PDA

Visualizza la versione completa : R 1100 Gs del 99 perdita olio

Roberto Fiorentino
15-01-2008, 14:27
Cinquemila chilometri fa ottobre 2007 ho sostituito da CO.MO. frizione, cuscinetto e relativo paraolio ruota posteriore. Prima di questo intervento avevo già la perdita di olio in questione e CO.MO. mi aveva assicurato che con il cambio frizione tale perdita sarebbe scomparsa; invece dopo 5.000 km. dall'intervento alla frizione il problema si è rimanifestato.

La perdita riguarda la zona subito sotto il motorino di avviamento e subito sopra l'attacco del cavalletto laterale e imbratto un pò tutta la zona cerchiata in rosso nella foto seguente:

http://digilander.libero.it/Robimoto/DSC04430.JPG

Come al solito chiedo il Vs. aiuto, e resto in attesa di consigli.

Saluti Roberto

Hellon2wheels
15-01-2008, 14:52
Ma per curiosità, CO.MO che dice al riguardo, dato che il lavoro te l'hanno fatto loro ?

tommygun
15-01-2008, 15:00
Marò, ma per cambiare la frizione bisogna aprirla così?! :shock:

In teoria lo sapevo, ma vederlo in foto fa un altro effetto. Speriamo che la mia duri ancora a lungo! :lol:

greenmanalishi
15-01-2008, 15:24
1100 quindi con comando frizione a filo? se è così è olio del cambio, verifica che sia a livello e non oltre,se è a livello è di nuovo il paraolio e se l'olio arriva sul disco della frizione questa inizierà a slittare.
oppure..è ancora l'olio della vecchia perdita che non è stato pulito...verifica il livello

Charly
15-01-2008, 15:45
Si.
Teoricamente le frizioni delle mukke durano di piu di quelle in bagno d'olio delle jap.
E' un intervento costoso.

tommygun
15-01-2008, 16:05
Si.
Teoricamente le frizioni delle mukke durano di piu di quelle in bagno d'olio delle jap.

Direi anche praticamente, visto che a 90.000 km suonati la mia va ancora benissimo!

(sgraaaaat....)
:lol: