Visualizza la versione completa : Info x Normandia, grassssie...
wildweasel
14-01-2008, 02:39
L'ultima settimana del mese di maggio avrei intenzione di andare a conoscere la Normandia, ma ho qualche perplessità sul meteo.
Qualcuno saprebbe dirmi se è un periodo consigliabile per quelle zone, oppure rischio di beccarmi per tutti i 7 giorni il nuvolone personale di Fantozzi?
Del freddo mi importa poco, ma considerando che l'idea sarebbe per il campeggio, un'alta probabilità di pioggia mi darebbe fastidio non poco.
...... ma considerando che l'idea sarebbe per il campeggio....
Considerati i luoghi,e il periodo.....si potrebbe dire che sei un pò masochista (http://www.mototopo.net/2007/Normandia_Bretagna%20-%20Luglio/slides/007_piove....html)....:lol:
nautilus
14-01-2008, 09:59
ciao, io ci andrò questa estate, le ultime 2 settimane di luglio, quando sicuramente ci sarà della pioggia (inevitabile dappertutto) ,ma se vai nel periodo da te indicato ho paura che torni a casa con le branchie...:lol::lol::lol:
wildweasel
14-01-2008, 12:40
Ecco, questo è ciò che si dice "parlar chiaro"... :lol:
Grazie ragazzi.
Man Inside
14-01-2008, 12:53
Ci sono stata tre volte ed ho sempre preso un tempo orrendo!
Ti consiglio - quanto meno - un abbigiamento antipioggia... e tanta pazienza!
La Normandia è stupenda, ci sono posticini veramente affascinanti, bisogna farsi trasportare....
Man Inside
14-01-2008, 13:02
Sinceramente se hai deciso di fare campeggio non so fino a che punto puoi resistere!
Non mi ricordo 1 notte senza la pioggia :rolleyes:
Nella zona ci sono molte Chambres d'Hotes (B & B) il prezzo a notte per 2 persone inclusa colazione si aggira intorno ai 50-60 euro.
Un po' più economici ci sono gli Accueils Paysan simili ai nostri agriturismi, sono alloggi presso case di contadini e danno lo stesso servizio dellle Chambres d'Hotes ma a a prezzi più contenuti.
Antonio Tempora
14-01-2008, 13:03
Se osservi le previsioni del tempo in qualunque programma TV noterai che tutte le perturbazioni provenienti dall' Atlantico transitano da Bretagna e Normandia.
la Bretagna è piovosa anche d' Estate, nel corso della giornata piove e fa sole e caldo di continuo.
la Normandia è più soleggiata d' Estate ma d' inverno ha un "clima continentale" come da vecchio "sussidiario scolastico".
Cio e buon viaggio....
nautilus
14-01-2008, 13:48
sicuramente quando ci andrò questa estate,dormirò negli etap hotel o B&B che si trovano strada facendo... la tenda la eviterei... la tuta anti pioggia non la dimenticherei::::lol:
nautilus
14-01-2008, 13:49
Per Man Inside:
che periodo ci sei stata?
Man Inside
14-01-2008, 14:08
Ciao Nautilus,
in Normandia ci sono stata nel 1999 (fine giugno), 2002 (inizio luglio), 2005 (fine luglio) purtroppo il clima è sempre stato non buono.
Non è che il sole non si sia mai visto, anzi! Ma ogni giorno abbiamo preso acqua ...
In tutti i viaggi che abbiamo fatto non ho mai preso tanta pioggia come in Normandia!
Comunque se mi chiedessero di tornare là, sono già pronta x partire! :glasses7:
nautilus
14-01-2008, 22:50
il posto affascina molto anche me, e sono già preparato alla pioggia....;)
Io ci sono stato qualche anno fa auto più bicicletta... in 10 gg forse una giorno di acqua, il resto solo tanto vento; ero stato in agosto!!!
Cmq Fantastica!!!
nautilus
15-01-2008, 22:04
il messaggio di MaioGS è più confortante...:D
Man Inside
15-01-2008, 23:25
Ma si.... anch'io sono ottimista!
Non esistono piu' le stagioni di una volta!
Isabella
15-01-2008, 23:45
comunque, vai preparato all'acqua, così se becchi il sole ti senti fortunato, no? ;)
nautilus
17-01-2008, 22:10
giusta considerazione, Isabella...:D
ci sono stato lo scorso anno fine giugno
acqua +o- tutti i giorni
ma la fortuna era con noi pioveva quando si viaggiava
spesso quando arrivavamo in qualche posto da visitare o soste tecniche
ci dava tregua
per il resto
ci tornerei a occhi chiusi con o senza acqua
E chi lo sa:lol: forse pioverà, ma la stagione è ottima, che ti frega dopo un po' ti abitui e va bene lo stesso:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |