa tutto di più della BMW mi ha passato alcune info:

Novembre 04: modificato l'albero di entrata del cambio.

Marzo 05: modificate le coperture delle pulegge dei corpi farfallati perchè potevano rimanere bloccate per corpi estranei.

Giugno 05: sostituiti dei raccordi e dei fori calibrati sull'impianto servofreno.

Settembre 05: il cambio con l'albero di entrata è stato modificato nei componenti di spinta e centraggio, e la ruota dentata della quarta, poi è stato sostituito il produttore del cuscinetto posteriore scatola coppia conica e rivisto il sistema di centraggio e ritenuta delle forze assiali probabile che sia stato modificato il reggispinta a sfere con uno a rulli conici.

Gennaio 06: modifica dell'impianto inserimento hazzard e l'accorciamento del rapporto finale di trasmissione.

Aprile 06: modifiche alla frizione...scatola, disco, spingidisco e attuatore.

Agosto 06: modifiche al cambio sia nella parte attuativa che in quella trascinata, inoltre:
- modifiche alle forche
- modifiche geometriche alla scatola finale di trasmissione
- modifiche alla guarnizione di tenuta dell'elettronica pompa benzina
- modifiche ai sensori di temperatura cilindri
- serbatoio con geometria interna nuova per migliorare il controllo livello benzina
- modifiche ai sensori ABS

Settembre 06: sostituzione servofreno con il nuovo impianto frenante della Teves (ABS non servo assistito) ed eliminazione software del sensore cilindro dex pressione.

Gennaio 07: introduzione come optional dell'ASC (controllo trazione) e RDC (controllo pressione gomme)

Aprile 07: problemi e richiami per chi ha montato l'RDC.

Nella lista non ho citato le numerose versioni software della centralina, la seconda chiave di metallo che non c'è più, i cavalletti centrale e laterale modificati dal my 06, i quattro richiami ufficiali x le prime versioni e il bauletto originale posteriore che è volato via praticamente a tutti prima di essere modificato........ma la BMW ha sempre adoperato nel rispetto della legge:

"Il produttore può modificare senza obbligo di preavviso"

vadocomeundiavolo
15-01-2008, 15:34
possiamo dire che la migliore e' da agosto 2006 in poi.

ma e' euro 2 o 3?

Mcfour
15-01-2008, 15:53
Scusa Fabio ti sarai mica innamorato del GS1200 dopo aver visto la mia ieri sera...:D:D eeehhhhhhhh.

vadocomeundiavolo
15-01-2008, 15:55
Scusa Fabio ti sarai mica innamorato del GS1200 dopo aver visto la mia ieri sera...:D:D eeehhhhhhhh.
be... dopo aver visto la tua ci sto pensando seriamente.

non sono ancora convinto ,so' quello che lascio.

giovedi se non piove mi faccio un giro dal conce.

Mcfour
15-01-2008, 16:06
Se domenica esce fuori un pò di sole ci scambiamo gli scaldabagni e così provi sentirla sotto le chi@ppe.

vadocomeundiavolo
15-01-2008, 16:08
Se domenica esce fuori un pò di sole ci scambiamo gli scaldabagni e così provi sentirla sotto le chi@ppe.
molto volentieri, ma facciamo un altra volta,domenica lavoro.:mad:

Sa'
15-01-2008, 16:17
Scusa vadocomeu... ecc ecc, ce l'hai un avatar come quello ma in movimento?:lol:

Mcfour
15-01-2008, 17:09
Scusa vadocomeu... ecc ecc, ce l'hai un avatar come quello ma in movimento?:lol:
Certo credo sia il suo...:lol::lol: