PDA

Visualizza la versione completa : Nolan N103...chi L'ha Provato?

FRANZ.cesco
13-01-2008, 23:14
C'è qualcuno del forum che ha testato il nuovo modulare della Nolan?

Bagno
13-01-2008, 23:17
Interesserebbe anche a me sentire qualche parere ;)

Leonardo L'Americano
14-01-2008, 01:13
credo che non è ancora disponibile, un rivenditore mi ha detto che arriva per inizio mese prossimo:confused:

FRANZ.cesco
14-01-2008, 11:42
E' disponibile...è disponibile. Su ebay c'è già da un bel pezzo ed in alcuni negozi da prima di Natale....

Gadget
15-01-2008, 11:40
Ciao Mauro ti ho mandato tempo fa una MP.kl'hai ricevuta?????...dammi un cenno...;)

Qualsiasi
15-01-2008, 14:37
L'ho provato proprio sabato scorso da un rivenditore, ma non l'ho acquistato perchè indossato mi stringeva...queste le mie sensazioni:
- molto bello esteticamente e dotato di visierina parasole interna (non esterna come i precdenti modelli)
- la calzata mi ha deluso in quanto la giudico poco accogliente e morbida a livello di imbottitura.
- la misura che mi stava bene in testa, mi faceva toccare il mento e quindi non l'ho presa

Mauro Venturini
15-01-2008, 14:44
Ciao Mauro ti ho mandato tempo fa una MP.kl'hai ricevuta?????...dammi un cenno...;)
Ciao, ti rispondo a breve in quanto ne ho venduti gia` diversi, per lo piu` prima di Natale, pero` continuo a venderne anche in questi giorni, io l'ho provato con la mia moto e` veramente stupendo, lo trovo molto piu` silenzioso rispetto al N102, sono curioso di provarlo su una Naked, e dovrei farmi prestare una moto dalla BMW che ho a fianco, sono sicuro che me la presterebbe anche per qualche giorno, sono io che non ho molto tempo in questo periodo.
Mi avevi chiesto se avevo trovato dei diffetti, per il momento lo usato troppo poco, se non leggi niente di negativo e` perche` lo trovo veramente un ottimo casco, ora con i prossimi giri e buttandoci su` km allora potro` essere piu` chiaro.
Ottima anche la visierina interna molto migliore di quella della Schuberth che risulta essere un po` corta, io uso Nolan per lo stupendo interfono, e per il fatto che monta di serie la Pinlock.
Ottimo anche il sistema d'areazione e il tessuto interno dev'essere ottimo nel periodo estivo.
Ad ogni modo se sei tu responsabile del progetto, ti faccio i miei complimenti.
Lasciami ancora un po` di tempo, in modo che possa raccogliere anche le impressioni dei clienti che lo stanno usando.
Un saluto Mauro

Mauro Venturini
15-01-2008, 14:57
L'ho provato proprio sabato scorso da un rivenditore, ma non l'ho acquistato perchè indossato mi stringeva...queste le mie sensazioni:
- molto bello esteticamente e dotato di visierina parasole interna (non esterna come i precdenti modelli)
- la calzata mi ha deluso in quanto la giudico poco accogliente e morbida a livello di imbottitura.
- la misura che mi stava bene in testa, mi faceva toccare il mento e quindi non l'ho presa
Ciao sono Mauro e ho notato il tuo problema legato al toccare la mentoniera, credo che se provi il multitech della Shoei ti accorgerai che e` ancora piu` stretto del N-103.
Forse quello che tra i 3 ha la mentoniera piu` spaziosa e` lo Schuberth, in quanto con una stessa calotta fanno tutte la misure, mentre Shoei ogni 2 misure produce 1 calotta Nolan ogni 3 misure Cambia calotta, questo per non dare a chi prende una XS lo stesso casco esternamente di quello che prende una XXL.
Esempio la Schubert con una calotta produce dalla XS alla XXXL.
Non vuole essere una critica la mia, anzi io sono d'accordo con te, ecco perche dico sempre che ad ognuno di noi ha esigenze diverse, e moto diverse, quindi e` giusto che ognuno prenda il casco piu` adatto alla propria testa ed esigenze.
Un saluto Mauro

Gadget
15-01-2008, 15:48
Grazie Mauro , innanzitutto, e mi raccomando qualora avessi delle notizie da darmi sul prodotto.....non lesinare.
Per quanto concerne il problema di calzata....ho riscontrato per puro caso un "problema" del genere e su un "testone" ho notato che è bastato far aderire bene la parte posteriore del casco alla nuca (prendonti il casco con le due mani e tirandolo verso il basso ed in avanti) facendolo aderire bene alla testa.........il casco calzava in modo diverso.Una volta assimilato l'operazione...tutte le volte che lo calzava gli veniva automatico.

Ciao.;)

somima
15-01-2008, 16:32
ogni capo(testa)ha il suo casco...

albiTO
15-01-2008, 23:26
Mauro ti avevo mandato mail tempo fa, ma forse non l'hai ricevuta. Era per i pantaloni...

enzy
27-01-2008, 09:15
Non sto a riaprire un altro thread....
Ma l'N101 e N102 sono ancora in produzione? E soprattutto come mai Nolan e' uscita con l'n103 cosi' a poca distanza di tempo dal 102?

Siccome devo prendere un casco al mio zainetto sarei orientato su un 101 o 102 visto che il 103 passa i 200 euro.

