PDA

Visualizza la versione completa : Borse Sport su R1200S

NICOTACOS
14-01-2008, 17:41
Ciao a tutti,
ho appena comperato una R1200S e stavo pensando di farle montare i supporti per le borse Sport. Il kit originale c'è ma non una vera e propria predisposizione e sicuramente va forato il codino e non so cosa altro. Chiedevo a chi di voi ha montato queste borse come stanno e come risulta la moto senza le borse ma con i supporti :) Le borse sono identiche a quelle della K1200R?
Grazie

repo75
14-01-2008, 20:09
......ma sei proprio cosi sicuro di montare borse sport su di una R12S ?????????

NICOTACOS
14-01-2008, 20:40
No. Appunto chiedo informazioni a chi ce le ha :)

dreeeg
14-01-2008, 22:22
ci stanno divinamente!!!!son quelle del k
se cerchi trovi pure le foto.
p.s. ero ad un passo

repo75
15-01-2008, 08:44
....ecco..... forse su di una K c'e le vedo anche le borse... e come...... ma su di una R12S personalmente direi di no..... poi dover forare il codone!!!!! ..... sacrilegio.... poi quando la vendi all'acquirente (che magari le borse non le vuole nemmeno vedere)... gliela consegni con i tappi????

NICOTACOS
15-01-2008, 16:22
Repo75, mi sa che mi hai convinto!:) Darti ragione mi fa anche risparmiare parecchio e attualmente ciò non mi fa schifo ;)
Le borse sono senza dubbio comode in caso di viaggio, ma fino ad ora ne ho sempre fatto a meno e si può rinunciare facilmente a quello che non si è mai provato.
Prenderò però sicuramente la borsa serbatoio dedicata, il parateste, in vista delle uscite in pista che ho in programma quest'anno, e non mi dispiace la borsa sport da codino, appunto per i viaggi. Cosa ne dici? Il mercato offre di meglio?
ciao

repo75
15-01-2008, 16:36
........io personalmente vado di zaino BOBLBEE in spalla........... e rete con ganci sul codone posteriore.......... la borsa serbatoio (che peraltro volevo acquistare) mi è stata sconsigliata perchè preclude l'agilità del mezzo.... non so se vero o bugia.... però ci può stare... infondo la nostra non è una gran tourer........

NICOTACOS
15-01-2008, 18:32
Per quanto riguarda l'agilità direi che le cose stanno proprio al contrario di quello che ti hanno detto ;) E' proprio il peso sulla coda che pregiudica l'agilità ed anche la stabilità alle alte velocità. Chiaramente una borsa serbatoio molto alta e molto piena può essere un po' d'impaccio se si decide di fare sul serio tra le curve. Però in assetto da viaggio in ogni caso non si può fare sul serio davvero :)
Spero che ci vedremo per fare due pieghe insieme...

Diabolerik
16-01-2008, 18:25
Io ho preso la borsa da serbatoio originale e le borse morbide della Givi:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=130802&highlight=borse+morbide

In effetti la borsa da serbatoio impedisce un pò nei movimenti nella guida sportiva :lol: ma, come dici tu, in assetto da viaggio e magari con anche le borse morbide posteriori la guida cambia e allora non te ne accorgi neanche!