Entra

Visualizza la versione completa : 1200 GS ADV-Cupolino crepato

WSTONER
15-01-2008, 08:14
Ieri dopo averla lavata, mi sono accorto di una crepa a "V" in corrispondenza di una delle due viti collocate sopra il gruppo ottico, che fissano il cupolino al supporto :mad:....a qualcuno di Voi è già capitato?....Tra 1000 Km ho il tagliando dei 20K e sentirò il conce cosa mi dirà...
Ciao

uvonrats
15-01-2008, 08:20
In fase di preconsegna avranno omesso le boccole di plastica che fanno da spessore affinche' il plex sia serrato in maniera corretta...(alla faccia delle dinamometriche).

WSTONER
15-01-2008, 08:38
Boh! Non saprei...comunque sono sicuro che fino a poco tempo fa la crepa non c'era...la boccola di plastica è presente. L'unica spiegazione plausibile è che abbiano troppo serrato la vite e che con in vari movimenti e vibrazioni conseguenti all'utilizzo della moto, la plastica si sia crepata....spero solo che me lo sostituiscano in garanzia...

matth78
15-01-2008, 08:40
problema ricorrente sulla mia R-R, hanno già sostituito il cupolino 2 volte senza che io gli dicessi nulla in corrispondenza dei tagliandi ;)

WSTONER
15-01-2008, 08:51
problema ricorrente sulla mia R-R, hanno già sostituito il cupolino 2 volte senza che io gli dicessi nulla in corrispondenza dei tagliandi ;)

Ah però! Questa si che si chiama serietà! Sono felice per te, spero di ricevere la tua stessa assistenza ;)

matth78
15-01-2008, 08:59
in effetti Onorio di Correggio è un concessionario serio. :)

WSTONER
15-01-2008, 09:12
Immaginavo si trattasse di Onorio! Anche qui nel mantovano gode di un'ottima fama ;)

Themau
15-01-2008, 09:26
strano, sinceramente è la prima volta che sento di un cupolino ADV crepato agli attacchi. Credo che dipenda per forza da un errato serraggio delle viti :confused:

WSTONER
15-01-2008, 09:34
Eh beh è quello che poi, come scritto sopra, penso pure io....speriamo che me lo sostituiscano!:confused:

WSTONER
15-01-2008, 19:38
:rolleyes:aZZ Questa sera mettendo l'auto nel box, mi sono soffermato a guardare la bella mukka dormiente e buttando l'occhio sul deflettore destro, ed osservandolo attentamente, mi sono accorto che anche questo presenta una leggera fessurazione in corrispondenza della vite di fissaggio anteriore :mad:
ma che cazz......:mad:

cpelle
15-01-2008, 21:21
Lo sostituiscono in garanzia..a due amici con la Std 1200 è capitata la stessa cosa e ambedue (in due conce diversi:1 a Messina ed 1 a Reggio Calabria)hanno avuto il medesimo trattamento..:D:D

Bagno
15-01-2008, 21:29
Anche a me è successo tutto crepato da ogni vite di supporto, crepe a ragnatela anche dai deflettori laterali, fortunatamente me li hanno sostituiti tutti in garanzia, ma arrivato a casa mi sono accorto che quello nuovo presentava già delle microcrepe.......farà la stessa fine?!

WSTONER
15-01-2008, 22:08
ma arrivato a casa mi sono accorto che quello nuovo presentava già delle microcrepe.......farà la stessa fine?!

E' lo stesso mio timore....ma dovrà pur esserci un rimedio :mad:

Bagno
16-01-2008, 13:12
A me me lo ha addiritura visionato un perito BMW che mi guardava dubbioso chiedendomi :"Ma l'hai smontato e rimontato tu?"

Io non l'avevo mai toccato solo che ho notato che queste crepe si allargavano sempre più tanto da temere che mi si staccasse in velocità magari in autostrada.......come sarei andato a finire?

Motopoppi
16-01-2008, 13:39
Visti gli scrolloni che prende il parabrezza del mio GS (dovuti alla rigidita' delle sospensioni da sidecar e a tutta la struttura del veicolo) ho inserito delle rondelle di gomma sotto a quelle in plastica del parabrezza per evitare di creparlo ... Potresti fare altrettanto .

WSTONER
16-01-2008, 14:19
Adotterò questa tua soluzione Motopoppi;)....grazie! Intanto vedrò cosa mi dirà il conce il merito alla sostituzione delle plastiche compromesse...:confused:

un ex tk
16-01-2008, 16:03
Ho utilizzato per 15.000 km quello ADV bianco e ora quello fumè, nessun problema, però attenzione:

non vorrei che si facesse confusione tra una effettiva crepa a raggio e il tagliettino presente in corrispondenza di ogni foro che esce da fabbrica e che dovrebbe prevenire il formarsi di crepe.

