Visualizza la versione completa : Trasporto Mukka
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha effettuato un trasporto moto da milano a roma o viceversa e quanto verrebbe a costare???
Grazie,
Anto.
grattaballe
14-01-2008, 15:46
supponiamo circa 400 km, circa 18 km al litro per 1,4 euro al litro la benzina: circa 31 euro + autostrada. . . . . . . . .:D
Ma la spedisci la moto ? non sono mica 10000 km !!!:(
Da milano a roma è la moto che trasporta te, non tu la moto :lol:
Si scherza è :rolleyes:
alterplato
14-01-2008, 15:59
penso si riferisse in treno o altro mezzo.....almeno credo
Bierhoff
14-01-2008, 16:01
supponiamo circa 400 km, circa 18 km al litro per 1,4 euro al litro la benzina: circa 31 euro + autostrada. . . . . . . . .:D
587Km e 29.90€ di pedaggio :lol:
grattaballe
14-01-2008, 16:15
penso si riferisse in treno o altro mezzo.....almeno credo
ma và ? non l'aveva capito nessuno !!!
La mukka è nuova di zecca mi scoccia un pò rodarla in autostrada per cui ho deciso un trasporto con furgone.
Se qualcuno ne ha già utilizzati mi faccia sapere.
Anto.
siamo all'assurdo !!!
no comment....
The Duck
14-01-2008, 17:06
...........................................:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:(:(:(
grattaballe
14-01-2008, 17:06
buttata li: 200/250 euro, non credo di più. Con un abbonamento ad un corriere tipo Executive e moto imballata nella cassa di legno a me costerebbe: 140 euro
..........anche se no capisco.........
grattaballe
14-01-2008, 17:08
però, scusa se insisto, proprio non riesco a farmene una ragione.
Poi una volta comperarata la usi da soprammobile o hai intenzione di farglieli un paio di km nella bella stagione ?
ma coprire la distanza via statale anzichè via autostrada no, eh?
la rodi come vuoi tu, ti diverti il triplo, quello che risparmi di pedaggio lo usi per compensare l'ventuale benza in più per la maggiore lunghezza dell'itinerario, arrivi a destinazione e ti manca meno al momento del 1° tagliando....
mah....
:(:(:(
Isabella
14-01-2008, 17:12
minchia, ha chiesto un'informazione, se l'avete gliela fornite, se non lo sapete non c'è bisogno di seppellirlo sotto una valanga di battute + o - sarcastiche....
esistono anche punti di vista diversi dai vostri, sapete?
alterplato
14-01-2008, 17:12
maròòòòòò che polemici a volte
????? sigh :( te la porto giu io da Milano, senza fare un km di .... ASFALTO !
grattaballe
14-01-2008, 17:15
e dai che si scherza no ? io la risposta gliel'ho data.
Daltronde qui siamo tutti per cazzeggiare !!!
uno chiede un'informazione
qualcuno risponde
tutti gli altri ci k@zzeggiano sopra
che c'è di strano?
visto dove siamo..... :happy3::happy3::happy3::happy3:
alterplato
14-01-2008, 17:17
certo certooooooo
ho colto il tuo scherzoooo, ci mancherebbe
era una provocazione anche la mia
figurati....se siamo permalosi è meglio non stare qui..
tranquillissimo
ciao
Bierhoff
14-01-2008, 17:20
un furgone a noleggio te la cavi con un paio di cento euro per un we + i 1100Km A/R e i 60€ di pedaggio (sempre A/R)
ricordati di rimediare una tavola bella grossa da utilizzare come rampa e le corde per legarla ;)
p.s.: io andrei via statale :D
100 euro te la vado a prendere io......... e vengo su a palla!:lol:
The Lock
14-01-2008, 17:44
TNT Traco ha un servizio apposito.
Evita le ferrovie come la peste.
..anche se....Mi-Roma via Cisa in autostrada (tanto per guadagnare un po' di tempo) e poi lungo tutta la costa non sarebbe male...:cool:
Io il mio RT 1200 l'ho ritirato mercoledì 5 aprile sera e il giorno dopo sono partito, con moglie e bagagli, per Nizza.
Nessun problema, solo che a Cuneo, quando mi sono fermato per far benzina, non è più ripartita :rolleyes::mad::oops: o meglio c'era un falso contatto che, a volte, non faceva riconoscere la chiave (neanche quella di riserva). Così mi sono fatto tutto il viaggio (Costa Azzurra-Route Napoleon-Isola di Porquerolles) senza sapere se, ad ogni spegnimento, la moto sarebbe ripartita subito o dopo 20 tentativi! Tanto è che facevo le soste brevi (benzina e fisiologiche) senza staccare il quadro.
In conclusione, l'unico rischio che corri partendo subito per un viaggio da km. zero è che emerga qualche difetto di origine (in effetti sarebbe meglio farci prima almeno 200/300 km.), se anche fai autostrada, basta rispettare i limiti (quelli del rodaggio coincidono con quelli del Codice) e non tenere proprio una velocità costante, alternare, almeno per i primi 2/300 km. qualche decellerata e/o variazione di velocità. Hai più rischi che te la danneggino col trasporto.
Quindi copriti bene, sali sulla moto e goditi l'acquisto!
io 3 anni fa ho spedito la mia vecchia gloriosa kawa monocilindrica con tnt da napoli a lucca, spesa 180 euro, ma la moto devi caricarla\scaricarla da solo dalla gabbia e devi smontare bauletti, specchi, etc, non ho avuto danni, ma era sporca da fare schifo, e poi una moto nuova non ce la metterei...anche io ti consiglio di fare il viaggio sulle ruote tue e variare l'andatura. noleggiare un furgone non so....devi stare attento quando la carichi e poi se si rovina, scivola o si graffia....ci rimetti di più!comunque in bocca al lupo e complimenti per l'acquisto!!!
Con il servizio dedicato di TNT Scooter Express Traco (cassa apposita su prenotazione) sui 200 Euro.
L'ho usato per far rientrare la mia moto dalla sede TNT di Maglie (LE) a Rovigo (1050 Km circa).
Quando ero in Puglia mi sono tagliato un piede e non riuscivo a darci peso causa punti di sutura.
Per non rischiare imprevisti al ritorno ho preferito spedirla.
Però devi:
Prenotare la cassa (per tempo)
Portare la moto alla sede TNT dove ti fanno trovare la cassa.
Te la leghi e fissi tu firmando la delega al trasporto e la rinuncia di richiesta danni in caso di piccoli danni (infatti te la fanno legare a te).
La devi spedire senza benzina, soli gli oli e la batteria staccata.
La vai a ritirare alla sede che dici tu (la più vicina a casa tua ovviamente).
Paghi prima.
La cassa la caricano e scaricano con il muletto davanti ai tuoi occhi.
Sul sito TNT trovi anche le misure della cassa, il Gs ci sta a pelo (ha il manubrio largo) ovviamente senza i bauli e gli specchi ripiegati.
http://www.tnt.it/it/it_servizi_naz_scooter_express.html
Ciao.
A me creerebbe molti più problemi imballare la mia moto nuova di stecca e "darla in pasto" ad un furgone!!
Portatela giù via strada fratello,la conosci,ti diverti,ti costa meno e tutti i jokers di cui sopra rideranno di meno!!;)
lozioste
14-01-2008, 20:12
minchia, ha chiesto un'informazione
spessissima , mi hai fatto morire :lol::lol:
mototopo1973
14-01-2008, 22:02
certo che siete una banda di ignoranti...prima di parlare bisogna INFORMARSI, non si possono dare consigli così alla leggera...e se dovesse piovere? eh, come la mettiamo? ma li leggete i contratti? dal 2008 la bmw in caso di moto esposta alla pioggia durante il periodo del rodaggio prevede il decadimento della garanzia! se poi grandina c'è la confisca immediata, per palese inadeguatezza alla cura e manutenzione del mezzo...
