PDA

Visualizza la versione completa : La mia Lisbona-Dakar

el Pantera
14-01-2008, 19:04
tornato ieri...con 6.010km in più...

sono partito il primo dell'anno,con una media di 600km al giorno in 4 giorni di viaggio sono arrivato a Lisbona,ho scelto la via più breve e sono sceso da San Sebastian....

nel nord della spagna mi sarò fatto 200km con nebbia fitta...ovviamente pioggia,freddo e vento un pò su tutto il viaggio...

arrrrrrrghhhhhhhhh...e poi arrivato a lisbona hanno anullato tutto,che la puttana de so mare...

mi ero armato fino ai denti per seguirli fin in mauritania,e invece mi sono trovato in andalusia a fotografare chiese e piazze...

vabbè dai,prossimo anno ritento....

p.s in foto si vede che non sono proprio contento della sorpresa,ah....e tuta antipoggia della Rev'it presa dal mitico Mauro Venturini

briscola
14-01-2008, 19:06
ma la tua auto-camper.....non potevi usare quella??

Achille
14-01-2008, 19:06
mi dispiace ...
peccato dopo tutta la strada che hai fatto

Gioxx
14-01-2008, 19:07
Pero'..............complimenti!

alterplato
14-01-2008, 19:29
complimenti per l'idea, peccato che non sia andata a buon fine

el Pantera
14-01-2008, 19:31
metto qualche foto,tanto....darvi una idea migliore...

sono passato per Lurdes...mi son sentito di fare una visita e una preghierina alla madonna,poi ho proseguito,aggirando i pirenei da nord..e li sono stato moooooooolto fortunato...sono passato giusto giusto in mezzo a due brutte perturbazioni..

un pò come mosè che ha diviso le acque...

p.s. tutta invernale della Rev'it pantaloni ultimate e giacca cheyenne nera unica e introvabile...sempre mercanzia acquistata dal mitico mauro venturini

paulposition
14-01-2008, 19:33
.....
che la puttana de so mare...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
grande miki!!

el Pantera
14-01-2008, 19:40
a Vallodolid...(dove pochi giorni dopo si è svolto il leggendario Pinguinentreffen) ho trovato questa bizzarra rotonda,con il "ciao" scritto in tutte le lingue...

perdonatemi la posizione in frontiera con il portogallo,ma per me è stata una bella soddisfazione,poi con una nebbia che vedevo la strada solo nel GPS,..

el Pantera
14-01-2008, 19:55
qualche foto di lisboa

1) torre di bellem,da qui è partito nel 1500 e rotti Vasco de Gama e poi ha scoperto la nuova rotta per le indie

2)il ponte 25 di aprile un bel bestione di 3 chilometri,altissimo....lungo 3km è uno dei ponti più lunghi d'europa,l'ho passato quando sono uscito da lisbona destinazione sivilia...in foto tutto alla destra si vede anche il cristo o rei,simile a quello di san paolo in brasile

3) monumento a vasco de gama

4) i tram di lisboa.

mattia
14-01-2008, 19:57
Complimenti x il bel giro! ;)
Lisbona e dintorni sono stupendi ! :eek:

mistral
14-01-2008, 20:00
Sei un grande in ogni caso !!!!

Complimenti per il giro :!:

andreawake
14-01-2008, 20:00
che sola....:mad::mad::mad::mad:

el Pantera
14-01-2008, 20:01
foto di lisboa

1) monastero de los jeronimos

2) casa del presidente del portogallo

3) la cattedral di lisboa

4) hard rock cafè,per fumare i spinei

Yanez
14-01-2008, 20:10
complimenti per il girello...che bella la rotonda.

Cimina
14-01-2008, 20:10
Complimenti! Bel Giro!!!!

Kdvdr
14-01-2008, 20:17
Complimenti !!! :!:

el Pantera
14-01-2008, 20:17
foto de sivilia,eh qui ho visto cose....mica ....micio micio bau bau....qui devo ritornarci...e quest'anno!!!..

1) carrozze parcheggiate in una delle tante piazze di sivilia,occhio che sivilia ha il centro storico più grande d'europa

2) mentre rubavo le arance nei pressi della cattedrale,avevo fame e sono povero...

3) una torre molto importante che ora non ricordo,ne il nome ne il perchè...

4) l'arco della Maccarena e la chiesa della Macarena,simboli di Sivilia

ciccio bmw
14-01-2008, 20:20
:!:tanta invidia:!:

el Pantera
14-01-2008, 20:24
foto di sivilia...ne metto con il contagocce per non annoiarvi...

1) plaza de toro de sivilia,corride ancora operative

2) una gigantesca costruzione che faceva parte dell'esposizione universale del 1992

3) palazzi di sivilia

4) palazzi di sivilia

gigiboxer
14-01-2008, 20:24
vedila da questo punto, tu il tuo percorso lo hai fatto e portato anche a termine, alla faccia di chi non ha corso :lol::lol::lol::lol:

gigiboxer

el Pantera
14-01-2008, 20:34
poi mi sono fiondato nello stretto di Gibilterra,ho fatto due passi per Tarifa,il paesello da dove partono i traghetti per Tangeri (marocco)...e poco più avanti ce uno dei posti più suggestivi del mondo...

el mirador del estrecho = l'osservatorio dello stretto di gibilterra,purtoppo la giornata non era da foto,dal vivo si vedeva benissimo l'africa,ma le foto non mi sono venute bene...

qui sono rimasto 2 ore,tra un pranzetto e tanto...ma tanto e ancora tantopensare e riflettere su tutto,la mia vita compresa....

KappaElleTi
14-01-2008, 20:47
Sarà mica colpa di el Pantera che han rimandato tutto al 2009???

el Pantera
14-01-2008, 20:52
poi altra girello per Malaga

1) casa Natale di Juan Pablo Picasso

2) viale di malaga

3) spiagge di malaga

4) spiagge di malaga

poi da qui ho cominciato la maratona di rientro in 3 giorni,sono rientrato a casa....

un viaggio un pò stravagante,nel profondo inverno circunnavigare la penisola iberica,mi è piaciuto...

poi ho visto la spagna con il cappotto,tutti la conoscono estiva e bollente,ma anche fuori stagione ha il suo fascino...

vadocomeundiavolo
14-01-2008, 21:11
mi dispiace per il giro perso.

vedila cosi,hai visitato uno dei posti piu belli d'europa fuori dal caos estivo e dal gran caldo.

belle le foto.
ma con chi sei partito?

qualchuno ti ha fotografato.

el Pantera
14-01-2008, 22:25
sono partito in solitaria...

una moto
un motociclista
una missione

ciao bei...

fatasco
14-01-2008, 22:36
Complimenti per il giretto......:D:D:D

p.s. La torre di Siviglia è la Torre del'Oro; con la Giralda e Piazza di Spagna una dele cose più belle della città;)

LUSTE55
15-01-2008, 00:00
Ti pantera no ti ga miga e fassine al cuerto!!!!!

complimentissimi(con tanta invidia) per il giro e lo spirito che ti anima!
ciao!

scooterista pentito
15-01-2008, 09:14
Bel giro e belle foto!!!!
Siviglie è unica sono d'accordo con te, bella città e bella gente!!!
Ma il centro storico piu' grande d'Europa appartiene alla mia città!!!!! Ciao S.P

luke
15-01-2008, 13:34
Lisbona....mamma che nostalgia....il Portogallo è uno di quei posti che mi ha davvero lasciato qualcosa...a ondate torna la voglia di trasferirmici definitivamente...

Maiogs
15-01-2008, 15:51
Complimenti per il viaggio!!!

Sinusoid
15-01-2008, 17:00
bel giro davvero

complimenti

avresti mica una cartina con l'intinerario seguito

giusto per un'idea del percorso
casomai mi venisse la voglia questa estate di rifare lo stesso giro.....

:):)

el Pantera
15-01-2008, 22:03
pronti...

1° Tappa 587km .....Piove di Sacco(PD)-Antibes

2° Tappa 692km .....Antibes-Tarbes

3° Tappa 529km .....Tarbes-Valladolid

4° Tappa 588km .....Valladolid-Lisbona

el Pantera
15-01-2008, 22:05
5° Tappa 461km .....Lisbona-Sevilia

6° Tappa 384km .....Sevilia-Malaga

7° Tappa 650km......Malaga-Valencia

8° Tappa 832km......Valencia-Aix en Provence

el Pantera
15-01-2008, 22:06
9° Tappa 731.....aix en Provence-Piove di Sacco (PD) E.T. Telefono Casa

el Pantera
15-01-2008, 22:21
per tutte le località passate è un giro che ci starebbe bene in un mese,minimo 20 giorni....ma secondo me sono stretti 20giorni,un mesetto sarebbe perfetto...

chiaro che stare via un mese filato,pochi hanno la possibiltà di farlo...

mi mangio le dita per essere passato per località da sogno e non essermi fermato....

ma me lo tengo buono o per la tarda primavera o per il primo autunno di quest'anno...

se hai bisogno di altre infomazioni...dimmi pure...ciao ciao

Mylo
16-01-2008, 13:49
Che dire ..
Caro Pantera , non ti conosco ma già ti stimo alla grande !!:!::!:
Un giro così , per giunta in solitaria solo uno con le palle di acciaio lo può fare .:D
Se le foto con il solo autoscatto le fai così non oso immaginare i livelli delle altre !!
Complimentissimi davvero :D:D:D

Maiogs
16-01-2008, 15:28
:!::!::!:

Complimenti per il viaggio...

Senza il portogallo vorrei farlo quest'esate!!!!:D:D:D

Degus
16-01-2008, 19:22
bel giro vecio....:D

rickyfashion
17-01-2008, 02:12
complimenti.... !!! Piovese DOC :)

ankorags
17-01-2008, 02:31
Complimenti x il bel motogiro :D
Un giro simile di 10milakm l'ho fatto nel '91 in un mese e d'estate, con una Honda Dominator, la tenda e zavorra.....belle vacanze!!!

el Pantera
17-01-2008, 11:45
ragassuoli.....grazie a tutti,neanche m'immagginavo tanto consenso...i vostri complimeti mi caricano di tritolo per la prossima avventura...

quasi quasi scrivo un report...

secondo me è un giro alla portata di tutti,con però alcune cose fondamentali

1) moto in perfetto stato
2) abbigliamento tecnico\invernale con tutti i crismi e per rimanere per molti giorni consecutivi esposti al freddo è neccessario un abbigliamento elettrico riscaldato che porti calore
3) rimanere concentrati nel viaggio e nelle difficoltà,niente guardare culi o tette o peggio cercare di rimorchiare,quello si fà in altri viaggi
4) viaggiando da soli,massima prudenza perchè se si finisce fuori strada e nessuno vi vede,si può rimanere per giorni dentro un fosso e magari con la moto sopra...
5) avere un obbiettivo che vi dia quella motivazione che pur di raggiungerlo prendereste a schiaffi anche hulk,nel mio caso è stato seguire in parallelo la più affascinante delle competizioni...

appena ho due minuti butto giù due righe dell'intero viaggio

ciao bei

The Lock
17-01-2008, 12:31
Ben brao!!! Bel giretto davvero!!

Mauro Venturini
17-01-2008, 13:23
SONO VERAMENTE FELICE CHE TUTTO SIA ANDATO BENE.

Complimenti, ho un po` di sana invidia per il tuo bel giro, mi sarebbe piaciuto averlo fatto assieme, sono contento che tutto sia andato per il verso giusto, per il fatto che hanno tolto la Dakar io non me la prenderei tanto, magari ti hanno fatto una cortesia, in quanto non passavi in posti particolarmente sicuri.
Ho sentito Dante e mi ha detto che ti ha avvisato per domenica mattina, nel caso che ti unisca ci racconterai del tuo viaggio, altrimenti ci troveremo a casa mia tutti per una pizza, in caso ci sentiamo.

Ciao Mauro

paulposition
17-01-2008, 19:29
complimenti Miki!!!
gran bel giro!!!!

la parte spagnola, l'ho fatta l'anno scorso (in auto com amici :mad::mad:)
al contrario (da Barcellona a sud)...
veramente gran bei posti!!!!
ci ritornerò anch'io in moto!!!!! :arrow::arrow::arrow:

Sinusoid
17-01-2008, 22:39
grazie mille per le informazioni

:D:D

claudioilcaldo
17-01-2008, 23:11
:D Bel giro complimenti :D veramente un bel giro :D
i costi della benzina come sono da quelle parti ?

Hoì con questo giro i Veneti son venuti tutti a galla :lol::lol:

vadocomeundiavolo
17-01-2008, 23:13
3) rimanere concentrati nel viaggio e nelle difficoltà,niente guardare culi o tette o peggio cercare di rimorchiare,quello si fà in altri viaggi:rolleyes:

questo punto non mi convince a fare questo viaggio.

el Pantera
18-01-2008, 01:21
bah...i costi della benzina sono un pò l'ago della bilancia del costo della vita nei singoli paesi

la spagna per i costi in generale al momento è un paradiso,se poi ci mettiamo sopra tutte le sue bellezze..è al Top,mentre la francia è una voragine,qualsiasi cosa che devi pagare sono manate di soldi che volano via dal portofoglio...

in questo viaggio ho notato che la benzina in alcuni paesi,puoi girare dove vuoi e trovi lo stesso prezzo in altri invece è variabile,

Spagna .....1.100 Fisso
Italia.........1.360 Variabile
Portogallo..1.399 Fisso
Francia......1.480 Variabile con punte a 1.540

poi un'altra cosa è il costo del mangiare,in spagna trovi delle osterie con menù turistici fissi a 11,00 e mangiari tipici con prodotti freschi,si mangia veramente bene....

altro punto a favore per la spagna e che ci sono molte strade principali veloci,non a pedaggio...

quindi per la spagna,benzina economica,strade veloci non a pedaggio,mangiari economici...al momento è il paese perfetto per fare mototurismo

il portogallo invece mi ha colto un pò di sopresa,è caro come l'italia,ma con qualità dei servizi molto peggiori,con una presenza massiccia di immigrazione brasiliana,che a Lisbona il pericolo era palpabile nell'aria,vedi circolare di quei negroni che è meglio neanche guardargli negl'occhi...

poi l'igene dei locali,insomma cosi cosi...anche gli hotel....

occhio che queste informazioni riguardano solo l'itinerario che ho fatto.....quello che ce altrove non posso saperlo...

ciao

mistico
18-01-2008, 23:12
sei forte il Pantera...sei proprio un bel personaggio,anch'io ti stimo:!:,partire il primo gennaio,per andare a lisbona,da solo e tra l'altro volevi perfino andare in mauritania...di coraggio ne hai da vendere...complimenti veramente!!!:D

ZAGOR
19-01-2008, 10:02
Complimenti per il giro....SOLITARIO:rolleyes:

Belle foto,:D
peccato per la Dakar:mad:

Mauro Venturini
19-01-2008, 14:36
complimenti.... !!! Piovese DOC :)
X Riccardo

Varda che no le gnanca Padovan,

e` le un Ciosotto dell'ostrega.

Ciao Michele, ti aspetto domenica sempre se hai ancora voglia di farti un giretto.

Ciao Mauro

rickyfashion
19-01-2008, 14:52
marinante....... lazzarone

bacco
21-01-2008, 00:51
Complimenti per il viaggio, purtroppo hai trovato l'amara sorpresa della cancellazione del Raid, ma penso ne sia valsa comunque la pena

Giorgio Longo
27-01-2008, 19:00
Per il 2008 ti hanno fregato loro ma per il 2009 li ciulli te, io lo so che ti sei tenuto di scorta la visita a FATIMA .Ciao bella panterona:D:D:D