L'n101 si trova a ottimo prezzo ma non vorrei che fosse fuori produzione e rischiare quindi di accattarmi delle rimanenze di magazzino che magari hanno gia' 2 o piu' anni....

L'n102 si trova a meno di 200 euro e sarebbe la soluzione migliore... mi incuriosisce solo il fatto che sia gia' uscito un modello successivo per un casco cosi' giovane.

L'n103 non ho capito se sostituira il 102 oppure se e' proprio un modello superiore con target differente dal 102.

fratgn
27-01-2008, 20:48
ciao ragazzi ,devo prendere un modulare anch'io....ero orientato sul sistem 5 bmw ,ma se risparmiassi qualcosa e avessi un ottimo prodotto non mi farebbe schifo....qulcuno sa qualcosa di piu' preciso sul n103?hanno fatto la prova decibel? quanto costa piu' o meno il nolan?

Gadget
28-01-2008, 08:24
Ciao Raga...
Facciamo "chiarezza".
L'N100 è ancora in produzione.....l'N101 non più....mentre l'N102 lo è amcora assolutamente.
L'N103 non sostituisce il fratello N102..ma lo affianca.....ha diverse soluzioni e naturalmente diverso prezzo.......
Come si vede dal sito il modello N101 è stato soppiantato dal N102.

Se serve altro fatemi un fischio.

Ciao.;)

enzy
28-01-2008, 09:54
Grazie Gadget... era proprio quello che volevo sapere.

gancio
31-01-2008, 11:09
http://img201.imageshack.us/img201/5613/n103600nm4.jpg

Fred2
31-01-2008, 11:14
.
ma il nuovo n103 ha il kit n-com uguale agli altri oppure s ne deve prendere uno diverso?

grazie

Kilimanjaro
31-01-2008, 11:19
Bellissimo!!!!:arrow::arrow::arrow:

gancio
31-01-2008, 11:24
.
ma il nuovo n103 ha il kit n-com uguale agli altri oppure s ne deve prendere uno diverso?

grazie
Ho verificato sul sito della Nolan. Ha lo sportellino che si toglie per installare il kit bluetooth.
Quasi quasi lo prendo per la mia zainetta che attualemtne usa un casco dei gladiatori.

Fred2
31-01-2008, 11:38
ma quanto costa il kit doppio n-com...
un botto immagino no?
e cosa ha di meglio rispetto a midland e cellular line?

Gadget
31-01-2008, 12:08
"..ma il nuovo n103 ha il kit n-com uguale agli altri oppure s ne deve prendere uno diverso?.."

Il nuovo N103 prevede un suo kit base diverso....naturalmente esternamente uno potrebbe montarci anche l'E-box prevista per l'N102.

;)

ikes
10-04-2008, 00:54
Gadget, quanto costa il kit N com da mettere sul Nolan 103 ?
E scusa la curiosità, perchè facendo un casco di fascia alta, in competizione con i marchi più blasonati, Nolan nn ha impiegato una calotta in fibra?

el Pantera
13-04-2008, 03:22
http://img201.imageshack.us/img201/5613/n103600nm4.jpg
bellissimo questo è la serie Matrix e me ne sono innamorato...

bello!!!

pacpeter
13-04-2008, 07:34
quanto costa il kit N com da mettere sul Nolan 103 ?

ben 224 euro(centralina BT)+ 65 euro (braccetto)......per ogni casco........... uno sproposito

lo trovo comodo, non troppo rumoroso. la visierina interna è una vera ficata. lo shoei è più comodo (ma costa il doppio)

nossa
13-04-2008, 08:29
Quanto pesa il 103?

pacpeter
13-04-2008, 18:14
il mio che è taglia M 1700 gr..........

Mauro Venturini
14-04-2008, 13:38
Io uso solo Nolan, sono rivenditore Shoei, Schuberth, gli rispetto, ma io uso solo Nolan e X-Lite per i caschi in Fibra, che e` il marchio della Nolan per i caschi in fibra.

PER GADGET:
Anche se un certo sig. Orazio non mi e proprio simpatico e ......................

Ciao Mauro

nossa
14-04-2008, 21:43
Preso oggi l'N103, nero opaco, 1700g per 265€. Pesa un po' ma IMHO pare fatto molto ma molto bene, unico dubbio avrei preferito un cinturino a doppio anello ma forse è solo questione di abitudine. Non si appanna penniente, visierino facile e comodo, apertura idem.
La misura è diversa dal solito, S, di solito prendo la L, sarà l'atrofia cerebrale:lol:

Mauro Venturini
14-04-2008, 23:26
Preso oggi l'N103, nero opaco, 1700g per 265€. Pesa un po' ma IMHO pare fatto molto ma molto bene, unico dubbio avrei preferito un cinturino a doppio anello ma forse è solo questione di abitudine. Non si appanna penniente, visierino facile e comodo, apertura idem.
La misura è diversa dal solito, S, di solito prendo la L, sarà l'atrofia cerebrale:lol:
Ottimo acquisto, per la misura e` vero che il 103 calza un po` piu` degli altri, ma 2 misure in meno mi sembrano eccessive.
Per quanto riguarda il doppio anello sono d'accordo con te, da fastidio in particolar modo d'estate con il caldo, almeno personalmente, pero` non e` un gran diffetto, in compenso d'inverno e` stupendo da usare.

Ciao Mauro