Visualizza la versione completa : garmin colorado...
barbasma
15-01-2008, 12:14
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=11022
pare sia la serie che sostituirà i 60/76...
grazie a icio per la segnalazione su lc8.org
grossa novità...
Share Wirelessly
With Colorado 400t you can share your waypoints, tracks, routes and geocaches wirelessly with other Colorado users. Now you can send your favorite hike to your buddy to enjoy or the location of a cache to find. Sharing data is easy. Just select “send” to transfer your information to other Colorado units.
Explore Backcountry in 3-D
Colorado's preloaded topographic maps, 3-D map view and a built-in worldwide basemap with shaded relief give you all the tools for serious climbing or hiking. Map detail includes national, state and local parks and forests, along with terrain contours, elevation information, trails, rivers, lakes and points of interest. Just in case you’re wondering how steep that hill really is, Colorado’s 3-D map view helps you visualize your surroundings — giving you a better perspective of the elevation.
non ci sono altre news in merito?
sul sito garmin continua a esserci solo il 300 e in vendita in germania ho trovato anch elì solo il 300...
non si capisce se è adatto per moto off...
cmq direi proprio interessante, ma ne vorrei sapere di più!
a quando in commercio?
Dovrebbe essere adatto almeno tanto quanto il 60csx, in Usa in vendita a metà febbraio, in Italia boh?
In Italia già in vendita, ritirato 10 minuti fa, ora lo studio e poi vi dico... :D:D
allora aspetto di vedere qlc...
mi interessa capire se hanno già studiato gli attacchi sulle moto, grazie!
In Italia già in vendita, ritirato 10 minuti fa, ora lo studio e poi vi dico... :D:D
naaaaaaaa...............
Quando me lo fai vedere ?
Quando vuoi ;), intanto ho visto che ci sono già 2 aggiornamenti sw da fare :confused::lol:
barbasma
14-02-2008, 09:13
ettipareva... stardo...:lol:
è comunque logico che appena esce un nuovo modello ci siano gli aggiornamenti... anche sul 60 era successo...
MICHELETN
14-02-2008, 09:51
Sto usando il Colorado da qualche giorno ormai.
Lo strumento è molto carino e rappresenta a livello di designe ed ergonomia un punto di svolta in casa Garmin.
Sicuramente uno strumento tutto fare, molto bello e funzionale sia per l'uso in fuori strada che per quello stradale.
Sono curioso di vedere come fare ad elevare le mappe in 3d.
Ha dei profili di uso personalizzabili , stadale, nautico, escursionistico, ecc ecc in modo che in base a cosa ci si debba fare ci si possa personalizzare le schermate.
Note dolenti:
Non ha l'alimentazione esterna, cosa fondamente per l'uso off road spinto, rally e raid.
non è immediato nei cambi pagina, ricerca waypoint, navigazione ecc ecc in quanto tutto avviene con
la rotellina multi funzione in altro.
Mi viene da ridere a pensare nel deserto in mezzo alla sabbia far girare quella rotella......... con i guanti da moto...
Stavo per vendere il mio fidato 76 CSX ad un amico e mi sono fermato, in quanto per me che lo uso in volo con il parapendio e deltaplano è fondamentale che il cambio pagina avvenga premendo un tasto e non premendo prima un bottone per pi far girare la rotella fino alla scelta desiderata per poi confermarla premendo di nuovo il bottone, che magari nel frattempo con il premere ha girato andando su di un opzione diversa...
Insomma, è molto carino, per tanti utenti sarà un ottimo strumento, ma per chi ne vuole fare un uso Heavy Duty consiglio di restare sulla precedente gamma. Meno sfronzoli, più grezzi e funzionali.
Apppena lo uso un po di più (fino ad ora ci ho quasi solo giocato) vi faccio sapere.
Ciao
Michele
Note dolenti:
Non ha l'alimentazione esterna, cosa fondamente per l'uso off road spinto, rally e raid.
Certo che ce l'ha... ;)
In macchina lo uso con l'accendisigari, la presa è quella vicino al tasto di accensione, la stessa che usi quando lo colleghi al PC.
Ciao
MICHELETN
14-02-2008, 11:22
Si,
è via USB.... e sopra al GPS indadatta al fuori strada..
E' molto più robusto il classico sistema 4 poli Garmin tondo.
Poi, tutto si può fare...
Ripeto, sicuramente non è uno strumento pensato per un uso montato su di una Enduro Racing, per le quali meglio un 60
La usb è ridotta a 5 volt, non si può quindi collegarla direttamente alla batteria come si fa con un V, un serie 60-72 176-276 ecc ecc
bisogna usare un cavo apposto Garmin, del quale ne ho un secchio di bruciati... oppure un regolatore di tensione..... poi la USB collegata rende l'apparecchio non stagno...
barbasma
14-02-2008, 12:05
ustia... solo via USB?
le solite scelte garmin per evitare che un motociclista preferisca questo allo ZUMO...
la presa 4 poli del 60 che era poi la stessa anche del V è a prova di bomba...
La presa USB va benissimo, è salda, la ho già collegata al KTM e non si muove ;).
P.S. Di quelle a 4 poli ne ho già disfatte due, ora vedremo con questa.
Piuttosto è la rotella che non è molto intuitiva, e le tracce le gestisci solo con il PC, sono qua che sto smanettando ma non riesco a trovare il registro tracce...
KappaElleTi
14-02-2008, 12:22
ma se è alimentato tramite la presa USB non è stagno
o sbaglio?
MICHELETN
14-02-2008, 12:25
Ma,
non è proprio per questo barba, più che altro loro si uniformano sempre di più agli standard, per i quali ormai vedono per l'alimentazione pura la USB.
X Iena.
Se sei nel deserto e rompi il connettore tondo, cosa giù successa ad amici con mani e modi da camionaro, predi i fili e li appoggi li, un po' di nastro e lui va...
Non cerchiamo di arrampicarci sui vetri.
Per l'uso moto Hard non è adatto!!!!!!!! inutile dire il contrario... il fango, lo sporco, l'acqua... e una USB dai!!!!!
MICHELETN
14-02-2008, 12:27
no, infatti, se apri il portello in gomma e lo amimenti la usb è sprotetta
MICHELETN
14-02-2008, 12:27
Chi lo vende in Italia?
Chiunque vende Garmin!!
Io ne ho presi solo una decina........ hahahah
barbasma
14-02-2008, 12:28
c'è già il supporto touratech?
non che voglia cambiare il mio 60CSX (preso da voi)... va benissimo e avanza per il mio utilizzo...;)
Richiedo, chi lo vende? Iena dove l'hai comprato?
l'ho preso da un rivenditore Garmin a Modena.
x Michele: ho intenzione di utilizzarlo nella stessa maniera in cui usavo il 60 CSx, vedremo con il tempo quale sarà meglio o peggio.
Proprio nel deserto ho rotto il connettore tondo (senza usare metodi da camionaro) e da li in avanti ho utilizzato le stilo. Magari se avessi avuto il connettore USB avrei utilizzato quello della macchina fotografica... :lol:;)
Visto che ne hai presi una decina, ne vendi qualcuno?
MICHELETN
14-02-2008, 12:37
c'è già il supporto touratech?
non che voglia cambiare il mio 60CSX (preso da voi)... va benissimo e avanza per il mio utilizzo...;)
Al momento non so ancora, credo comunque che lo faranno sicuramente!!
Le stilo non vanno bene per alimentare, se tiri seriamente con buche e vibrazioni e il peso delle batterie disintegri i circuiti elettrici interni.
Io i miei li uso sempre senza batterie dentro in moto, in anni di Garmin non me se ne mai rotto uno.
Due ragazzi a cui ho dato due Map 60 per il Desert Logic sono toranti dopo la gara con tutti e due i GPS rotti per questo motivo.
MICHELETN
14-02-2008, 12:39
Se vuoi volentieri, mandami una mail in TT e ti dico che prezzo posso farti, poi valuti tu !!!
Se però lo vuoi usare in moto, ti avviso che non ci sono ancora staffe serie... forse è meglio aspettare un po''.....
Io ho ordinato un po' di staffaggi Garmin tipo il nautico che sul GS può andare bene ma ancora nulla è arrivato da Garmin
Sul serio?
Io lo ho sempre utilizzato (60 CSX) con dentro le batterie per evitare che la traccia si interrompesse ad ogni spegnimento della moto e (con il Vs. supporto dedicato) problemi non ne ho mai avuti...
L'unica accortezza è stata quella di "gommare" l'anello con cui il supporto si fissa al manubrio
barbasma
14-02-2008, 12:42
per ora con le stilo non ho avuto problemi, il GPS è connesso alla moto tramite il cavo e il supporto... però ci lascio le stilo ricaricabili dentro così lo uso anche non connesso... e staccato dalla moto.
idem come iena... per evitare lo spegnimento quando si accende la moto...
non faccio rally... però per ora ho sempre tenuto controllati i contatti e non ho segni di usura.
il fissaggio sopra il cockpit della KTMADV ammortizza molto bene.
brontolo
14-02-2008, 16:03
www.gps24.de, volendo.....
pennanera
14-02-2008, 16:51
Le stilo non vanno bene per alimentare, se tiri seriamente con buche e vibrazioni e il peso delle batterie disintegri i circuiti elettrici interni.
Io i miei li uso sempre senza batterie dentro in moto, in anni di Garmin non me se ne mai rotto uno.
Due ragazzi a cui ho dato due Map 60 per il Desert Logic sono toranti dopo la gara con tutti e due i GPS rotti per questo motivo.
scusa, ma io sull'enduro racing non ho la batteria,
ho comprato le ricaricabili e pensavo di scotcharle col nastro adesivo in modo che vibrino il meno possibile.
che ne dici?
MICHELETN
14-02-2008, 17:01
si può fare..
io nei rally il GPS lo alimento con una batteria al lito da aeromodelli, una 7,4 da 3 ampere, ci faccio 2-3 giorni.
Ciao
Michele
pennanera
14-02-2008, 17:33
grazie ;)
MICHELETN
15-02-2008, 11:36
Oggi ho approfondito bene il discorso Gestione Mappe del Colorado e vi spiego quando approfondito.
Come avete forse letto il Colorado Gerstisce per la prima volta nell'ambito di questi tipi di strumenti le mappe di tipo Raster, quini non vettoriali.
Garmin Italia ha messo a punto una nuova mappa di tutta Italia Raster Topografica (con quindi il dettaglio di tutto il paesaggio, montagne, fiumi ecc ecc) e anche tutte le strade e i paesi. In pratica è una mappa un po' come si vede il mondo in Google Earth (detto terra terra). Non sarà super dettagliata e non conterrà tutti i sentieri, però facilmente tante strade bianche.
Per la parte strale non sarà una mappa auto routig. Tutta italia costa circa 190 Euro al publico.
Tale mappa contiente anche i dati altimetrici, per questo motivo con queste mappe il Colorado farà l'elevazione in 3d e la vista a volo di uccello.
Direi quindi un ottima mappa per un uso fuori strada - outdoor.
E con la speranza, essendo raster di poterla taroccare....
E' disponibile anche il CD con le topografiche Tunisia, con la speranza che a a breve amplino a tutto il nord africa.
Ultimo oppunto, è calato moltissimo il costo delle SD pre programmate stradali.
In pratica se comprato un colorado e volete usarlo come navigatore stradale con soli 99 Euro Ivati vi arriva la SD con tutta europa stradale (City Navigator NT) precaricata. Non c'è da sbloccare nulla, la mettete nel GPS e via. 39 Euro per quella dell'italia...
un buon passo avanti direi..
A breve avrò queste mappe, comprese le nuove nautiche G2Vision 3d e le testerò.
ciao
Michele
Michele, non riesco a trovare la gestione degli allarmi di prossimità per il file degli autovelox, tu sai dove è?
Per le tracce, hai idea di dove si trovi il registro per sapere che % di memoria è piena?
Grazie
KappaElleTi
15-02-2008, 11:39
bella notizia
da vedere
gra..zzie signore gra..zzie signore gra..zzie...signore graaaaa..zie ;););)
ve lo ricordate quel gruppo di comici che cantavano da sfigati.....ciellini..
per analogia ringrazio tutta la concorrenza fatta a garmin che ha permesso una revisione ( stavolta verso il basso..)....dei prezzi....
non ci sono più novità sul tread... insomma come va?
finalmente lo si trova sulla pagina garmin nei "portatili" e invece su ebay sono usciti anche i 400 all'estero!
ma non ha cartografia precaricata? ha però il CD delle mappe nella cofezione?
MICHELETN
21-02-2008, 20:31
Le novità ci sono e purtroppo sono mooolto negative.
Riguardano il display e la sua luminosità.
Dopo un lungo uso mi sono effettivamene reso conto che la luminosità del display è bassissima, anche a retro illuminazione tutta accesa è insufficente per garantirgli una corretta lettura sotto al sole.
In pratica, con il sole che gli batte sopra, il display è veramente poco leggibile.
Per fare un termine di raffronto, la luminosità è di circa 1/2 rispetto ad un 60 Csx e 1/3 rispetto ad un 278
Inoltre, se usato a retro illuminiazione tutta accesa, e la cosa è praticamente d'obbligo, la durata di due buone stilo non arriva ad un ora.
Qui proprio non ci siamo ed infatti sono arrivate le prime critiche e perplessita di chi lo ha acquistato, abbituato ai vecchi strumenti.
Proprio oggi ci siamo trovati con un responsabile Garmin per capire questa problematica.
Questo è un vero paccato e se non verrà risolto pone un grosso limite a questo giocattolone.
Garmin, questa volta hai toppato!!!
brontolo
21-02-2008, 20:33
Uscirà il Colorado SXYZ che naturalmente avrà risolto tutte le magagne del predecessore!
Quando esce il colorado sxyz? E' bello? Speriamo non costi tanto.
Dopo circa 20 giorni di utilizzo questi sono invece i "problemi" che ho rilevato io:
- manca un seppur piccolo anello di ancoraggio per poter assicurare il Colorado al manubrio della moto o della bicicletta;
- manca un registro traccia in cui si possa vedere la % ancora disponibile di punti memorizzabili;
- ogni tanto assisto a spegnimenti non voluti;
- non gestisce gli allarmi di prossimità.
Ieri è uscito un aggiornamento SW speriamo cambi qualcosa....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |