Visualizza la versione completa : 1° Maggio Parco Foreste Casentinesi
Vorrei fare qualche bell'itinerario nel parco del casentino, pernottando a Poppi o vicinanze. Calcolando almeno tre notti che itinerari mi consigliate?
Vorrei fare qualche bell'itinerario nel parco del casentino, pernottando a Poppi o vicinanze. Calcolando almeno tre notti che itinerari mi consigliate?
Tino dammi un attimo per organizzare e poi ti dico conosco molto bene quelle zone a schianto così ti dico il nome di alcuni passi nelle vicinanze:
Spino
Mandrioli
Calla
Consuma
Muraglione
Strade da urlo come ho un attimo di tempo ti preparo qualche itinerario
brontolo
11-01-2008, 21:01
Anche p.sso Fangacci
Per l'itinerario lascio campo ai più esperti... ma se vuoi ti posso dare un consiglio su dove mangiare almeno una sera:
"La tana degli orsi" a Pratovecchio. Posto meraviglioso dove si mangia benissimo si beve meglio e l'ambiente è di una bellezza e di una accoglienza unica... l'unica pecca è che è un po' piccolo... conviene prenotare (Tel.0575 583377), beh, magari non ora, è sufficiente la settimana prima... :) .
Il casentino è bellissimo sia per le strade sia per i posti da visitare, buon divertimento!!!
Sturmtruppen
13-01-2008, 12:11
Io ci sono stato 2 volte nell'ultimo anno.
Ho dormito a Poppi, Hotel Casentino: la posizione è comodissima per muoversi in zona, il panorama la sera è stupendo (soprattutto se la giornata è pulita), il prezzo è OK (mi sa di aver pagato 60euri la doppia). Forse la cena non mi ha entusismato.
Per quanto riguarda le strade posso appoggiare con convinzione Calla e Mandrioli (veramente spettacolari). Considera che io odio i posti per SMANETTONI dove non riesco ad apprezzare la bellezza per via di tutti i problemi associati. E quei 2 Passi sono uno spettacolo.
Bello, fatto questa estate ma in bici, da Poppi sali a Camaldoli, da lì scendi verso Badia, c'è un pezzo sterrato facile facile, non so se è aperto adesso. All'inizio dello sterrato c'è un sentiero chiuso alle moto che arriva al passo Calla, da fare in bici o a piedi, bellissimo. Da Badia se sali arrivi al passo Mandrioli e poi scendi a Bagno di Romagna, S.Sofia, passo Calla e giù a Poppi, oppure se vai a destra subito dopo Badia vai a La Verna Bibbiena e torni a Poppi, tutto su asfalto. Strade pressochè deserte (ad eccezione del Mandrioli, troppi TIR).
Non adesso, meglio aspettare la primavera:)
Se hai autoroute posso inviarti i file con i percorsi
Ho segnato 3 itinerari facendo base a Stia (famosa per i tortelli di patate se ne mangiano deliziosi in piazza) ti allego le immagini della cartina se hai autoroute e mi dai una email posso inviarti i file fammi sapere.
non ho autoroute ma mapsource della Garmin...comunque le traccio come le hai inviate e le scarico sul gps.
tantissime grazie
prenotato all'albergo San Lorenzo di Poppi....manca poco
Una cena spendila all'Orcello a Talla per mangiare spaghetti alla cipollata e lo stinco. Quoto assolutamente la Tana degli Orsi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |