PDA

Visualizza la versione completa : K1200rs, Come Va?

pakicbr
14-01-2008, 09:52
Posseggo una R1100S della quale sono molto soddisfatto.
Mi fa fare tutto bene, anche i tornanti. La guido spesso al Macerone dove va davvero benissimo(ho percorso quasi tutti i passi appenninici, dalla Val Trebbia in giù, il macerone è il più tecnico e difficile).
Volendo spostare il tiro verso una moto più comoda per viaggiare, stavo pensando ad una K1200RS, ma ho il terrore che nelle curve più strette sia un polmone.
Le riviste riferiscono che è una moto non adatta ai percorsi molto "stretti", ma so per esperienza che se si sa guidare, tutto può essere condotto con pulizia. Non mi interessa la prestazione pura, ma il piacere di guida, il non dover lottare per tenerla nelle curva.
Io ho una guida molto fluida e sono capace di far scorrere la moto in curva ricorrendo alla piega estrema, ma mi spaventa l'interasse stratosferico delle K e temo che nemmeno un buon manico possa combattere le leggi della fisica.
Mi date notizie? Grazie:!::!:

dgardel
14-01-2008, 14:59
Chiedi a BLACKTWIN

MUMU
14-01-2008, 15:11
Corri ad cquistare tranquillo.
Se hai le giuste cognizioni di guida ti troverai a guidare un fuscello.
E comunque attendi la risposta esauriente di BT che non tarderà ad arrivare

romargi
14-01-2008, 16:38
ti do la mia: sempre usata su passi e colli alpini con grandissima soddisfazione!
Vai tranquillo!!!!!

dm_mi
14-01-2008, 16:55
ti consiglio magari di chiedere alla sezione kappisti... che ormai praticamente tutta l'intera sezione guida il 1200rs... un motivo ci sarà...

pakicbr
14-01-2008, 18:01
Volevo anche dire che la scelta cadrebbe sulla RS, anche se mi piace di più la R, in quanto ovviamente ha una migliore protezione.
Come ho già accennato in un altro forum che ho aperto proprio io, la mia R1100S in versione touring 1 mi crea dei vortici fastidiosi, quindi mi chiedevo anche se la RS offre una protezione confortevole.
Ho provato ad esempio la R1200S e l'ho trovata perfetta aereodinamicamente, veramente un bel lavoro:D:D

caps
14-01-2008, 19:44
la sto per acquistare anch'io e sono convinto (per esperienza) che con dlle sospesioni decenti sopra e settate a dovere tutto diventi molto + guidabile

mangiafuoco
14-01-2008, 20:59
Mi sorge un dubbio...ma stai parlando della K1200RS (sogliola) o della K1200R Sport (frontemarcia)?

E poi, questa e' la sezione sbagliata.. :)

pakicbr
14-01-2008, 21:11
mi sono reso conto di entrambe le cose.
K1200Rsport fronte marcia è la moto che mi interessa - dovevo andare nel settore K.
Ma io amo il tuning, ho partecipato a molti forum sul tuning ed erroneamente l'ho inserito qui.:mad:

MUMU
15-01-2008, 08:23
ma allora stiamo a perdere il nostro preziosissimo tempo qui!!!! :mad::mad::angry5::lol:

romargi
15-01-2008, 21:41
mi sono reso conto di entrambe le cose.
K1200Rsport fronte marcia è la moto che mi interessa - dovevo andare nel settore K.
Ma io amo il tuning, ho partecipato a molti forum sul tuning ed erroneamente l'ho inserito qui.:mad:
io parlavo della mia K-RS a sogliola....