Grazie per la solidarietà MOTOTOPO anch'io credo di aver letto una cosa del genere ......... infatti adesso a Milano non la sto usando perchè diluvia ma io sono uno che fa 15 mila km l'anno con la moto perchè la uso tutti i gg per andare a lavoro (80 km al giorno) più i vari giretti e mi scoccia un pò far prendere acqua adesso alla moto.
Cmq grazie a tutti per i consigli......... ho trovato una ditta a Milano specializzata in trasporto di moto visto che le noleggia anche in tutta Italia e mi costa 180 euro tutto compreso.
Anto.
Quando ho preso la mia mucca a Padova ho goduto come un riccio a riportarla giù a Napoli!!!! :)
rickyfashion
15-01-2008, 13:52
Quando ho preso la mia mucca a Padova ho goduto come un riccio a riportarla giù a Napoli!!!! :)
immagino..... eri in discesa.............. :)
fa' un servizio la tnt(almeno per' l'europa) dedicato al trasporto specifico moto,per i prezzi o vai sul sito(ma sono un po' vaghi..9 meglio chiedere al numero verde.
Sì però hai perso le VITI per strada!!!!
Se invece ti fossi fatto spedire a casa un bel plasticone... il problema non l'avresti avuto!
Io ho utilizzato "Amico BLU" (furgone a noleggio della Maggiore) per portare la Transalp nuova da Erba a Siena. Allo stesso modo non mi andava di farmi tutta autostrada da nuovissima e poi era febbraio... c'era la neve sugli appennini... per cui ho noleggiato il furgone un giorno e sno andato / tornato in giornata, però non ricordo minimamente quanto ho speso.
Poi ho comprato una BMW e lì è cambiato tutto... :D
io ho un problema diverso....
il mio babbo&co (tot.5moto)stanno organizzando un tour in francia x questa estate......stando a quasi 1000km dalla francia hanno pensato di far portare le moto al confine e poi incominciare da li' il tour........
ma in treno mi sa che che nn le accetano x via degli ingombri vero?
noleggiare un furgone?bello capiente deve essere x contenere 5moto!
oppure tnt come suddetto ma alla spedizione si aggiungerebbero i costi della trasferta in contemporanea alla moto su treno o quel che sia.......
nessuno ha consigli dritte come possono fare?
mototopo1973
17-01-2008, 18:53
ovviamente si scherzava...tanto più che da quando è arrivato il piccolo erede di km in moto ne faccio pochissimi, quindi ho pochissima autorità per prendere per il c°°o...
bye
rickyfashion
17-01-2008, 19:00
ecco anche sda http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=777&ixMenuId=219
io ho un problema diverso....
il mio babbo&co (tot.5moto)stanno organizzando un tour in francia x questa estate......stando a quasi 1000km dalla francia hanno pensato di far portare le moto al confine e poi incominciare da li' il tour........
ma in treno mi sa che che nn le accetano x via degli ingombri vero?
noleggiare un furgone?bello capiente deve essere x contenere 5moto!
oppure tnt come suddetto ma alla spedizione si aggiungerebbero i costi della trasferta in contemporanea alla moto su treno o quel che sia.......
nessuno ha consigli dritte come possono fare?
bari - torino (o bari-milano, che costa meno)
treni con moto al seguito e senza fermate intermedie per servizio passeggeri
notturno (con cuccetta)
controllare la frequenza (ma ho idea che sia un pò presto)
4 agosto 2007 spesi 150,00 euri per 1 moto + 1 cuccetta (bari-milano)
4 agosto 2007 spesi 150,00 euri per 1 moto + 1 cuccetta (bari-milano)
quindi mi confermi che le mucche ci stanno sul treno....
La mukka è nuova di zecca mi scoccia un pò rodarla in autostrada per cui ho deciso un trasporto con furgone.
Se qualcuno ne ha già utilizzati mi faccia sapere.
Anto.
Da Milano a Roma ci si arriva anche per altre strade che non sono a pedaggio o dritte.
In una giornata ce la fai.
P.S. scusa, ho letto meglio e penso che ci prendi per il naso... buona pesca ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |