Visualizza la versione completa : Quest'anno all'Elefante ci vado con lo scooter!
Eh si!
Ho deciso di andarci con lo scooter appena ritirato - SH300.
Non sono solo, saremo 4 scooter 3 moto + o -.
1,100 km + 1,100 di ritorno circa.
Coprimani e mantellina Tucano e via.
Secondo me non troviamo molta neve. Se la sta facendo ora, tra 10 giorni dovrebbe calmarsi, se no chissenefrega :lol::lol::lol: si va lo stesso.
Dopotutto, bisogna fargli fare n buon rodaggio al motore nuovo, no??? :D:D
alessandrobacci
13-01-2008, 10:34
vengo anche io con lo scooter, liberty 50. ho già costruito le catene :lol:
ildanese
13-01-2008, 11:43
http://www.reifenwerk-heidenau.de/ Gomme da neve per scooter!! Consigliatissime...fidatevi!!!:!:
Ma non ho capito , nel sito ci sono anche per la Vespa?
alessandrobacci
13-01-2008, 13:17
vanno bene le mie autocostruite, collaudate con la neve fino alla pedana
così fate un buon rodaggio specialmente alla carrozzeria
anche io sono pronto, siamo in 3, una special 50, un pk 50 e una xt500, da ancona sono 1000+1000km. partenza martedì rientro lunedì, non vedo l'ora!!
ildanese
13-01-2008, 19:23
ZAGOR, non conosco le misure per la tua vespa ma comunque credo di si!! ;)
Beata gioventu'..........Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grandiiii tutti.
Forza che su nevica in abbondanza :D:D:D
Io a posto delle catene penso di mettere le fascette da elettricista...
ildanese
14-01-2008, 08:48
dab68, se ci fai 10 metri è un record!!! :lol:
14-01-2008, 08:51
Io a posto delle catene penso di mettere le fascette da elettricista...
ho letto che si sfaldano dopo pochi metri.
ildanese
14-01-2008, 09:00
Metri?! Meglio parlare in centimetri!! :lol::lol:
Tricheco
14-01-2008, 18:12
minkia che coraggio
Io sono uno dei 4 con uno Scarabeo Aprilia 250:
Moffole x le mani della Tucano, copertina sempre Tucano, manopole riscaldate Honda, catene ( tedesche ) della Verholen, parabrezza " tagliato " a misura con spoiler, riscaldamento gambe ( togliendo il para motore tra le gambe ), luce supplementare a led sul bauletto...e via...:D ;)
Le fascette da 1 pollice di spessore sono state testate su asfalto asciutto e dopo svariati km erano ancora li ben saldi. Quindi su neve e ghiaccio "debbono da durare" :lol::lol::lol::lol:
Battute a parte, sono state testate con successo, garantito. Se poi si spezzeranno... pazienza e 1 sgambettata di qua 1 sgambettata di là e vediamo che si farà :lol: Azz, anche poeta :D
Vai Mary che tra un pò si parteeeeeee :lol::lol:
FULL ZEX
16-01-2008, 20:44
non c' e' neve...........................
Allblackbike
16-01-2008, 21:10
Se è tutto vero siete fuori di brocca.....:rolleyes::rolleyes::weedman::weedman:
Quelli collo sputer intendo
Ti assicuro che ...è tutto vero...! :D ;)
Sempre con lo Scarabeo 250 ho fatto 260 km con la fascetta da elettricista ( sull'asfalto ) e non si è rotta tanto che l'ho dovuta tagliare con il tronchesino.
Sulla fascetta ho infilato 3 teste di altrettante fascette tanto da ottenere dei piccoli ramponi, ma con l'andare dei km si sono spostate..., però l'avevo solo tirata a mano la fascetta.
Motopoppi
17-01-2008, 09:40
Quelle grosse larghe 1 cm durano ...
Allblackbike
17-01-2008, 10:12
Per mary e dab68: appena sono a Pescara offro una Guinness ai partecipanti:drinkers::happy1:
Il mio ex meccanico un paio di anni fa ci e' andato con la vespa d'epoca non so se 50/125/150 ;)
Proprio non capisco, avete delle super moto e ci andate con gli sputer?????
Ma perchè????????
Proprio non capisco, avete delle super moto e ci andate con gli sputer?????
Ma perchè????????
17-01-2008, 12:31
Facile da gestire non lo so... voglio vederli su una strada in discesa innevata e senza freno motore ... :confused:
E intorno a Solla ce ne sono di quelle strade ... ;).
1 ora fa un mio amico in viaggio in Germania e' passato a 10 km da Solla e mi ha detto che fa caldo e che la pochissima neve che c'e` si sta sciogliendo tutta.
Si prevede un mare di fango ... :(
Vi immaginate un K 1200 GT all'Elefantentreffen?
Poi appena ritirato?
Non voglio rischiare di fare 5.000 € di danni..., ci sono andato 3 volte con la R 1150 RT e sono scivolato solo 1 volta facendo pochissimi danni alla moto ( solo il paramotore in plastica ) ma rovinando giacca e pantaloni da 1.200 €!
Con lo scooter sono senzaltro più disteso ( spero non a terra ! ) e non credo che si perda, come dice BOBBE, alcuna poesia..., l'importante è partecipare su 2 ruote.
Ho apportato delle piccole miodifiche allo Scarabeo: ora non ha più la frenata integrale perchè ho unito le 2 pastighie freno anteriore con un tubo freni per renderle solidali, ora col la leva del freno sinistro si frena solo dietro e col destro solo avanti, avevo bisogno dei freno posteriore che frenasse da solo; sono munito pure di " catene " ( http://www.mv-motorrad.de/lshop,showdetail,19126,d,1200576116-19358,007,10107,,Tshowrub--007,.htm ), ho montato le manopole riscaldate fornite dalla Honda e le moffole della Tucano, la copertina Tucano, ho attivato il contatto che accende una serie molto luminosa di led sul baule posteriore per una maggiore visibilità notturna ( non omologato ), ho modificato artigianalmente il parabrezza facendolo diventare più basso e con uno spoiler " alza vento ", di modo da poter guardare, durante la guida, al di sopra di esso senza prendere vento in faccia...
Insomma mi sto divertendo e sono contento di fatlo per il mio 4° l'Elefantentreffen.
Quando torno vi racconto come è andata...:D ;)
Alla mia età non posso rinunciare a nulla perchè rischio di non poter fare più in tempo..., quindi tutto quello che posso fare faccio! :confused:
ildanese
17-01-2008, 15:31
Se si rompono, primo bidone e chissenefrega!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |