PDA

Visualizza la versione completa : Anteprima Fefor


Ulisse
13-01-2008, 20:40
Si. Lo so. Ci vanno in diversi di QdE tra un mesetto per il Krystall Rally.

Cionondimeno ho deciso stamane - viste le condizioni meteo - di farmi un giretto in Norvegia. Volevo portarmi un'amico, ma data l'età ha preferito starsene a letto a dormire.

Eccomi tra le nevi:
http://img510.imageshack.us/img510/2163/dsc3797nh0.jpg


Ho visto panorami spettacolari. Montagne:
http://img527.imageshack.us/img527/6351/mterosagx5.jpg

E fiordi:
http://img166.imageshack.us/img166/6757/fiordoop0.jpg

E struggenti tramonti sul mare (eccomi sul traghetto di ritorno verso la Danimarca):
http://img171.imageshack.us/img171/1640/traghnu1.jpg

Infine lasciate che vi dia qualche ragguaglio tecnico riguardante la condotta del motociclo sulla neve:

I pirelli diablo sulla neve non tengono. Per niente.
L'ABS con il servofreno sulla neve fa solo casino.
La R1150R è una moto un po troppo pesante ed alta per utilizzare la tecnica che mi era familiare ai tempi del motorino: strisciare i piedi in terra e tenerla su di braccia.
I cilindri strisciati in terra frenano abbastanza bene. Ma usateli con parsimonia: adesso ho il sinistro un po' più indietro del destro.Auguro buon viaggio a chi mi seguira tra qualche settimana! :D

Commodoro
13-01-2008, 21:44
Hahahaha che siocco ! L'età non centra nulla ma oggi non stavo nulla bene e col tempo miserabile non avevo voglia. La tecnica dei due piedi per terra non funziona con nessuna moto meglio uno solo.
In quanto alla posizione dei cilindri ho il sospetto che il tuo cancello fosse difettoso dalla nascita.

Pacifico
13-01-2008, 21:52
Non avevo il tuo tel... perchè io ero già in tuta.... poi, un amico in comune un pò vecchietto ci ha bidonati alla grande... va be..

MUMU
14-01-2008, 09:25
la mia con le diablo sulla neve si è comportata egregiamente e ne ho le prove.
Il problema è che i miei cilindri, pur essendocene due in più, non riescono a frenare per niente il mezzo, proverò a montarcene due come i tuoi la prossima volta.

Grande Ulisse :D

Ulisse
14-01-2008, 19:27
Il problema è che i miei cilindri, pur essendocene due in più, non riescono a frenare per niente il mezzo, proverò a montarcene due come i tuoi la prossima volta.

No, guarda, non è un problema di numero o disposizione dei cilindri. E' una questione di raffreddamento.

Le alette del raffeddato ad aria fanno ottimamente presa nella neve, mentre il motore raffreddato ad acqua tende a scivolare via.

E' per questo, infatti, che la maggior parte delle motoslitte adottano motori raffeddati ad aria.

(per la serie: "l'esperto risponde")

bobbuccio
14-01-2008, 19:32
...molto belli i fiordi e la foto sul traghetto di ritorno per la Danimarca.
Propongo Ulisse come cul de fer...
P. S.: alle 07,50 ho sentito il cell. che mi avvisava di un messaggio... ho intuito il mittente e ciò che aveva scritto= non mi sono neanche alzato a leggerlo... e proprio vero... non esistono più i pommodori di un volta!!!

bobbuccio
14-01-2008, 19:48
P. P. S.: ...ho dimenticato tutte le faccine :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ulisse
14-01-2008, 19:55
...molto belli i fiordi e la foto sul traghetto di ritorno per la Danimarca.
Ti ho rimesso le foto, così potrai anche tu godere dei meravigliosi panorami! :-o

(mi astengo da commenti sui pommodori)