Concordo con Themau, errato serraggio, anche se il l'ho sontato e rimentato almeno 5 volte, sempre senza dinamometrica.

Bagno
16-01-2008, 20:47
Ahhhh quindi ci sarebbe un tagliettino......:confused:

alessandrobacci
16-01-2008, 21:45
io ho montato questo, l'originale mi dava fastidio sulla curvatura superiore

un ex tk
16-01-2008, 21:58
Ahhhh quindi ci sarebbe un tagliettino......:confused:
esattamente!

WSTONER
16-01-2008, 22:46
si il tagliettino c'è in corrispondenza di tutti i fori....ma la mia è proprio una crepa...anzi al plurale, visto che anche il deflettore ne presenta una :mad:

BikerDan
19-01-2008, 08:43
X Alebacci

Posso chiederti chi produce i parmani che hai montato. Mi sembrano tutto un pezzo e non estensioni sugli originali ?

alessandrobacci
19-01-2008, 21:55
biker sono estensioni wunderlich verniciate dello stesso colore

valter 58
06-06-2010, 22:17
ciao,
Possiedo un GS 1200 ADV oggi le crepe del mio cupolino si sono accentuate vistosamente dopo aver fatto benzina e qualche gocciolina fuoriuscita è cascata propio sulle crepe,c'è qualche nesso?
dimenticavo il cupolino mi è stato cambiato gli ultimi giorni della garanzia, ora è scaduta da 8 mesi e il cupolino è tutto crepato se lo faccio presente al concessionario è lecito chiedere che ne rispondino ?

Tempo fa avevo visto un 3d con una pubblicita dove mettevano a confronto il cupolino originale con uno after-market non mi ricordo la marca ma venivano presi a sassate,picchiati con una mazza da basebal e l'originale accusava tutti i difetti mentre l'altro sopportava tutto,si parlava anche della differenza del materiale con cui erano fatti,qualcuno si ricorda la marca e magari il venditore e anche se fosse possibile rintracciare il video.Se dovessi comprarlo mi interesserebbe.

semir
06-06-2010, 22:19
ti riferisci al WRS ?quelli di san marino?

valter 58
07-06-2010, 11:16
ciao,non so,c'era un 3d tempo fa con varie scene(provocate) che potevano succedere e oltre a vederle a velocita normale anche a rallentatore tipo:san pietrino tirato sul cupolino ma anche bastonarlo con una mazza da baseboal,addirittura per eccesso si vedeva che gli sparavano e oltre al buco nessuna crepa,non mi ricordo se fosse WRS la ditta,magari lo fosse abito a 80 km .

valter 58
07-06-2010, 19:20
Oggi sono andato in concessionaria ho chiesto se la benzina potrebbe essere la causa delle screpolature insieme alla temperatura del cupolino che fino a poco prima era parcheggiato al sole e mi è stato confermato,ho chiesto il prezzo del nuovo scontato 250 euro,essendone rimasto uno l'hopreso ma datto che me lo sono montato da solo mi ha tolto altri 10 euro,la scelta è stata frettolosa ma sabato parto per Capo Nord e non mi andava di rischiare che il cupolino si aprisse in due datto che le crepe erano gia 5-6 centimetri.

zergio
04-08-2011, 18:25
36 mila kilometri, fuori garanzia circa un anno.
MAI CADUTA e mai urtato il cupolino (che io sappia)
oggi un riflesso strano attira la mia attenzione.
il morsetto on l'ho mai ne tirato nè allentato.
mai cambiata la posizione del cupolino manco per provare.

il cercho rosso identifica il cruscotto/strumeentazione.

quello nero la spaccatura/crepa

che faccio?
la lascio così?
faccio un buco?
incollo con attak?
http://img713.imageshack.us/img713/8066/04082011405.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/04082011405.jpg/)

Panda
04-08-2011, 18:59
SILICONE TRASPARENTE....ALMENO BLOCCI IL DANNO PER UN Pò

se poi la crepa sale, sai gia dove prenderne uno aftermarket...(wrs)

robiledda
05-08-2011, 08:30
un piccolo forellino all'estremita ferma la crepa.
Te lo dico per esperienza, punta da 1 mm e fai un foro proprio alla fine della crepa. L'ho fatto da un paio d'anni e non si è mosso più nulla, al massimo poi riempi il forellino con un po' di Attack

feromone
05-08-2011, 08:45
Condivido per il forellino.....poi attacca, con colla tenace ma elastica, una rondella al foro del parabrezza dove va stretto il morsetto.
Il parabrezza sarà salvo e la rondella rimarrà nascosta dallo stesso tirante.

1100 Gs for ever

LUKINO
05-08-2011, 13:35
due placchettine parte per parte di lamierino fino, attaccato con biadesivo.